Re: FC Internazionale 1908

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

maxdance wrote:

Meglio allora un 4-3-1-2 mascherato da 4-3-3 con una seconda punta accanto ad ibra e una terza che svaria sia da trequartista che da attaccante esterno e un centrocampo a tre ben equilibrato con un mediano davanti alla difesa e due mezz'ale che partecipano alla costruzione del gioco e magari si sappiano inserire in attacco....quindi un Cambiasso o un Dacourt come vertice basso del triangolo e altri due a scelta tra Zanetti, Stankovic, Viera, Muntari e lo stesso Cambiasso.
Quotato, stampato ed incorniciato.  :D
Lo schieramento suggerito da Max ci permetterebbe di sfruttare la nostra arma vincente negli anni passati, ovvero la prepotente fisicità (il metro e novanta di Vieira + i 7 polmoni del capitano o i muscoli di Muntari + la corsa di Cambiasso), mentre Mancini potrebbe svariare sul fronte offensivo, inserirsi e IMHO rendere rispetto al "confino" nel ruolo d'esterno. E Quaresma ed il suo carico di milioni, direte voi? Bella domanda. Il portoghese è in lieve miglioramento, al momento vale tutto il sacrifico fatto cedendo il cartellino di Pelè. Quasi, dai. Potrebbe giocare sulla destra, in un centrocampo a 4 che veda Deki sacrificarsi sulla mancina, con Cambiasso-Muntari (Vieira) al centro. Oppure a sinistra, con Zanetti a destra nel suo antico ruolo di esterno di centrocampo. Soluzioni ne avremmo, ognuna andrebbe adattata alla situazione tattica, magari potrebbero essere alternate nella stessa partita a seconda del risultato (immagino uno schieramento iniziale più offensivo, con Deki accanto a Cambiasso-Vieira, ed uno più coperto, con Zanetti al posto del serbo, se  il risultato dovesse mettersi bene).
Il mio timore è che Josè si intestardisca in una guerra di religione col pragmatismo italico, della serie "non mi trasformerete in un difensivista, io schiero 10 punte".
ImageImage
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Vic Vega wrote: Il mio timore è che Josè si intestardisca in una guerra di religione col pragmatismo italico, della serie "non mi trasformerete in un difensivista, io schiero 10 punte".
E vista la difesa attuale con Burdisso non mi sento di dargli torto...  :gazza:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

IL Poz wrote: Ma arretrando cosa!!!!!!!!

Ma non avete mai visto giocare due esterni di centrocampo? Capisco che all'Inter non si sono praticamente mai viste due ali decenti insieme, ma il 4-4-2 è fatto di due ali come Quaresma e Mancini  :naughty: :naughty: non c'è nulla da ARRETRARE!

[align=center]Cesar
Maicon Cordoba Materazzi Maxwell
Mancini Zanetti Vieira Quaresma
Balotelli Ibrahimovic[/align]

Con un difensore decente avremmo vinto 4-0 ieri sera, il 4-4-2 va benissimo
Ti quoto in toto  :thumbup:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

IL Poz wrote: [align=center]Cesar
Mancini Zanetti Vieira Quaresma
Balotelli Ibrahimovic[/align]
D'accordo sul 4-4-2 però con una modifica...
BigO wrote:
[align=center]Julio Cesar
Zanetti Vieira Cambiasso Quaresma
Ibrahimovic Balotelli[/align]

Questa al momento è anche per me la formazione ideale.

Ovviamente aspettando il rientro di Samuel o Chivu al posto di Materazzi.

E con Adriano o Cruz ad alternarsi con Balotelli.

Amantino? Boh, per il momento è la maggior delusione della stagione. Peggio di pinno.  :polliceverso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

nefastto wrote: Secondo me basterebbe tornare al 4-3-3 con a centrocampo Dacourt davanti alla difesa, Cambiasso e Zanetti con Deki e Vieirà a dare i cambi. Così i tre davanti possono concentrarsi di più sull'attacco e la difesa resta coperta maggiormente. Inoltre Stankovic e Cambiasso possono far girare la palla con qualità dietro le punte
Secondo me con quei 3 mediani lì finisce che tra centrocampo e attacco ci puoi fare un centro commerciale  :D
[align=left][/align]ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Teo wrote: Secondo me con quei 3 mediani lì finisce che tra centrocampo e attacco ci puoi fare un centro commerciale  :D
Cambiasso e Deki come anche Vieirà e Muntari sono in grado di inserirsi a rimorchio delle punte. Il problema è che a noi manca il Lampard
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Al momento il 4-4-2 ''equilibrato'' dovrebbe essere la soluzione migliore vista l'assenza di centrocampisti adatti al 4-3-3 , con Quaresma e Stankovic/Zanetti sulle fasce.
Fa finalmente piacere vedere i miglioramenti del portoghese , a discapito dell'impalpabile brasiliano.
Un assetto simile permetterebbe di passare anche facilmente al 4-3-3 a seconda delle necessità , ma mi rendo che ormai tutti siamo d'accordo sulla stessa cosa.
Propongo Mei al posto di Burdisso in rosa , e il rientro di Samuel anche in barella.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Eh, ma Cambiasso, Dacourt, Zanetti no :D  

Ripeto per il 433 Mourinhiano, il problema non è il centrocampo dell'Inter, il problema è davanti, manca la punta centrale vera e due ali concrete e costanti.
[align=left][/align]ImageImageImage
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Per me il problema non è il centrocampo ma le punte li davanti... ibra è un fuoriclasse ma non ha una propensione al gol facile come dovrebbe avere una prima punta... lavora molto per la squadra è vero però anche i due laterali non hanno tutto questo feeling con la porta...
Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Ragazzi , Ibra ha comunque sempre giocato nel 4-3-3 con l'Ajax , è abituato a questo schema e sa come interpretarlo seppur in modo atipico , il problema non è lui.
Per me Mancini va ridimensionato a livello di utilizzo , più fiducia agli uomini di peso come Balotelli , Cruz e Adriano , che possono anche alternarsi con Ibra nel ruolo di punta centrale e dare così più liberta allo svedese.
Il problema imho è il centrocampo , come dico da sempre ,se non hai i giocatori giusti per fare il 4-3-3 causa infortuni.
Cambiasso-Muntari-Stankovic è il trio perfetto(con eventualmente Jimenez e Vieira sostituti dei 2 avanzati , e Dacourt al posto del Cuchu , in massima emergenza Chivu, più adatto , o Zanetti). 2 centrocampisti in grado di inserirsi dovrebbero esserci sempre imho , se no spazio al 4-4-2 con un'ala di spinta e una di contenimento (Zanetti/Stankovic) , inoltre voglio vedere Jimenez , non lo vedo certo come il Salvatore della Patria , ma penso che nell'economia del gioco di Mourinho possa rivestire un ruolo importante.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ma nessuno ha notato la vera notizia

Erano credo milleequattrocento anni che non segnavano due italiani dell'Inter nella stessa partita  :lol2: :lol2:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

IL Poz wrote: Ma nessuno ha notato la vera notizia

Erano credo milleequattrocento anni che non segnavano due italiani dell'Inter nella stessa partita  :lol2: :lol2:
ieri sera è stato l'unico momento di allegria quando ce ne siamo accorti  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Teo wrote: Eh, ma Cambiasso, Dacourt, Zanetti no :D  

Ripeto per il 433 Mourinhiano, il problema non è il centrocampo dell'Inter, il problema è davanti, manca la punta centrale vera e due ali concrete e costanti.
quotissimo, ho sempre sostenuto ( e non penso di essere l'unico) che con la tipologia e le caratteristiche dei vostri attaccanti,il 4-3-3 sia di gran lunga il modulo meno adatto e con interpreti fuori ruolo.
Per esempio:come considerate Balotelli?? io esterno nel tridente proprio non ce lo vedo
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

shilton wrote: quotissimo, ho sempre sostenuto ( e non penso di essere l'unico) che con la tipologia e le caratteristiche dei vostri attaccanti,il 4-3-3 sia di gran lunga il modulo meno adatto e con interpreti fuori ruolo.
Per esempio:come considerate Balotelli?? io esterno nel tridente proprio non ce lo vedo
Teo, appena legge, defunge sul posto.  :forza:
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Vic Vega wrote: Teo, appena legge, defunge sul posto.  :forza:
sono al corrente della fede calcistica del Teo, vostri era riferito a voi interisti,visto che mi trovo qui in casa vostra.
Torno a casa mia che stasera sono contento  :forza: :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply