Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: A.S. Roma 1927 - per la serie B avanti così....

Post by francilive »

Scorpyon wrote: Spalletti che dice "i miei figli hanno paura" come la vedi?
La vedo nel senso che alla fin fine deve prendersi le sue responsabilità. E' pagato, e anche molto bene, per farlo.
Per il resto è ovvio che se si parla di calcio, le responsabilità sono soprattutto di chi va in campo. Ma non sono certo il primo a dire che la Roma ha commesso degli errori di mercato. Mi limito se mai a ribadire quanto i media della capitale andavano affermando già quest'estate, senz'alcuna volontà di scoprire l'acqua calda.
ImageImage
defense is only way
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: A.S. Roma 1927 - "I miei figli hanno paura" (.cit)

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Menez ha i colpi e l'ha già anche dimostrato.
Aspetterei a bocciarlo.

Lo scorso anno la Roma ha rischiato di vincere il campionato... c'era Mancini, ma come giocò?
Allora la differenza fondamentale tra quest'anno e l'anno scorso non è certo l'assenza di Mancini in sè e per sè.
A me piace molto Menéz e bisogna anche capire che non può risolvere le partite a 10 minuti dalla fine....

Comunque Spalletti precisa la dichiarazione sui figli  :fischia:
"I miei figli sono tifosi della Roma e quindi in questo momento sono tristi, ma nella loro scuola al di là di qualche banale sfotto non è successo niente". Luciano Spalletti, allenatore giallorosso, all'agenzia ANSA puntualizza così lo stato di disagio che sta vivendo la sua famiglia per la crisi romanista di cui hanno parlato oggi alcuni tifosi ai cronisti presenti a Trigoria: "Ho fatto entrare dentro Trigoria alcuni sostenitori - spiega Spalletti - e loro mi hanno espresso lo sconforto per il momento che sta vivendo la squadra. Io ho risposto che loro sono quelli maggiormente penalizzati, ma che sul piano professionale noi non stiamo facendo certo bella figura. E poi ho aggiunto che noi ci stiamo male anche sotto molti altri aspetti oltre a quello professionale: tra questi, quello familiare. Qui ho fatto riferimento ai miei bambini che essendo tifosi della Roma non hanno voglia di uscire in questo momento, ma senza mai parlare di botte a scuola o cose simili".

C'è un barlume di speranza per noi perchè...
"Bisogna avere pazienza ed usare testa e gambe: ultimamente la Roma ha usato tante gambe e poca testa. Un consiglio a Spalletti? Parli molto ai suoi giocatori perchè hanno bisogno di lui in questo momento. Da parte mia non ho ricevuto nessuna telefonata di nessun genere. Se sarei pronto a traghettare la squadra per l'amore che nutro verso di essa? E' una domanda che mi mette particolarmente in difficoltà e preferirei non rispondere".
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Mahor wrote: Menez ha i colpi e l'ha già anche dimostrato.
Aspetterei a bocciarlo.

Lo scorso anno la Roma ha rischiato di vincere il campionato... c'era Mancini, ma come giocò?
Allora la differenza fondamentale tra quest'anno e l'anno scorso non è certo l'assenza di Mancini in sè e per sè.
Non era costante, veniva sostituito, però garantiva anche goal, inserimenti e gioco vero sulla fascia, anche in fase difensiva, cosa che Vucinic soprattutto, ma anche Menez, non fanno assolutamente, e così il terzino si ritrova sempre raddoppiato e tocca a De Rossi fare i kilometri per dare una mano.

La Roma secondo me ha valutato troppo alcuni uomini del suo roster, che in sti 3 anni hanno giocato sopra le loro possibilità fisico-tecniche (Taddei e Perrotta), importantissimi nel modulo schierato da Spalletti e creduto che a turno Vucinic e Menez potessero fare con costanza l'esterno alto, che vuoldire esterno alto in fase offensiva ma anche difensiva, non 2° punta. Poi l'assenza di Totti è molto importante, perchè leva il giocatore che trova le giocate per gli inserimenti dei trequartisti.

Io credo che il ritorno di Tonetto e Cassetti, il ritorno in pianta stabile di Totti, e una scelta su come schierare la fase offensiva (che andrebbe rivista considerando gli uomini in rosa) possa portare la Roma a tirarsi fuori dal baratro.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Ha segnato alcuni goal, ma obiettivamente il livello del suo rendimento (parlo dello scorso anno, non della sua carriera romanista in generale) è stato piuttosto basso.
Menez da parte sua viene da un problema di pubalgia e ancora deve ambientarsi.
Inoltre ha giocato solo poco più di 400 minuti finora.

Ripeto, aspetterei a dire che la Roma ha sbagliato l'acquisto... perché sono convinto che se Menez riuscirà ad ambientarsi non farà rimpiangere il Mancini visto negli ultimi tempi a Roma (ma nemmeno quello visto sin qui a Milano).

Su Taddei e Perrotta ti do pienamente ragione.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Penso che la Roma si fosse accorta di quello che dite. La campagna acquisti e alcune dichiarazioni della preparazione facevano pensare ad un cambio di modulo, un passaggio al 4321 che permettesse:

1 tre centrali fissi (e quindi un impiego di aquilani più continuativo)
2 la possibilità di far girare per i 3 ruoli davanti Totti, Vucinic, Taddei, Perrotta, Menez e Baptista
3 il passaggio più semplice in alcune occasioni al 4312

I problemi in preparazione (leggasi i primi infortuni) hanno poi fatto optare per il più collaudato 4231 per cui però non c'erano tutti i giocatori (le partenze di mancini e giuly e l'arrivo del solo menez come esterno).
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

si è scatenato l'inferno.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

The goat wrote: si è scatenato l'inferno.
ma a livello metereologico?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

rowiz wrote: ma a livello metereologico?
non sei di roma?
non cadono giusto due gocce di pioggia dove abiti/lavori te?  :D
Image

rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

The goat wrote: non sei di roma?
non cadono giusto due gocce di pioggia dove abiti/lavori te?  :D
Due gocce no, ma una tettoia e una parabola nel cortile del mio palazzo sì.
Indovina un po' chi va allo stadio stasera? Sarà una casualità?
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

rowiz wrote: Due gocce no, ma una tettoia e una parabola nel cortile del mio palazzo sì.
Indovina un po' chi va allo stadio stasera? Sarà una casualità?
in bocca al lupo.  :gazza:
Image

rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

The goat wrote: in bocca al lupo.  :gazza:
crepi...

ps il servizio online per il cambio utilizzatore è l'applicazione web più stupida che sia stata mai creata
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Vucinic!  :forza:
Image

Mahor

Post by Mahor »

Grande Roma, 2 a 0! :applauso:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Vucinic!  :forza: :forza:
Image

Mahor

Post by Mahor »

Mamma mia, il montenegrino s'è proprio scatenato sul 3 a 0!
Ed ora entra la bestia...

Totti come l'avete visto?
Locked