Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by BruceSmith »

thom yorke wrote: unica nota negativa: il portiere che non esce.
è un problema temporaneo: quando entra gigi, manninger esce.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by vikings11 »

BruceSmith wrote: è un problema temporaneo: quando entra gigi, manninger esce.  :D
:forza: :forza: :forza:
Image Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

BruceSmith wrote: è un problema temporaneo: quando entra gigi, manninger esce.  :D
:lol2: :lol2: :lol2: Questa è bella, oltre che essere la verità!

Dai, vorrei vedere Belardi o Chimenti, direi che Manninger è un buon secondo, non sarà perfetto ma va benone cosi!
Image ImageImageImage
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Teo wrote: Ora...ok farsi i pompini a vicenda, ma non esageriamo...anche perchè ieri il povero Ramos era costantemente preso in mezzo da Nedved e Molinaro, dato che Sneijder giocava sempre verso il centro
Credo, ripeto a mio modestissimo parere, che non è farsi i pompini. Il "povero" (guadagno in un anno quelo che guadagna un muratore spagnolo in tre vite e forse anche più) Ramos è sempre stato abituato a giocare in un campionato dove gli attacchi sono mostruosi e le difese più che mediocri. Con questo non voglio dire che Ramos è il maggior responsabile della disfatta madrilena ma è il simbolo di come gioca un difensore in Spagna. Non sono concentrati difensivamente, sempre propositivi in attacco ma per quanto riguarda le diagonali, la tattica del fuorigioco, il semplice marcare a uomo ed il resto hanno moooolto da imparare dalle difese italiane. Ho detto Molinaro perchè era il suo diretto avversario. Addirittura mi sembra nel secondo tempo, Ramos gli ha fatto tre, quattro finte; cosa è successo? Temporeggio di Molinaro e raddoppio di Nedved con palla che rimane FERMA fra i tre avversari e Nedved che gliela sfila senza neanche toccarlo. Un giocatore che è pagato milioni nella Liga che fa ste cose, per me ripeto, è un giocatore mediocre. Soprattutto perchè perde la palla e rimane fermo senza neanche provare a fare fallo....per quello dico che Ramos, ma anche tanti altri difensori che giocano in Spagna, non hanno il bagaglio tattico per giocare bene in difesa. Poi vincono le Champions ecc,..... ma il bel calcio, sempre per me, non è solo l'attacco. E' vedere anche delle perfette diagonali difensive da parte dei terzini, una difesa alta comandata da due centrali immensi (Chiellini e Legrottaglie) che ha praticamente annullato Raul e Van Nisterooy....Una difesa del Real Madrid (non è il Pro Patria, è il REAL MADRID) che rimedia due pappine in casa di cui una su calcio di punizione con barriera da 3° categoria ed un altro su una discesa di alex del piero lasciato tranquillamente tirare da trenta metri (non era una cannonata, precisione magistrale ma sicuramente facilmente opponibile da una difesa di medio-alto livello) senza un minimo di opposizione per me è una difesa ridicola non all'altezza del nome della squadra. Anche il fatto che Amauri è sistematicamente riuscito a prendere qualsiasi rilancio lungo verso di lui è indice di una mancanza tattica e tecnica nel bagaglio di questi giocatori. Il loro gioco è diverso, è vero, molto palla a terra ma da Cannavaro mi aspettavo moooolto di più. Cannavaro da quando non gioca più in italia è un buon difensore, nulla più di quella vera e propria diga vista nella juve e ai mondiali 2006.

Ripeto, questo è un mio parere personale....
Last edited by everest2002 on 06/11/2008, 13:09, edited 1 time in total.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Vabbe' ma non è che si scopre l'acqua calda dicendo che il Real difensivamente fa pietà, ma Ramos < Molinaro no, proprio no, neanche difensivamente.

