Videogiochi di Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Re: Videogiochi di Baseball

Post by gex »

shilton wrote: Il gioco crasha quando sta partendo la partita,ma oggi lo ha fatto (era un pò che non l'aprivo più) appena partito il primo menu dopo il caricamento.
Shilton, provo a darti qualche consiglio:
suppondendo che il tuo pc abbia i requisiti minimi (e credo di si, visto che il gioco è piuttosto vecchio), per prima cosa ti suggerisco di disinstallare tutto, eliminare manualmente le eventuali cartelle rimaste (comprese quelle dei salvataggi e del profilo nella cartella documenti) e pulire il registro di windows con un programma tipo CCleaner. Fatto questo re-installa il gioco e aggiornalo con la patch che ti ho già segnalato. Se usi un'immagine del CD, usa DAEMON TOOLS - Virtual DAEMON Manager Version 4.09 per montarla. A questo punto se il gioco va ancora in crash vuol dire che il tuo pc non lo supporta (o non lo sopporta), oppure i CD sono danneggiati.
Se il gioco invece "crasha" dopo che hai installato qualche mod, allora dipende da quello e più precisamente:
1) MVP loads the splash screen but crashes to the desktop?
This may be an issue with mods that deal with either the 3D model, catcher/fielder glove update, as that file is the one that loads first.
2) MVP crashes before I even get to the main menu?
Possibly a roster issue or something wrong with the frontend art.
3) MVP crashes as my game loading bar reaches 100%?
Problem is likely stadium or overlay.
Un'altra cosa molto importante che pochi sanno: per giocare con il mod 2008 (ma anche con il 2007), non serve installare il gioco base, basta avere i due CD di MVP 2005; quindi se hai già scaricato l'aggiornamento 2008, prova ad installarlo senza il gioco base, inserendo i 2 cd quando richiesto.
Infine, visto che giochi con l'immagine del gioco, assicurati che le etichette del drive virtuale siano "mpv2005_cd1" e "mvp2005_cd2".
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
mariopass

Post by mariopass »

gex wrote: Shilton, provo a darti qualche consiglio:
suppondendo che il tuo pc abbia i requisiti minimi (e credo di si, visto che il gioco è piuttosto vecchio), per prima cosa ti suggerisco di disinstallare tutto, eliminare manualmente le eventuali cartelle rimaste (comprese quelle dei salvataggi e del profilo nella cartella documenti) e pulire il registro di windows con un programma tipo CCleaner. Fatto questo re-installa il gioco e aggiornalo con la patch che ti ho già segnalato. Se usi un'immagine del CD, usa DAEMON TOOLS - Virtual DAEMON Manager Version 4.09 per montarla. A questo punto se il gioco va ancora in crash vuol dire che il tuo pc non lo supporta (o non lo sopporta), oppure i CD sono danneggiati.
Se il gioco invece "crasha" dopo che hai installato qualche mod, allora dipende da quello e più precisamente:Un'altra cosa molto importante che pochi sanno: per giocare con il mod 2008 (ma anche con il 2007), non serve installare il gioco base, basta avere i due CD di MVP 2005; quindi se hai già scaricato l'aggiornamento 2008, prova ad installarlo senza il gioco base, inserendo i 2 cd quando richiesto.
Infine, visto che giochi con l'immagine del gioco, assicurati che le etichette del drive virtuale siano "mpv2005_cd1" e "mvp2005_cd2".
sto seguendo anche io i tuoi consigli.
p.s. gex, cambia il tuo nickname in genio
mariopass

Post by mariopass »

gex, quando provo a fare il download di ccleaner mi dice di fare una donazione :shocking: ma è free giusto?
mariopass

Post by mariopass »

gex wrote: Un'altra cosa molto importante che pochi sanno: per giocare con il mod 2008 (ma anche con il 2007), non serve installare il gioco base, basta avere i due CD di MVP 2005; quindi se hai già scaricato l'aggiornamento 2008, prova ad installarlo senza il gioco base, inserendo i 2 cd quando richiesto.
ho seguito il tuo consiglio, ma quando clicco sull'icona per far partire il gioco (ovviamente con cd inserito) mi dice che "cannot locate cd". ma che palle...
se invece installo normalmente solo mvp 2005, funziona.
gex
Senior
Senior

Post by gex »

mariopass wrote: p.s. gex, cambia il tuo nickname in genio
Grazie, in realtà tutto quello che so lo leggo nel forum di mvpmods (:notworthy:) da più di tre anni ormai.
mariopass wrote: gex, quando provo a fare il download di ccleaner mi dice di fare una donazione :shocking: ma è free giusto?
Una donazione è "gradita", ma il programma è assolutamente freeware.
mariopass wrote: ho seguito il tuo consiglio, ma quando clicco sull'icona per far partire il gioco (ovviamente con cd inserito) mi dice che "cannot locate cd". ma che palle...
se invece installo normalmente solo mvp 2005, funziona.
Se giochi con il CD (non l'immagine) nel lettore direi che l'unica soluzione è che il file che hai scaricato è corrotto/danneggiato oppure non è stato installato correttamente. Per verificare l'integrità del file puoi usare 7z, altrimenti puoi tentare il classico disinstalla/reinstalla (io la prima volta ho dovuto fare così visto che il gioco mi crashava sempre nel 1° inning di ogni partita). Ti consiglio poi di scaricare tutti i mods da eamods, e non da mvpmods dove è più probabile che siano corrotti/danneggiati.
Se invece usi un'immagine del gioco, dipende dal formato in cui l'hai creata (io uso un'immagine ISO), dal programma usato per montarla e soprattutto dalla label dell'unità virtuale.
mariopass

Post by mariopass »

grazie gex, sei un enciclopedia vivente
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Gex non è che vieni a Sondrio a fare un giro?? ti offro una cena , dai....

la realtà è che proverò a fare tutto quello che mi hai detto, mi sento obbligato a farlo, ma non so quando

ma per pc quali giochi sono disponibili? MVP ma anche the show?? (io ho solo la play2 tutta impolverata e ho giocato fino allo sfinimento a All star baseball 2004)
Last edited by shilton on 07/11/2008, 21:34, edited 1 time in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
gex
Senior
Senior

Post by gex »

Il mondo delle console non lo conosco, per pc invece ti consiglio mpv2004, la serie high heat oppure quella triple play; tieni presente che non ho mai giocato a nessuno di questi, il mio è un consiglio di seconda mano di altri utenti americani.
Qui invece trovi un elenco.

Beh grazie della cena, magari se ci troviamo a qualche meeting mi offri da bere. :ciucco:
Last edited by gex on 07/11/2008, 21:43, edited 1 time in total.
mariopass

Post by mariopass »

shilton wrote: Gex non è che vieni a Sondrio a fare un giro?? ti offro una cena , dai....

la realtà è che proverò a fare tutto quello che mi hai detto, mi sento obbligato a farlo, ma non so quando

ma per pc quali giochi sono disponibili? MVP ma anche the show?? (io ho solo la play2 tutta impolverata e ho giocato fino allo sfinimento a All star baseball 2004)
la serie the show e quella 2K purtroppo non sono disponibili per PC. per 2K è strano perché, invece, hanno rilasciato NBA 2K9 per PC.
p.s. gex, ti è scomparso l'avatar
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

mariopass wrote: la serie the show e quella 2K purtroppo non sono disponibili per PC. per 2K è strano perché, invece, hanno rilasciato NBA 2K9 per PC.
p.s. gex, ti è scomparso l'avatar
è il primo anno che rilasciano un loro gioco sportivo per PC. Speriamo che le vendite siano buone per avere la speranza di una conversione di mlb2k9. Nel frattempo però si attende il manageriale annunciato qualche tempo fa
Most improved forumist 2009
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

lo so che è gia stato postato un milione di volte ... ma non lo trovo !!! Mi potete dare il link del sito dove posso trovare un po' di giochi da comprare ?? grazie
The Rookie
Newbie
Newbie

Post by The Rookie »

chiedo scusa ma chi gioca a "The Show" per che piattaforma lo ha?? no perchè l'ho chiesto per Playstation3 ma mi hanno detto che per l'europa ancora non è uscito...
Image
Jacoby
Rookie
Rookie

Post by Jacoby »

The Rookie wrote: chiedo scusa ma chi gioca a "The Show" per che piattaforma lo ha?? no perchè l'ho chiesto per Playstation3 ma mi hanno detto che per l'europa ancora non è uscito...
Io ho la ps3 e gioco a The Show vers USA dato che è region free funziona perfettamente........grandissimo gioco te lo consiglio! :notworthy:
Last edited by Jacoby on 09/11/2008, 13:25, edited 1 time in total.
Image

Image
The Rookie
Newbie
Newbie

Post by The Rookie »

Jacoby wrote: Io ho la ps3 e gioco a The Show vers USA dato che è region free funziona perfettamente........grandissimo gioco te lo consiglio! :notworthy:
perchè io ho preso MLB2K8 ma essendo fatto con il pal a 1 mi si vede in bianco e nero... the show invece mi dici che ha il pal buono e si vede bene?
Image
Jacoby
Rookie
Rookie

Post by Jacoby »

The Rookie wrote: perchè io ho preso MLB2K8 ma essendo fatto con il pal a 1 mi si vede in bianco e nero... the show invece mi dici che ha il pal buono e si vede bene?
Certo che si vede bene...è perfetto!tra l'altro io ho anche MLB2K8  e mi si vede bene pure quello...anche se come giocabilità per me è un gradino sotto a The Show
Image

Image
Locked