Re: Super Tuesday

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Vorrei la pelle nera...

Post by Luca10 »

Cossiga stavolta ha pienamente ragione: noi non abbiamo cugini, e se li abbiamo sono morti! :metal: :francepaysdemerde:

Ah: http://www.corriere.it/politica/08_novembre_09/berlusconi_obama_alleati_insostituibili_39e5e7ee-ae3b-11dd-a27b-00144f02aabc.shtml

:gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

thom yorke wrote: Cossiga ci regala l'ennesima perla: fantastica la sua replica alle dichiarazioni della Bruni!
Speriam non ne scaturisca un caso diplomatico.
http://www.corriere.it/esteri/08_novemb ... aabc.shtml
cos'avrebbe detto di tanto grave scusa?
ovviamente sempre pronti a puntare il dito ai nostri politici e farci vomitare addosso merda da tutti gli altri paesi (che paese poi...)

La sinistra dè noantri, ammutolita per l'occasione, non ha una parola da spendere, non dico in difesa del premier (verrebbe giù il cielo) ma per l'italianità offesa. Ieri con Stalin oggi con Carla Bruni. Aspettiamo con ansia, ma temo inutilmente, il giorno in cui la sinistra staràdalla parte dell'Italia

lasciando perdere il riferimento a Stalin, tutto il resto non è troppo sbagliato.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

mr.kerouac wrote: cos'avrebbe detto di tanto grave scusa?
ovviamente sempre pronti a puntare il dito ai nostri politici e farci vomitare addosso merda da tutti gli altri paesi (che paese poi...)

La sinistra dè noantri, ammutolita per l'occasione, non ha una parola da spendere, non dico in difesa del premier (verrebbe giù il cielo) ma per l'italianità offesa. Ieri con Stalin oggi con Carla Bruni. Aspettiamo con ansia, ma temo inutilmente, il giorno in cui la sinistra staràdalla parte dell'Italia

lasciando perdere il riferimento a Stalin, tutto il resto non è troppo sbagliato.
Partendo dal presupposto che le dichirazione citate da te sono del vicepresidente dei deputati del Pdl Osvaldo Napoli, per quanto possa essere una battuta, in un momento come questo mi sembra un pò fuori luogo sinceramente.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

mr.kerouac wrote: cos'avrebbe detto di tanto grave scusa?

forse il il mio precedente post era equivoco. La picconata l'ho apprezzata.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

thom yorke wrote: forse il il mio precedente post era equivoco. La picconata l'ho apprezzata.
ah ok. chiedo scusa allora.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ma, sinteticamente, in cosa Carla Bruni avrebbe offeso l'italianità (già concetto di per sé molto vago)?
E le sue parole rappresentano la Francia intera?
E allora quella di Berlusconi (o di Cossiga, o di che per loro) rappresentano l'Italia intera?
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

SafeBet wrote: Ma, sinteticamente, in cosa Carla Bruni avrebbe offeso l'italianità (già concetto di per sé molto vago)?
E le sue parole rappresentano la Francia intera?
E allora quella di Berlusconi (o di Cossiga, o di che per loro) rappresentano l'Italia intera?
Discorso che condivido pienamente.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

SafeBet wrote: Ma, sinteticamente, in cosa Carla Bruni avrebbe offeso l'italianità (già concetto di per sé molto vago)?
Premesso che le sue parole non rappresentino la Francia e che quindi non ci sia nessun caso politico (è solo Carla Bruni e questa è la sua posizione, non quella della nazione)...
Essere "felice di non essere più italiana" a me non suona certo simpatico, quanto invece piuttosto discriminatoria come affermazione.

Ma se la frase di Berlusconi era palesemente condita da humor (discutibile, ridicolo, grottesco, fuori luogo, sgradevole, stupido, ignorante, mettete voi l'aggettivo che volete), questa è stata completamente gratuita ed il messaggio che intendeva portare è esattamente quello che traspare, e credo che una risposta (a Carla Bruni, non alla Francia) fosse dovuta da ogni parte politica. Perchè non sarà mai una frase di Berlusconi (o di Prodi, o di Veltroni, o di qualsiasi rappresentante politico) a farmi vergognare di essere italiano.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

rene144 wrote: Premesso che le sue parole non rappresentino la Francia e che quindi non ci sia nessun caso politico (è solo Carla Bruni e questa è la sua posizione, non quella della nazione)...
Essere "felice di non essere più italiana" a me non suona certo simpatico, quanto invece piuttosto discriminatoria come affermazione.

