Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

boxscores wrote: Ha detto che i pleyoff saranno trasmessi alcuni in diretta ed altri in leggera differita sul digitale terrestre
Il problema della differita sulla RAI e' che non sai mai bene quando andra' in onda...
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
cecio73
Newbie
Newbie

Post by cecio73 »

Ciao a tutti. Dico la mia passato un pò di tempo dalla risoluzione o quasi della questione criptaggio.

Ok...non tutto funziona a meraviglia su Rai Sport Più e Digitale Terrestre tuttavia vi posso dire che non definirei "scandalosa" o "non si può andare avanti così" la faccenda. Di questi tempi gli aggettivi "sacandoloso" e le frasi "non si può andare avanti così" le riserveri per cose un pò più determinanti sulla nostra vita che il football americano.

Tutto sommato io di sto primo anno di football in "chiaro" almeno per chi ha il DTT sulla Rai non lo butto via. Alla fine della fiera mi sembra che:
- una buona sintesi la domenica sera alle 22,30 proprio sul cominciare delle chiacchiere delle varie trasmissioni sulla giornata sportiva o meglio sulla giornata calcistica più qualche accenno a quella sportiva
- una buona sintesi registrabile su un VHS il martedi pomeriggio
- tutti i play off
secondo me non sono affatto male.

Io non sono mai stato uno skyiano nel senso che per me il canone sky è un lusso che posso ma che non voglio permettermi. In sostanza abbiamo sempre sfruttato il fatto che uno della cumpa avesse sky, registrasse le partite e le si vedesse a casa di altri tutti insieme. Chi registra le partite non pagava le videocassette, la birra, il cibo, altro e non metteva casa.

Se non ricordo male sky ha sempre dato una sintesi di pomeriggio....ok dava le dirette, capisco che per un amante amante questo sia importante...però non è che costasse poco. Qui alla fine, con 30 euro di decoder digitale, ovvio se prende, uno si risolve il problema.

Cose da migliorare - valerio:
- in generale il palinsesto di rai sport + ma per altre reti sul DTT è lo stess: se uno non ha internet è praticamente fottuto ed anche lì non è che sia proprio facile facile capire cosa c'è e quando c'è.
- per quanto riguarda voi, non so se potete, ma avolte qualche grafica autoprodotta da voi su che so...classifiche, punti etc...
- partite, giorni ed orari: ok valerio, tu sei tanto disponibile e scrivi qui nel forum..tuttavia capiscimi....non è che tutti gli appassionati di football in italia bazzicano proprio qui. Magari un posticino sul sito di rai sport con 4 righe: domenica - martedi -  orario - partita
- ultimo ma non meno importante. Quasi tutti gli appassionati che conosco seguono la partita che date la domenica sera e nel mentre, in qualche modo, ottengono (legalmente o no) la partita della loro squadra (che magari non date) per vedersela magari il lunedi sera. Non dico di non dare la domenica sera i risultati delle altre partite, chi non si vede una partita il giorno dopo ha il diritto di ascolatarvi, ma magari metterci d'accordo. Che so...ne parlate all'inizio del quarto quarto e prima di parlarne dite una cosa del tipo "ok ragazzi mo parliamo di risultati delle altre partite, chi non vuole sentire tolga l'audio e lo riaccenda tra tre snap"

Finito la pizzosa filippica

cecio
ho quasi sempre mal di piedi ma comunque...forza seattle seahawks!
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

cecio73 wrote: Ciao a tutti. Dico la mia passato un pò di tempo dalla risoluzione o quasi della questione criptaggio.

Ok...non tutto funziona a meraviglia su Rai Sport Più e Digitale Terrestre tuttavia vi posso dire che non definirei "scandalosa" o "non si può andare avanti così" la faccenda. Di questi tempi gli aggettivi "sacandoloso" e le frasi "non si può andare avanti così" le riserveri per cose un pò più determinanti sulla nostra vita che il football americano.

