Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Kratòs »

francilive wrote: le critiche non sono tanto a tiago, almiron, andrade, molinaro, knezevic, ecc... sono piuttosto rivolte a quegli incapaci che li hanno acquistati, spendendo molto con l'unico risultato, in quei ruoli, di dover ancora fare la legna con gente presa dalla passata gestione. casi come legrottaglie, zanetti e marchionni sono i più evidenti.
amen :papa:

quanto a nedved, per come aveva giocato prima delle ultime partite quelle critiche se le meritava tutte. se poi il giocatore che gioca in quel modo ha 36 anni, il dubbio che stia percorrendo definitivamente il viale del tramonto è lecito.
in fondo credo che tutti abbiano pensato che avesse bisogno di riposo, di una gestione più oculata (che sarebbe una cosa normale), non che dovesse ritirarsi immediatamente. almeno per come la vedo io...
Image
Image
Image
Mahor

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perdere!

Post by Mahor »

Continuo a pensare che la dirigenza debba muoversi per trovare un sostituto a :notworthy:NEDVED:notworthy:.
Sperando, ovviamente, che non ci propongano giocatori del livello di Tiago, Knezevic o Andrade, perché in tal caso il futuro sarà tutt'altro che roseo (i big di questa squadra ci hanno trascinato lo scorso anno... non potranno farlo ad eternum...).
Dino N

Re: JUVENTUS FC(29)-Stasera:Ranieri canta Carreras.Venite, non c'è nulla da perd

Post by Dino N »

Red wrote: Nedved sta giocando tanto e spesso (non sempre) bene perchè in questo momento di crisi la Juve non può fare a meno del suo talento e della sua personalità.
Se avesse riposato con il Bologna, non so come sarebbe finita la partita e in questo momento la Juve non può permettersi altri passi falsi.
Quando Camoranesi e Zanetti saranno disponibili, lui sarà tenuto a riposo per qualche partita, come è giusto.
Ha 36 anni ma è un professionista molto serio, sempre preparato e molto attento a mantenersi in forma.

Per questo le critiche nei suoi confronti sono state ingiuste e precipitose.
Non si può mettere in naftalina uno come lui solo perchè in un paio di partite è stato meno brillante del solito.

Così come non è giusto ridicolizzare Molinaro solo perchè non è Antonio Cabrini.
E' un giocatore con evidenti limiti tecnici, ma rimane una delle migliori opzioni in Italia nel suo ruolo.

Sinceramente fatico a capire l'autolesionismo di molti tifosi juventini che frquentano questo topic...

Il motivo per cui l'ho di
Concordo assolutamente per Molinaro. E' il tipo di giocatore che non può essere criticato, tantomeno criticato violentemente, perchè ci mette faccia lavoro e sudore e km di corsa. A crossare proprio per ora non ci riesce sebbene resti increscita continua, ma tutto sommato è un giocatore che mi fa piacere eccome di vedere in maglia juve. E merita rispetto.

Discorso Nedved. Sarà anche un professionista esemplare e tutto quello che vuoi e qui nessuno mi pare abbia criticato quello. Semmai il fatto che gli anni siano 36 è di primaria importanza. E questo è un dato di fatto inappellabile. La benzina non è quella che aveva a 30 anni c'è poco da fare. Quindi metterlo in campo tutte le volte fa si che partite di scarso livello siano arrivate ed arriveranno.

Vero che con il recupero degli infortunati si farà una vacanza ai tropici ma intanto la situazione è che ci sono tre partite come bologna , roma , e real. in circa 9 giorni. Chiedergli di farle tutte e 3 è praticamente impensabile. Perlomeno chiedergli di farle ad alto livello. Perlomeno cosi è come la vedo io sia chiaro...

Cmq, se lo si voleva far riposare un poco, quale avresti scelto tu? Io il Bologna.

Ovvio, se poi contro la roma si riesce a fargli riprendere fiato dando spazio a marchionni e camo allora perfetto, però onestamente io fiato glielo avrei dato e l'avrei schierato con la Roma che contro la juve ha la partita perfetta per trovare motivazioni.

Perlomeno io la vedo cosi.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Red
Senior
Senior

Post by Red »

francilive wrote: le critiche non sono tanto a tiago, almiron, andrade, molinaro, knezevic, ecc... sono piuttosto rivolte a quegli incapaci che li hanno acquistati, spendendo molto con l'unico risultato, in quei ruoli, di dover ancora fare la legna con gente presa dalla passata gestione. casi come legrottaglie, zanetti e marchionni sono i più evidenti. a questo si aggiunga il fatto che finora ranieri ha puntato poco sui giovani e si ottiene un quadro non proprio ottimale... anzi, decisamente scadente.
La maggiore competenza della Triade rispetto a Secco & Co. non è in discussione. E' come paragonare Platini a Tiago: non c'è e non può esserci partita.
Solo il confronto potrebbe offendere il buon Luciano.

Il problema è l'accanimento di alcuni tifosi contro alcuni giocatori.
La velocità con cui in tanti hanno scaricato Nedved, diventato subito un vecchio rottame pronto per l'album dei ricordi.
Il facile sarcasmo con cui si sottolinea ogni errore di Molinaro, che finisce per rendere pesante ogni sua giocata, acuendo i suoi limiti tecnici...
Fino a qualche anno fa non mancavano le ironie sui piedi a ferro di stiro di Chiellini.

Ranieri, come tutti gli allenatori, commette degli errori, ma secondo me sta gestendo abbastanza bene la situazione della Juve.
Tenendo conto degli equilibri tattici da preservare, ha dato spazio ai giovani. Marchisio gioca quasi sempre, De Ceglie molto spesso, Giovinco ha avuto le sue occasioni.
Insomma, mi sembra che si esageri un po'...
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Red wrote: Sinceramente fatico a capire l'autolesionismo di molti tifosi juventini che frquentano questo topic...
Red wrote: Il facile sarcasmo con cui si sottolinea ogni errore di Molinaro, che finisce per rendere pesante ogni sua giocata, acuendo i suoi limiti tecnici...
Io invece non capisco una cosa...sottolinei che ha dei limiti tecnici piuttosto visibili....quindi si presume che è una cosa notata anche da te, poi però ti lamenti perchè qui dentro in molti lo denigrano.
Siamo in un forum di tifosi, almeno credo, quindi è quantomeno logico criticare un giocatore se non ti piace come gioca o se molte volte fa delle giocate imbarazzanti; esagerare nelle critiche è una cosa strettamente soggettiva, ma valutare un calciatore per quello che fa sul campo è un fattore piuttosto oggettivo.
Molinaro non è uno scandalo totale, intendiamoci, però non possiamo nemmeno affermare che sia un novello Zambrotta, un nuovo De Agostini....addirittura mi viene pure difficile avvicinarlo a Torricelli, uno che certo non aveva i piedi felpati...tutt'altro.

Il problema del terzino sinistro affligge da tanti anni la Juventus, di scarponi su quella fascia ne abbiamo visti a bizzeffe, tra i quali mi viene pure in mente "nasone" Dimas, a prescindere dalla presenza di operatori di mercato esperti, vedi Moggi, o inesperti, vedi Secco; Molinaro è solo l'ultimo della lista. Quest'anno pare migliorato, contro il Real ha fatto una partita al limite della perfezione, però tante, forse troppe, volte fa irritare; sbaglia passaggi semplici, si incarta sul pallone, non mette un cross che si possa chiamare tale. Nel derby l'altra sera ha praticamente obbligato Giovinco a prendere il giallo per l'ennesima boiata commessa. Un errore così con Capello o Lippi non sarebbe passato tanto sottotraccia, soprattutto se l'ultimo di una certa serie,....mi ricordo della fine che ha fatto Zanchi per aver subito un tunnel al limite dell'area che ci costò la Champions.

Una cosa giusta che dici è che Ranieri sta lavorando bene con i giovani, sorvolando sui loro errori e continuando a dargli gli spazi che meritano. Tutto molto bello, soprattutto se domani ci ritroveremo con il futuro terzino sx della nazionale. Il problema è che se io dovessi puntare un euro lo punterei su De Ceglie, che ha comunque parecchi limiti difensivi, ma che certamente in fase offensiva vale qualcosa in più di Molinaro.

Cristian è un discreto giocatore, ma se quando fa delle vaccate, e ne ha fatte diverse, non può essere criticato...allora amen.

PS. Mi pare che in questa sezione del forum anche in altri topic si criticano sempre dei giocatori che giocano male o che non rendono come ci si aspetta. Mi sfugge perchè solo, e sempre, gli juventini sono autolesionisti... :penso:
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

Io Molinaro ho sempre cercato di difenderlo, proprio perché corre.
Resta comunque un giocatore mediocre, che ad un buon atletismo e a tanta voglia di fare unisce un piede assolutamente pessimo. Io ricordo DUE cross buoni tra la scorsa e l'attuale stagione. Obiettivamente è pochissimo, soprattutto per un giocatore che si sovrappone con la sua frequenza.
Detto questo, però, al di là delle partite in cui è risultato assolutamente inguardabile ed in cui anche io ho dovuto rassegnarmi e non ho potuto difenderlo è stato un giocatore che ha fatto il suo... ma obiettivamente ci servirebbe qualcosa di meglio.
Però posso darti ragione sul fatto che in questo topic lo si sia attaccato troppo aspramente, spesso.

Dove non ti do ragione è invece sulla questione Nedved, perché non ricordo una sola parola fuori posto nei confronti di :notworthy: PAVEL :notworthy:.
Io in primis ho detto che quello attuale è il sempre più lontano parente di quello che 5 anni fa trascinava la Juventus a vincere il campionato e fare l'impresa col Real... ma questo non significa insultarlo o chissà che.
Il fatto che si voglia acquistare un giocatore capace di sostituirlo (e di prospettiva) non significa volerlo ingiuriare o infangare.
Pavel è stato un grandissimo campione, che ha però iniziato a camminare lungo il viale del tramonto. Resta un grandissimo atleta, un ottimo professionista, un esempio per i giovani... ma poi devi pensare a vincere, oggi e nel futuro. E Pavel non è infinito come la storia di Atreyu, purtroppo.
Sinceramente in questo discorso non ci trovo nulla di male e forse qui esageri un pochino con la tua visione del tifoso bianconero autolesionista.
Per altro non è certo una prestazione buona condita da due reti (una delle quali assolutamente casuale, per altro) a poter rimettere in discussione tutto. Perché il dato di fatto è che Nedved non può più giocare ai livelli di un tempo, ed ha comunque sempre davanti un numero limitatissimo di anni da giocare.
E a noi continua a servire (dato che pare non si sia riusciti a clonarlo) un suo sostituto.

Insomma, mi sembra che tu sia un tantinello troppo insistente con questa storia del tifoso juventino autolesionista, dato che è da inizio stagione che non perdi occasione per tirare fuori questa storia.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Mahor wrote:

Insomma, mi sembra che tu sia un tantinello troppo insistente con questa storia del tifoso juventino autolesionista, dato che è da inizio stagione che non perdi occasione per tirare fuori questa storia.
Diciamo che le ha anche discretamente fracassate.. Per qualche post in piu c'è sempre il topic del Bersaglio in OT  :ok:

Nessuno voleva lapidare Nedved, mancargli di rispetto, scaricarlo o robe simili. Si sottolineava solo il suo calo di rendimento, calo avvertibile gia dallo scorso anno, e si criticava la dirigenza per non aver trovato il sostituto. E non sarà la doppietta a farci cambiare idea. Idem con patate per Molinaro..
Quindi insert new disc please
  :01:
Image ImageImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

predu17 wrote: Diciamo che le ha anche discretamente fracassate.. Per qualche post in piu c'è sempre il topic del Bersaglio in OT  :ok:

Nessuno voleva lapidare Nedved, mancargli di rispetto, scaricarlo o robe simili. Si sottolineava solo il suo calo di rendimento, calo avvertibile gia dallo scorso anno, e si criticava la dirigenza per non aver trovato il sostituto. E non sarà la doppietta a farci cambiare idea. Idem con patate per Molinaro..
Quindi insert new disc please
  :01:
La differenza è che Pavel giocava male perchè era fuori condizione e quando riprende la condizione si è visto cosa possa ancora dare...lo stesso che si diceva per Alex all'inizio dell'anno scorso, quando andava ai 2 all'ora e non saltava mai l'uomo....si criticano perchè giocano male e magari pretendono cmq il posto non perchè li si ritenga scarsi...su Molinaro invece il discorso è differente, ha dei chiari limiti tecnici e si critica per quello, perchè, visto che non siamo il Siena, alla Juve si pretende di più..Molinaro ha giocato due partite decenti con Real e Toro e mercoledì sera putroppo è tornato sui suoi standard...se poi, Red, vuoi che ti diciamo che è forte ed è il nuovo Roberto Carlos lo faremo, almeno non dovremo più sentire la tua tiritera..
Last edited by Pove on 31/10/2008, 13:09, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Per piacere, non vi scaldate. Ho espresso il mio parere da "non juventino" perchè ho una grande stima di Nedved, un giocatore che, a mio giudizio, raggiunge standrd altissimi sul piano tecnico, umano e agonistico.

