Red wrote:
Sinceramente fatico a capire l'autolesionismo di molti tifosi juventini che frquentano questo topic...
Red wrote:
Il facile sarcasmo con cui si sottolinea ogni errore di Molinaro, che finisce per rendere pesante ogni sua giocata, acuendo i suoi limiti tecnici...
Io invece non capisco una cosa...sottolinei che ha dei limiti tecnici piuttosto visibili....quindi si presume che è una cosa notata anche da te, poi però ti lamenti perchè qui dentro in molti lo denigrano.
Siamo in un forum di tifosi, almeno credo, quindi è quantomeno logico criticare un giocatore se non ti piace come gioca o se molte volte fa delle giocate imbarazzanti; esagerare nelle critiche è una cosa strettamente soggettiva, ma valutare un calciatore per quello che fa sul campo è un fattore piuttosto oggettivo.
Molinaro non è uno scandalo totale, intendiamoci, però non possiamo nemmeno affermare che sia un novello Zambrotta, un nuovo De Agostini....addirittura mi viene pure difficile avvicinarlo a Torricelli, uno che certo non aveva i piedi felpati...tutt'altro.
Il problema del terzino sinistro affligge da tanti anni la Juventus, di scarponi su quella fascia ne abbiamo visti a bizzeffe, tra i quali mi viene pure in mente "nasone" Dimas, a prescindere dalla presenza di operatori di mercato esperti, vedi Moggi, o inesperti, vedi Secco; Molinaro è solo l'ultimo della lista. Quest'anno pare migliorato, contro il Real ha fatto una partita al limite della perfezione, però tante, forse troppe, volte fa irritare; sbaglia passaggi semplici, si incarta sul pallone, non mette un cross che si possa chiamare tale. Nel derby l'altra sera ha praticamente obbligato Giovinco a prendere il giallo per l'ennesima boiata commessa. Un errore così con Capello o Lippi non sarebbe passato tanto sottotraccia, soprattutto se l'ultimo di una certa serie,....mi ricordo della fine che ha fatto Zanchi per aver subito un tunnel al limite dell'area che ci costò la Champions.
Una cosa giusta che dici è che Ranieri sta lavorando bene con i giovani, sorvolando sui loro errori e continuando a dargli gli spazi che meritano. Tutto molto bello, soprattutto se domani ci ritroveremo con il futuro terzino sx della nazionale. Il problema è che se io dovessi puntare un euro lo punterei su De Ceglie, che ha comunque parecchi limiti difensivi, ma che certamente in fase offensiva vale qualcosa in più di Molinaro.
Cristian è un discreto giocatore, ma se quando fa delle vaccate, e ne ha fatte diverse, non può essere criticato...allora amen.
PS. Mi pare che in questa sezione del forum anche in altri topic si criticano sempre dei giocatori che giocano male o che non rendono come ci si aspetta. Mi sfugge perchè solo, e sempre, gli juventini sono autolesionisti...