Re: MONDIALE FORMULA UNO 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

49ers fans wrote: Cercherò di mettere insieme alcuni punti.
Vabbè, qui c'è qualcuno che viaggia un pò troppo con la fantasia. :lol2:
E che vive nel mondo dei sogni :fischia:
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

gigio82 wrote: Vabbè, qui c'è qualcuno che viaggia un pò troppo con la fantasia. :lol2:
E che vive nel mondo dei sogni :fischia:
Se riesci anche ad argomentare ne sarei felice. La prima parte l'ho scritto io stesso che sono congetture,ma la seconda parte prova ad argomentare e a smentire ciò che ho scritto,invito esteso a tutti coloro che credono ancora alla buona fede
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

49ers fans wrote:
Ora passando dalle congetture ai fatti reali:il signor corrotto ha passato tutta la gara alle spalle di Hamilton,il quale avendo una McLaren che non andava mai sui 19000 giri non riusciva a staccarlo. Il buon corrotto giusto per non creare equivoci fa un secondo pit-stop molto più lungo degl'altri,nonostante si fermi nello stesso range di giri di Massa ad esempio. Arriviamo a 5 giri dal termine con la seguente situazione:Hamilton 4° incalzato da Vettel 5° e più staccato il buon corrotto. Comincia a piovere (chi parla di diluvio non so proprio cosa abbia visto), Hamilton e Vettel si fermano per cambiare solo le gomme (quindi pitstop sui 5 secondi?) da dietro (mettiamo ad una manciata di secondi) arriva il corrotto...quindi Hamilton e Vettel rientrano con al massimo una ventina di secondi di distacco. La pioggia dura per 1,massimo 2 giri,non riescono a recuperare molto si presume dalle immagini,con le condizioni a loro più favorevoli. Miracolosamente arriva l'ultimo giro, il corrotto lo inizia con 13/14 secondi di vantaggio (quindi facendo un rapido calcolo ha perso nemmeno la metà del vantaggio con il 75% del percorso rimanente già compiuto) riesce a farsi rimontare tutto il distacco e....incassa il premio
Premessa, sono Ferrarista e Hamilton mi sta sui maroni peggio di Inzaghi pero' in caso di corruzione di Glock:
_Non sarebbe stato più trasparente far fermare anche Glock per fargli cambiare le gomme? In questo caso infatti Hamilton era IV, Vettel V e Glock VI e non ci sarebbero stati problemi per Lewis
_La pioggia è peggiorata, le gomme si sono raffreddate tantissimo (come spiegava Alesi in studio) e la pista si è allagata, come cazzo faceva Glock a tenere in strada la macchina?

Per questo a mente fredda dico che Glock poteva magari opporre resistenza in quella curva ma sarebbe stato facilmente scavalcato in quella successiva..

49ers hai mai guidato sulla neve senza catene? Ecco, credo che guidare con delle slick una formula 1 durante un acquazzone sia una cosa simile..
Last edited by IL Poz on 03/11/2008, 20:28, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

IL Poz wrote: Premessa, sono Ferrarista e Hamilton mi sta sui maroni peggio di Inzaghi pero' in caso di corruzione di Glock:
_Non sarebbe stato più trasparente far fermare anche Glock per fargli cambiare le gomme? In questo caso infatti Hamilton era IV, Vettel V e Glock VI e non ci sarebbero stati problemi per Lewis
_La pioggia è peggiorata, le gomme si sono raffreddate tantissimo (come spiegava Alesi in studio) e la pista si è allagata, come cazzo faceva Glock a tenere in strada la macchina?

Per questo a mente fredda dico che Glock poteva magari opporre resistenza in quella curva ma sarebbe stato facilmente scavalcato in quella successiva..
49ers hai mai guidato sulla neve senza catene? Ecco, credo che guidare con delle slick una formula 1 durante un acquazzone sia una cosa simile..
quello che ha dichiarato Glock
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

IL Poz wrote: Premessa, sono Ferrarista e Hamilton mi sta sui maroni peggio di Inzaghi pero' in caso di corruzione di Glock:

Scusami ma la pioggia non è peggiorata,l'acquazzone arriva a 5 giri dal termine e dura il tempo di 1/2 giri. Come mai in quel lasso di tempo (e quindi di giri percorsi) Glock non perde tutto il margine che aveva su Hamilton e Vettel,avendo una macchina con gomme slick nel momento che la pista è più bagnata? Perchè Hamilton,in quel giro e mezzo che è dietro Vettel (quindi 6 e perde il mondiale) non tenta mai una volta di superarlo? Perchè sa che là davanti c'è il fido corrotto che farà il suo dovere.
Le gomme raffreddate tantissimo? Sono partiti con 30° gradi,una pioggia di 3 minuti avrà fatto calare la temperatura di 2/3 gradi,quindi non penso proprio che la temperatura di esercizio sia decaduta di tanto,e poi come si spiegherebberpo le performance di Glock del terzultimo e penultimo giro? All'ultimo giro è arrivato una ventata dal Polo Nord mah...
Image
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

