Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mahor »

Ma tutto 'sto partitone di Tiago dove l'avete visto? :penso:
Cioè, non è stato pessimo come altre volte... ok... ma è stato giusto sufficiente.
Sarebbe il centrale con maggiore qualità, ma in fase offensiva tocca più palloni Sissoko di lui... e se dobbiamo tenerlo dentro per recuperare i palloni tanto vale, vista la sua scarsa incisività in quel senso...
Così come non mi spenderei in lodi sperticate nei confronti di Nedved... che ha sicuramente fatto una bella partita e sarebbe bello lo si potesse clonare (riportandolo a 5 anni fa, magari :D), ma sinceramente la prestazione di oggi non mi fa comunque strappare le vesti. Al di là dei due goal (uno regalato da Antonioli, per altro) aveva fatto molto meglio mercoledì, secondo me.
Senza offesa nei confronti delle pagelle postate da Shank Smith... mi pare che l'euforia di questa bella vittoria si sia fatta sentire troppo... se si da 7,5 oggi a Nedved mercoledì gli si dava cosa? 9? E nella maggior parte delle partite del 2003 gli si dava 6743? :D
Lo stesso vale per altri... Legrottaglie ha fatto bene, ma l'attacco della Roma si è annullato da solo... Vucinic sembrava sotto anestetico, Perrotta correva a vuoto, Taddei immagino abbia problemi di forma (a vederlo così), Baptista ha giocato un quarto d'ora e poi s'è spento del tutto...
Così come non capisco perché quando Sissoko se non è sempre costante presente nell'immagine ripresa dalla videocamera allora significa che stia giocando male... :D cioè, va bene che l'atletismo è la sua dote migliore, ma ha comunque fatto la sua onesta partita ed una sufficienza (a maggior ragione se si tessono lodi per Tiago) è assolutamente cosa dovuta...

Molto bene, invece, Marchionni, Grygera e Molinaro.
Il primo dimostra di essere un buon back-up, peccato sia di cristallo. Io che lo seguivo dai tempi dell'under 21, comunque, mi aspettavo diventasse meglio di ciò che è... ma probabile che i molteplici infortuni l'abbiano minato a tal punto da inficiarne la crescita.
Grygera era in serata, c'è poco da fare. E quando è in serata non è Maicon nemmeno lontanamente, ma fa il suo più che onorevolmente. E' stato sicuramente aiutato anche dalla scarsa consistenza degli avanti romanisti, ma ha viaggiato bene.
Molinaro per me man of the match (non contando Del Piero, perché ha risolto lui la partita... e non so come si faccia a parlare di colpe di Doni, perché quel pallone non lo prendevano né Buffon né Casillas, secondo me... molto vicino alla perfezione). Ha corso tanto (ma questo già si sapeva), è intervenuto spesso molto bene in fase difensiva (già contro il Bologna si era mosso bene) ed ha spinto tantissimo, mettendo anche 3 o 4 buonissimi cross... praticamente ne ha azzeccati più oggi che negli ultimi 12 mesi! :D
Io lo dissi già all'inizio della scorsa stagione... vista anche la scarsità di terzini di livello un giocatore come lui, se fatto migliorare (notevolmente) a livello tecnico potrebbe tornare utile anche in chiave azzurra.
Ora è presto per dire che dei miglioramenti ci siano stati, perché li deve confermare nel lungo periodo... ma giocasse sempre come oggi... :fischia:

In definitiva... bella Juve, vittoria meritata e non c'è molto altro da dire.
Livellerei un pochino le pagelle fatte da Smith, nel senso che secondo me non ci sta che un Manninger, imbattuto, prenda 5,5 (mi sembra che su di lui stia nascendo una fissa, come accaduto con Molinaro...) o che Sissoko prenda più di mezzo voto meno di Tiago... come non ci sta, ovviamente sempre secondo me, che Nedved abbia un voto più alto di Grygera e Marchionni... ma cui forse è il cuore che parla, e quando si parla di Nedved non ci si può che inchinare, al di là di tutto... :notworthy: (comunque non capisco come Nedved possa prendere un punto e rotti più di Marchionni...)
Red
Senior
Senior

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Red »

Fa piacere notare che Nedevd è tornato titolare indiscutibile anche nei cuori bianconeri, oltre che nella testa di Ranieri.
Fa piacere notare che Molinaro è tornato uno dei migliori terzini italiani anche nei cuori bianconeri, oltre che nella tesa di Ranieri.
Fa piacere notare che Tiago è tornato un buon centrocampista anche nei cuori bianconeri, oltre che nella testa di Ranieri.

Sottolineerei anche la partita impeccabile di Legrottaglie, puntuale su ogni pallone, anche su quelli di non sua diretta pertinenza.

