Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Leviathan wrote: gomme fredde visto che erano appena usciti dal pit? o forse fammi capire pensi che pure un mago da bagnato come Vettel dopo una curva ha già capito tutta la situazione della pista con le nuove gomme senza metterci un paio di giri ad adattarsi? dai su pure Peugeot a Le Mans rischiò uguale per vincere la 24 Ore e si prese un giro e mezzo in meno di 2 minuti (poi si sdoppiò perchè Kristensen andava pianissimo per far scoccare le 24 ore ma questo è un altro discorso).

Non ho altro da dirti, mi dispiace che non sai accettare la sconfitta sportivamente come hanno fatto altri...tuttavia continuo a godermi questa vittoria una delle ultime di vera F1 visto che col motore unico dovremo dire R.I.P F1.
Fammi capire avevano le gomme da bagnato sul bagnato e perdevano da quel fenomeno di Glock che le aveva da asciutto? Appena visto la replica su Sky,il buon Vanzini a 3 giri dalla fine quando passa Hamilton sul traguardo dice che ha 9.6 secondi di distacco da Glock (commento di Genè:sta piovendo tantissimo). All'ultimo giro se andiamo a riprendere il mio link di qualche pagina addietro vediamo in quei 2 giri Glock aumenta il vantaggio di altri 4 secondi su Hamilton,praticamente smette di piovere e all'ultimo giro si prende 18 secondi? Quindi per una strana coincidenza del destino le gomme di Hamilton vanno in temperatura dal secondo split dell'ultimo giro e contemporaneamente quelle di Glock vanno in ghiaccio.
E poi non so accettare la sconfitta,ma rileggiti bene questo post,analizza tutti i numeri e capirai che non ci sono gomme fredde che tengano.
Image
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Guardate questo video
425,350

Allora:
Quando kubica passa Hamilton e vettel (praticamente ad inizio video)  e subito dopo Vettel passa Hamilton il commentatore tecnico dice chiaramente "Kubica è con le slick" (minuto 0.50). E Kubica rimane davanti ai due fino alla fine.
Quando inizia l'ultimo giro di Vettel e Hamilton  (minuto 2.26) il commentatore dice "Glock gira in 1.28 con le slick".
Ultimo giro: Glock con le slick 1.44, Kubica con le slick 1.26.
Quindi Glock ha variato il tempo sul giro dall'1.28 del penultimo all'1.44 dell'ultimo.

Direi che questi dati (inconfutabili, perchè sono dati numerici e non interpretazioni) sono abbastanza eloquenti.
Last edited by Mokele on 04/11/2008, 2:04, edited 1 time in total.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ok, quindi in definitiva quanti soldi ha preso glock?  :forza:
ImageImage
defense is only way
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

a tutti i detective del forum quando hanno risolto il caso Glock raccomando l'anime "Death Note" molto bello e si parla proprio di investigazione e detective.  :forza:

Non posso nemmeno dire che Glock è Junior Team Mercedes per supportare le vostre teorie essendo Junior Team BMW  :gazza:

e i miei - karma aumentano...con il Mondiale 2009 potrei raggiungere Paperone  :truzzo:
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Appena visto l'epilogo della gara ho pensato che fosse tutto normale e una botta enorme di sfiga per Massa..non pensavo minimamente al complotto..
Però mettendo insieme tutti i pezzi la cosa è davvero sporca.
Non sono congetture nè teorie come dici tu, ma bensì numeri e fatti comprovati.
Kubica con le slick all'ultimo giro fa 1.26, Glock con le slick gira 1.44 (VENTI secondi più lento) dopo aver fatto registrare 1.28 nel giro precedente.
Se volete ancora credere che questo improvviso crollo delle due Toyota sia dovuto semplicemente alle gomme, buon per voi. Le prove che le cose siano invece andate diversamente sono abbastanza evidenti.
Last edited by Mokele on 04/11/2008, 5:14, edited 1 time in total.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Mokele la F1 è piena di misteri...come il lungo del crucco a Monaco che molti dicono volontario molti no, la sparizione della gomma di Irvine quando lottava per il mondiale per poi arrivare ad altri fatti ben peggiori...cercare una soluzione è inutile anche con tutte le prove del mondo ciò non cambia l'albo d'oro. Ripeto io piuttosto che agrapparmi a questo penserei alla stagione successiva...
acnumber7

Post by acnumber7 »

Mokele wrote: Appena visto l'epilogo della gara ho pensato che fosse tutto normale e una botta enorme di sfiga per Massa..non pensavo minimamente al complotto..
Però mettendo insieme tutti i pezzi la cosa è davvero sporca.
Non sono congetture nè teorie come dici tu, ma bensì numeri e fatti comprovati.
Kubica con le slick all'ultimo giro fa 1.26, Glock con le slick gira 1.44 (VENTI secondi più lento) dopo aver fatto registrare 1.28 nel giro precedente.
Se volete ancora credere che questo improvviso crollo delle due Toyota sia dovuto semplicemente alle gomme, buon per voi. Le prove che le cose siano invece andate diversamente sono abbastanza evidenti.

