è la stessa cosa che pensa Silvietto nostro, più volte il cavaliere ha dichiarato che le sue idee in campo economico si avvicinano maggiormente alla politica democratica in materia.Spree wrote: Infatti io non mi aspetto una differenza radicale: trovo pero' che, soprattutto sulle questioni di politica economica, Obama abbia un approccio più consono al mio gusto e soprattutto più efficaci.
Re: Super Tuesday
- thom yorke
- Senior

Re: Vorrei la pelle nera...
- Vic Vega
- Senior

Non ho capito qual è la tua posizione: siccome le cose potrebbero non cambiare, allora chi desidera il cambiamento non dovrebbe neppure provarci?The goat wrote:
certo, sperare non costa nulla. tutti sperano che il prossimo presidente sia il migliore possibile soprattutto dopo 10 anni di Bush.
la speranza però a volta si scontra con la realtà.
Io spero che vinca Obama perchè gli ultimi 8 anni di amministrazione repubblicana hanno portato ad un affossamento dell'economia statunitense, che funge da prua di quella occidentale. Parole molto simili, commentando l'amministrazione Bush, le ha pronunciate Boris Johnson, che pur ha una formazione conservatrice e non può essere tacciato di convenienza politica.
Auspico che vinca Obama perchè mi auguro che si apra una fase di minore aggressività yankee nella gestione dei rapporti di forza al di fuori degli Stati Uniti, e perchè l'ultima amministrazione democratica aveva fatto sensibili passi in avanti nei negoziati israelo-palestinesi, mentre i repubblicani hanno latitato nella cura di questo settore fondamentale per gli equilibri del medioriente. Annapolis è stato un tentativo tardivo.
Auspico che vinca Obama, perchè ha promesso che farà qualcosa per quelle centinaia di migliaia (e forse mi sto tenendo basso) di americani che non godono di una sufficiente copertura sanitaria, e che sovente impoveriscono per l'impossibilità di far fronte alle spese mediche.
Ho la certezza che Obama farà tutto questo? Certamente no, ma ritengo più probabile che avvenga rispetto all'ipotesi in cui il futuro Presidente USA sia il senatore McCain.
Ah, un'ultima cosa: mi auguro che vinca Obama perchè il buon McCain ha 72 anni, un paio di melanomi alle spalle e purtroppo non gode delle prestazioni professionali di Scapagnini; e il fato non voglia che tra qualche tempo si ritrovi a ricoprire la carica di Presidente una secondo cui non sarebbe corretto definire "terroristi" gli estremisti anti-aborto, quelli che piazzano le bombe nelle strutture mediche e sparano ai medici, per intenderci.
-
The goat
- Pro

e dove avresti letto una cosa del genere?Vic Vega wrote: Non ho capito qual è la tua posizione: siccome le cose potrebbero non cambiare, allora chi desidera il cambiamento non dovrebbe neppure provarci?
io ho semplicemente scritto che si stanno riponendo troppe speranze in queste elezioni e troppe speranze sul futuro presidente degli Stati Uniti d'America, e non solo qui. è un'impressione abbastanza comune, soprattutto al di qua, ma anche al di là dell'oceano. c'è un'aria di cambiamento (qualcora dovessero essere confermate le previsioni che vedono obama vincente) che secondo me non troverà riscontro nella realtà. ma non per demeriti di obama, semplicemente perchè ci sono delle linee guida (che non sono quelle di bush che è stata una parentesi fin troppo lunga, ma non sono neanche quelle che si fanno risalire agli intenti di obama) dai cui binari è molto difficile uscirne.
ho scritto inoltre che si tende ad inasprire troppo una differenza fra le due possibili Americhe che uscirebbero da queste elezioni a seconda se vinca uno o vinca l'altro, che non c'è e non c'è mai stata. perchè ripeto, bush è stata parentesi, lunga e deleteria quanto si vuole, ma sempre una parentesi. e a volte si tende a farsi condizionare da questo, come se tutti i presidenti repubblicani nella storia della nazione abbiano intrapreso le politiche che ha intrapreso bush junior e siano stati pessimi come lui.
io penso che l'America che uscirà da queste votazioni sarà senza dubbio un'America migliore, indipendentemente da chi vinca, anche perchè essere peggiore la vedo dura. poi mi sembra logico che ognuno di noi che tende a preferire l'uno o l'altro per i più svariati motivi (io ho espresso il mio, curiosità di vedere quanto potrà sorprenderci obama), spera che le sue speranze siano ben riposte, ci mancherebbe.
Last edited by The goat on 04/11/2008, 15:23, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- Spree
- Senior