Ma se la frase di Berlusconi era palesemente condita da humor (discutibile, ridicolo, grottesco, fuori luogo, sgradevole, stupido, ignorante, mettete voi l'aggettivo che volete), questa è stata completamente gratuita ed il messaggio che intendeva portare è esattamente quello che traspare, e credo che una risposta (a Carla Bruni, non alla Francia) fosse dovuta da ogni parte politica. Perchè non sarà mai una frase di Berlusconi (o di Prodi, o di Veltroni, o di qualsiasi rappresentante politico) a farmi vergognare di essere italiano.
Condivido il giudizio espresso nei confronti di Carla Bruni, che si conferma più adatta a fare la starlette che non la "premiere dame".
Di sicuro l'Italia non la rimpiange...
Last edited by Red on 10/11/2008, 11:25, edited 1 time in total.
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

rene144 wrote: Premesso che le sue parole non rappresentino la Francia e che quindi non ci sia nessun caso politico (è solo Carla Bruni e questa è la sua posizione, non quella della nazione)...

Aggiungerei alla chiosa di rene che condivido che grazie alla sig.ra Sarkosy e alla sorella una terrorista, con le mani sporche di sangue, gira liberamente in Francia, visto che inizialmente il presidente francese era favorevole al suo espatrio.

Cosa rivendicata da lei ai giornali francesi, che non hanno perso tempo a sottolineare che la politica francese è influenzata da una persona non eletta dal popolo
Hope is a lying bitch
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Francamente, quando un mio amico olandese mi guardò con tanto d'occhi così (in occasione di non mi ricordo quale ennesima boiata internazionale di Ilvio, anni fa) io mi sono vergognato di essere rappresentato, davanti al mondo, da quello li.
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Ma delle affermazioni del pacifista Obama sull'Iran che ne pensate? A me è parso di risentire Bush
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ma in che senso discriminatoria? Che cosa della tua italianità è stato ridicolizzato, offeso, vilipeso?
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

ripper23 wrote: Però il post qui sopra è un pò rivedibile. Voglio dire, si sta parlando del comportamento di Berlusconi, il primo ministro, in impegni internazionali. E' un pò fuori luogo, imho, mettere in mezzo i comportamenti di un Caruso qualsiasi. C'è un pò di differenza nei ruoli e nei luoghi in cui si svolgono le loro azioni. Il governo Prodi non brillava certo per coesione e questo non è un bel biglietto da visita internazionale, siamo d'accordo, ma mi pare che il buon Romano goda di indiscutibile stima internazionale ed è di questo che si parla. Non ha bruciato lui le bandiere, anzi non lo hanno fatto neanche dei deputati del suo governo e quindi è del tutto fuori luogo farne un paragone.
su questo non c'è dubbio rip.
però io non mi riferivo certo ad un caruso qualsiasi. infatti nel post precedente avevo parlato di ex ministro.

Jakala wrote: Aggiungerei alla chiosa di rene che condivido che grazie alla sig.ra Sarkosy e alla sorella una terrorista, con le mani sporche di sangue, gira liberamente in Francia, visto che inizialmente il presidente francese era favorevole al suo espatrio.

Cosa rivendicata da lei ai giornali francesi, che non hanno perso tempo a sottolineare che la politica francese è influenzata da una persona non eletta dal popolo
precisamente.

SafeBet wrote: Ma in che senso discriminatoria? Che cosa della tua italianità è stato ridicolizzato, offeso, vilipeso?
personalmente nulla.
e penso valga anche per gli altri.
però la frase era stata detta con chiaro intento offensivo. il per fortuna non sono più italiana presuppone che gli italiani siano... non so, metteteci voi l'aggettivo che più aggrada... puzzoni/idioti/rincoglioniti/razzisti/mafiosi/grassi/ignoranti/ecc. insomma una qualsiasi cosa che la bruni ha omesso di dire, ma che sicuramente nei suoi intenti aveva un risvolto negativo, altrimenti non avrebbe detto "per fortuna".

il fatto che poi penso nessuno si senta offeso da questa frase perchè non viene certo da una fine pensatrice alla cui fonte di saggezza abbeverarsi, ma da una modella, non cancella l'intento offensivo e totalmente gratuito (per che va a colpire indiscriminatamente un intero popolo) che questa frase aveva come fine.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

nefastto wrote: Ma delle affermazioni del pacifista Obama sull'Iran che ne pensate? A me è parso di risentire Bush
non proprio, non ho sentito la parola bombardamento a tappeto, ha detto che l'Iran non deve avere la bomba, ma è sicuramente più orientato al livello diplomatico, ed è anche per questo che ha chiamato prima Francia e UK e Germania, i primi 2 sono nel consiglio di Sicurezza, il terzo ne fa quasi parte (infatti molto spesso si parla di 5+1 (non 5 vs 1 :hehe:) ).
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply