Golden State Warriors

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Re: Golden State Warriors

Post by DNGMRZ »

don nelson è rimba.
ormai è risaputo.
al di là della gestione belinelli è vergognoso che pensi di giocare la stagione con 7 giocatori.

poveretto. brutta cosa la vecchiaia
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Kobe24Bryant wrote: sinceramente non mi è troppo chiaro il discorso Golden State=Lotteria

hanno perso il Barone e non saranno certo i favoriti,ma un posto in post season non lo vedo così improbabile

due anni fa sono andati ai PO con una seconda parte di stagione pazzesca,l'anno scorso hanno vinto mi pare 48 partite e solo un ovest assurdo non gli ha consentito di giocarli un'altra volta

la gestione di Nelson poi è quantomeno discutibile perchè alla prima settimana di non puoi spremere un quintetto in quel modo e le scelte degli ultimi anni,da O'Bryant a Belinelli,passando per tutti gli altri non mi sembrano esplose
Chiarisco: lo scorso anno fuori dai play off con Baron Davis e Barnes, quest'anno al loro posto ci sono Maggette e Marcus Williams, e quest'ultimo manco gioca.
Jackson e Maggette andranno anche bene per il gioco di Nelson, come pure Biedrins, ma chiariamo subito che stiamo parlando di tre buoni giocatori, non di trascinatori che trasformano la squadra. Oltretutto Harrington non si trova bene, rende così così ed ha chiesto lo scambio, e comunque anche con lui i Warriors oggi a rimbalzo vanno sotto con quasi tutte le avversarie. Se difendi maluccio e non prendi rimbalzi, la transizione la fai su canestro subito, non proprio il massimo. Due anni fa, nel finale di stagione, i Warriors difendevano alla morte, magari poi giocando in velocità chiaro che lasci tanti possessi e prendi tanti punti, ma difendevano come indemoniati, pur non avendo caratteristiche fisiche e tecniche da grandi difensori.
Già lo scorso anno difendevano meno, con la situazione attuale non difendono affatto.
Questione play: già da Baron Davis a Marcus Williams non è un bel passaggio, anche se io continua a credere che il ragazzo possa diventare un play più che decoroso e comunque in alternativa ad Ellis si poteva provare. Poi Monta Ellis si è infortunato, Nelson non ha fiducia in Williams, nel ruolo giochicchia l'undrafted Nelson, decente ma molto acerbo, poi si alternano Corey Maggette e Kelenna Azubiuke.
Dal draft negli ultimi anni sono arrivati O'Byant, Belinelli, Randolph, Wright.... la banda del DNP.
Considerando che sono state quasi tutte scelte da lotteria e Wright è costato J-Rich, un vero spreco.
Vien da chiedersi se Mullin e Nelson lavorino insieme o l'uno contro l'altro; se ci fosse realmente l'armonia sbandierata, il comportamento sarebbe quanto meno schizzofrenico.
Torno a ricordare che lo stesso Nelson sulla baia qualche anno fa lancià il run TMC, a Dallas gente come Nowitzki, Howard, Harris, poi se le sue squadre hanno sempre avuto rotazioni corte ed hanno sempre corso tanto, hanno sempre almeno provato a difendere ad un play capace in campo l'abbiamo sempre visto. Hardaway, Nash, Harris o Terry, Davis.
La coppia peggiore che ora mi ricordo era quella formata da Harris e Terry.
Queste motivazioni a mio parere bastano per non dare nessuna possibilità di play off ai Warriors, e tutte le scelte e le possibilità di ringiovanimento buttate al vento basterebbero, a mio parere, anche per intervenire sul GM o sull'allenatore, finora salvati come immagine dalla crescita di Ellis e Biedrins e dalla scoperta di Azubiuke.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

doc G wrote: Vien da chiedersi se Mullin e Nelson lavorino insieme o l'uno contro l'altro; se ci fosse realmente l'armonia sbandierata, il comportamento sarebbe quanto meno schizzofrenico.
Buffa sull'argomento ha detto che Nelson si diverte a sconfessare regolamente il suo GM.
Per esempio Donnie ha già dichiarato che di Randolph non sa cosa farsene, così come di tutte le altre prime scelte degli ultimi anni.
Proprio per questo motivo la notizia dell'estensione del contratto del coach mi sorprende alquanto, evidentemente la proprietà tra Nelson e Mullin ha scelto che tra le due dovrà cadere la testa dell'Husky.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Randolph, Belinelli e Marcus Williams non rendono con Nelson per un semplice motivo.
Secondo le teorie Nelsoniane occorrono 2 presupposti per entrare nelle rotazioni:

- intercambiabilità dei ruoli
- doti fisiche e tecniche in un certo modo

Definire il gioco dei Warriors semplice corri e tira o run & gun significa dire un inesattezza, perchè questa squadra senza il Barone e Monta gioca con i soliti principi ma più sovente a difesa schierata.
Questi Warriors non sono i migliori che Nelson ha allenato, ma parere mio quelli che sente più suoi, con 4 giocatori escluso Biedrins che giocano tutte le posizioni, così Maggette e Jackson portano palla, Harrington può giocare dentro e fuori.
A Nelson luccicano gli occhi vedere 4 giocatori in campo assieme che vanno dai 195 ai 205 cm, e infatti vediamo molti post bassi o isolamenti al gomito per chi al momento è marcato dall'esterno più basso o gracile di turno.
Jackson è la chiave, e il giocatore più importante perchè è un 203 cm con ottimo ballhandling, tiro, gioco 1 vs 1 e talento. Harrington gioca da separato in casa, ma gioca, perchè è un 2-3-4, Maggette pure.
In più tutti e 3 sono buoni rimbalzisti, soprattutto offensivi.

Il gioco di Nelson si basa sul miscmacht, anche quando allenava a Dallas e voleva far giocare Dirk da ala piccola, per mandarlo in post contro una SF con 10 cm meno di lui.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Oggi primi minuti per Belinelli, per la verità 4 con due tiri e 3 punti, in una gara in cui Nelson ha dato un pò più di riposo ai suoi giocatori, sebbene Jackson sia rimasto ancora in campo per 43'.
A rimbalzo gran prestazione di Biedrins che ne prende 22 sui 48 totali di squadra.
Ad ogni modo finisce 90-79 per Memphis, una sconfitta che potrebbe risultare decisiva, sebbene sia ancora l'inizio di stagione, per la corsa ai playoffs, ammesso che GS abbia le potenzialità per puntarvi.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Sinceramente, io la vedo male Golden State. Fino a due stagioni fa, la squadra di Oakland aveva la sua identità ma ora gioca solo isolamenti... solo quelli. Da qua ne derivano le percentuali orripilanti di Jackson & C.: il gioco di Nelson non lo puoi fare se non hai un play decente, questo mi sembra assodato. Quindi, fino a quando non rientrerà Ellis per i tifosi dei Warriors saranno cazzi amari. E, anche con quest'ultimo, vedrete che le cose non miglioreranno poi così tanto.
La mancanza del Barone si farà sentire oltremodo in un contesto come il vostro. Ma, tanto ormai, dopo tutti i soldi che avete dato a Monta, Biedrins e Maggette, mi sa che nella Baia ci sarà da soffrire per parecchi annetti. Diciamo che, per ora, Mullin non se la sta cavando benissimo come GM eh. :D
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Redondo15 wrote: Sinceramente, io la vedo male Golden State. Fino a due stagioni fa, la squadra di Oakland aveva la sua identità ma ora gioca solo isolamenti... solo quelli. Da qua ne derivano le percentuali orripilanti di Jackson & C.: il gioco di Nelson non lo puoi fare se non hai un play decente, questo mi sembra assodato. Quindi, fino a quando non rientrerà Ellis per i tifosi dei Warriors saranno cazzi amari. E, anche con quest'ultimo, vedrete che le cose non miglioreranno poi così tanto.
La mancanza del Barone si farà sentire oltremodo in un contesto come il vostro. Ma, tanto ormai, dopo tutti i soldi che avete dato a Monta, Biedrins e Maggette, mi sa che nella Baia ci sarà da soffrire per parecchi annetti. Diciamo che, per ora, Mullin non se la sta cavando benissimo come GM eh. :D
D'accordissimo.

Ah, per la cronaca, visto che forse c'è stato un malinteso: tifo Lakers...  :01: :01: :01:
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Redondo15 wrote: Sinceramente, io la vedo male Golden State. Fino a due stagioni fa, la squadra di Oakland aveva la sua identità ma ora gioca solo isolamenti... solo quelli. Da qua ne derivano le percentuali orripilanti di Jackson & C.: il gioco di Nelson non lo puoi fare se non hai un play decente, questo mi sembra assodato. Quindi, fino a quando non rientrerà Ellis per i tifosi dei Warriors saranno cazzi amari. E, anche con quest'ultimo, vedrete che le cose non miglioreranno poi così tanto.
non so quanta sia la colpa di Mullin e quanta quella del proprietario che gli ha dato indicazioni precise (soprattutto nel caso del Barone)
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

no, Mullin come GM per ora non ne ha imbroccata una, a partire dai rinnovi alti di Dunleavy, Murphy e dal contratto fatto firmare a Foyle.

Ellis e Biedrins erano rinnovi obbligati, non potevi perderli per niente dopo averli lanciati.

la bella macchina degli Warriors era quella dell'anno in cui buttarono fuori i Mavs, quando non vi erano contratti in scadenza rinnovi da sistemare e conseguentemente non c'erano scontenti a minare i fragili equilibri di spogliatoio.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Robin wrote: non so quanta sia la colpa di Mullin e quanta quella del proprietario che gli ha dato indicazioni precise (soprattutto nel caso del Barone)
Ma la "dipartita" del Barone ci può anche stare. Sono i soldi che ha dato a Maggette, Monta Ellis e Biedrins che, secondo me, sono esagerati. Sono d'accordo sul fatto che, a volte, si sia "costretti" nel dare certe cifre a determinati giocatori, allo scopo di non perderli (vedi Ellis, per l'appunto), ma nessuno nella NBA si era sognato di offrire quei soldi a Biedrins e a Maggette.
Insomma, a mio parere, così facendo, Mullins si è tirato un po' la zappa sui piedi perchè  ora la squadra ha più di 30 milioni di cap impegnati in giocatori che non sono nemmeno all star (soprattutto Biedrins).
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Mica tanto d'accordo su Biedrins: si tratta pur sempre di un lungo atletico di 22 anni, cresciuto "in casa" anno dopo anno, in pratica l'unico giocatore di sostanza dei Warriors, che può ulteriormente migliorare e lo sta facendo. 9 milioni all'anno non mi sembra affatto una cifra così esagerata e fuori mercato per uno con quelle caratteristiche. Nené prende di più, per dire...

EDIT: rincontrollando vedo che mi sbagliavo sulle cifre, pensavo fossero 54 milioni e invece pare siano 63 per 6 anni. In tal caso forse è leggermente sovrapagato al momento, ma resto dell'idea che non si tratti di un pessimo affare.
Last edited by Sancho Panza on 04/11/2008, 14:22, edited 1 time in total.
Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Non è un bruttissimo affare perchè se fosse partito sul mercato non avremmo trovato più nessuno con le sue caratteristiche. Perciò ce lo teniamo stretto anche se un pò sovrapagato...

Intanto dopo aver difeso Nelson nei mesi passati,comincio anche io a non capire che cavolo stia combinando.
Marco e Brendan devono giocare di più!!!!!!!!!!
Furious
Rookie
Rookie

Post by Furious »

Ragazzi, ok che il piccolo Marco sta a stecchetto di minutaggio ma vogliamo veramente far cadere il topic dei Warriors così basso senza commenti da oltre 10 giorni?  :nono:

Stasera tutti sintonizzati per le 21.30 contro i Clippers mi raccomando, anche se Marchetto sta seduto  :D
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

A.Morrow  G  41:54  15-20  4-5  3-3  +24  3  8  11 1  2  0  2  0  1  37

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

O questo da dove esce ????

Nelson un genio prende pure in contropiede nba.com che non ha ancora neppure messo la biografia di Morrow.

Ovviamente tra due mesi è già caduto in disgrazia, e allinea DNP CD uno dietro l'altro.

Marco comunque dovrebbe passare ai Nets a brevissimo in cambio di Sean Williams.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Locked