Re: College Football 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Visto anch'io ieri Texas Tech - Texas...

devo dire che sono stato favorevolmente impressionato da Graham Harrell, pensavo fosse il classico pocket passer inserito nel sistema di Leach ma senza tante possibilità di avere un futuro tra i PRO, invece mi sono ricreduto; il ragazzone gode di buona mobilità e di una calma pazzesca quando deve lanciare. E' freddo anche quando i caschi avversari entrano nella sua visuale e rischia il sack, o peggio ancora il fumble. Harrell mi pare che sia anche dotato di un braccio con i controfiocchi, di un buon tocco (visto alcuni lanci completati alla perfezione con il WR che correva dandogli le spalle), e di una buona visione di gioco nell'insieme; a 'sto punto l'unica pecca è il sistema giocato dai Red Raiders, cosa che in sede di draft potrebbe penalizzarlo, e non poco. Fossi in Minnie, comunque ci farei un pensierino.

Altresì Crabtree è davvero mostruoso. Sembra davvero di vedere giocare un grande con i bambini, come ha detto anche Bebo Nori in telecronaca; ha movenze da professionista e riesce a pinzare palloni che sembrano irraggiungibili. La ricezione sul TD finale è poi stato qualcosa di davvero fenomenale, incredibile con che forza si è liberato del DB di Texas.

Ho trovato invece molto imballato Colt McCoy; l'avevo visto contro Missouri e mi pareva molto più pimpante, ieri invece contro la difesa di TT che spingeva parecchio non ha fatto nulla di trascendentale, insistendo su corse che non avevano alcun fine se non quello di farsi mettere a tappeto dagli avversari.
Image Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

vikings11 wrote: Visto anch'io ieri Texas Tech - Texas...

devo dire che sono stato favorevolmente impressionato da Graham Harrell, pensavo fosse il classico pocket passer inserito nel sistema di Leach ma senza tante possibilità di avere un futuro tra i PRO, invece mi sono ricreduto; il ragazzone gode di buona mobilità e di una calma pazzesca quando deve lanciare. E' freddo anche quando i caschi avversari entrano nella sua visuale e rischia il sack, o peggio ancora il fumble. Harrell mi pare che sia anche dotato di un braccio con i controfiocchi, di un buon tocco (visto alcuni lanci completati alla perfezione con il WR che correva dandogli le spalle), e di una buona visione di gioco nell'insieme; a 'sto punto l'unica pecca è il sistema giocato dai Red Raiders, cosa che in sede di draft potrebbe penalizzarlo, e non poco. Fossi in Minnie, comunque ci farei un pensierino.
La tranquillità di Harrell ha colpito anche me. Va anche detto, comunque, che la sua OL è mostruosa!  :shocking:
E a proposito di "mostri", la LG è un "coso" da 6'7" per 354lb che si concia così:

Image
#76 Brandon Carter!  :forza:

Comunque Harrell un futuro da PRO ce l'ha sicuramente. Male-male che gli vada, è perfetto per il sistema di gioco della AFL. Non glielo auguro perchè si guadagna MOLTO meno, ma è pur sempre essere PRO...  :fischia:
vikings11 wrote: Altresì Crabtree è davvero mostruoso. Sembra davvero di vedere giocare un grande con i bambini, come ha detto anche Bebo Nori in telecronaca; ha movenze da professionista e riesce a pinzare palloni che sembrano irraggiungibili. La ricezione sul TD finale è poi stato qualcosa di davvero fenomenale, incredibile con che forza si è liberato del DB di Texas.
A parte che per quella ricezione finale Crabtree dovrebbe pagare da bere al cornerback (che l'ha fatta davvero ENORME), concordo sul fatto che stiamo parlando di un WR da NFL bello e finito. Anzi, anche tra i "grandi" potrebbe diventare un fattore...
vikings11 wrote: Ho trovato invece molto imballato Colt McCoy; l'avevo visto contro Missouri e mi pareva molto più pimpante, ieri invece contro la difesa di TT che spingeva parecchio non ha fatto nulla di trascendentale, insistendo su corse che non avevano alcun fine se non quello di farsi mettere a tappeto dagli avversari.
Malino McCoy ma malissimo i suoi ricevitori, che droppano l'indroppabile. E quando va male il passing game, hai voglia a correre...

Piuttosto, mi sembra che TexasTech abbia dimostrato di non essere più la "solita" squadra dall'attacco spumeggiante e nient'altro. Ottima D e buon running game, può fare strada. Anche se la sua schedule, vado a memoria, credo preveda Oklahoma St. / bye / Oklahoma. Per usare un francesismo, 'stica...
Last edited by suclò on 04/11/2008, 13:23, edited 1 time in total.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

suclò wrote: Piuttosto, mi sembra che TexasTech abbia dimostrato di non essere più la "solita" squadra dall'attacco spumeggiante e nient'altro. Ottima D e buon running game, può fare strada. Anche se la sua schedule, vado a memoria, credo preveda Oklahoma St. / bye / Oklahoma. Per usare un francesismo, 'stica...
Confermo, la difesa dei Red Raiders ha stupito parecchio anche me. Sempre in pressione sul quarterback, sempre attenta a coprire sia sul profondo che sulle corse. Attenta a curare ogni piccolo particolare. Può essere che abbiano preparato la partita al Top, però in generale mi pareva proprio ben organizzata già alla base. Infatti mi pare che in telecronaca abbiano fatto riferimento al cambio di DC sul finire della passata stagione. Cambio che sta dando ottimi frutti.

PS. Sull'ultima ricezione di Crabtree hai pienamente ragione, ma Curtis Thomas, mi pare fosse lui il DB di Texas, è stato piallato per tutta la partita dai WR di TexasT...secondo me l'avevano individuato come il punto debole della D dei Longhorns visto che 9 palloni su 10 venivano lanciati nella sua zona.

PS. Dimenticavo Williams, il WR di Texas....ma che velocità ha.... :shocking:
Image Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

In effetti credo proprio che difensivamente TT abbia preparato la partita alla perfezione.
Non ho visto la telecronaca italiana, ma in quella originale i commentatori sottolineavano spesso la posizione delle due safety, sempre molto profonde. Ciò ha tolto quasi sempre il gioco verticale ai Longhorns, soprattutto nel primo tempo. E qui entra in ballo il talento dei giocatori di TT e la loro attitudine, perchè se è vero che la coperta è sempre troppo corta Texas avrebbe dovuto trovare spazio nell'underneath con passaggi corti e, soprattutto, running game. Invece, con una grande pressione sulla LOS i RR hanno rotto il timing a McCoy e, allo stesso tempo, gli hanno negato la possibilità di correre. Perchè se l'attacco di Texas ha un problema, è proprio il suo essere McCoy-centrico... se mi si passa il termine... sia per quanto riguarda i passaggi che le corse. Se fermi lui, fermi i Longhorns. Certo, i WR ci hanno messo del loro droppando di tutto, ma i problemi veri erano altrove.
Poi, nel secondo tempo, gli aggiustamenti (e forse un po' di stanchezza nelle fila di TT) hanno permesso a Texas di tornare sotto e, addirittura, quasi vincere la gara. Quasi... :roll:

Ma a prescindere dai delirii (pseudo)tecnici... che spettacolo di partita...  :01:
Last edited by suclò on 04/11/2008, 16:35, edited 1 time in total.
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Non ho ancora visto la gara contro Texas Tech, ma avevo già avuto modo di osservare i Longhorns in 2-3 occasioni.
Se devo dire la verità i punti deboli che ho notato sono: KOs e punt retuturns coverages e la secondaria.
Contro Oklahoma State il punter doveva addirittura calciare fuori volontariarmente...veramente inguardabili in quella situazione.

le due safeties invece sono entrambe freshman e delle volte pagano in inesperienza. Poi contro Texas Tech mancava anche uno dei CB titolari e al suo posto ha giocato Curtis Brown, un altro freshman.
Per il resto sono una grandissima squadra. Non vi fate ingannare da questa partita: McCoy ha già dimostrato di essere un grandissimo QB. E' davvero molto, molto preciso e resta calmo.
Shipley è un fenomeno in tutti i sensi. E anche Cosby è un bel WR...

Io in ogni caso ripeto quello che penso ormai da tanto: OU è la squadra più forte.
Io vedo una finale Florida-Oklahoma...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Gian Marco wrote: Non vi fate ingannare da questa partita: McCoy ha già dimostrato di essere un grandissimo QB. E' davvero molto, molto preciso e resta calmo.
Io McCoy l'ho già visto spesso in questa stagione, in passato lo seguivo anche, ma con meno attenzione, però sul video è la prima volta che lo vedo in incredibile difficoltà, e questo è davvero strano per uno con il suo talento. Sembrava uno di quei QB che se lo privi delle poche certezze, vedi Shipley ad esempio, va in tremenda confusione e non capisce più cosa fare.

l'idea è che TT abbia preparato la partita meglio di Texas, soprattutto difensivamente. Poi sai, magari la safety subita ad inizio partita ed un 3-4 possessi oggettivamente buoni dei Red Raiders hanno contribuito a mettere in crisi i ragazzi di Mack Brown, però i dati e quello che si è visto parlano chiaro...McCoy ha faticato come mai prima, tant'è che ha dovuto virare, dirottando i suoi passaggi su Williams invece che su Shipley.

PS. Tra l'altro non so se avete visto la partita con Mizzou, foto in bianco e nero dimostravano che i padri di McCoy e Shipley hanno giocato insieme nel Longhorns un po' di annetti fa... :forza:

suclò wrote: Ma a prescindere dai delirii (pseudo)tecnici... che spettacolo di partita...  :01:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Intanto l'Acc resta la conference più aperta in assoluto. E' incredibile l'equilibrio che c'è in entrambe le divisions...

Savato c'è una partita che ci dirà molto: Unc-Georgia tech.
Io credo ancora che Carolina, alla fin fine, sia la squadra che abbia quel qualcosa in più. Ma è davvero difficile dirlo. Ho visto GT diverse volte questa stagione e ne sono rimasto ben impressionato. Josh Nesbitt è un buon running qb, ma ha dimostrato che quando serve sa anche tirarla la palla.
Tra l'altro Paul Johnson ha implementato anche un sistema di triple option, un qualcosa che si  vede molto raramente nel football di oggi. Decisamente più da high school che da college. Ma i fatti gli stanno dando ragione. Anche grazie all'apporto del RB (o fullback se vogliamo rimanere nella terminologia della triple option), Dwyer, ha fatto vedere sprazzi di grande tallento. Certo, sostituire Choice non è facile...

Ma il forte della squadra è certamente la difesa. Gli Yellow Jackets hanno probabilmente la più forte d-line della Acc (fantastica la coppia di DE Micheal Johnson e Derek Morgan), e anche le secondarie sonp più che valide.
GT è imho una buona squadra che potrà dire la sua in questa pazza conference. ma io per sabato vedo i miei tar Heels ancora favoriti...speriamo!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Gian Marco wrote: Non ho ancora visto la gara contro Texas Tech, ma avevo già avuto modo di osservare i Longhorns in 2-3 occasioni.
Se devo dire la verità i punti deboli che ho notato sono: KOs e punt retuturns coverages e la secondaria.
Contro Oklahoma State il punter doveva addirittura calciare fuori volontariarmente...veramente inguardabili in quella situazione.

le due safeties invece sono entrambe freshman e delle volte pagano in inesperienza. Poi contro Texas Tech mancava anche uno dei CB titolari e al suo posto ha giocato Curtis Brown, un altro freshman.
Per il resto sono una grandissima squadra. Non vi fate ingannare da questa partita: McCoy ha già dimostrato di essere un grandissimo QB. E' davvero molto, molto preciso e resta calmo.
Shipley è un fenomeno in tutti i sensi. E anche Cosby è un bel WR...

Io in ogni caso ripeto quello che penso ormai da tanto: OU è la squadra più forte.
Io vedo una finale Florida-Oklahoma...
Oh, la mia mica voleva essere una critica a Colt McCoy, che ho visto giocare più volte e che considero un vero e proprio fenomeno! Lui e il suo "buddy" Shipley sono forse la miglior coppia QB-WR in circolazione, per quanto ho visto. E proprio per questo, secondo me, va esaltata ancor di più la prova difensiva di TT... :ok: 

Passando oltre... ma Nesbitt quindi gioca? Contro Florida St. è uscito per infortunio, no? :penso:
Mììì, la triple option... ci ho fatto qualche allenamento da QB un anno che avremmo dovuto avere un coach americano che poi non è più venuto. Meglio così...  :fischia: :lol2:
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Jheranie Boyd, ESPN's #5th ranked wide receiver va a UNC! Non male!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

