Re: Virtus Bologna - meglio soli che mal accompagnati

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
mybasket
Newbie
Newbie

Re: Ora siamo come la Moto guzzi! - il topic della Virtus Bologna - RIVOLUZIONE !!!

Post by mybasket »

come proseguirà e come finirà non lo so, ma intanto godiamoci sta classifica :thumbup:
Now who's the man who thinks he can decide
Whose dreams will live and whose shall be pushed aside
Has he ever walked down these streets at night
and looked into the eyes of
None but the brave
No one baby but the brave

Bruce Springsteen
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Re: Ora siamo come la Moto guzzi! - il topic della Virtus Bologna - RIVOLUZIONE !!!

Post by Doc. J »

Domenica bel match in quel di pesaro,prendiamoci una bella rivincita rispetto all'anno scorso .Affondiamo i pescatori  :forza: :forza: :forza:
Image
mybasket
Newbie
Newbie

Post by mybasket »

forse sono o.t. e quindi chiedo scusa in anticipo :fischia:
ma non potevo esimermi dal commentare l'ufficializzazione di Strawberry da parte della effe: come dire, sono alla frutta :hehe:
sorry
Now who's the man who thinks he can decide
Whose dreams will live and whose shall be pushed aside
Has he ever walked down these streets at night
and looked into the eyes of
None but the brave
No one baby but the brave

Bruce Springsteen
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Re: Ora siamo come la Moto guzzi! - il topic della Virtus Bologna - RIVOLUZIONE

Post by tobos84 »

mybasket wrote: forse sono o.t. e quindi chiedo scusa in anticipo :fischia:
ma non potevo esimermi dal commentare l'ufficializzazione di Strawberry da parte della effe: come dire, sono alla frutta :hehe:
sorry

sempre in O.T. si parla di possibile crisi finanziare da parte della EFFE
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

tobos84 wrote: sempre in O.T. si parla di possibile crisi finanziare da parte della EFFE
ieri se non ho capito male Savic ha dato le colpe del pessimo mercato delle effe al Sabba, che ha prontamente risposto. avrebbero tesserato 7 giocatori l'ultimo giorno.

poi ha parlato dei suoi investimenti, ha fatto un mutuo a 20 anni per la Futurshow Station con Unipol. e ha definito il parco delle Stelle come fantascienza o qualcosa di irrealizzabile.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Paperone wrote: ieri se non ho capito male Savic ha dato le colpe del pessimo mercato delle effe al Sabba, che ha prontamente risposto. avrebbero tesserato 7 giocatori l'ultimo giorno.

poi ha parlato dei suoi investimenti, ha fatto un mutuo a 20 anni per la Futurshow Station con Unipol. e ha definito il parco delle Stelle come fantascienza o qualcosa di irrealizzabile.

Basket city è in fermento , e il Sabba da buon comunicatore da adosso questa Effe in crisi mistica.....

Ecco un articolo che spiega meglio la situazione , è lungo...

Sabatini: "Dò un tecnico a Zoran Savic"
30.10.2008 19.22 di Marco Bogoni 

Bologna è chiamata BasketCity perché tra le 2 società sportive Virtus e Fortitudo c’è una rivalità cittadina capace di attirare tutta la città, anche chi non è minimamente interessato alla pallacanestro. Questa rivalità si traduce in tensione agonistica sul campo in occasione dei derby e in diatribe dialettiche nel resto dell’anno. In questi giorni c’è stato un ennesimo assaggio di tutto ciò. Ha iniziato ieri Zoran Savic, GM della Fortitudo, affermando: ”Se penso di dimettermi?? Sono voci che mette in giro sempre la stessa persona. Ringrazio Claudio Sabatini perchè si preoccupa quotidianamente di me e del mio futuro, ma resto qui. Sabatini è lo stesso che andava in giro a dire che la Fortitudo non sarebbe arrivata a Natale, a lui piace fare così. Vuole crearci problemi, si diverte così. Quando ci sono due squadre nella stessa città c'è rivalità, ma mettere in giro le voci per danneggiare l'altra squadra è Disgustoso!". Parole non dolci che Savic ha riservato a Claudio Sabatini e il patron bianconero non ha di certo seguito il precetto evangelico: “Porgete l’altra guancia” ma, al contrario, ha duramente risposto alle parole del General Manager nella conferenza stampa di oggi. Sabatini ha esordito dicendo: “Prima di tutto voglio chiarire la questione sulle voci di dimissioni di Savic. Martedì ero a Milano, mi chiama un vostro collega giornalista e mi chiede se Savic si sarebbe dimesso e io gli ho risposto che per me era impossibile visto quello che percepisce… Diffido Savic e sono pronto a querelarlo per tutte queste menzogne che ha dichiarato, nel caso vincessi la causa il ricavato andrebbe in beneficenza all’Ageop. Savic deve tenermi lontano dalle vicende della Fortitudo, gli dò un tecnico, ma se mi costringe a dargliene un altro, non tralascio più altre questioni.” Claudio Sabatini prosegue come un fiume in piena: ”Faccio questa conferenza per rispetto ai tifosi della Fortitudo e per la sua storia. In estate ho fatto la battuta, magari infelice, su Don Mazzi e mi sono anche scusato (dichiarò che per gestire la Fortitudo sarebbe servito Don Mazzi ndr) ma alla fine mi sembra di aver avuto ragione: Wood ha avuto un acceso diverbio con un tassista, 3 loro americani sono stati visti fino a tarda notte al Kinki (nota discoteca bolognese ndr.) prima della partita con Roma, un loro giocatore avrebbe avuto una lite con un altro giocatore di una squadra della regione al Corto Maltese (presunta lite tra Woods e Collins della Carife Ferrara ndr) e Gordon si è rifiutato di fare l’alcool test dopo essere stato fermato dai carabinieri… sono tutte vicende che ho letto sui giornali, non che invento io. Dare la colpa a me di tutte queste vicende è creativo. Poi c’è stata la vicenda sul mancato tesseramento di Huertas dove forse Savic e Pastori (ex direttore sportivo della Fortitudo) credevano di essere a “Giochi senza frontiere” e hanno giocato il jolly. Poi si è venuto a sapere che la Fortitudo è insolvente nei confronti del credito sportivo per quando riguarda i pagamenti della ristrutturazione del PalaDozza. Se il contenzioso col Comune non si risolvesse siamo a disposizione per gestire anche il PalaDozza. La Fortitudo potrebbe comunicare meglio, essere più chiara sia per rispetto verso i propri tifosi sia per non alimentare polemiche tra le 2 squadre di Bologna. Se la stampa dicesse che ho dei debiti e non è vero, la prima cosa che farei sarebbe organizzare una conferenza stampa per smentire tutto, invece