A parte che neanche Molinaro fa bene le diagonali e le chiusure, ma è fisicamente e come spinta sulla fascia che non ci sono proprio paragoni, con tutto il rispetto per il terzino juventino eh!
[align=left][/align]ImageImageImage
margheritoni10

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

Post by margheritoni10 »

Dino N wrote: Ma come, non si era chiesto venisse direttamente Obama per riportarci in alto?
  Ah, quindi quando parlava di riforma del sistema sanitario faceva riferimento a Marchionni e Zanetti?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

everest2002 wrote: Credo, ripeto a mio modestissimo parere, che non è farsi i pompini. Il "povero" (guadagno in un anno quelo che guadagna un muratore spagnolo in tre vite e forse anche più) Ramos è sempre stato abituato a giocare in un campionato dove gli attacchi sono mostruosi e le difese più che mediocri. Con questo non voglio dire che Ramos è il maggior responsabile della disfatta madrilena ma è il simbolo di come gioca un difensore in Spagna. Non sono concentrati difensivamente, sempre propositivi in attacco ma per quanto riguarda le diagonali, la tattica del fuorigioco, il semplice marcare a uomo ed il resto hanno moooolto da imparare dalle difese italiane. Ho detto Molinaro perchè era il suo diretto avversario. Addirittura mi sembra nel secondo tempo, Ramos gli ha fatto tre, quattro finte; cosa è successo? Temporeggio di Molinaro e raddoppio di Nedved con palla che rimane FERMA fra i tre avversari e Nedved che gliela sfila senza neanche toccarlo. Un giocatore che è pagato milioni nella Liga che fa ste cose, per me ripeto, è un giocatore mediocre. Soprattutto perchè perde la palla e rimane fermo senza neanche provare a fare fallo....per quello dico che Ramos, ma anche tanti altri difensori che giocano in Spagna, non hanno il bagaglio tattico per giocare bene in difesa. Poi vincono le Champions ecc,..... ma il bel calcio, sempre per me, non è solo l'attacco. E' vedere anche delle perfette diagonali difensive da parte dei terzini, una difesa alta comandata da due centrali immensi (Chiellini e Legrottaglie) che ha praticamente annullato Raul e Van Nisterooy....Una difesa del Real Madrid (non è il Pro Patria, è il REAL MADRID) che rimedia due pappine in casa di cui una su calcio di punizione con barriera da 3° categoria ed un altro su una discesa di alex del piero lasciato tranquillamente tirare da trenta metri (non era una cannonata, precisione magistrale ma sicuramente facilmente opponibile da una difesa di medio-alto livello) senza un minimo di opposizione per me è una difesa ridicola non all'altezza del nome della squadra. Anche il fatto che Amauri è sistematicamente riuscito a prendere qualsiasi rilancio lungo verso di lui è indice di una mancanza tattica e tecnica nel bagaglio di questi giocatori. Il loro gioco è diverso, è vero, molto palla a terra ma da Cannavaro mi aspettavo moooolto di più. Cannavaro da quando non gioca più in italia è un buon difensore, nulla più di quella vera e propria diga vista nella juve e ai mondiali 2006.

Ripeto, questo è un mio parere personale....
giusto,una squadra bella deve esserlo anche dalla metà in giù e ieri sera (altre volte non è stato così) i meccanismi difensivi e gli automatismi erano perfetti e con sbavature quasi nulle. Sto rivalutando Mellberg,non avrà i piedini delicati ma è un signor marcatore e anche a destra non sfigura.

Teo wrote: Vabbe' ma non è che si scopre l'acqua calda dicendo che il Real difensivamente fa pietà, ma Ramos < Molinaro no, proprio no, neanche difensivamente.

