Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: A.S. Roma 1927 - per la serie B avanti così....

Post by rowiz »

francilive wrote: ha perso il manico, è un dead man walking.
chiedo agli amici romani cosa dicono e cosa ne pensano le famigerate radio romane in proposito
io di famigerata radio romana ne sento una sola, quella di marione.
Loro le colpe le danno TOTALMENTE ai giocatori, nè alla società nè al mister
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Intanto ormai alla Roma è il caos più totale...ieri sera in conferenza stampa Pradè, all'insaputa di Spalletti, annuncia che, d'accordo con i giocatori, la squadra andrà in ritiro...poco fa, a Trigoria, i giocatori hanno chiesto, ed ottenuto, di sospendere il ritiro e tornarsene a casa...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Pove wrote: Intanto ormai alla Roma è il caos più totale...ieri sera in conferenza stampa Pradè, all'insaputa di Spalletti, annuncia che, d'accordo con i giocatori, la squadra andrà in ritiro...poco fa, a Trigoria, i giocatori hanno chiesto, ed ottenuto, di sospendere il ritiro e tornarsene a casa...
Pare sia stato Spalletti a chiedere di interrompere il ritiro, ma la cosa non mi convince molto. Si sta profilando secondo me una situazione di separati in casa. La roma non ha voglia nè soldi di cacciare spalletti e prendere un altro allenatore, anche per motivi economici (2 stipendi is pegg than uan)
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

rowiz wrote: Pare sia stato Spalletti a chiedere di interrompere il ritiro, ma la cosa non mi convince molto. Si sta profilando secondo me una situazione di separati in casa. La roma non ha voglia nè soldi di cacciare spalletti e prendere un altro allenatore, anche per motivi economici (2 stipendi is pegg than uan)

Mentre Spalletti ha una gran voglia di abbandonare la barca che affonda. Io prima la prendevo come una cavolata ma davvero qua si finisce per prendere Mazzone eh.
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote:
Mentre Spalletti ha una gran voglia di abbandonare la barca che affonda. Io prima la prendevo come una cavolata ma davvero qua si finisce per prendere Mazzone eh.
Anzichè prendere un pensionato che non ha più nulla da dire,la soluzione a basso costo Bruno Conti farebbe così schifo?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Small Ticket wrote: Anzichè prendere un pensionato che non ha più nulla da dire,la soluzione a basso costo Bruno Conti farebbe così schifo?
Conti ha già altri ruoli in società. Fino alla fine del primo round Champions sicuramente tengono Spalletti. Nel caso la situazione dovesse precipitare, per dare una svolta proveranno a cambiare. Ma è evidente che il problema della squadra non sia Spalletti, ma il fatto di aver sbagliato totalmente il mercato.
ImageImage
defense is only way
Senior
Senior

francilive wrote: Conti ha già altri ruoli in società. Fino alla fine del primo round Champions sicuramente tengono Spalletti. Nel caso la situazione dovesse precipitare, per dare una svolta proveranno a cambiare. Ma è evidente che il problema della squadra non sia Spalletti, ma il fatto di aver sbagliato totalmente il mercato.

Ma... tu dici? A me l'unico acquisto sbagliato del mercato è stato Menez , Baptista è perfetto per lo schema di Spalletti e Riise può ancora dire la sua.
Il problema secondo me è l'atteggiamento della squadra che non sembra piu credere nel modulo di spalletti , e per giocare con questo schema hai bisogno che tutti si sacrifichino e tornino ad aiutare. Poi certo Mancini è stata una perdita che si è fatta sentire ma non talmente tanto da spiegare la situazione attuale.
Last edited by .:: MaVeRicK #23 ::. on 02/11/2008, 20:19, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

io resto della mia,in ordine sparso:
questo modulo nato per pura emergenza (non ricordo precisamente quando) ha fatto il suo tempo;Totti ormai sono più le partite che salta che quelle che gioca e a parer mio non è probonibile come prima punta;Vucinic è un attaccante di livello però non può essere il leader di questa squadra e da quel poco che vedo si fa fatica a trovargli una collocazione ideale (seconda punta?);Mancini sta facendo malino all'Inter ma la sua partenza non è stata per nulla metabolizzata e la mancanza di esterni adeguati rende difficoltoso l'applicazione di questo modulo senza punti di riferimento (ci sarebbe Taddei ma non mi pare stia andando bene pure lui);l'infortunio di Aquilani;Perrotta che sembra aver imboccato la parabola discendente;la difesa titolare mai schierata (forse solo ieri) con Juan che è fondamentale ma quasi sempre rotto;quale è il ruolo della bestia??Menez non doveva essere un fenomeno??
Insomma questa squadra ora come ora ha parecchi problemi (ieri sera a parer mio come ho detto nel ns topic è proprio crollata psicologicamente)e sarà difficile rimettere in sesto una stagione che almeno in campionato risulta essere compromessa.
Servirebbe un miracolo contro i blues e siccome il calcio ama sorpenderci.....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote:
Ma... tu dici? A me l'unico acquisto sbagliato del mercato è stato Menez , Baptista è perfetto per lo schema di Spalletti e Riise può ancora dire la sua.
Il problema secondo me è l'atteggiamento della squadra che non sembra piu credere nel modulo di spalletti , e per giocare con questo schema hai bisogno che tutti si sacrifichino e tornino ad aiutare. Poi certo Mancini è stata una perdita che si è fatta sentire ma non talmente tanto da spiegare la situazione attuale.
E' stato ceduto Mancini, che reputo fosse il giocatore più decisivo della squadra. Ma non è stato sostituito. Inoltre la gestione del caso Aquilani ha finito per creare molti malumori.
ImageImage
defense is only way
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