49ers fans wrote: Scusami ma la pioggia non è peggiorata,l'acquazzone arriva a 5 giri dal termine e dura il tempo di 1/2 giri. Come mai in quel lasso di tempo (e quindi di giri percorsi) Glock non perde tutto il margine che aveva su Hamilton e Vettel,avendo una macchina con gomme slick nel momento che la pista è più bagnata? Perchè Hamilton,in quel giro e mezzo che è dietro Vettel (quindi 6 e perde il mondiale) non tenta mai una volta di superarlo? Perchè sa che là davanti c'è il fido corrotto che farà il suo dovere.
Le gomme raffreddate tantissimo? Sono partiti con 30° gradi,una pioggia di 3 minuti avrà fatto calare la temperatura di 2/3 gradi,quindi non penso proprio che la temperatura di esercizio sia decaduta di tanto,e poi come si spiegherebberpo le performance di Glock del terzultimo e penultimo giro? All'ultimo giro è arrivato una ventata dal Polo Nord mah...
Bè se ci pensi un attimo appena inizia a piovere il circuito non si allaga, ma si bagna....contando che ha iniziato a piovere a 5 giri dal termine, in quasi 10 minuti la strada si è raffreddata molto più di 2-3 gradi e la strada era molto più che bagnata...e poi un conto è fare 1 giro con gomme slick sul bagnato..un conto è farne 5...

Certo che però queste storie di corruzzione così sono abbastanza patetiche...
E vorrei aggiungere una cosa...
Vettel ha dichiarato che quando ha superato Hamilton non sapeva di superare la McLaren, perchè la pioggia era molto fitta e quindi non si è accorto se non alla fine di aver superato Lewis..
Glock con la situazione che aveva, con le gomme d'asciutto, impegnato a tenere la macchina in pista si metteva a pensare che dietro di lui ci fosse Hamilton e quindi di bloccargli la strada intenzionalmente...
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

49ers fans wrote: Scusami ma la pioggia non è peggiorata,l'acquazzone arriva a 5 giri dal termine e dura il tempo di 1/2 giri. Come mai in quel lasso di tempo (e quindi di giri percorsi) Glock non perde tutto il margine che aveva su Hamilton e Vettel,avendo una macchina con gomme slick nel momento che la pista è più bagnata? Perchè Hamilton,in quel giro e mezzo che è dietro Vettel (quindi 6 e perde il mondiale) non tenta mai una volta di superarlo? Perchè sa che là davanti c'è il fido corrotto che farà il suo dovere.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Rassegnati Glock ha fatto la sua corsa rischiando con la Toyota un azzardo e gli è andata male ed è finita. Smettila di rosicare e pensa al 2009.

dopo ieri sono passato da -21 a -30 di karma  :forza:
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

Leviathan wrote: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Rassegnati Glock ha fatto la sua corsa rischiando con la Toyota un azzardo e gli è andata male ed è finita. Smettila di rosicare e pensa al 2009.

dopo ieri sono passato da -21 a -30 di karma  :forza:

Cerca di dare una spiegazione logica (e tecnica soprattutto) a ciò che scrivo,se ci riesci me ne farò una ragione. Risposte come le tue rafforzano solo le mie convinzioni
Image
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

49ers guardati l'ultimo giro di Alonso a Spa...
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

nefastto wrote: con uno che scrive queste cose non perdo tempo a discutere
Dispiace sempre veder perdere la ferrari :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
IO parlavo di giustizia divina.Che a volte toglie e a volte concede.
Probabilmente l'amarezza per la sconfitta ti brucia, e quindi attacchi me senza motivo.Non volevo sollevare polemiche.Dico solo che hamilton ha ottenuto ciò che poteva vincere comodamente l'anno scorso se avesse avuto un pò più di esperienza.Per questo giustizia è fatta!!!!!!!! :applauso: :applauso: :applauso:
ImageImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

