Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
kipper34
Rookie
Rookie

Post by kipper34 »

Red wrote: Il confronto con Trulli non regge. Anzi, proprio la circostanza che abbiano fatto segnare lo stesso tempo incrementa i sospetti.
Infatti, Trulli non aveva niente da perdere e niente da guadagnare. In tali condizioni, una guida conservativa è del tutto naturale.
Perchè avrebbe dovuto rischiare se non aveva alcun motivo per rischiare?

Ben diverso è il discorso per Glock, che doveva difendere un quarto posto, risultato di assoluto prestigio per lui e per la Toyota.
Possibile che, nonostante una simile prospettiva, abbia corso al risparmio, perdendo due posizioni all'ultimo giro?

A me sembra almeno strano.
Non mi sembra, invece, così improbabile che nel gioco delle alleanze sotterranee che caratterizza da sempre la Formula Uno, il tedesco potesse avere qualche interesse a favorire Hamilton e la McLaren, così come Vettel poteva avere interesse a favorire la Ferrari.

Ciò, naturalmente, senza bisogno di alcuna comunicazione "ad hoc" dai box...
Trulli e Glock hanno fatto registrare lo stesso tempo perchè entrambi avevano difficoltà a mantenere il controllo della macchina a causa delle gomme. Glock ha sicuramente provato a tenere il quarto posto, ma quando la macchina non va è difficile riuscirci.

Tra l'altro Hamilton e Glock non sono mai andati particolarmente d'accordo.
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Mi rendo conto eccome di quello che dico,ma visto che di argomentazioni che smentiscano le mie parole non ve ne sono continuo a pensare che è stato "corrotto" il corrotto.

Una volta per tutte spiegateci perchè Glock in un giro peggiora la sua performance di 18 secondi? Nella risposta si prega di non citare Trulli,gomme fredde o bollenti e diluvi vari,grazie.

p.s ops che stupido,parlo di cospirazione in uno sport fatto di verginelle,ma quindi anche la spy-story è tutta un'invenzione?Ecclestone è uno che pensa al bene della F1 e mica al business. Scusate se ho pensato che ci fosse del marcio sotto,in effetti la F1 è un mondo di chierichetti e santi...
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

A wizard did it.
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

sempre meglio pure la spy story si ritira fuori! A quando pure il contatto McLaren di Coulthard - Ferrari del crucco a Spa?

Sempre più divertente  :thumbup:
kipper34
Rookie
Rookie

Post by kipper34 »

49ers fans wrote: Mi rendo conto eccome di quello che dico,ma visto che di argomentazioni che smentiscano le mie parole non ve ne sono continuo a pensare che è stato "corrotto" il corrotto.

Una volta per tutte spiegateci perchè Glock in un giro peggiora la sua performance di 18 secondi? Nella risposta si prega di non citare Trulli,gomme fredde o bollenti e diluvi vari,grazie.

p.s ops che stupido,parlo di cospirazione in uno sport fatto di verginelle,ma quindi anche la spy-story è tutta un'invenzione?Ecclestone è uno che pensa al bene della F1 e mica al business. Scusate se ho pensato che ci fosse del marcio sotto,in effetti la F1 è un mondo di chierichetti e santi...
Non puoi chiedere spiegazioni e poi impedire agli altri di fornirti le motivazioni valide.

La spiegazione del giro di Glock è quella che tu chiedi di non citare.

Inoltre mi spieghi come sarebbe stato corrotto Glock? Prima della gara non poteva sapere che a sei giri dalla fine avrebbe piovuto, non poteva sapere che non avrebbe cambiato le ruoto, non poteva sarebbe che sarebbe stato 4° e Hamilton 5°.

E, come già detto, la corruzione non sarebbe potuta avvenire via radio in quanto sarebbe saltato fuori visto che le comunicazioni tra team e pilota sono controllate.
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

kipper34 wrote: Non puoi chiedere spiegazioni e poi impedire agli altri di fornirti le motivazioni valide.

La spiegazione del giro di Glock è quella che tu chiedi di non citare.

Inoltre mi spieghi come sarebbe stato corrotto Glock? Prima della gara non poteva sapere che a sei giri dalla fine avrebbe piovuto, non poteva sapere che non avrebbe cambiato le ruoto, non poteva sarebbe che sarebbe stato 4° e Hamilton 5°.

E, come già detto, la corruzione non sarebbe potuta avvenire via radio in quanto sarebbe saltato fuori visto che le comunicazioni tra team e pilota sono controllate.
Spiegami perchè Glock in un giro con condizioni identiche di pista ha peggiorato di 18 secondi? Io ti chiedo il motivo tecnico,non il confronto con Trulli.

x Leviathan:sei un poveretto che non riesce nemmeno a sostenere un discorso...sai io rosico da 1 giorno,tu ormai sono 9 anni che lo fai..sai tra campionati Costruttori e Piloti avrai il fegato a brandelli
Image
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Ma quali condizioni identiche...se inizia a piovere negli ultimi 5 giri è naturale che la pista peggiori giro dopo giro...Se nei primi giri con la pista umida riusciva a tenere un buon ritmo (anche se l'1:28 dimostra che la pista cominciava ad essere molto bagnata visto che sull'asciutto giravano in 1:15) nell'ultimo con la pista allagata e le gomme ormai andate il povero Glock nn riusciva ad aprire il gas neanche in rettilineo...
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Per favore discutiamo ma senza entrare nel personale. dare del poveretto o altri epiteti agli utenti non aiuta certo a portare le vostre argomentazioni. cerchiamo di mantenere toni civili grazie.
Image-ImageImage
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

49ers grazie per i complimenti ma io è dal 2000 che festeggio per la squadra che tifo di più sempre vincente a Le Mans, come ho sempre detto tifo Mercedes solo in F1 la mia passione è Audi e le endurance. Per dovere di cronaca io le mie teorie le ho già dette pagine e pagine fa e non mi va di essere ripetitivo, non le hai accettate o tu stesso non le ritieni valide? Pazienza, affari tuoi ma sentir le tue teorie di oggi da fantascenza ripetute all'infinito mi fanno solo sorridere.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

49ers fans wrote: Anche con il sorpasso del corrotto Hamilton rimaneva campione comunque fino a quando non faceva l'ennesima cavolata della sua "splendida" carriera e si faceva sorpassare da Vettel. A quel punto come mi spieghi che in un giro e mezzo Hamilton non attacca mai (ripeto nemmeno un tentativo) di sorpassare Vettel? Perchè sa che là davanti c'è il "paracadute" corrotto e tutto il resto è storia.
Il video non l'ho postato io,ma come mi spieghi che in condizioni simili peggiori il  tempo sul giro del corrotto di così tanto? Ho postato il link degli split dell'ultimo giro,dopo il primo intermedio ha un crollo totale delle prestazioni mah?
madonna quanto stai a rosicà!! non ti è ancora passata?  :stralol: :stralol:

non siete stati capaci a vincere un mondiale contro un pilota (a vostro dire) mediocre. dovreste guardare le cose prima nel "vostro box" e rendervi conto che siete voi i ridicoli o i mediocri.
poi una cosa. stiamo parlando della fragilità di hamilton, di non essere un fenomeno, ecc..
ma ci rendiamo conto che questo a 22 anni, per la prima volta su una F1, stava per vincere un mondiale?
poi alla seconda stagione, arriva all'ultima gara in testa e si mette a fare 2 conti, tra l'altro giusti e riusciti, se non si mettesse a piovere a 2 giri dalla fine, e iniziate a dire che non sarà mai un campione, che non regge la pressione, ecc..
ma questo a 23 anni, in 2 anni di F1 è arrivato a giocarsi entrambe le volte un mondiale all'ultima gara (cosa che altri piloti santificati non hanno mai fatto o ci sono riusciti solo nel loro "anno buono"). E non ditemi che ora non c'era alonso, perchè comunque l'anno scorso aveva la stessa macchina. Armonia nel team o no, la macchina era la stessa.
Ex The Little Prince
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Francamente mi sembra eccessivo andare a cercare il marcio in quell'ultimo giro. Forse non tutto è stato limpido, forse.. il sospetto può anche aleggiare. Ma viene rafforzato, anzi esasperato, dalla delusione per il mancato titolo. Era dovuto venire a piovere perchè Hamilton si trovasse a dover difendere la posizione che gli garantiva il mondiale. Ha fatto apposta Glock a farsi superare? Non ho la verità in tasca, ma credo di no. Credo, mica lo so per certo. Presumo solamente che guidare con le gomme da asciutto sul bagnato non sia affatto facile. Il fatto che nei giri precedenti non avesse perso tanto non lo vedo come decisivo per sostenere che allora l'ha fatto di proposito. L'asfalto bagnato per un minuto è diverso dall'asfalto che ha preso dieci minuti d'acqua, oltre a quella spostata dalle ruote delle macchine che ci passano sopra. Questo è un argomento, se ne volevate uno. E non è che lo si può liquidare dicendo semplicemente No, io non ci credo, non è così..; perchè sarebbe un atteggiamento infantile. A quel punto ci vorrebbe qualcuno che viene qui e spiega a chi, come me (e non lo dico per fare ironia, davvero), non ha competenze tecniche per quale motivo sbaglia. Io dico che in quel momento le condizioni della pista erano diverse da quando aveva iniziato a piovere. Chi ritiene di saperne di più e può fornirci ragguagli è il benvenuto. Se poi si dice che doveva comunque opporre maggior resistenza.. bah. Certo, può darsi. Io non parteggio per nessuno, nel caso servisse saperlo. Non sono nè pro nè anti nessuno. E' stato un campionato in cui sono stati commessi numerosi errori e di sicuro chiunque avesse vinto si sarebbe potuto dire che il mondiale lo aveva perso chi fosse arrivato secondo, perchè di errori ce ne sono stati parecchi, sia dei piloti che dei Team. Considerando gli errori fatti, perdere il mondiale per un punto non può essere addebitabile a nessun altro che a se stessi.. Che poi bruci, è sacrosanto. Ma arrivare alle accuse di corruzione, di profonda inimicizia, e di tutto quello che si può voler tirare in ballo.. Suvvia. Un'alzata di spalle e al lavoro. L'anno prossimo si cerchi di non arrivare (che sarebbe il terzo anno di seguito) all'ultimo GP. Con uno svantaggio proibitivo da recuperare, olretutto. :ok: Pace, eh. E non esagerate con l'alterar l'equilibrio Karmico.  :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

TheBalckpresident wrote: Ma quali condizioni identiche...se inizia a piovere negli ultimi 5 giri è naturale che la pista peggiori giro dopo giro...Se nei primi giri con la pista umida riusciva a tenere un buon ritmo (anche se l'1:28 dimostra che la pista cominciava ad essere molto bagnata visto che sull'asciutto giravano in 1:15) nell'ultimo con la pista allagata e le gomme ormai andate il povero Glock nn riusciva ad aprire il gas neanche in rettilineo...
se non ricordo male negli ultimi due giri la pioggia stava diminuendo quindi teoricamente le prestazioni avrebbero dovuto quanto meno essere simili.

Detto questo direi che non ha senso continuare a discutere di una cosa che non avrà mai risposta. Sarà nella storia di questo sport e noi potremmo dire di averlo visto  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

Toni Monroe wrote: Francamente mi sembra eccessivo andare a cercare il marcio in quell'ultimo giro. Forse non tutto è stato limpido, forse.. il sospetto può anche aleggiare. Ma viene rafforzato, anzi esasperato, dalla delusione per il mancato titolo. Era dovuto venire a piovere perchè Hamilton si trovasse a dover difendere la posizione che gli garantiva il mondiale. Ha fatto apposta Glock a farsi superare? Non ho la verità in tasca, ma credo di no. Credo, mica lo so per certo. Presumo solamente che guidare con le gomme da asciutto sul bagnato non sia affatto facile. Il fatto che nei giri precedenti non avesse perso tanto non lo vedo come decisivo per sostenere che allora l'ha fatto di proposito. L'asfalto bagnato per un minuto è diverso dall'asfalto che ha preso dieci minuti d'acqua, oltre a quella spostata dalle ruote delle macchine che ci passano sopra. Questo è un argomento, se ne volevate uno. E non è che lo si può liquidare dicendo semplicemente No, io non ci credo, non è così..; perchè sarebbe un atteggiamento infantile. A quel punto ci vorrebbe qualcuno che viene qui e spiega a chi, come me (e non lo dico per fare ironia, davvero), non ha competenze tecniche per quale motivo sbaglia. Io dico che in quel momento le condizioni della pista erano diverse da quando aveva iniziato a piovere. Chi ritiene di saperne di più e può fornirci ragguagli è il benvenuto. Se poi si dice che doveva comunque opporre maggior resistenza.. bah. Certo, può darsi. Io non parteggio per nessuno, nel caso servisse saperlo. Non sono nè pro nè anti nessuno. E' stato un campionato in cui sono stati commessi numerosi errori e di sicuro chiunque avesse vinto si sarebbe potuto dire che il mondiale lo aveva perso chi fosse arrivato secondo, perchè di errori ce ne sono stati parecchi, sia dei piloti che dei Team. Considerando gli errori fatti, perdere il mondiale per un punto non può essere addebitabile a nessun altro che a se stessi.. Che poi bruci, è sacrosanto. Ma arrivare alle accuse di corruzione, di profonda inimicizia, e di tutto quello che si può voler tirare in ballo.. Suvvia. Un'alzata di spalle e al lavoro. L'anno prossimo si cerchi di non arrivare (che sarebbe il terzo anno di seguito) all'ultimo GP. Con uno svantaggio proibitivo da recuperare, olretutto. :ok: Pace, eh. E non esagerate con l'alterar l'equilibrio Karmico.  :lol2:
Il discorso "da esterno" lo quoto tutto a grandi linee.
Sul boldato invece avrei da ridire.
Negli ultimi due anni mi sono visto veramente di gusto le gare conclusive con ancora tutto in ballo. E' una bella emozione, cosa che la formula 1 non regala certo in ogni gara. A mio avviso ben venga un mondiale tirato e deciso all'altima gara.
Possibilmente senza poi troppe code polemiche... :fischia:
Image ImageImage
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sono d'accordo: pur non essendo tifoso di nessuno in F1 da quando non c'è più Hakkinen e prima di lui - ridete pure! - Damon Hill (per far capire, insomma, quanto mi stesse simpatico quello là, fin da bambino), gli ultimi tempi li ho trovati divertenti. Probabilmente è stato così anche a causa dei disastri combinati dai piloti in lotta per il mondiale, ma rispetto agli anni e anni di gare piatte e monotone con copione già scritto in partenza, quest'anno in particolare è stato molto ma molto più entertaining. :D
Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Sancho Panza wrote: Sono d'accordo: pur non essendo tifoso di nessuno in F1 da quando non c'è più Hakkinen e prima di lui - ridete pure! - Damon Hill (per far capire, insomma, quanto mi stesse simpatico quello là, fin da bambino), gli ultimi tempi li ho trovati divertenti. Probabilmente è stato così anche a causa dei disastri combinati dai piloti in lotta per il mondiale, ma rispetto agli anni e anni di gare piatte e monotone con copione già scritto in partenza, quest'anno in particolare è stato molto ma molto più entertaining. :D
quello senza dubbio!! ricordo ancora le williams vincere gare noiosissime guadagnando secondi al giro su tutti, e spesso doppiando il quinto classificato.. e talvolta anche il terzo!!  :shocking:
questi ultimi campionati sono decisamente più divertenti, con ferrari e mclaren più o meno sullo stesso livello, e poi bmw, renault capaci di exploit, la toro rosso (ex-minardi!!) che vince e va quasi costantemente a punti, etc etc!
inoltre, soprattutto in questo campionato, i doppiaggi mi sono sembrati molto più rari, ennesimo indice di un campionato più equilibrato!  :gogogo:

viva lo spettacolo  :forza: :forza: :forza: e la pioggia durante le gare :forza: :forza: :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Post Reply