La Mens Sana!

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
Vitor #41
Pro
Pro

Re: I Campioni dell'Italia siamo NOI!!!!!!! La Mens Sana!!!!

Post by Vitor #41 »

Leonardo Ancilli wrote:  

ma guarda il problema non è Bootsy o Domencart che vanno a prendersi 2-3 tiri a partita in post basso, il problema è che in post basso ci devono andare i lunghi e non ci vengono mandati proprio a livello di schemi chiamati. E anche stasera nonostante una gara quasi perfetta, sotto non hanno visto mezzo pallone. Non sto a ricordare che l'anno scorso in semifinale di EL a Madrid giocando come giochiamo adesso siamo andati sopra di 17 e quando il tiro ha smesso di entrare poi non ci abbiamo rimesso le mani.
sono d'accordo, evidenziavo semplicemente che la perdita di Bootsy portava con sé quella del giocatore di post, paradossalmente, più affidabile di Siena. Non ho ancora visto partite della Mens Sana di quest'anno, Domercant prova qualche azione in post?
Per la questione dei lunghi siamo perfettamente d'accordo, solo che a mio avviso è anche una questione di tipologia di giocatori: la Gorgone e il Gemello amano tirare fronte a canestro, Eze è migliorato tantissimo in questi anni ma ancora non è un giocatore a cui daresti la palla con continuità.
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Vitor #41 wrote: sono d'accordo, evidenziavo semplicemente che la perdita di Bootsy portava con sé quella del giocatore di post, paradossalmente, più affidabile di Siena. Non ho ancora visto partite della Mens Sana di quest'anno, Domercant prova qualche azione in post?
Per la questione dei lunghi siamo perfettamente d'accordo, solo che a mio avviso è anche una questione di tipologia di giocatori: la Gorgone e il Gemello amano tirare fronte a canestro, Eze è migliorato tantissimo in questi anni ma ancora non è un giocatore a cui daresti la palla con continuità.
Nelle partite che ho visto non ricordo una singola azione di Domercant in post, in più c'è da dire che per ora sembra molto fuori dagli schemi e aver perso buona parte della preparazione non gli ha sicuramente giovato. Mi associo al discorso tiro da tre, se ne abusa realmente.
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Oh, tutta la gente che ho sentito è dello stesso parere nostro sul discorso dei tiri da 3.. che non se n'abbia a accorge solo Pianigiani? :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

davidvanterpool wrote: Oh, tutta la gente che ho sentito è dello stesso parere nostro sul discorso dei tiri da 3.. che non se n'abbia a accorge solo Pianigiani? :forza:

Certo che ormai i tifosi di Siena sono abituati proprio bene. Trovare difetti a una squadra che è a 5 vittorie su 5 tra Eurolega e Serie A e che sta mostrando un potenziale enorme.  A averceli questi problemi nelle altre società :forza:
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

figurati che io son rimasto senza società  :forza:
(ma che mi rido...)
davidvanterpool

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote:
Certo che ormai i tifosi di Siena sono abituati proprio bene. Trovare difetti a una squadra che è a 5 vittorie su 5 tra Eurolega e Serie A e che sta mostrando un potenziale enorme.  A averceli questi problemi nelle altre società :forza:
Vabeh, siamo a 5 vittore su 5 ma se guardi le partite abbiamo sofferto fino all'ultimo canestro.. non dico che bisogna vincere di 20, ci mancherebbe, così va più che bene. Vorrei solo vederli soffrire un po' meno, obbiettivamente se tu li guardi prendere quei cavolo di tiri da tre di continuo dopo un po' sei lì che ti mangi le mani anche te. Se ci fai caso nella partita contro lo Zalgiris durante tutto il primo tempo e per metà 3 quarto abbiamo sbagliato anche l'impossibile da 3. E azioni sotto canestro quasi nulle. Non è una lamentela, è una constatazione un po' agitata :forza:
In realtà sono convinta che mano a mano che si va avanti col campionato, entrino sempre più in forma, così da arrivare alle partite che contano con il massimo delle forze. Se poi per non arrivare stanchi come l'anno scorso, dobbiamo soffrire un po' di più va benissimo lo stesso. Non è certo mia intenzione contestare la squadra, anzi :notworthy:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Buona partita per stasera! Speriamo soprattutto ce ne sia una  :forza:

Poi pretendo come sempre un pò di impressioni sulla neopromossa!  :D
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

davidvanterpool wrote: Vabeh, siamo a 5 vittore su 5 ma se guardi le partite abbiamo sofferto fino all'ultimo canestro.. non dico che bisogna vincere di 20, ci mancherebbe, così va più che bene. Vorrei solo vederli soffrire un po' meno, obbiettivamente se tu li guardi prendere quei cavolo di tiri da tre di continuo dopo un po' sei lì che ti mangi le mani anche te. Se ci fai caso nella partita contro lo Zalgiris durante tutto il primo tempo e per metà 3 quarto abbiamo sbagliato anche sotto canesl'impossibile da 3. E azioni tro quasi nulle. Non è una lamentela, è una constatazione un po' agitata :forza:
In realtà sono convinta che mano a mano che si va avanti col campionato, entrino sempre più in forma, così da arrivare alle partite che contano con il massimo delle forze. Se poi per non arrivare stanchi come l'anno scorso, dobbiamo soffrire un po' di più va benissimo lo stesso. Non è certo mia intenzione contestare la squadra, anzi :notworthy:
Bhe guarda io (tifoso lottomatica) avrei preferito benissimo soffrire ma vincere contro l' Alba Berlino ( mica il CSKA  :polliceverso:). Poi è anche un po' una scelta tattica quella di usare molto il tiro da 3 perchè con una squadra come la vostra che fa girare benissimo la palla , un tiro da 3 comodo arriva poi certo ogni tanto se ne abusa , però è anche l'arma che un po' tutti i vostri giocatori posso usare. Giocate dentro dici? Bhe di lungo da Post avete solo Eze che però è piu adatto a difenderlo il post , poi certo anno dopo anno migliora ma non penso possa diventare un giocatore da mettere spalle a canestro e dargli palla.  Sato probabilmente è uno che può agire anche in post basso e anche bene. Lavrinovic è piu un giocatore da fronte a canestro, quindi direi che tutto sommato la vostra propensione verso il tiro da 3 è anche data da " necessità" ( se si può usare questo termine con una squadra come Siena) tecniche e soprattutto dalla consapevolezza di essere abilissimi a far girar palla e quindi a trovare un uomo piedi per terra con spazio davanti che , in generale, è sempre la miglior soluzione possibile per un tiro comodo comodo da 3.
davidvanterpool

