Re: per chinasky

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
the swan
Rookie
Rookie

Post by the swan »

vikings11 wrote: No, il vino no...ma conosco il nettare preferito da ogni uomo.... :forza: :forza: :forza:

PS. C'è un vino che si chiama davvero così?  :shocking:
si, l'ho bevuto un paio di volte dalla mia ragazza a Lecce, buono ma abbastanza pesante.

PS. Il Salento è il posto più bell0 d'Italia!  :notworthy:
Scusate l' O.T.
Image
Kyle Orton Fans Club - Tessera #84

E' solo football ragazzi, ma è cosa tremendamente importante. (chinasky)
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

the swan wrote: si, l'ho bevuto un paio di volte dalla mia ragazza a Lecce, buono ma abbastanza pesante.

PS. Il Salento è il posto più bell0 d'Italia!   :notworthy:
Scusate l' O.T.
io sono palesemente di parte...però è vero  :lol2:
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

the swan wrote: si, l'ho bevuto un paio di volte dalla mia ragazza a Lecce, buono ma abbastanza pesante.

PS. Il Salento è il posto più bell0 d'Italia!  :notworthy:
Scusate l' O.T.
Perche' non hai mai visto Casalpusterlengo! O Busto Arsizio! O ...

um, ripensandoci...
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Mierd...un vignaiolo come me che non sa dell'esistenza di questo vino.

Va beh che quelli di mia competenza sono solo quelli Piemontesi, con specializzazione su quelli Astigiani...però mi autovergogno di questa "mancanza"... :disgusto:

Vorrà dire che quando riuscirò ad incrociare Angy dovremo fare uno scambio di vinelli... :naughty:
Image Image
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

vikings11 wrote: Mierd...un vignaiolo come me che non sa dell'esistenza di questo vino.

Va beh che quelli di mia competenza sono solo quelli Piemontesi, con specializzazione su quelli Astigiani...però mi autovergogno di questa "mancanza"... :disgusto:

Vorrà dire che quando riuscirò ad incrociare Angy dovremo fare uno scambio di vinelli... :naughty:
Com'è stata l'annata lassù?

Un mio carissimo amico ha la fidanzata ad Asti (ormai si è trasferito, il pazzo) e tutti gli anni aiuta il suocero a vendemmiare... portando poi bellissimi boccioni di Barbera e Grignolino per le nostre cene! L'ultima annata mi ha un pò deluso, dammi buone notizie per il 2008!  :forza:
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

vikings11 wrote: Mierd...un vignaiolo come me che non sa dell'esistenza di questo vino.

Anche mio padre e mio zio hanno una piccola vigna e fanno un po' di vino per casa, magari ti posso portare un po' di moscato.  :gogogo:
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

assioma 2 wrote: Com'è stata l'annata lassù?

Un mio carissimo amico ha la fidanzata ad Asti (ormai si è trasferito, il pazzo) e tutti gli anni aiuta il suocero a vendemmiare... portando poi bellissimi boccioni di Barbera e Grignolino per le nostre cene! L'ultima annata mi ha un pò deluso, dammi buone notizie per il 2008!  :forza:

Asti? Io lavoro ad Asti!  :shocking:

Buone notizie...hai una domanda di riserva?? :naughty:

Guarda, dipende dalla zona e dai vitigni. Quest'anno nel basso Piemonte è caduta una bordata di pioggia che non ha aiutato perchè ha ripreso a far freddo proprio nel momento in cui certi vitigni stavano scambiando, ovvero quando i cosidetti "fiori" diventano acini. In quel periodo tanti vitigni hanno patito e molti grappoli sono caduti, quindi in parecchi ci siamo trovati con una produzione al di sotto delle aspettative. Per fortuna poi in estate quella rimasta ha preso vigore riuscendo a riprendersi sia come grado di acidità che come sapore, colore, etc...Almeno, questo è quello che è successo sul Moscato.

Le uve rosse so che in alcuni posti han patito di più, poi nella parte tra Asti e Torino han beccato 4, e dico 4, tempeste che gli hanno raso al suolo la vendemmia; una cosa pazzesca! Parlavo in questi giorni con un mio collega che vinifica e mi ha detto che comunque il Barbera sembra abbastanza buono e dovrebbe uscire un'annata decente nonostante tutto. Per il Dolcetto invece ti posso assicurare che ha patito, infatti io ne avevo diverso che ha fatto molti meno gradi del suo standard (ma è un uva troppo bastarda!).

Comunque di già, visto che siamo ampiamente OT, ne aprofitto per consigliarvi alcuni vini della zona, se volete bere bene.

In generale quelli che fa la Cantina di cui sono socio sono fatti davvero bene, sull'etichetta troverete il nome VALLEBELBO; è una Cantina Sociale, lavora bene e cerca di fare si che il vino sia il più naturale possibile. La selezione migliore finora si chiamava "IL PALIO", ma da ora in avanti dovrebbe riportare l'etichetta "CESARE PAVESE", che è lo scrittore famoso nativo di S.Stefano Belbo.
Questi sono tutti vini ottimi, dai dolci, MOSCATO, fino ai secchi, BARBERA (soprattutto il SUPERIORE), BARBARESCO, BAROLO, DOLCETTO, ARNEIS (un bianco divino). Li trivate nelle catene "Il Gigante" e "Esselunga", poi anche in qualche Coop della Toscana.

Diversamente ci sono i bianchi secchi di Michele Chiarlo che sono cannonate, i vini biologici di Torelli, e un barbera barricato di Pico Macario che merita davvero tanto. Provare per credere.

PS. Scusate il MEGA-OT

PS.2. Sig. bevitore, ma con classe, che ne dice di aprire un topic in OFF-TOPIC dedicato alle sane bevute??

Angyair wrote: Anche mio padre e mio zio hanno una piccola vigna e fanno un po' di vino per casa, magari ti posso portare un po' di moscato.  :gogogo:
Di Moscato esiste solo l'ASTI  :truzzo:

Scherzo, si può fare tranquillamente... :forza:
Image Image
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

:offtopic:
Ahh...che bello sentire parlare di casa...non dimenticate pero' la o il Bonarda delle zone di S.Damiano d'Asti,per il mio palato e' persino superiore a quello dell'oltrepo pavese...ora scusate ma mi e' venuta voglia di due ''tajarin'' ...
Gia' che sono ormai in pieno OT ne approffitto per congratularmi sinceramente con Viking per ''l'investitura'' a mod (l'ho notato solo ora,sorry)
ottima scelta!!
...brindo a te  :ciucco: !
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

vikings11 wrote:

Le uve rosse so che in alcuni posti han patito di più, poi nella parte tra Asti e Torino han beccato 4, e dico 4, tempeste che gli hanno raso al suolo la vendemmia; una cosa pazzesca! Parlavo in questi giorni con un mio collega che vinifica e mi ha detto che comunque il Barbera sembra abbastanza buono e dovrebbe uscire un'annata decente nonostante tutto. Per il Dolcetto invece ti posso assicurare che ha patito, infatti io ne avevo diverso che ha fatto molti meno gradi del suo standard (ma è un uva troppo bastarda!).
IL Barbera? :shocking:  :nono:
Comunque di già, visto che siamo ampiamente OT, ne aprofitto per consigliarvi alcuni vini della zona, se volete bere bene.

In generale quelli che fa la Cantina di cui sono socio sono fatti davvero bene, sull'etichetta troverete il nome VALLEBELBO; è una Cantina Sociale, lavora bene e cerca di fare si che il vino sia il più naturale possibile. La selezione migliore finora si chiamava "IL PALIO", ma da ora in avanti dovrebbe riportare l'etichetta "CESARE PAVESE", che è lo scrittore famoso nativo di S.Stefano Belbo.
Questi sono tutti vini ottimi, dai dolci, MOSCATO, fino ai secchi, BARBERA (soprattutto il SUPERIORE), BARBARESCO, BAROLO, DOLCETTO, ARNEIS (un bianco divino). Li trivate nelle catene "Il Gigante" e "Esselunga", poi anche in qualche Coop della Toscana.
Quando odio il fatto che a Padova non ci sia l'Esselunga, c'hanno dei vini per q/p da leccarsi i baffi...

PS.2. Sig. bevitore, ma con classe, che ne dice di aprire un topic in OFF-TOPIC dedicato alle sane bevute??
Si potrebbe, ma cosa intendi, consigli? Recensioni?
Di Moscato esiste solo l'ASTI  :truzzo:

Mai provato il Rosa trentino? Ci sono delle bottiglie eccellenti

Per il consiglio del mese, contattate Dida, chiedete se ci sono ancora bottiglie del Chianti 01 Riserva e bevetelo con del cinghiale o una bella bistecca, PA-RA-DI-SO!
[align=left][/align]ImageImageImage
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Cappanera wrote:   :offtopic:
Ahh...che bello sentire parlare di casa...non dimenticate pero' la o il Bonarda delle zone di S.Damiano d'Asti,per il mio palato e' persino superiore a quello dell'oltrepo pavese...ora scusate ma mi e' venuta voglia di due ''tajarin'' ...
Gia' che sono ormai in pieno OT ne approffitto per congratularmi sinceramente con Viking per ''l'investitura'' a mod (l'ho notato solo ora,sorry)
ottima scelta!!
...brindo a te   :ciucco: !
'Azz la BONArda  :notworthy:

e direi anche 'azz i Tajarin, mo' me devo accontentare di un panino... :piango:

Grazie per il brindisi...spero di proseguire bene sulla strada tracciata da MYMOD e di svolgere, naturalmente con dave, un buon servizio per tutti gli utenti della sezione...

...io comunque giro il brindisi a tutti voi...CINCIN.. :ciucco:
....un bel bicchiere di vino aiuta a mantenere l'armonia (una bottiglia a testa invece può guastarla  :forza: :forza: :forza:)
Teo wrote: Si potrebbe, ma cosa intendi, consigli? Recensioni?
Si, una cosa tipo quella dei Libri, un bel topic dove consigliarci beveraggio per splendide bevute, solitarie, in compagnia, o mentre cerchiamo di scordare l'ultimo TD della squadra avversaria, una cosa così, insomma...
Teo wrote: Mai provato il Rosa trentino? Ci sono delle bottiglie eccellenti

Per il consiglio del mese, contattate Dida, chiedete se ci sono ancora bottiglie del Chianti 01 Riserva e bevetelo con del cinghiale o una bella bistecca, PA-RA-DI-SO!
Mi è stato riferito. Devo assolutamente provarlo.

Non farmi pensare al Chianti, e soprattutto al Cinghialetto... :notworthy:
Image Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

vikings11 wrote:
Si, una cosa tipo quella dei Libri, un bel topic dove consigliarci beveraggio per splendide bevute, solitarie, in compagnia, o mentre cerchiamo di scordare l'ultimo TD della squadra avversaria, una cosa così, insomma...
Diffiicilmente posterò qualcosa in questa sezione dopo l'abbandono del China, casomai lo potrei aprire in Off-Topic

Non farmi pensare al Chianti, e soprattutto al Cinghialetto... :notworthy:
Ma io parlo in dettaglio del Chianti 01 Riserva di Dida, giuro che rispetto agli altri Chianti è na roba da palati fini.
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Teo wrote: Per il consiglio del mese, contattate Dida, chiedete se ci sono ancora bottiglie del Chianti 01 Riserva e bevetelo con del cinghiale o una bella bistecca, PA-RA-DI-SO!
Cazzo, finalmente un appassionato di Chianti! Ormai sembra che sia peggio del Tavernello...
Tra Brunelli Sassicaia e Super Tuscan tutti uguali, un vino che rimane per me unico e ricchissimo di differenze tra produttori.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

assioma 2 wrote: Cazzo, finalmente un appassionato di Chianti! Ormai sembra che sia peggio del Tavernello...
Tra Brunelli Sassicaia e Super Tuscan tutti uguali, un vino che rimane per me unico e ricchissimo di differenze tra produttori.
Io non sono appassionato di Chianti, sono appassionato del Chianti 2001 di Dida  :thumbup:
Locked