Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

IL Poz wrote: E io ti faccio sempre la solita domanda.. perchè non l'hanno fatto entrare a cambiar le gomme come tutti, l'ordine d'arrivo sarebbe stato il medesimo..
[complotto]
Perchè se Hamilton non si fosse fatto passare (comunque era improbabile), Glock sarebbe arrivato quarto, ed il guadagno sarebbe stato ancora maggiore.
[/complotto]
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

IL Poz wrote: E io ti faccio sempre la solita domanda.. perchè non l'hanno fatto entrare a cambiar le gomme come tutti, l'ordine d'arrivo sarebbe stato il medesimo..
premetto che io ci credo sempre meno a questa storia.

ma non deve esserci stata per forza una combine con la toyota, può anche essere stato un intrallazzo che coinvolgeva il solo glock.... :penso:
Image
Image
Image
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Perchè dopo il pitstop Hamilton è comunque 5° e quindi campione.
Il sospetto di complotto/alleanza viene rafforzato dal fatto che Hamilton si fa sorpassare da Vettel e da Kubica. Non proprio il comportamento di un pilota che si sta giocando il titolo in quelle curve.

Non penso che il solo Glock sia pilota così importante da prendere tali decisioni,per me rimane una disposizione del team

Io ho risposto alla tua domanda,la mia spiegazione può essere valida (per me si,per te penso meno) e le mie 3 domande rimangono ancora mistero però
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Intanto si profila all'orizzonte la sfida "Veado" Vs. "Abronzado"  :gogogo:

http://sport.sky.it/sport/formula1/2008 ... acher.html
Ebbene si: son ancor chi

Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

se l'ipotesi di un testacoda di glock, cosa non da escludere visto le condizioni, è fondata, eccoti la risposta a tutte e tre le domande.
Ex The Little Prince
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

BigBen Wallace wrote: se l'ipotesi di un testacoda di glock, cosa non da escludere visto le condizioni, è fondata, eccoti la risposta a tutte e tre le domande.
Curioso però che Glock stesso non ne faccia menzione in nessuna intervista post-gara...adducendo come scusa la pista bagnata (motivazione inconsistente visto il mio post precedente).

Quindi eravamo partiti dalla pioggia in continuo aumento,anche il testacoda non regge...aspetto altre motivazioni. Curioso che le notizie che ho ricavato io siano tutte disponibili attraverso gl'appassionati,nessun addetto ai lavori,ex pilota fallito riciclato commentatore ne faccia cenno...devono pure nascondere le foglie sotto lo zerbino...

Investigando ho trovato un'altra piccola "casualità" nel mondiale di quest'anno,guardate bene il GP di Singapore e noterete qualcosa di molto curioso
Image
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

49ers fans wrote: Curioso però che Glock stesso non ne faccia menzione in nessuna intervista post-gara...adducendo come scusa la pista bagnata (motivazione inconsistente visto il mio post precedente).

Quindi eravamo partiti dalla pioggia in continuo aumento,anche il testacoda non regge...aspetto altre motivazioni. Curioso che le notizie che ho ricavato io siano tutte disponibili attraverso gl'appassionati,nessun addetto ai lavori,ex pilota fallito riciclato commentatore ne faccia cenno...devono pure nascondere le foglie sotto lo zerbino...

Investigando ho trovato un'altra piccola "casualità" nel mondiale di quest'anno,guardate bene il GP di Singapore e noterete qualcosa di molto curioso

Non saprei dove guardarlo, e non so a cosa ti riferisci, ma posso sapere cosa si noterebbe?
Premetto che non so nemmeno chi lo abbia vinto ma sono abbastanza curioso di sapere sta cosa..
Image ImageImage
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Intanto Alonso rimane in renault con 2 anni di contratto ma può uscire dopo il primo (Domenicali sveglia !!!) .

Mentre sembra che la BMW punti dritto su Vettel con una offerta da capogiro. Il tutto in ottica 2010.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Leonardo Ancilli wrote: Intanto Alonso rimane in renault con 2 anni di contratto ma può uscire dopo il primo (Domenicali sveglia !!!) .

Mentre sembra che la BMW punti dritto su Vettel con una offerta da capogiro. Il tutto in ottica 2010.
e Sato potrebbe sostituire Vettel in Toro Rosso...ballottaggio Senna-Barrichello-Di Grassi in Honda
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Luke#31 wrote: Non saprei dove guardarlo, e non so a cosa ti riferisci, ma posso sapere cosa si noterebbe?
Premetto che non so nemmeno chi lo abbia vinto ma sono abbastanza curioso di sapere sta cosa..

Giro 12:Alonso è il primo a fare il pitstop,partito 15° si ritrova 12° dopo pochissimi giri e 11° quando rientra ai box. Presumibilmente quando rientra in pista è ultimo poichè in classifica è dietro a Fisichella che non si ferma.

Giro 13:"Miracolosamente" Piquet sbatte,SC in pista. Dal giro 14 al giro 18 rientrano 16 macchine,tutte in regime di SC ed Alonso risale al 5° posto.

Giro 41:Alonso è al 2° pitstop,permettetemi di dire tattica suicida se non fosse arrivata quella SC provvidenziale a causa dell'incidente del suo compagno di squadra Piquet. E' ultimo con il pieno di benzina in un percorso dove è quasi impossibile superare.

Non vi sorge qualche sospetto che il crash di Piquet non sia stato affatto casuale?

Di seguito vi lascio i link dove è documentato il tutto:
http://www.guardian.co.uk/sport/2008/se ... ishamilton
http://www.formula1.com/results/season/ ... mmary.html
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

49ers fans wrote:
Giro 12:Alonso è il primo a fare il pitstop,partito 15° si ritrova 12° dopo pochissimi giri e 11° quando rientra ai box. Presumibilmente quando rientra in pista è ultimo poichè in classifica è dietro a Fisichella che non si ferma.

Giro 13:"Miracolosamente" Piquet sbatte,SC in pista. Dal giro 14 al giro 18 rientrano 16 macchine,tutte in regime di SC ed Alonso risale al 5° posto.

Giro 41:Alonso è al 2° pitstop,permettetemi di dire tattica suicida se non fosse arrivata quella SC provvidenziale a causa dell'incidente del suo compagno di squadra Piquet. E' ultimo con il pieno di benzina in un percorso dove è quasi impossibile superare.

Non vi sorge qualche sospetto che il crash di Piquet non sia stato affatto casuale?

Di seguito vi lascio i link dove è documentato il tutto:
http://www.guardian.co.uk/sport/2008/se ... ishamilton
http://www.formula1.com/results/season/ ... mmary.html

va beh ... buonanotte .... dai ora siamo seri, si può vedere il complotto ovunque, ma qui io vedo solo una squadra che ha rischiato e nel frattempo ha avuto solo una bella botta di culo, da qui a spedire Piquet su un muretto (cosa sempre rischiosa per la salute del pilota) ce ne corre.

Più che altro in quel GP il box Ferrari ha fatto perdere il Mondiale a Massa e questo è sicuro purtroppo.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Effettivamente con il complottismo si sta esagerando.
Nel caso di Glock, non è assolutamente necessario pernsare ad un "complotto".
Il tedesco probabilmente ha rallentato per un normale gioco di alleanze fra scuderie, senza bisogno di nessun ordine, nè di incentivi economici.
Si sa che in Formula Uno ci sono legami perversi fra le varie case costruttrici... in questo caso se ne è avvantaggiata la McLaren...
Speriamo che la prossima volta tocchi alla Ferrari.

Piuttosto, trovo davvero grave che si lasci Alonso alla Renault e si dia via libera a Vettel alla BMW.
Mi sa che l'attendismo di Montezemolo peserà non poco sui prossimi anni....
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Leonardo Ancilli wrote:
va beh ... buonanotte .... dai ora siamo seri, si può vedere il complotto ovunque, ma qui io vedo solo una squadra che ha rischiato e nel frattempo ha avuto solo una bella botta di culo, da qui a spedire Piquet su un muretto (cosa sempre rischiosa per la salute del pilota) ce ne corre.

Più che altro in quel GP il box Ferrari ha fatto perdere il Mondiale a Massa e questo è sicuro purtroppo.
Ma si, magari una rottura del motore con perdita d'olio in pista si può anche simulare, un incidente contro un muretto mi sembrerebbe eccessiva... tutto può essere, per carità, ma un ipotesi del genere non si può suffragarla con indizi, seppur robusti, come una tattica che altrimenti non avrebbe avuto senso. Non sappiamo cosa era nella testa di Briatore ed Alonso, ed in ogni caso una vaccata possono farla pure loro. Per supportare l'ipotesi di un team manager che spedisce consapevolmente un pilota contro un muretto, ed un pilota che si presta rischiando del suo, serve qualche indizio più preciso, altrimenti potremmo sostenere qualsiasi cosa su tutto, anche che il tutto sia stato orchestrato da Paul McCartney, il quale è notoriamente un sosia che ha preso il posto dell'originale, morto in un incidente stradale alla fine degli anni '60. Anche su questo ci sono indizi, ma prima di crederci voglio una prova, non un indizio in quel senso! A meno che gli indizi non siano incontestabili ed univoci, non tattiche altrimenti strane. Altrimenti posso trovare indizi a suffragio delle ipotesi più assurde!
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Qualche pagina indietro ero un pazzo,ora cominciamo a parlare di alleanze ed affini come cambia il mondo eh?

In entrambi i casi tutti gl'indizi sono dalla mia parte. Rompere un motore sarebbe stato sicuramente più facile e sicuro,ma non potevano sapere in quale punto della pista potesse accadere invece l'incidente pilotato si.

http://it.youtube.com/watch?v=KR5CoQeHJ9A

Credetemi che sono pronto a ricredermi,ma fino a quando ogni motivazione risulta falsa non riesco a cambiare idea
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... ello.shtml

Barrichello, dopo essere stato scaricato dalla Honda, si sveglia e protesta perchè 6 anni fa la Ferrari gli ordinò di far passare Schumacher in Austria.
Patetico, sputa nel piatto in cui ha mangiato in abbondanza.
Cosa sarebbe stato Barrichello senza la Ferrari? E ha pure il coraggio di parlare!
Image
Post Reply