Vorrei elogiare questo ragazzo che secondo me si sta impegnando in questa PreSeason e che spero di rivedere qualche volta in RS.
Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]
-
Sir Iverson
Re: Quelli belli. E bravi [Gli Hornets]
Vorrei aprire una partensi su Ely.
Vorrei elogiare questo ragazzo che secondo me si sta impegnando in questa PreSeason e che spero di rivedere qualche volta in RS.
- Sine
- Pro

Si comincia con due vittorie in due campi non proprio banali, specialmente il secondo, soprattutto vista l'assenza di CHandler.
A proposito, sapete che si è fatto?

-
Cava
- Pro

Io per vari motivi non sono ancora riuscito a vederle, dovrei mettermi in pari nel pomeriggio.Sine wrote: Si comincia con due vittorie in due campi non proprio banali, specialmente il secondo, soprattutto vista l'assenza di CHandler.
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Ma Julian Wright è infortunato ? Non era tra i convocati la prima gara e ieri lo danno DNPCD. E' vero che c'è maggiore conccorrenza, ma l'altr'anno aveva dimostrato di meritarsi una decina di minuti almeno.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Cava
- Pro

Appena finito di vedere la prima.Sine wrote: Si comincia con due vittorie in due campi non proprio banali, specialmente il secondo, soprattutto vista l'assenza di CHandler.
Partita difficile, ottimi Warriors (soprattutto Jackson e Azubuike, menzione d'onore per l'ottima partita di DeMarcus Nelson) che a 28 secondi dalla fine erano sopra di 1.
Noi abbiamo avuto un terribile blackout a 5.40 dalla fine, dove per 5 minuti abbiamo segnato solo con due tiri liberi (1/2 a testa per Chandler e Paul); non siamo andati sotto grazie ad alcuni errori anche da parte loro.
Complessivamente l'idea che mi sono fatto è che manchiamo di rodaggio, di ritmo da partita di RS: bene in attacco cove mostriamo un'ottima circolazione di palla, bene la difesa di squadra dove siamo veloci e tempestivi nelle rotazioni ma siamo ancora un po' confusionari e discontinui; comunque non mi preoccuperei essendo la prima partita.
Sempre Paul-dipendenti comunque: Chris è stato ottimo, come al solito dirige benissimo la squadra e quando serve sa prendersi (e generalmente segnare) i suoi tiri con intelligenza (dal punto di vista realizzativo è calato nella ripresa, ma il vantaggio a 25 secondi dalla fine ce lo ha dato lui, tra l'altro in 1vs1 contro Jackson), bene anche in difesa (su Nelson ma anche su Azubuike). I pochi minuti in cui è stato fuori però abbiamo preso un bel parziale (23-11 o qualcosa del genere): il gioco non sembrava risentirne troppo all'apparenza ma la palla girava meno e peggio, sembravamo ancora più in affanno e più "anarchici".
West sottotono, soprattutto nel primo tempo, Posey e Brown imho ancora un po' spaesati: il primo però per quanto non al meglio alza il livello difensivo di molto e in attacco mette ordine e segna quando serve (due triple importanti, ma anche un airball verso la fine del match), il secondo invece è decisamente inferiore a livello di impatto, oltre al fatto che è stato utilizzato poco. Proprio questo mi ha stupito: dopo la preseason avrei scommesso le palle che sarebbe stato lui il cambio di Chris, invece contro Golden State ha giocato solo da SG lasciando a James il ruolo di PG di riserva; boh, stiamo a vedere, in questa partita mi è sembrato superfluo.
Butler e James (ormai simpaticamente soprannominati "le nostre palle al piede") sono tornati utili: Mike come detto ha sostituito Paul quando, nel primo tempo, ha fatto qualche minuto in panca e mi è sembrato volenteroso ma troppo irruento e istintivo (in attacco come in difesa); buon uomo di rottura ma niente di più secondo me. Butler ha fatto bene il suo compitino, non ha rotto le scatole, ha messo una buona tripla e ha difeso più che discretamente.
Chandler un iradiddio: sempre presente a rimbalzo (offensivo e difensivo), si sbatte come pochi, difende, stoppa (una importantissima a circa 40 secondi dalla fine), blocca, fa intangibles eccetera eccetera; Peja maluccio: in attacco ha messo i primi tre tiri perchè tirava in testa al suo marcatore (Nelson, a cui dà circa 20 cm) dopo è entrato il Sambuca e la musica è cambiata, poi a 1.30 dalla fine ha avuto la sua tripla importante e facile che puntualmente ha sbagliato; in difesa una pena: nella difesa di squadra non si comporta male e il sistema maschera le sue pecche, ma appena Magette (o chi per lui) lo portava all'1vs1 veniva superato con una facilità disarmante.
Peterson mi è piaciuto, si sbatte sempre, difende e in attacco non chiede niente, comunque è sempre utile. Dulcis in fundo il nostro "Paris" Armstrong: anche lui c'è a rimbalzo, difende e dà peso in area, in più è migliorato in attacco dove ha mostrato un paio di movimenti interessanti e un paio di ancor più interessanti partenze in palleggio fronte a canestro; ancora qualche errore a causa dell'inesperienza e dell'ingenuità, per il resto direi che si è comportato bene.
Sotto l'aspetto tattico si son visti anche un paio di quintetti piccoli (a memoria: Paul-Brown-Stojakovic-Posey-West e addirittura un James-Brown-Butler-Posey-Armstrong) ma solo per pochi minuti e senza grandi risultati.
La visione della partita contro i Suns mi sa che la rimando a domani causa problemi di tempo.
- Vitor #41
- Pro

