Per motivazioni familiari sono vicino al calcio francese... e l'OM è una squadra cui sono in qualche modo legato fin dalla mia infanzia, quindi lo seguo con un occhio di riguardo...
Non hanno i soldi dell'OL ma hanno comunque costruito una squadra discreta.
Mandanda è giovane ed è già nel giro della nazionale, Taiwo ha 6 polmoni ed è molto potente... ha qualche falla difensivamente parlando, ma può crescere... Cana è un giocatore che mi piace tanto perché è solido, corre per quattro e pur non avendo una grandissima qualità difficilmente sbaglia un pallone (anche perché non prova numeri ad effetto, di solito...
Come detto non ho capito perché Gerets ha escluso Givet dalla squadra arretrando il capitano sulla linea dei difensori, dato che il suo ruolo naturale è in mediana...
A centrocampo Cheyrou ha buona tecnica e M'Bami se la gioca bene... Ziani anche ieri ha dimostrato di essere un bel trottolino... e poi davanti hanno Ben Arfa che svaria sulla trequarti (e che ha un talento sconfinato)... ieri che palloni ha messo? E non solo quelli dei due assist!
Koné e Niang formano una bella coppia, entrambi piuttosto veloci trovano nella rapidità negli spazi e nella potenza le loro armi migliori, si integrano piuttosto bene... peccato che mancano un po' di centimetri...
Insomma, hanno costruito una bella squadra a Marsiglia (partendo dal presupposto che parliamo di squadra di club francese)... IMO sono gli unici che possono giocarsela con l'OL (che vedo comunque ancora favorito di un paio di piste)...
In champions difficile possano passare, anche perché sono finiti in un girone duro... purtroppo hanno perso male l'andata col PSV, un posto in UEFA dovrebbero comunque andarselo a prendere perché sono superiori agli olandesi.
Parlando invece di Champions League, ma asiatica... immagino di essere l'unico pazzo che sta vedendone la finale, vero? :D
Al 41' il Gamba Osaka sta distruggendo (sul piano del gioco, soprattutto) l'Adelaide United... peccato, mi sarebbe piaciuto veder vincere gli australiani, ma mi sembra non ci sia proprio partita!
Endo ha appena segnato il 2 a 0, dopo che Lucas aveva sbloccato il risultato...