Re: FC Internazionale 1908

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Più che altro in estate l'Inter doveva fare i conti, nel reparto dietro, con i due legamenti crociati saltati l'anno passato, i 36 anni di Materazzi, la spalla riattoppata di Chivu.....difficile cedere uno degli unici due difensori sani (l'altro, poveraccio, si è perdipiù infortunato poche settimane dopo).
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ricordo che era stato accostato (anzi quasi fatto) a noi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

mr.kerouac wrote: appunto... ora tutte ste parole, però su sti schermi fino a non molto tempo fa si sentivano robe tipo "burdisso è il miglior centrale che abbiamo", "quando tornerà lui vedrete...", "l'anti-sheva". ecco magari adesso l'anti-sheva può tranquillamente esserlo, sulle altre direi che si era ampiamente esagerato
Ma dove le hai lette ste cose ?  :lol2: :lol2: :lol2: Qui non di certo.!
Image

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Ginobili20 wrote: Ma dove le hai lette ste cose ?  :lol2: :lol2: :lol2: Qui non di certo.!
si si caro... erano scritte qui, fino ad un anno e mezzo fa
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

mr.kerouac wrote: si si caro... erano scritte qui, fino ad un anno e mezzo fa
:lol2: Non mi risulta proprio... Fai te un pò di nomi.
Il Poz ???  :stralol:
Image

Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

mr.kerouac wrote: appunto... ora tutte ste parole, però su sti schermi fino a non molto tempo fa si sentivano robe tipo "burdisso è il miglior centrale che abbiamo", "quando tornerà lui vedrete...", "l'anti-sheva". ecco magari adesso l'anti-sheva può tranquillamente esserlo, sulle altre direi che si era ampiamente esagerato
Non penso che il Burdisso visto all'Inter abbia potuto far scrivere certe cose, nemmeno dal tifoso piu tifoso...

(parlando di anti-sheva, effettivamente quando giocava nel Boca annullò Sheva nella finale di Intercontinentale...)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

però onesti burdisso non è un brocco assoluto adesso e non era un campionissimo prima. ha tutti i mezzi fisici e tecnici per essere un buon difensore, ma ha un limite incredibile nella capacità di concentrazione e nella capacità di controllare la tensione nervosa.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

sonnechiosissimo wrote: però onesti burdisso non è un brocco assoluto adesso e non era un campionissimo prima. ha tutti i mezzi fisici e tecnici per essere un buon difensore, ma ha un limite incredibile nella capacità di concentrazione e nella capacità di controllare la tensione nervosa.
Ecco sono perfettamente d'accordo.

E' oltremodo eccessivo accostare il nome di Burdisso a quello di un brocco patentato come gresko.

Io rimango dell'idea che Burdisso sia un buon difensore, un marcatore centrale (improponibile in qualsiasi altra zona del campo) con ottimi mezzi atletici e bravo nell'anticipo. Certo ha bisogno di avere a fianco qualcuno che comandi la difesa e dia sicurezza (un Chivu o un Samuel) perchè se affiancato ad un altro marcatore puro del tutto capace di impostare diventa una tragedia. Senza sottovalutare la sua buona propensione al gol in gioco aereo.

Le note dolenti? Pericolosissimi cali di concentrazione che spesso nelle partite importanti lo portano a commettere errori clamorosi.

Si vabbè, queste frasi però mi sa che le hai lette solo tu kerouac.... :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

In tempi passati ho sotenuto più volte che Burdisso fosse uno dei migliori difensori centrali che avevamo, lo ritenevo migliore del Cordoba pasticcione del recente passato ed il periodo in coppia con Materazzi mi aveva anche dato ragione.

Secondo me il buon Nicolas ce lo siamo giocati dopo la rissa di Valencia, da li in poi non ne ha più azzeccata una, troppi interventi pericoloso che infatti gli sono costati numerosi cartellini gialli e rossi uniti a cali di concentrazione paurosi. Se però è sempre stato apprezzato da Mancini ed in Nazionale e pure Mourinho sembra(va) fidarsi di lui un motivo ci sarà. Attualmente è davanti agli occhi di tutti il suo pessimo stato di forma.

Che nella famosa finale avesse annullato Sheva è cronaca, non un parere personale.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Le note dolenti? Pericolosissimi cali di concentrazione che spesso nelle partite importanti lo portano a commettere errori clamorosi.
Non è proprio una cosa da niente, però...
In linea di massima concordo con voi sul fatto che da Valencia in poi è ovviamente cambiato qualcosa,pensandoci bene è un caso paragonabile a quello di boumsong,entrambi nel giro di nazionali non proprio di secondo livello ma alle volte veramente improbonibili.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

shilton wrote: Non è proprio una cosa da niente, però...
No no, infatti. Anzi è una vistosissima e tremenda lacuna.

Ma essendo fondamentalmente un problema psicologico per me si può risolvere. Bisognerebbe che trovasse la giusta sicurezza (e la vedo dura dopo la partita di martedì...) e un compagno di reparto in grado di dirigere la difesa. Una volta acquistata una certa sicurezza penso che potrebbe essere un ottimo rincalzo, non dico titolare... ma prima riserva di sicuro.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

E' in sostanza quello che gli ha impedito di affermarsi in Europa.
ImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Cosa???  :lmao: :lmao: :lmao: io ho sempre scritto BASTA BURDISSO da due anni a questa parte
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Anche se l'ho sempre ritenuto sopravvalutato, anche se Burdisso non è paragonabile a quella pippa di Grevsko, è ricordato più per i danni che ha fatto che per quel poco di buono che invece è riuscito a fare. Se mi parli di Burdisso io penso alle 6 giornate di squalifica dopo la rissa di Valencia, penso al rosso stupido contro il Liverpool, e penso alla partita di Cipro: perciò Burdisso è scarso!  :polliceverso:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
vittoliam

Post by vittoliam »

In linea di massima concordo con voi sul fatto che da Valencia in poi è ovviamente cambiato qualcosa,pensandoci bene è un caso paragonabile a quello di boumsong,entrambi nel giro di nazionali non proprio di secondo livello ma alle volte veramente improbonibili.
Paragonarlo a Boumsong è troppo dai  :D

Come dicevate, va bene con al suo fianco uno che comanda la difesa (un Samuel,Chivu) e con squadra che gioca alta e corta. Altrimenti gli parte il neurone e son cazzi.
E' 2-3 anni che fa sempre gli stessi errori tecnico-tattici, ad esempio il fallo da dietro sul centravanti mentre cerca l'anticipo sulla tre quarti campo è un suo classico. E pure il giallo sistematico. Lo fece al ritorno col Liverpool(e gli costo' il rosso), con la Juve in Coppetta, e pure sabato a Reggio appena entrato ha steso Brienza allo stesso modo. Ma temporeggia, cristo!!
Poi ora si sta specializzando pure come uomo-assist, non dimentichiamo il cioccolatino a Trezeguet per lo 0-2 della passata stagione.

Domenica lo rivedremo titolare? Il tridente dell'Udinese è un ostacolo duro,durissimo di questi tempi. Son veloci e tecnici, chi con Cordoba?
Vista la lentezza di Materazzi che è un grosso rischio, avrei detto Burdisso, ma dopo i recenti avvenimenti  qual è il rischio minore? :penso:
Post Reply