ilovethisgame wrote: Buona partita per stasera! Speriamo soprattutto ce ne sia una  :forza:

Poi pretendo come sempre un pò di impressioni sulla neopromossa!  :D
Avete alcuni giocatori veramente validi, Collins zitto zitto ne ha infilati 15.. in compenso il vostro 19 mi è sembrato scadente... Questa partita non è l'ideale per commentare la vera Ferrara secondo me. Dobbiamo vedere semmai in casa, penso un po' siano stati anche in soggezione.. può darsi? 24-6 la chiusura del primo quarto mi ha dato quest'impressione.

Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

davidvanterpool wrote: Avete alcuni giocatori veramente validi, Collins zitto zitto ne ha infilati 15.. in compenso il vostro 19 mi è sembrato scadente... Questa partita non è l'ideale per commentare la vera Ferrara secondo me. Dobbiamo vedere semmai in casa, penso un po' siano stati anche in soggezione.. può darsi? 24-6 la chiusura del primo quarto mi ha dato quest'impressione.
Sono proprio entrato nel topic per editare il messaggio di prima, volendo scrivere la partita magari la disputeremo un'altra volta  :lol2:
Vabè ci mancava Jamison, cioè moltissimo per questa squadra, e voi siete Siena..Però come dici tu, con un parziale del genere non posso che pensare che la squadra si sia sentita molto in soggezione.
Vi aspetto fiducioso per il ritorno  :hehe:

Comunque davvero complimenti a voi, ennesima dimostrazione della potenza sconfinata di questa squadra (se mai ce n'era bisogno), e di una grandezza che non si può non ammirare. Con questi elogi mi riferisco soprattutto alla capacità di aver mantenuto sempre altissima la concentrazione durante la gara e di non aver mai concesso a Ferrara neppure la speranza di tornare in partita. (Questo almeno stando a quanto ho letto dal recap del sito ufficiale Carife http://www.basketclubferrara.it/news/ne ... php?id=618 )
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

il quarto quarto di stasera è da far vedere ai bimbi.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Vitor #41 wrote: il quarto quarto di stasera è da far vedere ai bimbi.
non ai bimbi di Barcellona... davvero impressionante... dieci minuti di perfezione...
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Beh, certo aiuta avere un roster uguale allo scorso anno in cui hai sostituito Bootsy e lo slavo con Domercant e Finley, invece he perdere ci hai guadagnato! E ti credo che vinci, sarà bravo anche Pianigiani, ma con i soldi dell'MPS il compito non è poi cosi' difficile.

APpunto su Ress che si collega alle lamentele degli italiani sull'utilizzo. Guardate Finley, arrivato da Rieti e guardate Ress, ex nazionale, notate differenze di approccio? La cosa migliore che ho visto fare all'italiano è passare la palla dopo 2 secondi di possesso a TMC, dicendogli pensaci tu.
[align=left][/align]ImageImageImage
davidvanterpool

Ma come puoi guardare la cosa dal punto di vista economico? Loro hanno fior di campioni, hanno speso cifre astronomiche per portare a Barcellona gente come Navarro, Andersen e altri. Diciamo piuttosto che abbiamo giocato da DIO e che anche il tifo si è fatto sentire, nonostante ci siano state decisioni arbitrali "dubbie" abbiamo avuto la determinazione per risalire dal -8 (per ben 2 volte) e portare a casa il risultato.

Abbiamo avuto un cuore grande come una casa, altro che soldi. Teo, non ci siamo  :D

Edit: Io di Navarro conosco solo l'ex bassista dei Red Hot Chili Peppers :gazza:
Last edited by davidvanterpool on 07/11/2008, 2:36, edited 1 time in total.

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

davidvanterpool wrote: Ma come puoi guardare la cosa dal punto di vista economico? Loro hanno fior di campioni, hanno speso cifre astronomiche per portare a Barcellona gente come Navarro, Andersen e altri. Diciamo piuttosto che abbiamo giocato da DIO e che anche il tifo si è fatto sentire, nonostante ci siano state decisioni arbitrali "dubbie" abbiamo avuto la determinazione per risalire dal -8 (per ben 2 volte) e portare a casa il risultato.
Perchè scusa TMC, Domercant, Kaukenas, Lavrinovic, Stonerook, Sato e ci metto anche Finley cosa sono? E quanto costano? Avete giocato da DIO, ma è facile giocare da DIO quando si possono schierare quelli sopra o quando alla perdita di due pedine importanti si aggiungono due forse ancora piu' forti, non è che il budget di Siena sia tanto basso e con quel budget si fanno squadre in grado di vincere contro Barca o affini.
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked