Gran bella partita, una delle migliori che abbiamo giocato quest'anno perché non abbiamo avuto cali vistosi come successo ad esempio contro il Real.
La Roma a Torino era venuta per giocarsela, noi abbiamo iniziato meglio ma loro ci hanno messo parecchio in difficoltà con alcune iniziative di Baptista. Poi arriva lui, dalla distanza e infila Doni dai 30 m, il capitano

. Se c'era qualcosa di magico in campo quest'oggi era lui, non certo la Roma.
Manninger 5,5
Bisognerebbe spiegargli che può uscire dai pali! Emblematica l'azione in cui Grygera lo invita ad uscire per prendere la palla mentre la proteggeva dall'avversario, salvo ricevere un bel 2 di picche dal portiere che preferisce stare al sicuro tra i pali. Queste situazioni se capitano contro squadre che sanno come punirti sono troppo pericolose, ormai sta giocando da diverse partite da titolare e sarebbe ora che acquisisse sta benedetta sicurezza.
Grygera 7
Ottima partita tornando dall'infortunio per il ceco, positivo sia per quanto riguarda la fase offensiva che quella difensiva.
Legrottaglie 7,5
Ragazzi questo ha visto veramente la Madonna, ha una sicurezza e una facilità nell'intervenire disarmante, oggi non ne ha fatto passare uno! La cosa bella è che non era neanche al 100% della forma fisica..
Chiellini 6,5
Normale amministrazione per Giorgio, oggi ha spinto più del solito in attacco ed è lui a guadagnare la punizione che permette ad Alex di portarci in vantaggio. Doni gli para pure un colpo di testa da 30 cm, peccato.
Molinaro 7,5
FAVOLOSO. Difende e spinge bene, spedisce cross al bacio per i compagni e corre come se avesse due cazzi enormi che vogliono sodomizzarlo. Partita veramente eccellente, che da ragione al coach in merito al non buttarlo in panchina.
Nedved 7,5
Clonatelo per l'amor di Dio, non ho altro da aggiungere.
Sissoko 6-
Un po' pasticcione oggi Momo, recupera un paio di palloni ma ne perde forse il doppio. Speriamo si riprenda al volo, abbiamo bisogno come il pane di lui.
Tiago 6,5
Bella partita anche del portoghese, finalmente mostra un minimo di personalità tra palle recuperate e tentativi dalla distanza, il tiro parato da Pizzarro era molto interessante. Lì in mezzo è utile perché verticalizza bene, rappresenta una sorta di metronomo per citare Ranieri. Spero continui così.
Marchionni 6+
Sinceramente fino al goal pregavo perché Ranieri lo sostituisse con Camoranesi. In questo periodo non mi convince per niente, non sta facendo quanto potrebbe, lui che sembra il sostituto ideale per Mauro. Alla fin fine ha fatto anche un bel goal e ha permesso al Camo di riposare per la delicata trasferta in Spagna.
Del Piero 8
Sarò ripetitivo, ma aggettivi per questo qui non ne ho più. Ancora una volta tira fuori dal cilindro una punizione grandiosa che si insacca all'incrocio dei pali senza che chicchessia possa fare qualcosa. Pochi minuti dopo sfiora il raddoppio con quel taglio in mezzo all'area che da solo l'illusione del goal. Non parliamo poi del solito lavoro di copertura e in generale del culo che si fa per aiutare la squadra. Se volete l'emblema del leader beh, è lui.
Amauri 7
Come detto da molti, gli manca solo il goal. Alla Del Piero si mette a totale disposizione della squadra, ma oramai non è più una sorpresa dato che lo fa da quando è arrivato. La rovesciata al volo è stata qualcosa di meraviglioso, quell'acrobazia meritava ben altra fortuna. Contro il Real ci servirà come l'aria che respiriamo.
Mellberg sv
De Ceglie sv
Iaquinta sv
Ranieri 7+
Ottima gestione della partita, formazione azzeccata e cambi ben utilizzati. Ora deve confermarsi contro i madrileni.