HOUSTON84 wrote: Dispiace sempre veder perdere la ferrari :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
IO parlavo di giustizia divina.Che a volte toglie e a volte concede.
Probabilmente l'amarezza per la sconfitta ti brucia, e quindi attacchi me senza motivo.Non volevo sollevare polemiche.Dico solo che hamilton ha ottenuto ciò che poteva vincere comodamente l'anno scorso se avesse avuto un pò più di esperienza.Per questo giustizia è fatta!!!!!!!! :applauso: :applauso: :applauso:
eddai...
ma quale giustizia??
uno che perde un mondiale che stava vincendo con una macchina costruita conoscendo i segreti della monoposto concorrente, che ha avuto tutti gli aiuti di questo mondo, alla fine se vince l'anno dopo è per giustizia DIVINA? :shocking:

ma andiamo, è esagerato chi parla con quella sicurezza di complotto e di glock comprato, ma mettere in mezzo la giustizia con uno come hamilton è altrettanto comico...

ha vinto perchè la ferrari ha fatto peggio di lui, punto. niente giustizia divina o robe del genere, quest'anno è stato uno dei campionati più poveri a livello di contenuti tecnici, ha vinto chi ha avuto la fortuna di rompere meno volte, e alla fine la cosa paradossale (che non fa che confermare il discorso sul livello tecnico del campionato) è che il titolo costruttori lo ha vinto la ferrari che ha avuto più rotture e problemi ai box quest'anno che negli ultimi 10. questo dovrebbe rendere l'idea....
Image
Image
Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

+k per Kratòs
49ers fans
Rookie
Rookie

Post by 49ers fans »

TheBalckpresident wrote: 49ers guardati l'ultimo giro di Alonso a Spa...
Infatti quel giro conferma in pieno quello che ho già detto.
Se Hamilton e Vettel avessero avuto performance superiori come quelle del video da te citato prendevano Glock in un giro e nei rimanenti 3 l'avrebbero pure doppiato. Perchè in quei 3/4 giri non hanno guadagnato nulla durante il presunto diluvio?
Comico è credere che Vettel non sapesse di superare Hamilton quando era da almeno 15 giri (sull'asciutto) che era nei suoi scarichi.
Rispondetemi sul fatto che non hanno guadagnato in quei 3 giri e poi non rompo più
Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

49ers fans wrote: Infatti quel giro conferma in pieno quello che ho già detto.
Se Hamilton e Vettel avessero avuto performance superiori come quelle del video da te citato prendevano Glock in un giro e nei rimanenti 3 l'avrebbero pure doppiato. Perchè in quei 3/4 giri non hanno guadagnato nulla durante il presunto diluvio?
Comico è credere che Vettel non sapesse di superare Hamilton quando era da almeno 15 giri (sull'asciutto) che era nei suoi scarichi.
Rispondetemi sul fatto che non hanno guadagnato in quei 3 giri e poi non rompo più
gomme fredde visto che erano appena usciti dal pit? o forse fammi capire pensi che pure un mago da bagnato come Vettel dopo una curva ha già capito tutta la situazione della pista con le nuove gomme senza metterci un paio di giri ad adattarsi? dai su pure Peugeot a Le Mans rischiò uguale per vincere la 24 Ore e si prese un giro e mezzo in meno di 2 minuti (poi si sdoppiò perchè Kristensen andava pianissimo per far scoccare le 24 ore ma questo è un altro discorso).

Non ho altro da dirti, mi dispiace che non sai accettare la sconfitta sportivamente come hanno fatto altri...tuttavia continuo a godermi questa vittoria una delle ultime di vera F1 visto che col motore unico dovremo dire R.I.P F1.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Leviathan wrote: continuo a godermi questa vittoria una delle ultime di vera F1 visto che col motore unico dovremo dire R.I.P F1.
ma perchè, tu credi veramente che metteranno il motore unico?
ecclestone fa tutto solo ed esclusivamente per i soldi. a lui non frega una mazza di quanto spendono i team, gli interessa solo quanto guadagna lui.
se mette il motore unico è automatico che Ferrari, BMW, Renault, Honda, Toyota e forse anche Mercedes lo lasciano in mezzo a una strada.
tu credi veramente che quello si lascia scappare marchi del genere per ridurre costi che a lui non interessano se non marginalmente? una F1 in cui corrono solo Williams e Red Bull quanti ascolti può fare?
ecclestone (e con lui sadomosley) ragionano solo e soltanto in termini di quattrini (i loro, però, della FOA, non delle case...) e di share. il resto sono tutte chiacchiere, per questo il motore unico rimarrà nel cervello della mente malata che ha partorito una stro**ata simile e ha avuto il coraggio di proporla a quei due convincendoli che è una cosa buona...

poi vabbè, nota a margine: magari è l'ultima della vera F1, ma non l'ultima vittoria vera. quella è ancora datata 2006, Fernando Alonso su Renault. :gazza:
Image
Image
Image
Post Reply