Opinioni su Hilton Armstrong? Mi dà l'impressione di essere un po' gracilino però le basi su cui lavorare ci sono tutte. Contro i Warriors ha messo a segno una gran schiacciata dopo una partenza in palleggio. Contro i Suns ha sofferto un po' difensivamente ma mi ha sorpreso - proprio in virtù della gracilità di cui prima - la sua abilità come bloccante per il portatore di palla. Ha portato dei signori blocchi a Paul.
- Dodgers fan #7
- Pro

Raga sono un pò a corto di news. Perchè Chandler non ha giocato?
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Ottima partita contro i Suns, comunque molto poco in forma, senza Nash degli zeri, se poi togli insieme stat vanno in negativo...nulla da dire, a parte Armstrong che in difesa soffre palesamente la mancanza di esperienza e muscoli (contro shaq poi
)...purtroppo non so cosa si sia fatto chandler, ero rimasto sd una distorsione alla caviglia, ma nulla di grave ed a inizio ottobre, quindi boh?

-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
- .:: MaVeRicK #23 ::.
- Senior

Si ma aggiungiamo ottima partita difensiva di NO. E soprattutto : P-O-S-E-Y .fracas513 wrote: Ottima partita contro i Suns, comunque molto poco in forma, senza Nash degli zeri, se poi togli insieme stat vanno in negativo...nulla da dire, a parte Armstrong che in difesa soffre palesamente la mancanza di esperienza e muscoli (contro shaq poi)...purtroppo non so cosa si sia fatto chandler, ero rimasto sd una distorsione alla caviglia, ma nulla di grave ed a inizio ottobre, quindi boh?
Miglior acquisto possibile che potevate fare per trasformarvi in una contender. Assolutamente fantastico.
Boston si starà mangiando le mani.
-
Cava
- Pro

Vitor #41 wrote: Opinioni su Hilton Armstrong? Mi dà l'impressione di essere un po' gracilino però le basi su cui lavorare ci sono tutte. Contro i Warriors ha messo a segno una gran schiacciata dopo una partenza in palleggio. Contro i Suns ha sofferto un po' difensivamente ma mi ha sorpreso - proprio in virtù della gracilità di cui prima - la sua abilità come bloccante per il portatore di palla. Ha portato dei signori blocchi a Paul.
Armstrong non ha consistenti problemi di massa muscolare (a UConn ne aveva, ma ora si è decisamente messo a posto), se li avesse non potrebbe neanche reggere il campo mentre invece si ritrova a essere la prima riserva di Chandler e a battagliare senza problemi in area (anche contro Shaq, per quanto possibile).fracas513 wrote: Ottima partita contro i Suns, comunque molto poco in forma, senza Nash degli zeri, se poi togli insieme stat vanno in negativo...nulla da dire, a parte Armstrong che in difesa soffre palesamente la mancanza di esperienza e muscoli (contro shaq poi)...purtroppo non so cosa si sia fatto chandler, ero rimasto sd una distorsione alla caviglia, ma nulla di grave ed a inizio ottobre, quindi boh?
Non è gracile, semplicemente è di costituzione fisica piuttosto longilinea: per quanti muscoli possa mettere su, il suo fisico è così; e potenziandolo troppo si rischierebbe soltanto di appesantirlo. D'altra parte anche Tyson è così, a vederlo in campo sembra magro ma non è che non abbia i muscoli necessari.
Parlando dei blocchi di Paris, per tempismo ed efficacia secondo me merita la sufficenza; il problema è che, proprio a causa di questa sua costituzione fisica, per assorbire meglio i contatti e avere maggior stabilità si pianta sulle gambe allargandole troppo, cosa che gli crea qualche problema di agilità quando si apre.
-
fracas513
- Senior

- Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano
Posey ci (go Suns) ha massacrato...nei momenti decisivi è sempre pronto a piazzare la tripla che Peja sembra abbia paura di tentare (semicitazione, presa da qui).:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Si ma aggiungiamo ottima partita difensiva di NO. E soprattutto : P-O-S-E-Y .

-Chi è?
-
Cava
- Pro

Sì ma se devi semicitare fallo almeno con criterio: grandissimo Posey (ma ugualmente e forse ancora meglio Butler in quel frangente) ma non diamo addosso a Peja anche quando non ha colpe (è uscito circa a metà del 4/4 per infortunio e non è più tornato in campo).fracas513 wrote: Posey ci (go Suns) ha massacrato...nei momenti decisivi è sempre pronto a piazzare la tripla che Peja sembra abbia paura di tentare (semicitazione, presa da qui)
Comunque ora che ho tempo spendo due parole anche per la partita contro i Suns.
Meglio, decisamente meglio che contro i Warriors: meno confusionari e più ordinati, soprattutto in difesa dove abbiamo fatto vedere ottime cose e recuperato moltissimi palloni; come nell'altra partita però avremmo potuto tirare meglio i liberi.
Chris ancora immenso ha attentato alla tripla-doppia (anche se ha perso due-tre palloni non da lui), ormai si diventa monotoni a commentare le sue partite. Un paio di volte addirittura ci ha concesso secondi tiri svettando a rimbalzo offensivo e spazzando la palla verso il perimetro; oppure nel primo quarto su un blocco abbiamo accettato un cambio difensivo che ha messo Armstrong su Nash e Paul su Shaq (!), con Chris che ha recuperato la palla giocando di velocità e anticipo.
West ancora sottotono, soprattutto in attacco (meglio in difesa e a rimbalzo), è cresciuto un po' nel secondo tempo.
Peterson molto bene: al solito impegno in difesa, a rimbalzo e nel lavoro sporco ha aggiunto una manina calda niente male (4/6 da tre e tre canestri davvero molto difficili).
Stojakovic bene anche lui, molto meglio che contro Golden State: decisamente più attivo, sveglio e presente in campo (ad Oakland sembrava un'anima in pena, sembrava quasi che vagasse per il campo cercando di non farsi vedere), ottima produzione di punti, buoni movimenti e più impegno anche in difesa (con risultati comunque insoddisfacenti sul piano individuale).
Posey e Butler bravi, con cinque triple in due ci han tirato fuori da un brutto momento quando, nella prima metà del 4/4, i Suns erano arrivati a -3; inoltre decisivi anche in difesa, soprattutto James che al solito è davvero magnifico in questo aspetto del gioco (belli un paio di sfondamenti presi da Barbosa, con il brasiliano che, come spesso gli capita, caricava a testa bassa) e questa sua efficacia si ripercuote su tutta la difesa di squadra.
Armstrong si è sbattutto, ha fatto a sportellate, molto lavoro sporco, molte intangibles e tre stoppate davvero notevoli; problemi di falli, due anche brutti (ma non cattivi) di cui uno su O'Neal (contro cui vabbè, se riceve bene vicino a canestro si fa quel che si può).
Ely ha ben sostituito Hilton, ha giocato d'esperienza, difeso bene e attaccato efficacemente (cioè senza chiedere niente ma facendosi trovare pronto all'occorrenza); in un paio di occasioni ha anche fatto fare la figura del tonno a Stoudemire (a cui come sempre la testa serve solo per dividere le orecchie).
Su James e Brown più o meno la stessa impressione della partita precedente: il primo volenteroso e anche utile in attacco come in difesa, ma troppo confusionario e istintivo, ha sostituito Paul per i soliti pochi minuti; il secondo di sicuro non è dannoso e porta un livello di esperienza potenzialmente fondamentale, ma ha ancora giocato poco e praticamente è risultato superfluo.
In questa partita buoni segnali dall'uso del quintetto piccolo, con West schierato da centro.
-
fracas513
- Senior

La semicit. era in generale, mi sono espresso male, hai ragione...comunque un'altra vittoria contro Cleveland con un ottimo, come sempre, Paul. Di più non posso dire perchè nba.com mi ha preso in antipatia e si rifiuta di mostrarmi le scoreboard (fa anche a voi questo scherzo?)

-Chi è?
- .:: MaVeRicK #23 ::.
- Senior

Altra grande partita di Posey contro Cleveland, 15+6+2+4 in 29'. Sarò ripetitivo ma questo qua davvero è l'acquisto più sottovalutato di tutta l'estate Nba altro che O'Neal, R.Jefferson e compagnia cantante. Questo davvero è quello che fa fare un salto di qualità e trasforma una squadra da contender in una da titolo.
- maffu
- Senior

ho com l'impressione che queste partite con tanti minuti a Paris ci faranno comodo in futuro