Mokele purtroppo se gli avessero detto di rallentare la direzione gara avrebbe preso provvedimenti, perchè le comunicazioni via radio vengono tutte messe sotto controllo a GP finito. Quindi o l'ha fatto passare di proposito ma non voglio crederci oppure non riusciva proprio a tenerla dritta ma tanto di cappello a Kubica.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

acnumber7 wrote:
Mokele purtroppo se gli avessero detto di rallentare la direzione gara avrebbe preso provvedimenti, perchè le comunicazioni via radio vengono tutte messe sotto controllo a GP finito. Quindi o l'ha fatto passare di proposito ma non voglio crederci oppure non riusciva proprio a tenerla dritta ma tanto di cappello a Kubica.
va be non sarebbero stati mica fessi a dirglielo in diretta TV. nel caso queste sono cose che le pianifichi prima della gara a voce.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Poi ero io che vivevo di fantasie?
Leviathan taci per piacere,è veramente triste leggere tutte le tue giustificazioni,arrampicate sugli specchi delle pagine precedenti. Ora dove sono le gomme fredde e diluvi vari? Taci per piacere e vai a festeggiare con quei 4 amichetti che si ritrova il Campione del Mondo più indecente di tutti i tempi
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

IL Poz wrote: Premessa, sono Ferrarista e Hamilton mi sta sui maroni peggio di Inzaghi pero' in caso di corruzione di Glock:
_Non sarebbe stato più trasparente far fermare anche Glock per fargli cambiare le gomme? In questo caso infatti Hamilton era IV, Vettel V e Glock VI e non ci sarebbero stati problemi per Lewis
49ers rispondi a questo punto visto che affermi di rispondere a tutto..

PS = Io ricordo chiaramente che Kubica è stato il primo a fermarsi ai box tanto che Capelli ha esclamato "è un rischio mettere le rain adesso" perchè piovigginava..
Last edited by IL Poz on 04/11/2008, 12:13, edited 1 time in total.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Alla fine non ci sarà mai una certezza sul comportamento di Glock.
Ma i sospetti restano e sono legittimi: il tempo perso, l'arrendevolezza al momento del sorpasso...

Il titolo di Hamilton si porterà dietro una grande macchia.
Image
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

IL Poz wrote: 49ers rispondi a questo punto visto che affermi di rispondere a tutto..

PS = Io ricordo chiaramente che Kubica è stato il primo a fermarsi ai box tanto che Capelli ha esclamato "è un rischio mettere le rain adesso" perchè piovigginava..
Anche con il sorpasso del corrotto Hamilton rimaneva campione comunque fino a quando non faceva l'ennesima cavolata della sua "splendida" carriera e si faceva sorpassare da Vettel. A quel punto come mi spieghi che in un giro e mezzo Hamilton non attacca mai (ripeto nemmeno un tentativo) di sorpassare Vettel? Perchè sa che là davanti c'è il "paracadute" corrotto e tutto il resto è storia.
Il video non l'ho postato io,ma come mi spieghi che in condizioni simili peggiori il  tempo sul giro del corrotto di così tanto? Ho postato il link degli split dell'ultimo giro,dopo il primo intermedio ha un crollo totale delle prestazioni mah?
Image
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

Mokele wrote: .
Bhe è ovvio che il sospetto c'è e ci sarà per tempo.
Non sono estremista ne da una parte ne dall'altra ma sono curioso. Altri piloti con le slick in pista l'ultimo giro? Giusto per avere qualche dato in più e sapere se Kubica è un mago della pioggia o Le Toyota avevano il freno a mano tirato..  :naughty:
Image ImageImage
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

Mokele wrote: Kubica con le slick all'ultimo giro fa 1.26
Kubica con le slick???????????? :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
In questo diagramma con l'elenco dei pit stop, viene risulta che il polacco si sia fermato al 64°giro (e quindi a 7 giri dalla fine) e mi sembra difficile che abbia fatto montare coperture da asciutto, visto che aveva appena iniziato a piovere... 
No  Driver Team Time Lap Stop No. 
16  Jenson Button Honda 27.450 56 3
8  Kazuki Nakajima Williams-Toyota 26.618 62 3
21  Giancarlo Fisichella Force India-Ferrari 46.539 63 3
3  Nick Heidfeld BMW Sauber-BMW 27.306 64 3
17  Rubens Barrichello Honda 28.097 64 3
7  Nico Rosberg Williams-Toyota 26.862 64 3
14  Sébastien Bourdais Toro Rosso-Ferrari 28.249 64 3
4  Robert Kubica BMW Sauber-BMW 26.379 64 3
23  Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes 27.229 65 3
20  Adrian Sutil Force India-Ferrari 27.733 64 3
10  Mark Webber Red Bull-Renault 28.771 65 3
5  Fernando Alonso Renault 26.672 66 3
1  Kimi Räikkönen Ferrari 26.498 66 3
16  Jenson Button Honda 27.056 65 4
22  Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 26.483 66 3
15  Sebastian Vettel Toro Rosso-Ferrari 26.810 66 4
2  Felipe Massa Ferrari 27.234 67 3
17  Rubens Barrichello Honda 28.370 67 4

Questo è il sito:
http://www.manipef1.com/results/2008/brazil.php

Va bene rosicare per aver perso il Mondiale a 2 curve dalla fine, ma almeno non dovete scrivere delle balle spaziali per dar contro a Glock (o anche a Trulli...) :disgusto:
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

Leviathan wrote: Mokele la F1 è piena di misteri...come il lungo del crucco a Monaco che molti dicono volontario molti no, la sparizione della gomma di Irvine quando lottava per il mondiale per poi arrivare ad altri fatti ben peggiori...cercare una soluzione è inutile anche con tutte le prove del mondo ciò non cambia l'albo d'oro. Ripeto io piuttosto che agrapparmi a questo penserei alla stagione successiva...
Ma stai a perdere tempo qui dentro, con questi pazzi? :truzzo:
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
Post Reply