A parte che neanche Molinaro fa bene le diagonali e le chiusure, ma è fisicamente e come spinta sulla fascia che non ci sono proprio paragoni, con tutto il rispetto per il terzino juventino eh!
Vero, a livello assoluto ci sta che Ramos surclassi Molinaro (comunque in netto progresso) ma l'organizzazione difensiva fa tutto.Un Sergio Ramos nella difesa galattica ha fatto la figura che ha fatto,ieri sera nella difesa della Juve l'onesto Molinaro sembrava la reincarnazione del miglior Zambrotta.
Ha pagato la tattica anche coraggiosa e rischiosa di affrontare questo Real con una difesa non alta,di più.Chiaro ci stava che loro con una giocata sola (e i piedi non gli mancano) scardinassero tutto il nostro castello ma così non è stato; a tratti le linee di difesa e centrocampo erano quasi attaccate e per i puristi tattici penso che la nostra prestazione sia stata una libidine.
Il rovescio della medaglia è che ovviamente davanti non abbiamo prodotto miriadi di palle gol ma era l'atteggiamento (sempre pronti a chiudere,al raddoppio,a ripartire ma per fare male non per chiudersi) che ha pagato più di tutti.
Io di solito sono critico e cerco di trovare il pelo nell'uovo anche dopo le vittorie ma ieri sera veramente mi lascerà un ricordo di una partita pressochè perfetta.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

comunque in questi due giorni abbiamo dato una piccola lezione di calcio e di umiltà ad inglesi e spagnoli.
peccato che i ciprioti l'abbiano data a noi.  :gazza:

:D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Amazing!!!!!!!!! :shocking: :shocking: La juve è davvero in un periodo d'oro.Complimenti a tutti i ragazzi di Ranieri per l'ottima prestazione collettiva.
Speriamo duri!!!!
ImageImageImageImage
Dino N

Post by Dino N »

Io però non è che da questo Galattico Real ho visto chissà quali e quante palle gol in piu delle nostre. Una nitida e clamorosa e poi tante azioni abbastanza pericolose ma mai clamorose perlomeno non come l'ultima fallita dal capitano che non si sa bene come non sia entrata. Alla fine loro avranno avuto la manovra in mano (manovra mi pare eccessivo) però non hanno mai impensierito davvero la nostra difesa, fermo restando un rigore sacrosanto non dato perchè poi gli altri due reclamati mi sembrano sorvolabili.

come si diceva ad inizio anno. Per le vie centrali non sono praticamente mai passati, li la juve è quasi impenetrabile, mentre per le corsie laterali qualche sgroppata se la sono fatta ma crossando si ritrovavano la testa di legrottaglie e chiellini mentre accentrandosi si ritrovavano Tiago e Sissoko che hanno offerto una copertura decisamente buona in coppia. Fermo e restando che per crossare dovevano vedersela con molinaro su un lato e olof sull'altro che di certo hanno svolto cun compito eccezionale entrambi.

Anche tiago che dopo il primo tempo si è eclissato in fase propositiva uscendo un dall'azione ha continuato cmq in fase di copertura dimostrando un interessante intelligenza tattica. Resta ancora un pò un pesce fuor d'acqua perchè era palese in certi momenti si pestasse i piedi con i suoi compagni non intendendosi, ma per quelo c'è tempo.

Molinaro non è Ramos sicuramente. Senza dubbio, ma sfido chiunque a dire che un giocatore cosi non è da juve. Ha corso dall'inizio alla fine, difensivamente cresce di partita in partita sia come senso della posizione sia come tempismo negli interventi sia come personalità. in fascia ovviamente non ha i numeri tecnici di zambrotta ne di Ramos e quindi per le sgroppate si affida agli scambi con il suo compagno di corsia, edved in questo caso, ma a quanto pare poco per volta sta mettendo insieme un piede degno anche nei cross.

Ripeto non è Ramos, ma in un contesto di squadra non è detto non sia altrettanto utile e personalmente di giocatori cosi giovani e cosi disposti a lavorare ed a migliorarsi e con questa generosità in partita ne vorrei sempre in squadra.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