Tutto sommato io di sto primo anno di football in "chiaro" almeno per chi ha il DTT sulla Rai non lo butto via. Alla fine della fiera mi sembra che:
- una buona sintesi la domenica sera alle 22,30 proprio sul cominciare delle chiacchiere delle varie trasmissioni sulla giornata sportiva o meglio sulla giornata calcistica più qualche accenno a quella sportiva
- una buona sintesi registrabile su un VHS il martedi pomeriggio
- tutti i play off
secondo me non sono affatto male.

Io non sono mai stato uno skyiano nel senso che per me il canone sky è un lusso che posso ma che non voglio permettermi. In sostanza abbiamo sempre sfruttato il fatto che uno della cumpa avesse sky, registrasse le partite e le si vedesse a casa di altri tutti insieme. Chi registra le partite non pagava le videocassette, la birra, il cibo, altro e non metteva casa.

Se non ricordo male sky ha sempre dato una sintesi di pomeriggio....ok dava le dirette, capisco che per un amante amante questo sia importante...però non è che costasse poco. Qui alla fine, con 30 euro di decoder digitale, ovvio se prende, uno si risolve il problema.

Cose da migliorare - valerio:
- in generale il palinsesto di rai sport + ma per altre reti sul DTT è lo stess: se uno non ha internet è praticamente fottuto ed anche lì non è che sia proprio facile facile capire cosa c'è e quando c'è.
- per quanto riguarda voi, non so se potete, ma avolte qualche grafica autoprodotta da voi su che so...classifiche, punti etc...
- partite, giorni ed orari: ok valerio, tu sei tanto disponibile e scrivi qui nel forum..tuttavia capiscimi....non è che tutti gli appassionati di football in italia bazzicano proprio qui. Magari un posticino sul sito di rai sport con 4 righe: domenica - martedi -  orario - partita
- ultimo ma non meno importante. Quasi tutti gli appassionati che conosco seguono la partita che date la domenica sera e nel mentre, in qualche modo, ottengono (legalmente o no) la partita della loro squadra (che magari non date) per vedersela magari il lunedi sera. Non dico di non dare la domenica sera i risultati delle altre partite, chi non si vede una partita il giorno dopo ha il diritto di ascolatarvi, ma magari metterci d'accordo. Che so...ne parlate all'inizio del quarto quarto e prima di parlarne dite una cosa del tipo "ok ragazzi mo parliamo di risultati delle altre partite, chi non vuole sentire tolga l'audio e lo riaccenda tra tre snap"

Finito la pizzosa filippica

cecio
Ci sono 2 tipi di tifosi NFL:

1. chi si accontenta delle differite di 2 partite e non è disposto a pagare mezza lira
2. quelli per cui 4 partite LIVE alla settimana sono poche e pagherebbe un abbo.

Purtroppo tra tutti gli stati europei siamo gli unici in cui l'hai "vinta" tu.

Per favore non diciamo che è positivo...è un passo indietro incredibile l'NFL su RAI SPORT. Mi sa da presa in giro.
PatriotsNation
Bondir
Rookie
Rookie
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Bondir »

nzwarrior wrote: Per favore non diciamo che è positivo...è un passo indietro incredibile l'NFL su RAI SPORT. Mi sa da presa in giro.
Concordo, perchè se in chiaro significa che invece di 100 (abbonati sky) ora lo possono vedere in 40 (ex abbonati sky) + 20 (nuovi utenti), mentre gli altri 60 abbonati sky no, non credo sia un grande successo.

Sarebbe diverso se tutti potessero vedere sul DTT oppure se facessero le partite sui canali "terrestri" della RAI, ma così non è quindi sicuramente è un passo indietro.

Peccato perchè le telecronache di Botta e Iafrate mi piacevano e non avrò possibilità di gustarmele.  :piango:
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

Bondir wrote: Concordo, perchè se in chiaro significa che invece di 100 (abbonati sky) ora lo possono vedere in 40 (ex abbonati sky) + 20 (nuovi utenti), mentre gli altri 60 abbonati sky no, non credo sia un grande successo.

Sarebbe diverso se tutti potessero vedere sul DTT oppure se facessero le partite sui canali "terrestri" della RAI, ma così non è quindi sicuramente è un passo indietro.

Peccato perchè le telecronache di Botta e Iafrate mi piacevano e non avrò possibilità di gustarmele.  :piango:
Concordo. Un passo avanti sarebbe differita ore 22,30 su RAI 3 nell'ottica di voler allargare il giro e contemporaneamente NASN EUROPE su Sky per tutti gli appassionati disposti a pagare per gustarsi 6 partite a settimana. (Questo è piu' o meno cio' che avviene in Austria dove le partite in chiaro sono una decina l'anno per la verità) o in UK quando il MNF andava in chiaro su FIVE (ora non so se sia così).
PatriotsNation
ChargerFan
Rookie
Rookie

Post by ChargerFan »

Ciao Valerio,

volevo chiederti se la Rai ha la possibilità di trasmettere il PRO BOWL 2009 (la partita delle stelle) che si disputerà alle Hawaii il prossimo 8 febbraio, giusto una settimana dopo il SuperBowl.

grazie.
Cioé siete saliti per Mathews? ... Siamo dei Pazzi... Incredibile, alla 12 per Mathews...
cecio73
Newbie
Newbie

Post by cecio73 »

Il DTT costa 30 euro più nessun abbbonamento sky mensile.

In ogni caso se il problema è vedere 6 partite alla settimana non credo di dover spiegare a nessuno come fare. I metodi per averle il lunedi sera o versela la domenica notte ci sono.

resto del mio parere
ho quasi sempre mal di piedi ma comunque...forza seattle seahawks!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ChargerFan wrote: Ciao Valerio,

volevo chiederti se la Rai ha la possibilità di trasmettere il PRO BOWL 2009 (la partita delle stelle) che si disputerà alle Hawaii il prossimo 8 febbraio, giusto una settimana dopo il SuperBowl.

grazie.
se ne può fare anche a meno :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

cecio73 wrote: Il DTT costa 30 euro più nessun abbbonamento sky mensile.

In ogni caso se il problema è vedere 6 partite alla settimana non credo di dover spiegare a nessuno come fare. I metodi per averle il lunedi sera o versela la domenica notte ci sono.

resto del mio parere
Ci sono ma purtroppo abitiamo in una nazione in cui non tutti siamo coperti da internet veloce...grazie a Telecom....
PatriotsNation
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Brechin nius dal blog di Gotta.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Angyair wrote: Brechin nius dal blog di Gotta.
molto bene :thumbup:

ma perché? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Paperone wrote: molto bene :thumbup:

Forse aggiustamenti contrattuali?  :penso:

Speriamo che sia vero e, soprattutto, che non sia un'una tantum :forza:
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Paperone wrote: molto bene :thumbup:

Anch'io me lo sto chiedendo...Anche perche' se e' per una volta,non potrebbe esserlo per tutte le altre?
Dicono che e' impossibile che ci possa essere un accordo in corsa per la trasmissione satellitare...Ma siamo proprio sicuri?...
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

saints68 wrote: Dicono che e' impossibile che ci possa essere un accordo in corsa per la trasmissione satellitare...Ma siamo proprio sicuri?...
Mmm... e chi lo avrebbe detto?  :penso:

Comunque un'alternativa potrebbe essere che la RAI ha preso accordi con SKY per criptare "selettivamente" sul 227. Ma, per quel poco (pochissimo!) che posso saperne io, mi pare ancora più improbabile...  :disgusto:
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

suclò wrote: Mmm... e chi lo avrebbe detto?  :penso:

Comunque un'alternativa potrebbe essere che la RAI ha preso accordi con SKY per criptare "selettivamente" sul 227. Ma, per quel poco (pochissimo!) che posso saperne io, mi pare ancora più improbabile...  :disgusto:
Mi pare sul Forum di Endzone.Cioe' tra le righe (non ufficialmente) si escludeva questo possibile accordo.Quando Valerio aveva detto(credo 2 settimane fa' piu' o meno) che ci saranno delle novita' personalmente,oltre che sperato, avevo pensato proprio a questo possibile accordo.
Comunque niente di ufficiale,per carita'.
Perche' ti sembra cosi' improponibile il criptaggio "selettivo" come lo definisci sopra?
Locked