Ho sentito l'intervista al mister, un paio d'ore fa.
Diceva di aver parlato coi ragazzi... JC ha chiamato la palla, Burdisso ha deciso di intervenire comunque toccandogliela di testa, ma ha preso la decisione sbagliata (queste circa le parole di Mourinho, che è stato molto simpatico nel commentare appunto la decisione di Burdisso... ).
Alla luce dei fatti, quindi, non darei colpe al portiere.
Ok, ieri sera ho espresso delle critiche a caldo a Mourinho che forse non ci stanno del tutto, però mi sembra che nella sua testa ci sia ancora un pò troppa confusione. Chiaramente bisogna dargli tempo però vedere una corazzata (almeno in campionato) come l'inter di Mancini ridotta così mi fa quantomeno innervosire.
Sia l'allenatore che l'uomo a bordocampo di Sky hanno detto che Julio Cesar nell'occasione del primo gol aveva chiamato la palla. Ho sempre difeso Burdisso ma ora non posso certo farlo. Probabile che la sua avventura all'inter sia finita. Sembra che Mou all'intervallo gli abbia detto qualcosa del tipo "Occhio a scherzare col fuoco", inoltre a fine partita ha detto che l'inter ha segnato 7 gol...
Comunque oltre alla sciagura Nicolas ho visto altri errori incredibili, un doppio liscione di Ibra da film dell'orrore, una discesa sulla fascia di Viera con passaggio ad un ipotetico compagno che stava a minimo 15 metri...
Forse senza tutti quegli errori o sfortuna in difesa avremmo vinto, tra l'altro il tiro di Cambiasso sembra fosse ben al di la della linea di porta però rimane la sensazione che le cose non vadano per niente bene.
Con il 4-3-3 siamo più solidi in difesa ma si segna col contagocce, al contrario col 4-2-4 fioccano gol ed occasioni ma per entrambe le squadre. La soluzion eimho potrebbe essere un 4-4-2 manciniano con Ibra e Cruz/Balotelli in avanti, Quaresma o Mancini su una fascia ed uno tra capitan Zanetti e Stankovic sull'altra, in modo da non sbilanciare troppo la squadra e garantire una maggiore copertura.
Burdisso allucinante, ma da quanto è così? E' da anni che va venduto... L'unica cosa che sa fare bene colpire di testa sui calci d'angolo, ma mi fa rimpiangere Colonnese!!! Ibra è ora che si riposi perchè ieri è stato da inc....are per tutti i goal a semi porta vuota che ha cannato. J.cesar non passa sicuramente il suo miglior periodo e anche il Capitano comincia a sentire l'età. Quaresma comincia a starmi sui nervi e Mancini magari fosse quello dell'anno scorso a Roma!! Vieira sembrava ad una fiera, camminava, si guardava in giro. Partita strasottovalutata e per poco non la si perde. Che schifo....
PS: se Cruz ha saltato 2 partite per aver giocato da cani con il Genoa, quanto dovrebbe star fuori Burdisso?? E Maradona lo chiama anche in nazionale: cambiare spaccino, no? eh?
Last edited by Bonaz on 05/11/2008, 9:52, edited 1 time in total.
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
ammetto che inizio a nutrire qualche dubbio sulla tanto decantata abilità tattico tecnica dello specialone, premesso che non ho mai sostenuto mancini contiuerò a sostenere il portoghese anche se mi sta un po' deludendo.
Hai un cordoba in condizione eccelente e ti servono i tre punti per la qualificaizone sicura e lui che fa mette dentro marco "oramaifermo" materazzi e nicolas "sciagura" burdisso. Il primo lo devi schierare per forza perchè le alternative non ce ne sono (samuel fuori lista) ma perchè mettere l'argentino (io l'ho sempre difeso ma oggi è dura).
Secondo me Quaresima è in progresso lento ma in progresso mentre mancini è stato assolutamente impalpabile, voi vi siete mai accorti che era in campo?io sinceramente l'ho visto all'inizio della partita con le formazioni in riga poi basta!. Visto quindi che il brasiliano era in serata negativa spostalo dal lato di maicon e dai la possibilità a quest'ultimo di inserirsi tanto amantino era come una bella statuina. Ho visto meglio mario nel complesso e un dejan in netto miglioramento. La sua sotituzione è inspiegabile, era il centrocampista più in palla!! Ibra secondo me inizia a dare i primi segni di cedimento fisico (per me masismo 2-3 partite e poi si ferma) e quindi perde chiaramente lucidità, clamorosa l'occasione dove dribla il portiere e poi svirgola il un modo indegno!
Spero che cambiasso ritrovi la condizione perchè lui è elemento imprescindibile per dare sicurezza alla difesa, noto con dispiacere che l'infortunio di muntari è più condizionante di quanto pensassi!!
Il ganese infatti ha un ruolo cruciale come collegamento tra attaco e centrocampo. Ora aspetto domenica per vedere con che formazione ci presentimo mi auguro non con un 4-3-3 con ibra mancini e quaresma se no allora i miei dubbi aumentano. Credo che vista l'evidente difficoltà fisica di molti dei nostri giocatori sarebbe più utile una punta come cruz o crespo che tenesse la palla e una mezza punta o second apunta come ibra a sostegno inserendo 3 centrocampisti veri e un "esterno" creando quindi una sorta di albero di natale tanto caro al milan di ancelloti
Last edited by sonnechiosissimo on 05/11/2008, 10:08, edited 1 time in total.
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012
Bonaz wrote:
Burdisso allucinante, ma da quanto è così? E' da anni che va venduto... L'unica cosa che sa fare bene colpire di testa sui calci d'angolo, ma mi fa rimpiangere Colonnese!!! Ibra è ora che si riposi perchè ieri è stato da inc....are per tutti i goal a semi porta vuota che ha cannato. J.cesar non passa sicuramente il suo miglior periodo e anche il Capitano comincia a sentire l'età. Quaresma comincia a starmi sui nervi e Mancini magari fosse quello dell'anno scorso a Roma!! Vieira sembrava ad una fiera, camminava, si guardava in giro. Partita strasottovalutata e per poco non la si perde. Che schifo....
PS: se Cruz ha saltato 2 partite per aver giocato da cani con il Genoa, quanto dovrebbe star fuori Burdisso?? E Maradona lo chiama anche in nazionale: cambiare spaccino, no? eh?
Non condivido, ha avuto pochissime colpe sui gol subiti e ne ha salvati almeno un paio.
Anche su Quaresma non sono d'accordo, fino a quando ha avuto benzina ha giocato bene, mettendo anche ottime palle in mezzo.
Abbandono il mio proverbiale ottimismo per dire basta a questo scempio.
Specialone è un pirla. Si ostina a mettere mille attaccanti lasciando il centrocampo in mano agli avversari con il doppio danno di non creare azioni e di lasciare la difesa, già con i suoi problemi, in balia degli attaccanti. Spacca la squadra in due e i coglioni in quattro.
Dacourt rimane un giocatore così inutile? Burdisso rimane un giocatore che merita di giocare e Cruz deve essere punito? Ibra e il capitano farli rifiatare pare brutto?
Adesso è ora che si svegli Josè perchè continuare con questi errori sempre uguali è troppo. Tra l'altro fortunato che dopo tre cambi al 57 non si faccia male nessuno.
PS. ritornare al suo 4-3-3 invece di quella specie di 4-2-4?
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
credo che lo schema di muorinho ultimamente sia
4- tanta confusione
non sa bene neanche lui che pesci pigliare e questo è un pò preoccupante.
Poi magari da domenica inannella un filotto di vittorie e tutti torneremo ad esaltarlo ma al momento mi st aun pò deludendo soprattutto dal punto di vista tattico
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
sonnechiosissimo wrote:
Poi magari da domenica inannella un filotto di vittorie e tutti torneremo ad esaltarlo ma al momento mi st aun pò deludendo soprattutto dal punto di vista tattico
Se succede è per culo o perchè cambia. Finchè si andrà avanti così continueremo a doverci sorbire prestazioni ridicole come quella di ieri sera e di Reggio.
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
nefastto wrote:
Se succede è per culo o perchè cambia. Finchè si andrà avanti così continueremo a doverci sorbire prestazioni ridicole come quella di ieri sera e di Reggio.
concordo certamente il filotto non potrà venire con una squadra in queste condizioni e assolutamente priva di gioco. questa secodna cosa è quella che più mi preoccupa! certamente sia al porto che al chelsea li mou aveva dato uno stile di gioco ben definito alle squadre da noi questo non stà accadendo!
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
sonnechiosissimo wrote:
concordo certamente il filotto non potrà venire con una squadra in queste condizioni e assolutamente priva di gioco. questa secodna cosa è quella che più mi preoccupa! certamente sia al porto che al chelsea li mou aveva dato uno stile di gioco ben definito alle squadre da noi questo non stà accadendo!
Secondo me basterebbe tornare al 4-3-3 con a centrocampo Dacourt davanti alla difesa, Cambiasso e Zanetti con Deki e Vieirà a dare i cambi. Così i tre davanti possono concentrarsi di più sull'attacco e la difesa resta coperta maggiormente. Inoltre Stankovic e Cambiasso possono far girare la palla con qualità dietro le punte
nefastto wrote:
Secondo me basterebbe tornare al 4-3-3 con a centrocampo Dacourt davanti alla difesa, Cambiasso e Zanetti con Deki e Vieirà a dare i cambi. Così i tre davanti possono concentrarsi di più sull'attacco e la difesa resta coperta maggiormente. Inoltre Stankovic e Cambiasso possono far girare la palla con qualità dietro le punte
ma secondo me lo psecialone non vede cambiasso con centrocampista da inserimenti anche se è uno che ha già dimostratodi essere fortissimo in quel senso!! effetivamente concordo con te sui tre centrocampisti e in attacco proporrei un ibra libero di giocare un punta tra balotelli adriano (reintegrato) e cruz più uno dei due super esterni in modo ch eall'occorenz ain corso di partita si può variare passando al 4-4-2
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Ma "Burdisso Dio" sarà considerta bestemmia, d'ora in poi?
Diciamoci la verità, con chiunque altro in campo, centrocampo a 1 o a 25 che fosse, Ibra solo o male accompagnato che fosse, con un altro difensore a fianco di materazzi si vinceva, ieri, senza neanche troppi patemi.