Re: Super Tuesday

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Vorrei la pelle nera...

Post by Paperone »

intervista di Obama alla CNN.
sono 17 minuti, ma sono volati, e molto del merito spetta anche all'intervistatore
http://www.cnn.com/video/#/video/politi ... erview.cnn
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Da corriere.it

Sondaggi thrilling, McCain recupera
E spunta la zia illegale di Obama
I due candidati divisi da pochi punti. I democratici: «Restituiti i soldi della sorellastra del padre di Barack»

NEW YORK
– Un week-end di paura. Archiviato Halloween, per il partito democratico la vera fibrillazione inizia adesso, a tre giorni dallo storico voto di martedì 4 novembre. Il campanello d'allarme arriva dal sondaggio Zogby che per la prima volta da mesi vede il candidato repubblicano John McCain avanti al rivale Barack Obama nelle rilevazioni fatte nella giornata di venerdì 31 ottobre. John Zogby parla di «sostanziale stabilità nel rapporto tra Obama e McCain», con il primo ancora in vantaggio di 5 punti sul secondo, sottolineando però che «venerdì il repubblicano ha superato il democratico 48 a 47». Per Zogby il senatore dell'Illinois scivola così al di sotto della soglia, considerata assolutamente sicura, del 50%, dove si mantiene però in tutti gli altri rilevamenti (52% per Gallup e CBS-NYT, 51% per Rasmussen).

SONDAGGI
- Ma che la forbice dei sondaggi si stia restringendo vicino al traguardo (una costante, peraltro, di tutte le elezioni presidenziali Usa) è confermato anche dall’istituto Rasmussen secondo cui il distacco tra i due candidati è ora ridotto a soli 4 punti, (51% a 47%), mentre all'inizio della settimana Obama guidava la corsa con 7 punti di vantaggio, e il distacco era di 13 punti nelle prime settimane di ottobre. A tre giorni dall'Election Day le previsioni sui voti elettorali dei vari Stati, il vero termometro della corsa alla Casa Bianca, vedono il democratico sempre saldamente in testa, ben oltre i 270 voti necessari per vincere. Per Zogby, Obama ha in tasca 286 voti elettorali contro i 174 di McCain; per Politico e New York Times il rapporto è, rispettivamente 353 a 185 e 291 a 163.

TOUR-DE-FORCE - Mentre la Cnn ha già cominciato il conto alla rovescia (fornendo in un angolo dello schermo i giorni, ore e minuti dalla chiusura dei seggi) i due candidati hanno intrapreso l’ultima maratona prima del voto. Dopo una sosta a Chicago per festeggiare Halloween con le figlie, Sasha e Malia (con un piccolo scontro verbale con i paparazzi che li perseguitavano), Obama visiterà tre stati rossi: Missouri, Colorado e Nevada. Domenica sarà tutto il giorno in Ohio, per un comizio-concerto a Cleveland con Bruce Springsteen mentre gli ultimi comizi di lunedì, prima del voto, sono in programma negli stati chiave di Florida e Virginia. Tour-de-force finale anche per McCain che nonostante la tosse e una forte raucedine nei prossimi tre giorni visiterà ben otto Stati, con un blitz a New York per partecipare allo show satirico Saturday Night Live, prima di chiudere la campagna elettorale lunedì con un comizio di mezzanotte in Arizona, lo stato di cui è senatore. Ma con una mossa audace e provocatoria Obama ha bombardato di spot proprio l'Arizona, in uno sforzo di umiliare l'avversario in casa, adesso che i sondaggi lo danno tra gli stati in bilico.

ZIA ILLEGALE - A mettere in difficoltà Obama ci pensa uno scandalo tirato fuori dal London Times del magnate ultraconservatore Rupert Murdoch e cavalcato dalla AP, già nel mirino perché il capo del suo desk politico è un repubblicano che ha lavorato per McCain. Secondo la più importante agenzia di stampa Usa, la 56enne zia di Barack Obama Zeituni Onyango, (sorellastra del padre che vive da quattro anni in una casa popolare per handicappati alla periferia di Boston), avrebbe violato ben due volte la legge. La prima in quanto immigrata clandestina, la seconda elargendo piccole donazioni a favore del nipote, illegali poiché è straniera. Il candidato, che la nomina nella sua autobiografia Sogni di Mio Padre, l'aveva conosciuta da bambino in Kenya e rivista poi occasionalmente quando era venuta negli Usa con un visto turistico. «Non sapevo che viveva qui illegalmente. Ovviamente bisogna seguire le leggi», ha replicato Obama. Ma quando la notizia ha iniziato a dominare le tv all news, lo staff di Obama è stato costretto a precisare di aver «già restituito le piccole donazioni di Zia Zeituni, un totale di 260 dollari, a più riprese».

PARTITA BARACK-SCHWARZY - Per voltare pagina, Obama lancia una divertente sfida ad Arnold Schwarzenegger: incontriamoci sul campo di basket. Una battuta scherzosa con cui il candidato democratico ha replicato alla battuta del governatore della California che a un comizio di John McCain aveva osservato che Obama «ha bisogno di fare qualcosa per quelle gambe così magroline: deve fare un po' di esercizio». «La cosa veramente difficile - aveva aggiunto l’ex culturista - è dare spessore alle sue idee». Non è la prima sfida a basket che Obama lancia al campo avversario: in settembre aveva chiesto a Sarah Palin, soprannominata Barracuda quando giocava a pallacanestro nella squadra del liceo, di incontrarlo sul campo per un match che, aveva spiegato, «batterebbe tutti gli indici di ascolto».

[align=right]Alessandra Farkas[/align]

Una sciocchezza come quella della "zia illegale" può avere qualche peso? Sarei tentato di rispondere di NO, ma poi penso che il GOP, soprattutto per bocca della miriade di politici locali, in questi giorni sta battendo molto sul tasto della "inaffidabilità" di Obama, e della sua presunta contiguità a persone al di fuori della legge, e questo fatterello non aiuta.
In realtà ho timore che Obama si sia giocato buona parte delle sue possibilità con quella frase infelice (per gli standard statunitensi, in realtà IMHO meritoria) sulla necessità di redistribuire la ricchezza.
Diciamo che adotto il motto di Severgnini: ad onta di tutti i sondaggi Zogby di questo mondo, finchè non lo vedo non ci credo.  :D
Stamane mia madre mi ha detto una cosa che mi ha colpito; apprezza Obama, ma vorrebbe non venisse eletto, perchè è certa che in quel caso qualche psicotico tenterà (e probabilmente ci riuscirà) di ammazzarlo. Il senatore dell'Illinois è giovane, ha due bambine piccole......opinione da "mamma"  :D, perdipiù avviata verso la settantina, ma non è la prima che sento in merito, provenienti dagli ambienti più disparati, ed ammetto di rimanere turbato di fronte a questo fatalismo che circonda la figura del candidato democratico.
ImageImage
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Io spero solo che obama non sia il nuovo Al Gore,ovvero fregato dalle lobby che veramente comandano in america. :polliceverso:
ImageImage
Image
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

Vic Vega wrote:

Che rischi la vita qualora venga eletto è vero. Ma diciamo che la rischierebbe anche McCain , perchè qualche psicopatico che vuole uccidere il Presidente degli Usa salta fuori sempre quindi poco cambierebbe. Certo Obama "ha " dalla sua anche il fatto di essere di colore . Proprio il colore della sua pelle , probabilmente , sarà quello che peserà di più qualora non venisse eletto poichè l' America è un paese razzista qualunque siano le dichiarazioni di facciata che vengono fatte. Il colore della sua pelle è anche quello che però gli garantisce qualche voto in più , paradossalmente , poichè simboleggierebbe i cambiamenti che tanto sono richiesti e sono necessari ormai in America.

Io credo che difficilmente vincerà Obama , ma qualorà dovesse vincere sarebbe davvero una grandissima cosa e un grande simbolo per tutto il mondo.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

il 93% dei neri votano Obama, contro il 54% dei bianchi che vota per McCain.

quello che mi fa ben sperare (oltre ai sondaggi) è il fatto che Obama porta novità, e infatti ci sono stati moltissime nuove registrazioni di votanti, la maggioranza dei quali, soprattutto in stati chiave, per i DEM.
Image
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Leggo di sondaggi che danno Obama in testa in stati come il North  Carolina e la Virginia...

bah, io ci ho vissuto un anno in quesi posti e la possibilità che Obama la spunti là mi fa ridere. E' praticamente impossibile! Conosco troppo bene quella gente e so che purtroppo ci sono ancora troppi fucking rednecks che non voteranno mai un democratico. Figurarsi se nero...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Senior
Senior