Savic tira in ballo me, forse vuole deviare i problemi su altre questioni! Il problema della Fortitudo non sono io, semmai sarà il loro preparatore atletico visto tutti gli infortuni che hanno avuto”. Dopo aver parlato di Savic il patron bianconero affonda anche sul presidente della Fortitudo Gilberto Sacrati: “Sacrati è fallito nel ’95 e ha rischiato di ripetersi nel ’99, sono notizie che si trovano su google. Un mio amico mi ha detto che la Fortitudo ha trovato uno sponsor, Nara Camiceria, sono contento per loro perché era impensabile che continuassero a non avere uno sponsor… Gira la voce che i soldi non li caccio io, l’ho sentito per radio, e allora che mi dicano chi me li dà. Possiamo fare un programma radiofonico con me e Sacrati dove può chiamare chi ha dei crediti verso di noi, mi sa che mi chiamerebbero in pochi, con Sacrati non so…”. Alla domanda su un paragone tra i bilanci delle 2 squadre Sabatini risponde: ”Noi abbiamo 82 imprese che ci sostengono e che ci danno 3.5 milioni di euro. Galotti è una di queste società, ma non è uno sponsor principale, con quello che ci dà paghiamo il nostro settimo giocatore. Il resto degli introiti provengono da me (1 milione di euro) e dai diritti televisivi più gli abbonamenti e i biglietti per le partite. Il mutuo che ho aperto con Unipol e Credito Sportivo, per finanziare la Futurshow Station, è a nome del Gruppo Sabatini non della Virtus. In più abbiamo una società snella, con lo stipendio di Savic noi paghiamo tutti i nostri dipendenti. Per quanto riguarda le finanze di Sacrati è meglio che non parli, ma forse è meglio che non parli neanche lui, basta andare alla Camera di Commercio e scaricare i bilanci della Ripresa s.r.l. (la società del presidente biancoblù). Se ci potrà essere in futuro una fusione? Mi auguro proprio di no, in passato ci fu una cena dove me lo proposero, ma io risposi che bisogna essere fusi per pensare ad un fusione. Ho sempre auspicato il dialogo con le altre società sportive di Bologna, il fatto che mandi la squadra allo stadio dimostra la mia solidarietà verso la famiglia Menarini; spero che presto il Bologna Calcio si risollevi. Sacrati ha sempre negato il dialogo, per esempio non ci ha mai mandato una squadra giovanile della Fortitudo in occasione dell’All Star Game che organizziamo in concomitanza della Coppa Italia.” Infine Sabatini conclude la sua conferenza parlando del progetto del Parco delle Stelle, il nuovo palazzo dello sport che Sacrati vorrebbe costruire per la Fortitudo: “Bisogna dividere le persone tra quelle che agiscono e quelle che parlano e basta: i lavori di rifacimento del nostro palazzo sono già iniziati, ma quelli del parco delle stelle? Mi sono informato e non hanno bisogno di nessuna licenza basta solo che inizino i lavori… Per i Mondiali del 2014 hanno mandato il rendering del Parco delle Stelle. Se il supervisore della Fiba lo riterrà un progetto credibile, io organizzerò altri eventi alla Futurshow Station, però se in futuro saltasse fuori qualche problema non ribussino alla nostra porta. E poi credere di far giocare la finale dei Mondiali al Pilastro quando ci sono anche città come Roma, Siena o Milano vuol dire prendere in giro le persone.” Sabatini nella conferenza ha anche aggiunto: ”Ognuno pensi a casa sua”. Difficile pensarlo dopo questa nuova benzina buttata sul fuoco delle polemiche tra Virtus e Fortitudo. Sacrati o Savic replicheranno? Ai posteri l’ardua sentenza… in fondo BasketCity è anche questo.
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

Basket: serie A, Pesaro batte Virtus Bologna
Indice Ultim'ora

PESARO - Prima sconfitta in campionato per La Fortezza Virtus Bologna, che perde il passo rispetto a Siena e Roma, uniche ancora imbattute. Nel posticipo della quarta giornata di serie A le V nere sono state travolte a Pesaro dalla Scavolini per 99-65. (Agr)

male malissimo
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

la sconfitta era prevista , la scavo rimane pur sempre una buona squadra....ok allenata malissimo ma pur sempre una buona squadra....

sconfitta secondo me più utile di quanto si pensi....
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

iL_jAsOne wrote: la sconfitta era prevista , la scavo rimane pur sempre una buona squadra....ok allenata malissimo ma pur sempre una buona squadra....

sconfitta secondo me più utile di quanto si pensi....
Secondo me si è trattatp di un incidente di percorso, più che altro.
Certo, ieri la squadra allenata malissimo sembrava qulla di Pasquali, ma probabilmente in realtà la colpa era più dei giocatori scesi in campo con il cervello spento.
Comunque ripeto: a mio avviso una sconfitta "fisiologica"
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
tobos84
Pro
Pro

Post by tobos84 »

Basket: Virtus Bologna risarcisce tifosi dopo disfatta di Pesaro
Indice Ultim'ora

BOLOGNA - Bella iniziativa della Virtus Bologna dopo la sconfitta di ieri sera delle V nere a Pesaro: il -34 subito per mano della Scavolini ha spinto la societa' a rimborsare il costo della trasferta ai circa 500-600 tifosi che hanno seguito la squadra nelle Marche. "Virtus Pallacanestro Bologna - si legge in una nota della societa' - si scusa con i propri tifosi per la pessima prestazione della squadra e comunica che coloro che hanno assistito alla gara dei bianconeri a Pesaro potranno richiedere il rimborso del costo della trasferta". (Agr)
Image Image

davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

tobos84 wrote: Basket: Virtus Bologna risarcisce tifosi dopo disfatta di Pesaro
Indice Ultim'ora

BOLOGNA - Bella iniziativa della Virtus Bologna dopo la sconfitta di ieri sera delle V nere a Pesaro: il -34 subito per mano della Scavolini ha spinto la societa' a rimborsare il costo della trasferta ai circa 500-600 tifosi che hanno seguito la squadra nelle Marche. "Virtus Pallacanestro Bologna - si legge in una nota della societa' - si scusa con i propri tifosi per la pessima prestazione della squadra e comunica che coloro che hanno assistito alla gara dei bianconeri a Pesaro potranno richiedere il rimborso del costo della trasferta". (Agr)
A me pare una grandissima vaccata. E' come giustificare l'affluenza di massa quando una squadra va bene e la mancanza di persone quando invece va male. Già ci pensano i tifosi della domenica a comportarsi in questo modo, che poi da parte della società ci sia questa giustificazione mi pare proprio di fuori. Non siamo mica tifosi solo quando la squadra vince eh, ma che banda è?? :disgusto:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

davidvanterpool wrote: A me pare una grandissima vaccata. E' come giustificare l'affluenza di massa quando una squadra va bene e la mancanza di persone quando invece va male. Già ci pensano i tifosi della domenica a comportarsi in questo modo, che poi da parte della società ci sia questa giustificazione mi pare proprio di fuori. Non siamo mica tifosi solo quando la squadra vince eh, ma che banda è?? :disgusto:
non è la prima volta che sabba lo fa, anzi. poi magari nessuno glieli va a chiedere, ma è uno dei suoi "segnali" per far capire che non è soddisfatto di.
davidvanterpool

libertàxgliultras wrote: non è la prima volta che sabba lo fa, anzi. poi magari nessuno glieli va a chiedere, ma è uno dei suoi "segnali" per far capire che non è soddisfatto di.
Il fatto che non sia la prima volta che lo fa, non significa mica che sia una cosa intelligente. Ma tanto siamo abituati alle sue uscite no? Ha carenze mentali piuttosto profonde.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

davidvanterpool wrote: Il fatto che non sia la prima volta che lo fa, non significa mica che sia una cosa intelligente. Ma tanto siamo abituati alle sue uscite no? Ha carenze mentali piuttosto profonde.
io lo ritengo un buon modo per incentivare le trasferte
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
davidvanterpool

Paperone wrote: io lo ritengo un buon modo per incentivare le trasferte
Un cavolo. Abbassare i prezzi della trasferta prima che questa venga organizzata è un buon incentivo. Rimborsare perché la squadra fa schifo è come dire "non venite a vedere questo scempio". E da tifosa abbonata ti dico che di tifosi della domenica, quelli che vengono solo se la squadra passa un periodo positivo o comunque gioca con qualche squadrona invece che con le squadre "minori", ne abbiamo anche troppi. Vanno incentivate le trasferte e gli abbonamenti, ma non così, proprio no.

Image
Locked