Re: Tennis Mon Amour - Part V
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Per Tsonga ci ancora sono possbilità di entrare tra i primi 8?...e se sì, deve per forza vincere il torneo oppure basta anche meno?..io spero ce la faccia, il gioco del francese è molto spettacolare..
- Vic Vega
- Senior

Sentivo dire in telecronaca che deve arrivare in finale per qualificarsi.Pove wrote: Per Tsonga ci ancora sono possbilità di entrare tra i primi 8?...e se sì, deve per forza vincere il torneo oppure basta anche meno?..io spero ce la faccia, il gioco del francese è molto spettacolare..
Comunque, ecco la race:
Latest ATP 2008 Race Standings (after Thursday's play in Paris)
1) Rafael Nadal# 1335 (adds 20 pts if wins Friday)
2) Roger Federer# 1041 (adds 20 pts if wins Friday)
3) Novak Djokovic# 929
4) Andy Murray# 684 (adds 20 pts if wins Friday)
5) Nikolay Davydenko# 443 (adds 20 pts if wins Friday)
6) Andy Roddick 394# (adds 20 pts if wins Friday)
7) Juan Martin del Potro 369
8) Gilles Simon 356
.....................................................
9) David Ferrer 339
10) James Blake 335 (adds 20 pts if wins Friday)
11) Jo-Wilfried Tsonga 315 (adds 20 pts if wins Friday)
12) Stanislas Wawrinka 302
13) David Nalbandian 300 (adds 20 pts if wins Friday)
13) Fernando Gonzalez 284
14) Fernando Verdasco 283
15) Gael Monfils 279
17) Robin Soderling 265
-
SafeBet
- Pro

Ottime notizie per Spree: Federer si è ritirato (problemi alla schiena). :figo:
Intanto Nalbandian avanti con Murray di un set, che però ora gli ha fatto il controbreak nel secondo. Meglio l'argentino finora, ma Murray pare in crescita.
Edit: Nalbandian chiude il secondo abbastanza in scioltezza (malgrado un paio di passaggi a vuoto quasi doverosi). 7-6 6-3 il punteggio. Comunque una partita godibile.
Edit2: ho dato un occhio alla Race. Ecco come si presenta dopo il ritiro di Federer:
2) Roger Federer# 1041
3) Novak Djokovic# 929
4) Andy Murray# 684
8) Gilles Simon 356
.......................................
9) James Blake 355
10) David Ferrer 339
11) David Nalbandian 320
12) Jo-Wilfried Tsonga 315 (adds 20 pts if wins Friday)
Intanto Nalbandian avanti con Murray di un set, che però ora gli ha fatto il controbreak nel secondo. Meglio l'argentino finora, ma Murray pare in crescita.
Edit: Nalbandian chiude il secondo abbastanza in scioltezza (malgrado un paio di passaggi a vuoto quasi doverosi). 7-6 6-3 il punteggio. Comunque una partita godibile.
Edit2: ho dato un occhio alla Race. Ecco come si presenta dopo il ritiro di Federer:
2) Roger Federer# 1041
3) Novak Djokovic# 929
4) Andy Murray# 684
8) Gilles Simon 356
.......................................
9) James Blake 355
10) David Ferrer 339
11) David Nalbandian 320
12) Jo-Wilfried Tsonga 315 (adds 20 pts if wins Friday)
Last edited by SafeBet on 31/10/2008, 17:05, edited 1 time in total.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Minchia che sfiga Spree!!! Ritirati Federer e Nadal!
[align=left][/align]

-
Sancho Panza
- Pro

La prossima volta che lo vedo a un miting mi tocco le palle. :DTeo wrote: Minchia che sfiga Spree!!! Ritirati Federer e Nadal!

-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Lo sto già facendo io da qua, si sa maiSancho Panza wrote: La prossima volta che lo vedo a un miting mi tocco le palle. :D
Cazzo, che sfiga!!!
- Pove
- Pro

Che sfiga..mi sa tanto che la prox volta ci penserà bene prima di "farci invidia"... :lol2:Spree wrote: Mi pare che sia un buon momento per cominciare a sottolineare che io venerdì sono a Bercy per i quarti, e cominciare a suscitare invidia. :D
Last edited by Pove on 31/10/2008, 18:39, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Federer e Nadal ritirati lo stesso giorno, che vincono 1 game in 2? 
Beh, farei partire la colletta per il progetto "Spree itinerante" sulle tracce di Nadal :hehe:
Che peccato però per Ruggero e Rafa... che piacciano o no, vederli ritirati è sempre un dolore per lo spettacolo.
Beh, farei partire la colletta per il progetto "Spree itinerante" sulle tracce di Nadal :hehe:
Che peccato però per Ruggero e Rafa... che piacciano o no, vederli ritirati è sempre un dolore per lo spettacolo.
- Vic Vega
- Senior

