Se questo è il gioco che riesce a produrre Don Nelson allora siamo alla frutta...
fatemi luce voi perchè tutta quella staticità nell'attacco dei Warriors è incredibile: sono stati 2 quarti di jumpshot o 1vs1

Quoto tutto il post. Un attacco a dir poco fastidioso, senza un minimo di idee e organizzazione. Giusto un (falso) P&R a inizio azione per ribaltare la palla e poi da li 1vs difesa e quel che esce esce. Se hanno dato fastidio ai raptors è perchè il roster come quantità di talento puro è messo veramente bene e ci sarebbero diverse soluzioni da poter sfruttare e questo non fa altro che aumentare il rammarico dei tifosi nel vedere una squadra a mio modo di vedere non gestita benissimo. buttare in campo un Marcus Williams pare brutto?Furious wrote: Dagli ultimi 2 quarti contro Toronto le mie impressioni sono molto negative. Io non so se questo sia basket, però non ho visto una dico UNA azione degna di tal gioco nel parquet avversario.
Se questo è il gioco che riesce a produrre Don Nelson allora siamo alla frutta...
fatemi luce voi perchè tutta quella staticità nell'attacco dei Warriors è incredibile: sono stati 2 quarti di jumpshot o 1vs1![]()
[/align]
Non sono assolutamente d'accordo.. Per me i Warriors faranno fatica ad arrivare a 35 vittorie..Sono una delle squadre più brutte che io abbia mai visto giocare..Veramente orridi, palla a Jackson, Maggette o Harrington e si spera che venga fuori qualcosa.. Ma che roba è?? Nelson sarà pure il "coach" secondo per numero di vittorie nella sua carriera, ma qui è a capo di un delirio totale. In più ieri Tranquillo e Buffa parlavano della situazione di Ellis che è ancora più incasinata di quanto pensassi... Aggiungiamoci pure che Nelson fa una rotazione a 7 giocatori con Jackson che, se continua a fare 48 minuti a partita, muore di infarto alla settima giornata, e Harrington (giocatore tra i più sopravvalutati nella Nba) che canta e porta la croce..DH-12 wrote: Quoto tutto il post. Un attacco a dir poco fastidioso, senza un minimo di idee e organizzazione. Giusto un (falso) P&R a inizio azione per ribaltare la palla e poi da li 1vs difesa e quel che esce esce. Se hanno dato fastidio ai raptors è perchè il roster come quantità di talento puro è messo veramente bene e ci sarebbero diverse soluzioni da poter sfruttare e questo non fa altro che aumentare il rammarico dei tifosi nel vedere una squadra a mio modo di vedere non gestita benissimo. buttare in campo un Marcus Williams pare brutto?
Però a me sti Warriors in difesa garbano parecchio. Hanno una duttilità pazzesca e riescono a cambiare su qualsiasi situazione senza subire sistematicamente. Ho visto Biedrins () e Turiaf marcare praticamente tutti gli uomini di Toronto da Calderon a parker, da Moon a Bosh.
Ripeto, anche senza il barone questa è una squadretta nienta male, ci vorrebbe un po più di disciplina tattica e potrebbe dire la sua a ovest

Che piacciano o meno, il "delirio totale" e la rotazione a sette giocatori sono fondamenti del gioco in velocità di Nelson.Charles wrote: Non sono assolutamente d'accordo.. Per me i Warriors faranno fatica ad arrivare a 35 vittorie..Sono una delle squadre più brutte che io abbia mai visto giocare..Veramente orridi, palla a Jackson, Maggette o Harrington e si spera che venga fuori qualcosa.. Ma che roba è?? Nelson sarà pure il "coach" secondo per numero di vittorie nella sua carriera, ma qui è a capo di un delirio totale. In più ieri Tranquillo e Buffa parlavano della situazione di Ellis che è ancora più incasinata di quanto pensassi... Aggiungiamoci pure che Nelson fa una rotazione a 7 giocatori con Jackson che, se continua a fare 48 minuti a partita, muore di infarto alla settima giornata, e Harrington (giocatore tra i più sopravvalutati nella Nba) che canta e porta la croce..![]()
..

Io non sono il classico italiano furioso con Nelson perchè non fa giocare Belinelli..Anzi, a me non sta neanche simpatico Belinelli e non lo ritengo un giocatore in grado di giocare da guardia in Nba..Cava wrote: Che piacciano o meno, il "delirio totale" e la rotazione a sette giocatori sono fondamenti del gioco in velocità di Nelson.
Personalmente non capisco perchè se D'Antoni utilizza una rotazione corta è un genio del gioco mentre se lo fa Nellie è un vecchio pazzo (cosa che peraltro il Don probabilmente è, ma questo non implica che non conosca il basket). Forse perchè Nelson per fare ciò lascia in panchina Belinelli?
Io aspetterei la stagione per discutere più ampiamente sulla rotazione di Nelson (che lascia fuori non solo il "nostro" Marco, ma anche Wright, Williams, Randolph, Hendrix), queste prime due partite sono state tiratissime e non mi meraviglio del fatto che per cercare di portarle a casa si sia affidato ai suoi pretoriani e al suo ultra-collaudato sistema di gioco.

C'è da precisare che D'Antoni aveva in squadra un certo Nash, play che fà funzionare a meraviglia quel tipo di gioco, mentre il barone non lo vedo allo stesso livello (scorso anno), quest'anno addirittura come PG c'è il vuoto, finchè non torna Ellis, che è tutto da sperimentare.Charles wrote: Io non sono il classico italiano furioso con Nelson perchè non fa giocare Belinelli..Anzi, a me non sta neanche simpatico Belinelli e non lo ritengo un giocatore in grado di giocare da guardia in Nba..
Cmq il paragone con D'Antoni non regge, perchè Mike non ha mai avuto più di 7 giocatori a disposizione (Strwberry,Skinner,Marks,Piatkowski) e per di più lottava per il titolo. Nelson ha discreti giocatori da bakcup (Turiaf,Williams,Brandan) e certamente non lotta per il titolo, perchè finirà in lottery quanto è vero iddio.
E poi quello che si è visto ieri per 53 minuti sarebbe un "ultra-collaudato sistema di gioco"... Rabbrividisco...

Il discorso-provocazione su Belinelli non era rivolto specificamente a te, infatti l'ho staccato dal quote.Charles wrote: Io non sono il classico italiano furioso con Nelson perchè non fa giocare Belinelli..Anzi, a me non sta neanche simpatico Belinelli e non lo ritengo un giocatore in grado di giocare da guardia in Nba..
Beh, invece direi che il paragone regge dal momento che l'idea di base che c'è dietro è la stessa, anche se poi il modo di interpretarla è diverso tra i due (Nelson in questo è molto più radicale); i diversi obbiettivi delle due squadre direi che non c'entrano con la filosofia di gioco, anzi se D'Antoni con questo sistema lottava per il titolo allora vuol dire che non è poi tanto male. Inoltre il fatto che i Warriors finiranno in lottery ad oggi è puramente soggettivo perchè le armi per qualificarsi ai PO le hanno e non sono sicuramente squadra da tanking (poi io comunque come te li vedo fuori dai PO, ma questo è un altro discorso).Charles wrote: Cmq il paragone con D'Antoni non regge, perchè Mike non ha mai avuto più di 7 giocatori a disposizione (Strwberry,Skinner,Marks,Piatkowski) e per di più lottava per il titolo. Nelson ha discreti giocatori da bakcup (Turiaf,Williams,Brandan) e certamente non lotta per il titolo, perchè finirà in lottery quanto è vero iddio.
Che piaccia o meno lo è: è puro Run&gun, dove il "delirio totale" ha un suo perchè e dove non è necessario l'utilizzo di un play puro (per questo Marcus Williams viene tranquillamente lasciato in panchina).Charles wrote: E poi quello che si è visto ieri per 53 minuti sarebbe un "ultra-collaudato sistema di gioco"... Rabbrividisco...
Come ho scritto sopra, Nellie ha un'idea di Run&gun molto più radicale di D'Antoni e per il suo gioco un play puro non è assolutamente necessario; anzi, è molto più utile un esterno realizzatore come Ellis.Alpha wrote: C'è da precisare che D'Antoni aveva in squadra un certo Nash, play che fà funzionare a meraviglia quel tipo di gioco, mentre il barone non lo vedo allo stesso livello (scorso anno), quest'anno addirittura come PG c'è il vuoto, finchè non torna Ellis, che è tutto da sperimentare.
![]()

Mi sembra che Monta abbia dimostrato abbastanza lo scorso anno...Magari non sarà un play d'ordine e giocherà un po' alla Agent Zero,un po' alla Baron suo predecessore,ma credo che con Maggette e Jackson formerà uno dei più spettacolari background della Lega.Alpha wrote: C'è da precisare che D'Antoni aveva in squadra un certo Nash, play che fà funzionare a meraviglia quel tipo di gioco, mentre il barone non lo vedo allo stesso livello (scorso anno), quest'anno addirittura come PG c'è il vuoto, finchè non torna Ellis, che è tutto da sperimentare.
![]()

A livello di stats non ci sono dubbi che sarà un terzetto non da poco, ci sarà da vedere come si troveranno insieme e che distribuzione di tiri ci sarà. L'equilibrio è sottile, basta qualcuno che si prende un tiro di troppo e crolla tutto.ReBron wrote: Mi sembra che Monta abbia dimostrato abbastanza lo scorso anno...Magari non sarà un play d'ordine e giocherà un po' alla Agent Zero,un po' alla Baron suo predecessore,ma credo che con Maggette e Jackson formerà uno dei più spettacolari background della Lega.

Perfettamente d'accordo.doc G wrote: A me la cosa che non torna è principalmente una: ok run & gun, rotazioni brevi, quintetti bassi e quant'altro, ma una squadra da lotteria deve costruire qualcosa di buono per il futuro, dando spazio ai giovani migliori e provandoli per fargli fare esperienza e capire se si tratta di buone pedine per il futuro o meno.
Come lo stesso Donnie ha fatto, ad esempio, a Dallas, dove ha tirato fuori Dirk ed Howard, e prima ancora proprio nella baia dorata, dove lancio i run TMC.
Quà, dimenticando Belinelli, Wright, Williams, Randolph ammuffiscono in panca, vero che gli scorsi anni ha rilanciato Biedrins e lanciato Ellis, vero che sta trovando spazio Nelson, ma se gli scorsi anni comprendevo il fatto che puntasse soprattutto sui veterani e accorciasse le rotazioni, quest'anno lo capisco meno.

Comunque il Barone contava, tant'è vero che con lui i Warriors correvano mentre ora corrono poco o niente.Kobe24Bryant wrote: sinceramente non mi è troppo chiaro il discorso Golden State=Lotteria
hanno perso il Barone e non saranno certo i favoriti,ma un posto in post season non lo vedo così improbabile
due anni fa sono andati ai PO con una seconda parte di stagione pazzesca,l'anno scorso hanno vinto mi pare 48 partite e solo un ovest assurdo non gli ha consentito di giocarli un'altra volta
la gestione di Nelson poi è quantomeno discutibile perchè alla prima settimana di non puoi spremere un quintetto in quel modo e le scelte degli ultimi anni,da O'Bryant a Belinelli,passando per tutti gli altri non mi sembrano esplose