Si, ecco, anche no :D.thom yorke wrote: è la stessa cosa che pensa Silvietto nostro, più volte il cavaliere ha dichiarato che le sue idee in campo economico si avvicinano maggiormente alla politica democratica in materia.
Molto bassoVic Vega wrote: Auspico che vinca Obama, perchè ha promesso che farà qualcosa per quelle centinaia di migliaia (e forse mi sto tenendo basso) di americani che non godono di una sufficiente copertura sanitaria, e che sovente impoveriscono per l'impossibilità di far fronte alle spese mediche.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Il voto della nonna del candidato democratico Barack Obama è valido, nonostante si morta poche ore prima dall'apertura ufficiale dei seggi. ''Una volta che un voto per corrispondenza è stato conteggiato, diventa valido'', ha spiegato la portavoce della campagna democratica Linda Douglass.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Bene, allora Barack può già festeggiare...Teo wrote: I Redskins hanno perso :gazza:
- Vic Vega
- Senior

Da Spinoza.it (trattasi di blog satirico, astenersi permalosi di ogni credo e colore).
Al terzo tentativo, finalmente l'America sceglie il successore di Bill Clinton.
(i due mandati di Bush? Come gli ultimi scudetti della Juventus: dimentichiamoli e ripartiamo da zero)
I sondaggisti si sbilanciano, ma nulla è ancora deciso. Tuttavia il segnale più evidente del vantaggio di Obama è che a Dallas i poligoni di tiro hanno raddoppiato le iscrizioni.
Si spera che i complessi metodi di voto non causino polemiche o irregolarità. I brogli elettorali in Florida sono una prassi così consolidata che la Endemol ne ha acquistato i diritti.
I residenti all'estero hanno già votato per corrispondenza. Le poste italiane respingono le accuse di disservizi: al momento, lo spoglio dei voti pervenuti dal nostro paese vede Truman in lieve vantaggio.
Intanto, il ministro degli esteri Frattini dichiara che Berlusconi e Obama sarebbero simili sotto molti aspetti. Sì, avete letto bene: Frattini è ministro degli esteri.
Il bello è che era serio! "I punti di contatto tra i due sono evidenti". Fra gli altri l'età, l'altezza e il colore della pelle. Più un'altra cosa che Berlusconi vanta di avere in comune coi negri.
Ricordate Berlusconi alla Casa Bianca? Osannava Bush mentre entrambi i candidati si dissociavano totalmente dalla sua presidenza. Che è un po' come fare i complimenti al cuoco durante un clistere.
"La Storia dirà che Bush è stato un grande presidente" ha detto Berlusconi. "O almeno quella che si studierà in Italia". Approvata intanto l'adozione del sussidiario unico Gelli-Dell'Utri-Gelmini.
Il PD si riunisce a Roma per seguire in tempo reale l'esito del voto. Della serie: proviamo a vincere almeno le elezioni degli altri.
Tagliato fuori dai pronostici, McCain sfodera le ultime armi per tentare di recuperare consensi. Ha dichiarato che voterà per Obama.
Al terzo tentativo, finalmente l'America sceglie il successore di Bill Clinton.
(i due mandati di Bush? Come gli ultimi scudetti della Juventus: dimentichiamoli e ripartiamo da zero)
I sondaggisti si sbilanciano, ma nulla è ancora deciso. Tuttavia il segnale più evidente del vantaggio di Obama è che a Dallas i poligoni di tiro hanno raddoppiato le iscrizioni.
Si spera che i complessi metodi di voto non causino polemiche o irregolarità. I brogli elettorali in Florida sono una prassi così consolidata che la Endemol ne ha acquistato i diritti.
I residenti all'estero hanno già votato per corrispondenza. Le poste italiane respingono le accuse di disservizi: al momento, lo spoglio dei voti pervenuti dal nostro paese vede Truman in lieve vantaggio.
Intanto, il ministro degli esteri Frattini dichiara che Berlusconi e Obama sarebbero simili sotto molti aspetti. Sì, avete letto bene: Frattini è ministro degli esteri.
Il bello è che era serio! "I punti di contatto tra i due sono evidenti". Fra gli altri l'età, l'altezza e il colore della pelle. Più un'altra cosa che Berlusconi vanta di avere in comune coi negri.
Ricordate Berlusconi alla Casa Bianca? Osannava Bush mentre entrambi i candidati si dissociavano totalmente dalla sua presidenza. Che è un po' come fare i complimenti al cuoco durante un clistere.
"La Storia dirà che Bush è stato un grande presidente" ha detto Berlusconi. "O almeno quella che si studierà in Italia". Approvata intanto l'adozione del sussidiario unico Gelli-Dell'Utri-Gelmini.
Il PD si riunisce a Roma per seguire in tempo reale l'esito del voto. Della serie: proviamo a vincere almeno le elezioni degli altri.
Tagliato fuori dai pronostici, McCain sfodera le ultime armi per tentare di recuperare consensi. Ha dichiarato che voterà per Obama.
-
Paperone
- Pro

e che c'entra? lui tifa Bears :altrabirra:Teo wrote: I Redskins hanno perso :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Gian Marco
- Senior

Questo è vero. Però Obama avrebbe anche il largo appoggio del Congresso dalla sua parte. Come dici te resterebbe la lobby delle armi, la Nra, potentissima: però fino ad un certo punto, e soprattutto se assecondata da un'amministrazione politicamente vicina.nefastto wrote: sarà difficile che passi e basta per me. Ok le belle parole in campagna elettorale ma il congresso, le lobby e l'esercito non cambiano idee solo al cambio di presidente. Per questo penso che indipendentemente da chi vinca a livello di presenza americana all'estero cambierà poco.
Se poi mi sbaglio tanto meglio :D
Per me la differenza c'è. Certo, non è come inItalia o in altri Paesi europei, però la differenza c'è. Ripeto quello che ho già scritto ieri: abbiamo buone ragioni per pensare che se nel 200 avesse vinto Al Gore ora non ci sarebbe una guerra in Iraq, e il mercato sarebbe più stabile. Forse, ovvio. La controprova non l'abbiamo...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
-
Paperone
- Pro

nel 2000 vinse Gore :gazza:
-
Gian Marco
- Senior

Paperone wrote: nel 2000 vinse Gore :gazza:
- thom yorke
- Senior

i primi exit poll della Fox danno McCain in vantaggio in Ohio e Obama in Virginia.
-
Gian Marco
- Senior

Io pronostico Obama vincitore di 2 punti, con Virginia e North Carolina a McCain
-
Paperone
- Pro

la mia previsione più negativa parla di 3 grandi elettori sopra i 270.Gian Marco wrote: Io pronostico Obama vincitore di 2 punti, con Virginia e North Carolina a McCain
i nuovi votanti sono in maggioranza per Obama, a livello nazionale 70-30 circa.
- doc G
- Pro

Non te ne fai scappare una, eh Pap? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:Paperone wrote: nel 2000 vinse Gore :gazza:
Comunque, per entrare nel discorso, tutta quest'ansia di cambiamento, tutte queste speranze in un domani migliore, in un presidente mago che stravolga il mondo, sono un chiaro giudizio che il mondo ha dell'operato di George W. Bush.
Io ho seguito le elezioni americane da quelle vinte da Jimmy Carter, ed onestamente non ricordo quanta ansia ci fosse, poi ci fu Reagan, e c'era più curiosità che preoccupazione o speranza, con i folleggianti anni '80 Reagan aveva un'enormità di consensi in patria, all'estero riscuoteva odio feroce ma anche approvazione, divise in modo non proprio equo ma neanche in modo nettissimo (se escludiamo il sudamerica, ovviamente) e le sue quotazioni salirono alle stelle dopo i colloqui di pace con Gorbaciov, quindi dopo due mandati venne eletto il suo vice, Bush senior. Bush riscosse l'antipatia per la prima guerra del golfo, ma la sua sconfitta ad opera di Clinton fu una autentica sorpresa, come in bilico, con un modo più curioso che in ansia davanti al duello Bush-Gore.
Oggi c'è una fame di cambiamento, specie all'estero, ma anche negli USA, che onestamente non ricordo nel passato. Lo stesso McCain è stato uno dei repubblicani più critici con George W., e forse per questo ha vinto le primarie.