francilive wrote: E' stato ceduto Mancini, che reputo fosse il giocatore più decisivo della squadra. Ma non è stato sostituito.
Franci...franci... Il Mancini della Roma era lo stesso Mancini dell'Inter che è stato sostituito almeno 7 volte ed è partito almeno 3 volte dalla panchina... Non era decisivo e non lo è ora...Discontinuo come pochi, se imbrocca la partita è devastante ma il rischio è molto basso...
Bisogna semplicemente capire che se la condizione fisica non gira bisogna anche cambiare modulo, sacrificare uomini fuori forma e inca**arsi a dovere...
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Scorpyon wrote: Franci...franci... Il Mancini della Roma era lo stesso Mancini dell'Inter che è stato sostituito almeno 7 volte ed è partito almeno 3 volte dalla panchina... Non era decisivo e non lo è ora...Discontinuo come pochi, se imbrocca la partita è devastante ma il rischio è molto basso...
Bisogna semplicemente capire che se la condizione fisica non gira bisogna anche cambiare modulo, sacrificare uomini fuori forma e inca**arsi a dovere...
Sta di fatto che il periodo in cui l'anno scorso avete fatto la rimonta super arrivando a ridosso dell'inter, è derivata soprattutto al rendimento di mancini in quel periodo. Mancini non è un giocatore su cui fondare una squadra, ma è un giocatore che ti dà quel qualcosa in più per fare la differenza.
ImageImage
defense is only way
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

rowiz wrote: Pare sia stato Spalletti a chiedere di interrompere il ritiro, ma la cosa non mi convince molto. Si sta profilando secondo me una situazione di separati in casa. La roma non ha voglia nè soldi di cacciare spalletti e prendere un altro allenatore, anche per motivi economici (2 stipendi is pegg than uan)
Spalletti che dice "i miei figli hanno paura" come la vedi?  :lol2:
Mi sa tanto che quest'uomo sta dimostrando una mentalità provinciale, incapace di reagire alle difficoltà ed incapace di modificare i propri errori tecnici.
francilive wrote: Conti ha già altri ruoli in società. Fino alla fine del primo round Champions sicuramente tengono Spalletti. Nel caso la situazione dovesse precipitare, per dare una svolta proveranno a cambiare. Ma è evidente che il problema della squadra non sia Spalletti, ma il fatto di aver sbagliato totalmente il mercato.
Franci....perdi un uomo...che sostituivi sempre....che era discontinuo come pochi....gli altri rimangono.....tu scegli i sostituti (FINIAMOLA di dire che Spalletti non voleva Menez perchè il suo braccio destro Baldini lo seguiva da un anno e lo voleva portare alla Roma già prima)...e la colpa è della società?
Suvvia, le colpe sono da dividere tra squadra e tecnico....
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

francilive wrote: Sta di fatto che il periodo in cui l'anno scorso avete fatto la rimonta super arrivando a ridosso dell'inter, è derivata soprattutto al rendimento di mancini in quel periodo. Mancini non è un giocatore su cui fondare una squadra, ma è un giocatore che ti dà quel qualcosa in più per fare la differenza.
Ma ti da quel qualcosa in più ogni 4 partite....Se poi lui voleva andare via non lo potevamo di certo tenere qui  :forza: Anche perchè il Mancini dell'anno scorso non era niente di fenomenale eh :D
Image
Mahor

Re: A.S. Roma 1927 - "I miei figli hanno paura" (.cit)

Post by Mahor »

Menez ha i colpi e l'ha già anche dimostrato.
Aspetterei a bocciarlo.

Lo scorso anno la Roma ha rischiato di vincere il campionato... c'era Mancini, ma come giocò?
Allora la differenza fondamentale tra quest'anno e l'anno scorso non è certo l'assenza di Mancini in sè e per sè.
Senior
Senior

francilive wrote: E' stato ceduto Mancini, che reputo fosse il giocatore più decisivo della squadra. Ma non è stato sostituito. Inoltre la gestione del caso Aquilani ha finito per creare molti malumori.
Ma... Mancini non era assolutamente l'uomo in piu di quella Roma ... anzi... spesso veniva sostituito e un motivo c'era... L'uomo in piu della Roma era la voglia semmai.. Di tutti , che sapevano di star facendo qualcosa di bellissimo , di star rincorrendo uno scudetto e volavano sulle ali dell'entusiamo... Cosa che ora non cè,ma è proprio quello che bisogna ri-trovare un po' di carattere. E avere in campo Totti aiuterebbe molto anche in questo senso.

Il caso Aquilani sarà anche stato gestito male ma fino all 'infortunio Aquilani era uno dei pochi che stava giocando, quindi non credo centri neanche questo.

Il Motivo e la colpa è proprio della squadra oltre che della Società che non si sa far sentire, e anche in  questo la mancanza di una figura carismatica com' era Franco Sensi si sente.

Spero per  i tifosi romanisti che la Roma si riprenda, anche se la vedo grigia e non parlo solo a livello calcistico...
Locked