Tutto questo per affermare che il "cantante" non era proprio diventato stupido, ma stava solo provando a ragionare con la sua testa...
Image
Shanks Smith
Newbie
Newbie

Post by Shanks Smith »

@Mahor (evito di quotare tutto il post, diverrebbe un papiro):

A Pavel ho dato 7,5 perché fare ciò che fa a 36 anni non è normale. Farsi tutta la fascia una miriade di volte a quell'età, con quella tenacia e con quella efficacia non è cosa da tutti. In attacco c'è sempre, sia per far partire cross, che per imbeccare Molinaro e anche per rendersi pericoloso in prima persona, non disdegnando neanche qualche accentramento.
È chiaro che il voto è condizionato, sebbene in minima parte, da quello che rappresenta per noi, ma sinceramente, per quel che mi riguarda, se lo merita tutto.
Ah, per inciso, a Bologna gli avrei dato 8.

Questione Manninger. Ieri quante volte è stato impegnato davvero dalla Roma? Zero. Le occasioni in cui i giallorossi si sono resi pericolosi, nel primo tempo quindi, sono finite una sul palo con lui battuto mentre le altre non erano nello specchio della porta. In particolare non gli faccio passare quest'insicurezza che lo attanaglia quando deve lasciare i suoi pali, come detto prima contro una squadra seria quell'occasione che ho descritto con Grygera nelle mie pagelle può diventare ben più pericolosa.

Per quanto concerne Tiago, ieri non sarà stato appariscente, ma a centrocampo è l'unico che verticalizza ed è un ottimo tramite tra le due fasce, inoltre ha provato anche le conclusioni personali che erano una sorta di tabù in passato. Ha svolto anche un buon lavoro in fase di copertura quindi non vedo perché dovrebbe prendere meno di 6,5.

A Momo vogliamo dare 6? Va bene, ma non ha certamente brillato ieri.

Legrottaglie ieri era l'equivalente di un muro. Ieri è stato un concentrato di colpi di testa, anticipi e palle recuperate, molto più del solito. L'attacco della Roma è stato poca roba nel secondo tempo anche grazie alla sua presenza.

Infine Marchionni. Ma di grazia, oltre al bel goal, che ha fatto?  :penso: Se non avesse segnato l'avrei messo al livello di Sissoko, non mi pare abbia dato granché in termini di spinta in attacco considerando che la fascia più prolifica è stata la sinistra ieri. Potrebbe fare molto di più con la qualità che ha. Speriamo trovi continuità fisica perché ovviamente ci serve, ma ripeto, tutta sta gran partita non la vedo, anzi..
ImageImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Shanks Smith wrote: non mi pare abbia dato granché in termini di spinta in attacco.
Francamente io ho visto l'esatto contrario, sarà pure che non sono abituato a vedere Marchionni giocare, visto quant'è sfortunato.
Mahor

Post by Mahor »

Ah, quindi se Nedved avesse 10 anni meno gli avresti dato 6,5... perché a 26 anni sarebbe normale correre come fa lui... :penso:

Manninger non ha fatto parate dici... a questo punto sarebbe più corretto dargli un 6, o un s.v.
Quel palo obiettivamente è stato un caso, ed era battuto sì ma l'intervento impreciso di Chiellini lo ha messo in quella posizione, non si aspettava la palla passasse.

Tiago è l'unico che verticalizza... mhm... io il più delle volte l'ho visto totalmente estraniato dalla manovra, le sue verticalizzazione si potevano contare sulle dita di una mano, perché i palloni toccati in fase offensiva sono stati davvero poco.
E' stato più pulito del solito... tutto lì.

Momo non ha brillato, ma resto convinto che su di lui ci si faccia influenzare troppo da quanto ci fece vedere durante i primi mesi qui a Torino... pensare che ogni partita sia sempre nell'inquadratura della telecamera è utopico... e comunque può recuperare diversi palloni lo stesso... ed il suo lavoro di frangiflutti l'ha compiuto discretamente comunque.

Legrottaglie non ha certo giocato male, ma gli avanti giallorossi sono stati troppo inconsistenti.
7,5 mi sembra un voto esagerato per un giocatore che comunque non ha dovuto fare molto più che normale amministrazione.

Marchionni cos'ha fatto?
Ha composto un'ottima coppia sulla fascia con Grygera, corso non molto meno di Nedved, segnato (se Alex non avesse segnato dubito fortemente tu gli avresti dato otto... perché giustamente i goal segnati pesano sul voto finale... quindi o nel suo caso non hai tenuto conto del goal oppure per te avrebbe giocato una partita addirittura insufficiente...) e portato diversi palloni su... tipo quello servito ad un Nedved al limite dell'area, che poi lo ha toccato dentro di prima per Alex (anticipato dall'uscita di Doni dopo un controllo un po' lungo) o il cross per Amauri, quello su cui il brasiliano ha fatto quella splendida rovesciata...
Dare 6+ ad un giocatore che oltre ad aver segnato s'è proposto bene, e 7,5 a Legrottaglie e Nedved (di loro già detto) mi sembra davvero fuori luogo, non capisco proprio DOVE tu abbia visto tutta questa differenza nelle prestazioni.

Come detto mi sei sembrato eccessivamente duro nei confronti di alcuni giocatori (Manninger, Momo, Marchionni), troppo largo nei confronti di altri (Legrottaglie e Nedved su tutti).

Ma ovviamente questo è solo un pour parler... :thumbup:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

per quanto riguarda tiago, son d'accordo con mahor. una partita buona, sufficiente, in cui almeno è sembrato essere un giocatore di calcio, ma non eccezionale. ancora troppo timido in fase di impostazione, preferisce sempre la soluzione facile e ravvicinata a quella del lancio "alla zanetti" che potrebbe essere diversa e adatta. diciamo che per ora sta ritornando un po' di fiducia, ma ancora non è quello che potrebbe essere.

marchionni fino al goal è stato imbarazzante. lento, non correva mai, tanti appoggi sbagliati...il goal gli ha sicuramente fatto bene, ma era il maggior indiziato di un cambio prima di segnare...
Image  Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ok che la roma è in crisi....ma qua pare si voglia far passare la nostra prova superba in secondo piano e considerare solo i demeriti della roma.
Legrottaglie ieri ha meritato 7.5 perchè la sua è stata una prova perfetta.....così come meritano 7 Momo e Pavel.
Last edited by DROGBA86 on 02/11/2008, 12:57, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Shanks Smith wrote: Per quanto concerne Tiago, ieri non sarà stato appariscente, ma a centrocampo è l'unico che verticalizza
e io ripeto la domanda già fatta prima: quando? quante volte?

quoto mahor, tiago si è solo limitato a fare quello che doveva fare senza fare errori grossolani, ma non ci ha dato quel qualcosa che ci mancava e ci manca tuttora. rispetto a quello che eravamo abituati a vedre da parte sua è oro puro, però non è che per questo va esaltato come se avesse giocato alla pirlo...
Image
Image
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Kratòs wrote: e io ripeto la domanda già fatta prima: quando? quante volte?

quoto mahor, tiago si è solo limitato a fare quello che doveva fare senza fare errori grossolani, ma non ci ha dato quel qualcosa che ci mancava e ci manca tuttora. rispetto a quello che eravamo abituati a vedre da parte sua è oro puro, però non è che per questo va esaltato come se avesse giocato alla pirlo...
Concordo, io di Tiago il giorno dopo ricordo un tiro da fuori, una palla recuperata, una verticalizzazione. Stop.
Sta facendo il compitino, non è dannoso, ma per lunghi tratti si assenta dalla partita. Gli manca fiducia, è naturale che sia così, non penso però che potremo aspettarlo a lungo, o esplode presto o appena rientrano gli infortunati torna a svernare in panca.

Per il resto avete già detto tutto voi, doverose lodi a Marchionni e Molinaro comprese.
Ora sotto con il Real, per una volta Ranieri sarebbe giustificato se mettesse in campo una formazione prudente e attendista, quindi mi attendo il tridente  :naughty:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Kratòs wrote: e io ripeto la domanda già fatta prima: quando? quante volte?

Poco, poche volte.. ma è più dello zero assoluto del danese.  :naughty:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

da portiere (poi magari il mio parere vale meno di quello di Maurizio Mosca):
Manninger è un ottimo secondo (non oso pensare se questi mesi li avesse dovuti giocare il buon zucchina) e rispetto a Belardi è un salto notevole,però è chiaro che questa maglia un pochino gli pesa e ci mancherebbe; soprattutto nelle uscite è sempre piuttosto indeciso(ieri Grygera l'ha mandato a cagare su una palla che più sua non poteva essere) e tende a non rischiare mai (Ne ha fatta una pregevole al 90' del derby).
Chiaro che facendo così trasmetti un pò d'insicurezza al reparto,probabile che con il tempo migliori e limi certe lacune.Il suo però lo sta facendo e anche bene (D'altronde ricordiamoci che è il secondo non di Savorani ma di un certo Buffon).

Su Molinaro direi che dobbiamo un pò ricrederci,ha fatto bene col Toro,così così a Bologna e ottimo ieri sera;può essere che l'aver sentito il pepe al culo (scusate il termine) di De Ceglie che gli stava pigliando il posto lo abbia fatto un pochino svegliare?? (Adesso mi sembra sia tornato un pò davanti alle gerarchie)

Per Marchionni questo mi aspettavo da lui al netto degli 80 infortuni che ha avuto:qualcuno su cui contare ad occhi chiusi quando uno dgli esterni era ai box,prestazioni convincenti (condite da qualche gol) in modo da farlo quasi entrare nella rotazione dei titolari.Il Marchionni visto a Parma non sarà un fuoriclasse ma era un esterno di indubbia qualità.

Per Tiago è ovvio che prestazioni come quelle di ieri comparate al suo solito standard ci fanno esagerare tendendo a dargli 8 in pagella;quest'anno meno pressione per lui (fino a mercoledi sera addirittura nessuno si ricordava esistesse)e per un cuor di leone come il portoghese questo non può essere che positivo;ci aspettavamo zero da lui,tutto quello che arriva è grasso che cola anche poco che sia.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: se si da 7,5 oggi a Nedved mercoledì gli si dava cosa? 9? E nella maggior parte delle partite del 2003 gli si dava 6743? :D
se serve, anche 50000.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Red wrote: Fa piacere notare che Nedevd è tornato titolare indiscutibile anche nei cuori bianconeri, oltre che nella testa di Ranieri.
Fa piacere notare che Molinaro è tornato uno dei migliori terzini italiani anche nei cuori bianconeri, oltre che nella tesa di Ranieri.
Fa piacere notare che Tiago è tornato un buon centrocampista anche nei cuori bianconeri, oltre che nella testa di Ranieri.

Tutto questo per affermare che il "cantante" non era proprio diventato stupido, ma stava solo provando a ragionare con la sua testa...
Quanto a Nedved, il valore del giocatore non è mai stato in discussione, ma quest'anno, come l'anno scorso è partito con una serie di partite assolutamente insufficienti. Occorre essere oggettivi e giudicare le prestazioni. E' da coglioni non criticare qualcuno quando gioca male solo perchè magari tra venti partite giocherà bene. Intanto quelle partite le hai perse.

Quanto a Molinaro non è mai stato uno dei migliori terzini italiani. Ha giocato bene due partite di fila. Speriamo che duri. Ma siamo soltanto all'alba delle cose.

Quanto a Tiago, prima di arrivare alla Juve era un buon giocatore. Se si riprende con la testa potrà essere utile. Purtroppo fino a due partite fa era un'offesa al gioco del calcio. Non scherziamo, uno così prima di guadagnarsi il rispetto deve giocarne bene dieci di partite. Ieri sera essendo realisti ha fatto un bel primo tempo e un mediocre secondo tempo, contro una squadra di disperati, con un Sissoko accanto che correva per tre. Andiamoci cauti con gli entusiasmi.

Il cantante, al di là del fatto di aver preferito Poulsen a Xabi Alonso, dovrebbe spiegare cosa è successo durante la preparazione, visto che è il responsabile della squadra, e ci sono oltre dieci giocatori fuori per via di infortuni muscolari.

Lo ripeto, non bisognava deprimersi prima, non bisogna esaltarsi ora. I problemi c'erano e ci sono ancora. Il famoso progetto citato da Cobolli quale sarebbe? I giocatori decisivi sono sempre Nedved (36 anni) e Del Piero (34 anni).
ImageImage
defense is only way
.:: MaVeRicK #23 ::.
Senior
Senior

Post by .:: MaVeRicK #23 ::. »

francilive wrote: Il famoso progetto citato da Cobolli quale sarebbe? I giocatori decisivi sono sempre Nedved (36 anni) e Del Piero (34 anni).
Bhe i giovani ci sono sta a Ranieri svilluparli. Giovinco , De Ceglie, Marchisio , ma anche Iago dalla Primavera. Insomma con i giovani ci si lavora, poi certo sta al mister metterli in campo. E io , ad esempio, in tutte le altre partite che Nedved non ha giocato bene come l'ultima gli avrei preferito mille volte Giovinco. Che dovrebbe essere titolare sempre ( ma questo è un parere personale).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

.:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Bhe i giovani ci sono sta a Ranieri svilluparli. Giovinco , De Ceglie, Marchisio , ma anche Iago dalla Primavera. Insomma con i giovani ci si lavora, poi certo sta al mister metterli in campo. E io , ad esempio, in tutte le altre partite che Nedved non ha giocato bene come l'ultima gli avrei preferito mille volte Giovinco. Che dovrebbe essere titolare sempre ( ma questo è un parere personale).

no vi prego non ricominciamo con le tematiche i giovani e Giovinco altrimenti diventa un topic circolare  :noia:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked