Re: Le chicche del coach e di SI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Luke#31 wrote: Probabilmente sono un pò  :offtopic: ma il coach si è espresso pure sul nuovo presidente alla  :gazza:

NEW YORK, 5 novembre 2008 - Anche lo sport accoglie Barack Obama. L'elezione del 44° presidente degli Stati Uniti, che ha un rapporto strettissimo soprattutto con il basket, viene salutata in diversi modi.
PESSIMISMO - La prima voce fuori dal coro è quella di Dan Peterson, ex coach dell'Olimpia Milano che non vede di buon occhio l'ingresso del senatore dell'Illinois (lo stato in cui Peterson è nato 72 anni fa) alla Casa Bianca:"Obama non ha esperienza - attacca il coach, che non vota dall'elezione di Ronald Regan -, era il capo di un piccolo quartiere di Chicago. Temo che, in un faccia a faccia, Putin se lo mangerà come un tramezzino... E poi a farsi eleggere sono buoni quasi tutti. Clinton e George W. Bush ci sono riusciti perfino due volte! Adesso però deve dimostrare quanto vale. Gli uomini di prima categoria hanno il coraggio di scegliere i migliori collaboratori perchè non temono la loro ombra". Peterson però riconosce qualche merito ad Obama: "Innanzitutto ha sbaragliato la più quotata Hillary Clinton alle primarie. E poi ha corso per vincere, non solo per fare bella figura come il suo avversario. McCain mi ha stupito, perchè è un ex combattente, ma si è comportato da perdente, bastava leggere il suo linguaggio del corpo. E poi la scelta di Sarah Palin come vice è stato come spararsi su un piede... I repubblicani avrebbero fatto un grande affare scegliendo Colin Powell, invece se lo sono ritrovati contro.

E' pur sempre una chicca anche se non riguarda il basket..

ammazza che antipolitico il coach...frecciate dappertutto, richiami alla guerra fredda, un pò di maschilismo...cmq in linea di massima ne capisce quanto di pronostici di basket  :naughty: , dai.
Quella della Palin è stata, secondo la stampa, la miglior mossa di McCain; quella sull'esperienza poi...sembra che abbia confuso Obama con un giocatore parlando dei playoffs nba
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
plasticman
Newbie
Newbie

Post by plasticman »

Ragazzi non scherziamo..Bagatta non sara' simpaticissimo ma di sicuro non mi fa addormentare,con tutto il rispetto Trigari e' quasi irritante:si limita solo(S-O-L-O)alla telecronaca nuda e cruda della partita ,il che e' giusto e sacrosanto,ma e'noioso..parecchio noioso...MAI un aneddoto, mai una storia legata a una  situazione o a un determinato giocatore,sempre e solo racconto delle immagini e "snocciolamento"di numeri e statistiche che dopo un po' rompono i cosiddetti..per fare un esempio(ma e'solo un piccolo esempio tra centinaia) nella partita Magic-Bulls durante una pausa la regia inquadra per 2 volte e per diversi secondi Nick Anderson,ex Orlando(non una star ma un giocatore significativo nella storia dei Magic..)e il Nostro non lo degna manco di una citazione continuando a parlare della percentuale in calo di Nocioni...ora,va bene che con Tranquillo e Buffa siamo abituati bene,passi che sono un tifoso dei Magic(di Quei Magic soprattutto:Penny Shaq e compagnia) pero' ragazzo mio un po' piu di iniziativa non guasterebbe CAVOLO!
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

plasticman wrote: Ragazzi non scherziamo..Bagatta non sara' simpaticissimo ma di sicuro non mi fa addormentare,con tutto il rispetto Trigari e' quasi irritante:si limita solo(S-O-L-O)alla telecronaca nuda e cruda della partita ,il che e' giusto e sacrosanto,ma e'noioso..parecchio noioso...MAI un aneddoto, mai una storia legata a una  situazione o a un determinato giocatore,sempre e solo racconto delle immagini e "snocciolamento"di numeri e statistiche che dopo un po' rompono i cosiddetti..per fare un esempio(ma e'solo un piccolo esempio tra centinaia) nella partita Magic-Bulls durante una pausa la regia inquadra per 2 volte e per diversi secondi Nick Anderson,ex Orlando(non una star ma un giocatore significativo nella storia dei Magic..)e il Nostro non lo degna manco di una citazione continuando a parlare della percentuale in calo di Nocioni...ora,va bene che con Tranquillo e Buffa siamo abituati bene,passi che sono un tifoso dei Magic(di Quei Magic soprattutto:Penny Shaq e compagnia) pero' ragazzo mio un po' piu di iniziativa non guasterebbe CAVOLO!
Hai ragione. Trigari è un giornalista, non un commentatore, nemmeno un one man show come Buffa, neppure un Bagatta che dice la sua (discutibile) opinione. Però non so se hai letto il commento di Bagata sulla mamma di noah. La maleducazione e la cafoneria lo portano in fondo. Punto
Image
-Chi è?
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

plasticman wrote: Ragazzi non scherziamo..Bagatta non sara' simpaticissimo ma di sicuro non mi fa addormentare,con tutto il rispetto Trigari e' quasi irritante:si limita solo(S-O-L-O)alla telecronaca nuda e cruda della partita ,il che e' giusto e sacrosanto,ma e'noioso..parecchio noioso...MAI un aneddoto, mai una storia legata a una  situazione o a un determinato giocatore,sempre e solo racconto delle immagini e "snocciolamento"di numeri e statistiche che dopo un po' rompono i cosiddetti..per fare un esempio(ma e'solo un piccolo esempio tra centinaia) nella partita Magic-Bulls durante una pausa la regia inquadra per 2 volte e per diversi secondi Nick Anderson,ex Orlando(non una star ma un giocatore significativo nella storia dei Magic..)e il Nostro non lo degna manco di una citazione continuando a parlare della percentuale in calo di Nocioni...ora,va bene che con Tranquillo e Buffa siamo abituati bene,passi che sono un tifoso dei Magic(di Quei Magic soprattutto:Penny Shaq e compagnia) pero' ragazzo mio un po' piu di iniziativa non guasterebbe CAVOLO!
Semplicemente una coppia Trigari + Peterson è 100 volte migliore di una coppia Bagatta + Peterson.
Preferisco sentire ogni tanto una telecronaca come si deve invece che sentire solo castronerie da quest'uomo  :bagatta:
Image
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

boh alla fine a me interessa la partita, e il trig me la lascia vedere. Se devo ascoltare storielle dementi mentre ascolto una partita allora piuttosto accendo il giradischi. A me, di sentire bagatta che chiama junior peterson, nn interessa. Il problema è che la situazione appare, all'ascoltatore, veramente forzata. Tenta di fare il buffa ma nn lo sa fare.
Trigari fa il suo, ma lo fa bene, anzi benone. Può annoiare, ma almeno nn escono cavolate. Tra l'altro nella stessa partita della madre di noah (mo mi è tornato in mente) è riuscito a chiamare yoakim con il nome del padre. In ogni caso ne spara veramente tante. Non ce l'ho con lui come persona, ma nn l'ho scelto io di andare là a commentare.
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Oggi Bagatta o come si chiama(il nuovo commentatore di SportItalia) ha menato qualche sfondone dei suoi come "Parkèr" :lol2: :lol2: :lol2:
fracas513
Senior
Senior

Post by fracas513 »

Sir Iverson wrote: Oggi Bagatta o come si chiama(il nuovo commentatore di SportItalia) ha menato qualche sfondone dei suoi come "Parkèr" :lol2: :lol2: :lol2:
Bagatta, credo...il nuovo di sportitalia è un altro, e ne approfitto per richiedere se avete una pallida idea di chi sia
Image
-Chi è?
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Io parlavo di quello con i capelli bianco.
Certo che dire Tony Parker alla napoletana è un pezzo di classe :stralol:
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Sir Iverson wrote: Io parlavo di quello con i capelli bianco.
vabè, è pur sempre francese :gazza:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Tony Parkèrr è francesismo? :lol2: :lol2: :lol2:
unforgiven86
Rookie
Rookie

Post by unforgiven86 »

Sir Iverson wrote: Io parlavo di quello con i capelli bianco.
anche io l'ho notato, ma probabilmente lo chiama cosi perchè è la storpiatura all'americana, pure dan peterson lo chiama con quell'accento.

E tra l'altro si è scoperto che dan peterson puo essere chiamato junior O,O
ImageImageImageImage
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

unforgiven86 wrote: anche io l'ho notato, ma probabilmente lo chiama cosi perchè è la storpiatura all'americana, pure dan peterson lo chiama con quell'accento.

E tra l'altro si è scoperto che dan peterson puo essere chiamato junior O,O
Junior al massimo lo puoi chiamare rispetto ad un defunto. :lol2: :lol2: :lol2:
Danilo

Post by Danilo »

Non vorrei aver capito male ma ieri ho sentito a Nba news che Bagatta diceva che a San Antonio mancano molto i 15 punti e 10 rimbalzi di media di Ginobili.....be sui 15 punti ok ma 10 rimbalzi di media non li prendeva manco all'oratorio... :forza:
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Sir Iverson wrote: Tony Parkèrr è francesismo? :lol2: :lol2: :lol2:
veramente a inizio carriera Parker veniva chiamato molto spesso "alla francese"

discorso Bagatta, sono d'accordo con chi lo insulta e non lo apprezza perchè spesso e volentieri dice castronerie (sia di basket che di qualsiasi altra cosa) che solo Lauro può superare. Però è innegabile che dà un tocco di leggerezza in più alle telecronache e alla stessa NBA news, perchè imho Trigger e Bonfa sono/erano un pò troppo seriosi e "istituzionali" per i miei gusti nonostante il loro commento apprezzabile e la loro competenza non di certo da disdegnare. Mi sto un pò ricredendo su di lui, cerco di far finta di non sentire le sue sparate (quella di Butler, mamma mia, è diventata pure un articolo del Peterson che ha trasformato l'ala di New Orleans in un quasi all-star) cercando di cogliere ciò che c'è di buono nelle sue telecronache. Mi si dirà: ma nelle sue sue telecronache non c'è nulla di buono. Dai, non è vero :D
unforgiven86
Rookie
Rookie

Post by unforgiven86 »

personalmente considero il commento poco in una partita, di solito quelle di sky le registro con il commento originale;
Trovo abbastanza noiosi gli sproloqui dei due commentatori (buffa e spalla), e sarei curioso di sapere quanti siano reali e quanti no.
in generale trovo pessimi i commenti che sono troppo dispersivi e comunque i commenti in lingua originale sono decisamente migliori di ogni commento in italiano.

Ho smesso di ascoltare i commenti di buffa quando due o tre anni fa disse che kemp portò come scusa per un ritardo il cane che si era addormentato davanti alla macchina.
ImageImageImageImage
Locked