shilton wrote:
Ha pagato la tattica anche coraggiosa e rischiosa di affrontare questo Real con una difesa non alta,di più.Chiaro ci stava che loro con una giocata sola (e i piedi non gli mancano) scardinassero tutto il nostro castello ma così non è stato; a tratti le linee di difesa e centrocampo erano quasi attaccate e per i puristi tattici penso che la nostra prestazione sia stata una libidine.
Beh, ma la difesa alta è un marchio del Ranieri pensiero, non è la prima volta che si vede, anche alla Juve, è pericolosa, perchè in un paio di occasioni si son mangiati il filtrante (prima errore di Sneijder nel filtrante, poi errore di Drenthe nel servire in ritardo VN al centro), ma ieri è stata fatta con grande efficacia, anche perchè
1) loro han perso molti palloni a centrocampo
2) al centro c'era un pressing altissimo dei 2 mediani, di Del Piero e Amauri a turno e di raddoppio dei laterali
3) sincronisimi perfetti dei difensori nelle piramidi e nelle diagonali
[align=left][/align]ImageImageImage
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Molinaro in fase difensiva si era rivelato buono anche lo scorso anno.. In fase offensiva deve migliorare, i piedi son quelli che sono. Le critiche quest'anno sono arrivate quando commetteva errori in fase difensiva. Se offensivamente sei scarsino e difensivamente fai degli errori giusto sostituirlo o criticarlo (senza esagerare naturalmente  :thumbup:). Se la forma è quella attuale difensivamente è un bel mastino, un maratoneta instancabile e abbastanza veloce, sullo slancio puo saltare chiunque. All'inizio dell'anno era fuori forma, con lui in campo si è rischiato un po, ma forse gli abbiamo attribuito anche colpe non sue. Si è risollevato con grinta, adesso gioca tranquillo e il posto da titolare pare suo. Contento per lui, sperando che anche De ceglie trovi il suo spazio comunque.
Image ImageImageImage
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Che partita ieri! Credo che partite come quella col Real restino indelebili nella mente di qualsiasi tifoso...

Ieri siamo stati semplicemente perfetti e in pochi hanno sottolineato come il merito della vittoria di ieri sia stato di Ranieri,vabbè sul capitano ho finito gli aggettivi, che ieri ha impostato la partita come meglio non si poteva, squadra corta e difesa alta hanno messo in crisi il Real che non mi sembra abbia dominato la partita dal punto di vista delle occasioni da gol ricordo solo il colpo di testa di Ramos ma che ha attuato solo uno sterile possesso palla mostrando tutti i difetti del calcio spagnolo, tanto esaltato per il suo presunto spettacolo ma che dal punto di vista tattico e a livelli primitivi...

Insomma Ranieri ieri ha portato a scuola Schuster, ma l'uomo copertina è senza dubbio Alex Del Piero a cui voglio esprimere il mio ringraziamento per le emozioni che riesce ancora a darmi soprattutto se penso che quando ho iniziato a tifare Juve da piccolo lui era lì ed oggi continua a segnare gol importanti...
Il capitano si sta prendendo diverse rivincite e questo mi riempie di gioia soprattutto se penso a tutte le volte in cui mi sono trovato a difenderlo davanti a quelli che dicevano che era bollito o che non saltava più l'uomo o che nelle partite importanti spariva, ora i detrattori sono scomparsi ma sono sicuro che lo attendono al varco alla prossima partita non all'altezza ma lui non se ne è mai preoccupato...

Sulla questione Tiago dico che è in ripresa ma del resto che il giocatore sia buono io l'ho sempre pensato e credo che il suo problema sia più mentale che altro,spero sia davvero che la sua rinascita sia reale perchè sarebbe proprio il tipo di giocatore che ci manca in mezzo al campo...

COMUNQUE SIAMO LA JUVE,QUELLI CHE LE PARTITE IMPORTANTI NON LE SBAGLIANO MAI...

P.S. Peccato che domenica ci sia il Chievo e partite come queste le temo proprio per quello che ho scritto sopra...
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

lebronpepps wrote: COMUNQUE SIAMO LA JUVE,QUELLI CHE LE PARTITE IMPORTANTI NON LE SBAGLIANO MAI...
beh insomma, non è che la vostra storia dica proprio questo...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

mr.kerouac wrote: beh insomma, non è che la vostra storia dica proprio questo...
e va beh come sei pignolo....per un giorno lasciaci sognare...  :forza:
Image Image
Locked