Speriamo che Spree sia almeno riuscito ad ottenere le mutande autografate di Nadal.
Dal sito dell'ATP, circa la corsa verso Shangai:
In Saturday's semifinal Tsonga will play fellow Shanghai hopeful James Blake. The stakes couldn't be higher. Blake will qualify if he reaches the final. A win would be good enough to take Tsonga to Shanghai provided Nalbandian loses his semifinal to Davydenko.
Seventh-placed Juan Martin del Potro will qualify unless Nalbandian defeats Blake in the final. Therefore del Potro can qualify as soon as Nalbandian or Blake lose before Sunday.
Eighth-placed Gilles Simon can no longer qualify because whomever wins the Tsonga-Blake semifinal will surpass the Frenchman in eighth position in the ATP 2008 Race.
Domani Blake padrone del proprio destino.
Dal sito dell'ATP, circa la corsa verso Shangai:
In Saturday's semifinal Tsonga will play fellow Shanghai hopeful James Blake. The stakes couldn't be higher. Blake will qualify if he reaches the final. A win would be good enough to take Tsonga to Shanghai provided Nalbandian loses his semifinal to Davydenko.
Seventh-placed Juan Martin del Potro will qualify unless Nalbandian defeats Blake in the final. Therefore del Potro can qualify as soon as Nalbandian or Blake lose before Sunday.
Eighth-placed Gilles Simon can no longer qualify because whomever wins the Tsonga-Blake semifinal will surpass the Frenchman in eighth position in the ATP 2008 Race.
Domani Blake padrone del proprio destino.
- Spree
- Senior

***** *** **** *****.
E con ciò, chiudo.
In realtà mi sono ben rifatto nella nottata erasmus, come si può ben vedere dall'ora :D. Ma rode tantissimo lo stesso.
E con ciò, chiudo.
In realtà mi sono ben rifatto nella nottata erasmus, come si può ben vedere dall'ora :D. Ma rode tantissimo lo stesso.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- kobe 84
- Pro

ho dubbi solo sull'ultima parolaSpree wrote: ***** *** **** *****.
:lol2: :lol2: :lol2:

- Vic Vega
- Senior

Ho visto Tsonga-Blake, con il francese implacabile al servizio (primo set da urlo, con 79% di prime in campo e 89% di trasformazione; alla fine 66% di prime e 83% di trasformazione, mentre con la seconda Tsonga si è attestato su un sontuoso 73%); l'americano sembrava non averne più sotto l'aspetto mentale, ha sparacchiato colpi senza alcun filo logico, senza alcun progetto a "cucire" i vari momenti del suo gioco.
Domani finale con Nalbandian, il vincitore va a Shangai.
Per vincere Jo dovrebbe innanzitutto battere come in semi, cosa che difficilmente gli riuscirà: l'argentino è titolare di una delle migliori risposte del circuito, e di solito chi batte, a meno che si tratti di un campionissimo, avverte la personalità di chi lo aspetta dall'altra parte della rete. Scambiando da fondo, il francese (un po' plantigrado negli spostamenti) pare destinato a finire vittima degli angoli malefici dell'uomo di Cordoba, uno che sa tessere per benino la sua tela, laddove le recenti vittime di Jo-Wilfried, vale a dire Roddick e Blake, sono più che altro degli "sparatutto" che cercano il vincente di default.
Vedo nettamente favorito Nalbandian, farò il tifo per Tsonga, con tutti i guai fisici che lo hanno tartassato sarebbe una autentica favola vederlo a Shangai.
Senza contare che il suo modo di interpretare il tennis mi piace da morire, e che Mr. "mi sveglio attorno ad Ottobre" non mi è mai stato troppo simpatico. :D :D
Domani finale con Nalbandian, il vincitore va a Shangai.
Per vincere Jo dovrebbe innanzitutto battere come in semi, cosa che difficilmente gli riuscirà: l'argentino è titolare di una delle migliori risposte del circuito, e di solito chi batte, a meno che si tratti di un campionissimo, avverte la personalità di chi lo aspetta dall'altra parte della rete. Scambiando da fondo, il francese (un po' plantigrado negli spostamenti) pare destinato a finire vittima degli angoli malefici dell'uomo di Cordoba, uno che sa tessere per benino la sua tela, laddove le recenti vittime di Jo-Wilfried, vale a dire Roddick e Blake, sono più che altro degli "sparatutto" che cercano il vincente di default.
Vedo nettamente favorito Nalbandian, farò il tifo per Tsonga, con tutti i guai fisici che lo hanno tartassato sarebbe una autentica favola vederlo a Shangai.
Senza contare che il suo modo di interpretare il tennis mi piace da morire, e che Mr. "mi sveglio attorno ad Ottobre" non mi è mai stato troppo simpatico. :D :D
-
rene144
- Pro

Quoto quanto detto da Vic, inoltre il francese è stato massacrato dagli infortuni quest'anno, mostrando però un gran talento e variazioni interessanti rispetto alla massa.
- Pove
- Pro

Sono contento per la vittoria di Tsonga e che acceda così al Master....un gran bel tennista con un gioco molto spettacolare...
- Dodgers fan #7
- Pro

E pensare che ha saltato Roland Garros e Wimbledon...