Re: Super Tuesday

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Vorrei la pelle nera...

Post by mr.kerouac »

Luca10 wrote: A dire la verità se non sbaglio la seconda moglie di McCain è un Women of Troy e pure ex cheerleader visto che ho letto tempo fa un discorso o un articolo in cui lui la prendeva per il culo per questo. :lol2:
quello di sicuro
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Mahor wrote: :penso:
Mah.
IMO dovrebbero rivedere il loro sistema di votazione.

P.S.
Anche perché ieri leggevo sul Sole 24 ore che quei 40 milioni sarebbero già stati almeno parzialmente scrutinati... e sarebbe in vantaggio Obama.
Non mi sembra logico che un terzo degli abitanti abbia già votato e, soprattutto, che si sappia già chi è in vantaggio.
non credo che li abbiano già scrutinati, quello che si sa è che hanno votato più registrati ai DEM, il che non implica che abbiano votato per Obama.
se non sai come funziona, in pratica oltre a doverti registrare per poter votere, devi anche dichiarare per quale partito ti registri (GOP, DEM, indipendente). quindi una certa percentuale (il dato esatto non lo ricordo), la maggioranza dei voti postali, viene da registrati DEM.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Paperone wrote: non credo che li abbiano già scrutinati, quello che si sa è che hanno votato più registrati ai DEM, il che non implica che abbiano votato per Obama.
se non sai come funziona, in pratica oltre a doverti registrare per poter votere, devi anche dichiarare per quale partito ti registri (GOP, DEM, indipendente). quindi una certa percentuale (il dato esatto non lo ricordo), la maggioranza dei voti postali, viene da registrati DEM.
Dopo se riesco cerco l'articolo in questione e te lo posto.
Magari ricordo male (era tardi, può essere fossi mezzo addormentato :D), ma c'era praticamente uno dei responsabili della campagna di Obama che parlava di 40 milioni di votanti, con maggioranza (su questi voti) ad Obama.
Può essere non fosse chiaro la cosa e leggendo tanta sicurezza sia stato io ad interpretare male, comunque.

:penso: Ma quindi puoi votare solo se ti registri dichiarando un partito? :penso:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Mahor wrote: :penso: Ma quindi puoi votare solo se ti registri dichiarando un partito? :penso:
non è obbligatorio, ma ti devi registrare, cosa che invece in Italia è fatta d'ufficio
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Ah, ok.
Non è obbligatorio dichiarare il partito.
Bene.

Mhm... sì, ora mi è un po' più chiaro il tutto.
Grazie mille. :notworthy:

P.S.
Vuoi un + o un - per la disponibilità? :figo:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Mahor wrote: Ah, ok.
Non è obbligatorio dichiarare il partito.
Bene.

Mhm... sì, ora mi è un po' più chiaro il tutto.
Grazie mille. :notworthy:

P.S.
Vuoi un + o un - per la disponibilità? :figo:
la seconda che hai detto (cit.) :lol2:
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Paperone wrote: la seconda che hai detto (cit.) :lol2:
:figo:

Secondo David Axelrod, il capo della campagna Obama, circa 40 milioni di americani, su un voto complessivo atteso record, di 135 milioni di persone, hanno già dato la maggioranza delle loro preferenze al candidato democratico
Era questo il pezzo incriminato.
Poi più avanti dice che i democratici si sono mobilitati (per il voto anticipato) più dei repubblicani, ma comunque non era chiarissimo il pezzo secondo me.
Beh, aspettiamo i risultati. :thumbup:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

So far, more than 24.4 million voters have cast ballots in states where early voting is allowed, providing convenience for voters and, in theory, rescuing poll workers from an overwhelming turnout on Tuesday.

As of Monday, more registered Democrats than Republicans had cast ballots in the 26 early voting states where election statistics are available. Of 7.5 million voters who are registered by party in nine reporting states, Democratic voters outnumber GOP voters 57.3 percent to 42.7 percent.

Because these are statistics and not results, it's unknown which candidates the voters supported. Voters who register with political parties don't always vote for their party's candidates.
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Però come vedi quell'articolo parlava di "maggioranza data", non di iscritti alle liste che potrebbero votare altri candidati...
Insomma, piuttosto ingannevole (per chi non conosce il sistema di voto americano nel dettaglio... e temo siano in molti in Italia).
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

è incredibile pensare come se ci fosse una "votazione mondiale" obama vincerebbe con il 90% circa credo...
invece di là siamo sul 50%. tanto per far capire il becerume che pervade quelli che comandano il mondo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote: è incredibile pensare come se ci fosse una "votazione mondiale" obama vincerebbe con il 90% circa credo...
invece di là siamo sul 50%. tanto per far capire il becerume che pervade quelli che comandano il mondo
Questo è un discorso che lascia il tempo che trova, secondo me.
E' normale che McCain sia americano ed abbia idee in linea con una certa parte degli abitanti di quel paese... chi non ci abita è decontestualizzato...

L'Economist scrisse "La fine del Padrino" quando venne eletto l'ultimo governo Prodi (riferendosi a Berlusconi) e poi un annetto dopo Silvio è tornato al suo posto.
All'estero il fatto che una persona che ha industrie, mezzi di comunicazione, ecc sia al governo non viene visto di buon occhio mediamente, e siamo spesso anche canzonati per questo... però in Italia la maggioranza delle persone ha votato la sua coalizione...
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Image
morta la nonna di Obama.

nel frattempo, i primi dati: nel piccolo paesino di Dixville Notch, Obama vince raccogliendo 15 voti su 21. :thumbup:
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

VOTO NEL NEW HAMPSHIRE - Per mantenere il primato di rapidità nei risultati, tutti gli elettori di Dixville Notch votano insieme alla mezzanotte: ognuno ha la sua cabina. Le schede sono poste rapidamente nel box e lo scrutinio è istantaneo. All'operazione assiste un numero di reporter triplo rispetto a quello dei votanti. Dixville Notch ha difeso per diverse elezioni presidenziali questo primato. Di solito gli elettori repubblicani superano quelli democratici e il risultato del voto è considerato quindi assolutamente non indicativo delle tendenze nazionali. Proprio per questo la netta vittoria del candidato democratico Obama ha sorpreso. Potrebbe essere l'inizio di una valanga di voti, come prevedono i sondaggi nazionali, a favore del senatore dell'Illinois, che potrebbe diventare il primo presidente nero degli Stati Uniti. Obama si è aggiudicato la vittoria anche a Hart's Location, l'altro paesino del New Hampshire che per tradizione vota subito dopo la mezzanotte: il candidato democratico si è aggiudicato 17 voti, 10 sono andati a McCain. L'ultima volta che Hart's Location ha preferito i democratici è stato nel 1968, quando i candidati erano Hubert Humphrey e Richard Nixon.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Mahor wrote: Questo è un discorso che lascia il tempo che trova, secondo me.
E' normale che McCain sia americano ed abbia idee in linea con una certa parte degli abitanti di quel paese... chi non ci abita è decontestualizzato...

L'Economist scrisse "La fine del Padrino" quando venne eletto l'ultimo governo Prodi (riferendosi a Berlusconi) e poi un annetto dopo Silvio è tornato al suo posto.
All'estero il fatto che una persona che ha industrie, mezzi di comunicazione, ecc sia al governo non viene visto di buon occhio mediamente, e siamo spesso anche canzonati per questo... però in Italia la maggioranza delle persone ha votato la sua coalizione...
salvo dimenticarsi dei legami che hanno i loro politici, presidente compreso
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Nefa, penso ai francesi: Sarko è stato avvocato prima che politico, non imprenditore che si è acquistato mezza Francia con tanto di media annessi prima di "scendere in campo".
Quindi che loro possano scandalizzarsi perché Berlusconi sia in una posizione per la quale è sconsigliabile che diventi anche Presidente del Consiglio mi sembra pacifico (e ti dico, dato che in Francia ci vado tutti gli anni, che sono persone anche "di destra" a scandalizzarsi... non è una questione prettamente politica ma di "buon senso").

Comunque ho trovato anche questa cosa, riguardante gli States, che mi ha lasciato piuttosto schifato:
NIENTE MULTA PER JOE - Una notizia riguarda un'altra star delle elezioni, l'idraulico Joe, anche lui scagionato, ma da una multa. Diventato simbolo della rivolta anti-tasse e testimonial della campagna di John McCain, è stato bloccato per eccesso di velocità a Toledo, in Ohio, ma non multato, perché gli agenti si sono preoccupati del potenziale impatto di immagine negativa sulla polizia della città. L'episodio risale alla scorsa settimana, ma solo ora ne ha dato notizia una tv locale. Samuel J. Wurzelbacher ha ricevuto un avvertimento a voce perché una multa «avrebbe potuto avere ripercussioni negative sul Dipartimento di polizia e sulla città in generale» si legge nel verbale dell'agente che ha fermato l'idraulico.
:nono:
Post Reply