Gian Marco wrote: Leggo di sondaggi che danno Obama in testa in stati come il North  Carolina e la Virginia...

bah, io ci ho vissuto un anno in quesi posti e la possibilità che Obama la spunti là mi fa ridere. E' praticamente impossibile! Conosco troppo bene quella gente e so che purtroppo ci sono ancora troppi fucking rednecks che non voteranno mai un democratico. Figurarsi se nero...
Si ma non tutti sono razzisti anche in quegli Stati. E poi cmq i sondaggi spesso e volentieri sono truccati per dare piu suspance i giorni prima delle elezioni, quindi come affidabilità siam vicini allo 0%. 
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

so bene che i sondaggi non sono troppo attendibili, ma allora come fanno a dare Obama a +9 in VA e +6 in NC? o stanno prendendo una cantonata colossale o qualcosa di vero c'è.

oggi entrambi i candidati andranno a trovare i Simpson. solo che Obama sarà a Springfield, CO, mentre McCain sarà a Springfield, VA. :D
Image
Image
Senior
Senior

Paperone wrote: so bene che i sondaggi non sono troppo attendibili, ma allora come fanno a dare Obama a +9 in VA e +6 in NC? o stanno prendendo una cantonata colossale o qualcosa di vero c'è.

oggi entrambi i candidati andranno a trovare i Simpson. solo che Obama sarà a Springfield, CO, mentre McCain sarà a Springfield, VA. :D
Perchè cosi sembra che sia vicino alla vittoria e magari sta vincendo McCain, o cmq ha è solo a +2 e +1 ... Gli Americani sono cosi , cercano lo spettacolo in ogni cosa e mai come quest'anno le elezioni si prestano tantissimo allo spettacolo.
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Paperone wrote: so bene che i sondaggi non sono troppo attendibili, ma allora come fanno a dare Obama a +9 in VA e +6 in NC? o stanno prendendo una cantonata colossale o qualcosa di vero c'è.

E' proprio questo il punto, Pap. La gente dichiara ai sondaggi che non ha problemi a votare un candidato nero, più che altro per non essere accusati di razzismo; ma nel segreto dell'urna sarà tutto diverso, purtroppo.

Spero davvero di sbagliarmi, in ogni caso...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Senior
Senior

Gian Marco wrote: E' proprio questo il punto, Pap. La gente dichiara ai sondaggi che non ha problemi a votare un candidato nero, più che altro per non essere accusati di razzismo; ma nel segreto dell'urna sarà tutto diverso, purtroppo.

Credo anch'io cosi , purtroppo... Certo che però andare a rivotare un amico di Bush è da pazzi, se lo fanno si meritano davvero il peggio che c'è.
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Gian Marco wrote: E' proprio questo il punto, Pap. La gente dichiara ai sondaggi che non ha problemi a votare un candidato nero, più che altro per non essere accusati di razzismo; ma nel segreto dell'urna sarà tutto diverso, purtroppo.

Manco io mi fido, mannaggia.
Oggi ho visto un servizio in cui elettori democratici dichiaravano di voler votare per McCain, ufficialmente (:roll:) perché non approvano le più svariate scelte programmatiche di Obama.
Seh seh seh... mai io non sono un pirla (cit.)
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Credo anch'io cosi , purtroppo... Certo che però andare a rivotare un amico di Bush è da pazzi, se lo fanno si meritano davvero il peggio che c'è.
McCain ha tanti difetti, ma amico di Bush non lo è mai stato, era considerato il maverick del partito.
La scelta di Palin è stata fatta proprio per ingraziarsi il partito che non lo sopportava
Hope is a lying bitch
Senior
Senior

Jakala wrote: McCain ha tanti difetti, ma amico di Bush non lo è mai stato, era considerato il maverick del partito.
La scelta di Palin è stata fatta proprio per ingraziarsi il partito che non lo sopportava
Non saranno stati amici ma in molte cose apparivano insieme. E poi non erano nemmeno contrari in tutto . Ad esempio la guerra in Iraq McCain la appoggio  checche ne dica adesso. Bhe ecco devi essere proprio cretino se vai a votare uno che ha portato una guerra che ogni anno fa sprecare miliardi di dollari all' America.
Post Reply