suclò wrote: Passando oltre... ma Nesbitt quindi gioca? Contro Florida St. è uscito per infortunio, no? :penso:
Mììì, la triple option... ci ho fatto qualche allenamento da QB un anno che avremmo dovuto avere un coach americano che poi non è più venuto. Meglio così...  :fischia: :lol2:
Nesbitt gioca, ma sembra che sia spesso infortunato, con lui in campo Georgia Tech cambia volto, anche perchè le alternative sono Jaybo Shaw, ghepardesco per velocità di piedi ma ancora grezzo e giovane, ed un qb di cui non ricordo il nome che è un pocket passer purissimo, immobile, inadatto a questo sistema. La triple option funziona bene al suo primo anno di attività, i Jackets hanno un buon futuro davanti a loro quando avranno preso completamente mano con lo schema. Sotterrare Fsu sotto 288 yards di sole corse non è stata impresa da poco, parliamo pur sempre di una delle migliori difese della nazione contro le corse.
Image
maukia
Newbie
Newbie

Post by maukia »

Scusate il ritardo con il quale torno a parlare di texas-texas tech ma ho potuto vedere la partita, registrata, soltanto ieri. Quindi anche se ormai il tema non è più fresco di giornata ed è già storia vorrei tornarci comunque sopra e fare le mie umili considerazioni. Dunque, 2 anni fa vidi la partita fra queste due squadre, si giocava anche li a Lubbock in casa di tech, i qb erano sempre harrell per i red raiders e mccoy(che da freshman faceva già faville, 6td contro baylor, record ncaa) per i longhorns con quest'ultimi molto più forti dei primi  (erano al n°5 del ranking nazionale mentre tech non era rankata). Come ben saprete anche in quella partita i red raiders andarono prontamente in vantaggio lasciando a zero i longhorns salvo poi farsi rimontare e perdere,però a differenza di quella squadra questi red raiders hanno molta più difesa (nonostante poi abbiano rischiato di subire lo stesso epilogo di due anni orsono). Nella mia videoteca ho ancora quella partita su dvd e prima o poi, tempo permettendo, me la riguarderò per valutare i cambiamenti sopravvenuti, però andando così a memoria ci sono tante piccole differenze significative: bene o male sono rimasti fedeli alla loro potente passing offense, e certamente 2 anni in più di esperienza per harrell e l'aggiunta di un super wr come crabtee hanno certamente giovato all'attacco, anche se hanno perso nel frattempo una buonissima batteria di wrs come amendola(per me molto simile ad un altro ex red raiders come wes welker dei patriots) ,joel filani e hicks, però quei pochi giochi di corsa in più che fanno (con i due buonissimi rbs woods e batch) secondo me hanno dato ancora più efficacia e forza a tutto l'attacco rendendolo meno prevedibile per le difese avversarie quel tanto che basta. Ad ogni modo comunque la differenza maggiore e ciò che mi ha colpito di più,ripeto, è la difesa. Parli di texas tech e giustamente ti vengono in mente i passaggi e le statistiche del passing game stratosferiche non certo la sua difesa...Il cambio del defensive coordinator si vede eccome e ha dato i suoi frutti e contro texas la difesa ha fatto un lavoro egregio rompendo il timing di mccoy, colpendolo ripetutamente e impedendogli di correre. Io comunque eviterei di giudicare male mccoy in previsione futura sulla base di questa partita, non mi farei influenzare perchè secondo me il suo inizio stentato è da imputare in larga parte al fatto che non è stato granchè protetto dalla sua linea, ha preso botte su botte, un paio di volte l'ho visto guardarsi la bocca probabilmente sanguinante dai colpi ricevuti. E comunque dopo si è ripreso e manca poco te la vince pure questa partita... Per me lui ed Harrel sono pronti per il grande salto tra i pro. Ultima annotazione: nonostante i longhorns abbiano perso e giocato secondo me male (e anche regalato la vittoria perchè non ti puoi far scappare sulla sideline così crabtee a un battito di ciglia dalla fine) resta il fatto che a momenti ti escono vincenti dal campo... Questo la dice lunga sulla solidità di questa squadra, se quando giochi male rischi quasi di vincere su un campo difficile e contro un ottima squadra come texas tech, quando ritorni a giocare bene che fai? demolisci gli avversari! Ma il bello del college football è questo, every game counts, e se sbagli una partita rischi di buttare alle ortiche una stagione intera...
Ogni maledetta domenica o si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Intanto Nevada corre letteralmente sopra Fresno State, sfiorando le 500 yards su corsa, con il samoano di origine Taua che somma 263 yards e 1 td, dimostrando di poter dominare da solo la partita sia al centro che in off tackle.

Fresno State resta resta a contatto fino alla fine, grazie anche ad un td su ritorno di Jefferson, ma perde l'ultima possibilità sul fumble sanguinoso di Ajirotutu, fin li' il migliore con 90 yards e 2 td, che con un gran movimento stava per trovare l'autostrada per l'endzone e per il pari, ma perde il pallone e lo consegna ai Bulldogs.
[align=left][/align]ImageImageImage
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Abbiamo vinto! :01: 3-7 :lol2: beh, il Little Brown Jug è nostro dopo un'ottima prestazione contro Minnesota, con la difesa a farla da padrona e un attacco che finalmente commette pochissimi errori, guidato da uno Sheridan lucido come non mai.
-2 alla fine della stagione, Northwestern ad Ann Arbor e Ohio State, che ci mazzuolerà per bene, a Columbus. Serie possibilità di chiudere 3-9, visto che alla Big House ci ha vinto Toledo non vedo come non possa farlo anche Northwestern.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

Andre Ware è un uomo di mxxxx.

Ridicolo, idiota e capra, lui come il suo compagno di merende Dave Pasch. Ci sono squadre che vincono 69-0 contro rivali divisionali, nessuno commenta, nessuno apre bocca. Urban Meyer fa e disfa ogni gara, tutto va bene. Per un cazzo di fake punt chiamato da Tressel sul 31-10, piovono insulti in diretta tv su Ohio State. Roba davvero da non credere. E' proprio vero che l'invidia è una brutta bestia. Parlano di rispetto per gli avversari e mancanza di stile, ma probabilmente non sanno nemmeno di cosa parlano.
Umiliare i Wildcats era l'ultimo degli obiettivi di Tressel, ma proprio l'ultimo. JT ha un'agenda per ogni partita e l'ordine del giorno per NWestern era testare Pryor sui big plays. Il fake punt non ci serviva per fare un altro TD, ma per condere un ulteriore drive a Pryor. L'ultimo TD non lo volevamo neanche segnare, basta guardare l'espressione contrariata di Tressel, ma non è certo colpa nostra se la D dei Wildcats non sa cosa siano i tackles. Commento squallido, spero di non ritrovarmeli sabato prossimo.

Chi è Andre Ware? Ex-QB di Houston, Heisman nel 1989. Questa è la schedule dei Cougars in quell'anno:

W 9/2/1989 69 Nevada-Las Vegas 0
W 9/23/1989 36 Arizona St. 7
W 9/30/1989 65 Temple (PA) 7
W 10/7/1989 66 Baylor (TX) 10
L 10/14/1989 13 Texas A&M 17
W 10/21/1989 95 Southern Methodist (TX) 21
L 10/28/1989 39 Arkansas 45
W 11/4/1989 55 Texas Christian 10
W 11/11/1989 47 Texas 9
W 11/25/1989 40 Texas Tech 24
W 12/2/1989 64 Rice (TX) 0

Visto che parla di classless, qualcuno dovrebbe anche ricordargli come vinse l'Heisman... :roll:
Pablets wrote: -2 alla fine della stagione, Northwestern ad Ann Arbor e Ohio State, che ci mazzuolerà per bene, a Columbus. Serie possibilità di chiudere 3-9, visto che alla Big House ci ha vinto Toledo non vedo come non possa farlo anche Northwestern.
NWestern non è così forte come dice il record ma allo stesso tempo non è una cattiva squadra. Giocano in spread ma senza Sutton sono monodimensionali. Kafka è un notevole dual-threat QB e ha giocato da extraterrestre nel suo esordio da starter contro Minnesota settima scorsa. Ieri, ha fatto una buona partita ovviamente non abbastanza per impensierire troppo Laurinaitis & co.
Voi, nonostante il 3-7, avete mostrato una difesa più che buona durante la stagione, anche ieri se non erro avete forzato tre-quattro 3rd & out consecutivi. Se l'attacco gira nel modo giusto la portate a casa.

Pryor + Beanie = :01:
Last edited by TheFan17 on 09/11/2008, 11:41, edited 1 time in total.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Alabama resta undefeated vincendo all'OT contro LSU. Il QB dei Tigers Lee è una disgrazia che metà basta e solo le nefandezze del kicker di 'Bama hanno portato ad un supplementare ormai insperato.

Poi la safety di coach Saban ha completato l'opera con un intercetto notevole nel primo OT dei Tigers.

Poi gran giocata su Julio Jones e frittatona del CB... partita chiusa allo snap successivo e il 10-0 è servito...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Post Reply