Non contesto chi ritiene giusto cercare sul mercato un alternativa o chi registra un calo nelle sue prestazioni rispetto ai tempi d'oro. Ci mancherebbe altro.
Sono opinioni assolutamente legittime con cui mi trovo assolutamente d'accordo.

Mi riferivo a chi in questo topic osservava che Nedved venisse schierato da Ranieri solo per rispetto al suo passato e che ormai non poteva più stare in campo dignitosamente. Questo mi è sembrato eccessivo ed ho voluto sottolinearlo. Mi sorprende che molti di voi non abbiano sentito la stessa esigenza.

Quanto al "caso" Molinaro, non mi sembra che io abbia mai preteso di assimilarlo a Roberto Carlos. Ho detto, anzi, che i suoi limiti sono evidenti, ma che in questo momento in Italia nel suo ruolo non c'è niente di clamorosamente migliore. Parlo di autolesionismo dei tifosi, in quanto l'accanimento contro di lui finisce per colpirlo sul piano psicologico e per influire negativamente sulle sue prestazioni. Non è facile giocare sependo che un intero stadio e qualche milione di tifosi davanti alla TV ti aspetta al varco per darti addosso ad ogni errore.

Io credo che un giocatore che in campo dà il massimo debba sempre essere applaudito e apprezzato per quello che fa.
Se poi De Ceglie dimostrerà di essere migliore (il che è ancora tutto da vedere), ben venga la maglia da titolare.
Allora si potrà invitare Molinaro ad accomodarsi in panchina, non senza averlo ringraziato per tutto quello che ha fatto.
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Red wrote: Io credo che un giocatore che in campo dà il massimo debba sempre essere applaudito e apprezzato per quello che fa.
Se poi De Ceglie dimostrerà di essere migliore (il che è ancora tutto da vedere), ben venga la maglia da titolare.
Allora si potrà invitare Molinaro ad accomodarsi in panchina, non senza averlo ringraziato per tutto quello che ha fatto.
Questo è sicuro. Infatti pur apprezzando il suo lavoro ed accettando i suoi limiti speriamo, da juventini, che nei prossimi calciomercati si trovi qualcosa di meglio, o che si riveli migliore De Ceglie....  :D
Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Red wrote: Mi riferivo a chi in questo topic osservava che Nedved venisse schierato da Ranieri solo per rispetto al suo passato e che ormai non poteva più stare in campo dignitosamente. Questo mi è sembrato eccessivo ed ho voluto sottolinearlo. Mi sorprende che molti di voi non abbiano sentito la stessa esigenza.
Più che altro lo schieriamo perché non abbiamo una valida alternativa di ruolo.
O meglio... lo schieriamo sempre e comunque (quando disponibile, ovviamente), per quel motivo.
Abbiamo provato Giovinco largo a sinistra, ma il mio parere è che dovrebbe giocare trequartista decentrato, non in fascia in un 4-4-2.
L'unico esterno di ruolo a sinistra credo sia Rossi. Ah, e Iago.
Parliamo comunque di due primavera.

Insomma, visto il suo netto calo è lecito, a mio avviso, muovere lamentele riguardo al suo utilizzo. Perché non è giusto vedere come un 36enne in calo sia ancora titolare inamovibile di una squadra che punterebbe allo scudetto.
Però sinceramente non ricordo (né da me né da altri) parole particolarmente pesanti a riguardo.
Semplicemente se Nedved è completamente a terra (e ad inizio campionato lo era!) sarebbe giusto lasciarlo fuori.
Personalmente l'avrei tenuto fuori qualche partita ed avrei cambiato modulo (dato che ci manca un altro esterno di sinistra)... quindi le critiche a Ranieri erano legittime in questo senso (se fatte senza esagerazioni).

P.S.
Guarda che non mi pare si stia scaldando nessuno. :D
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

shilton wrote: bollettino di guerra
Ma Zebina allora è vivo!!!.... :forza:....volevo andare a Chi l'ha visto....
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Post by Mahor »

Ariaudo l'ho visto poco, ma piuttosto che questo Knezevic terrei lui come backup del duo che si gioca la maglia titolare al fianco di Chiellini.
Non che il buon Dario abbia colpe, ma non è davvero da Juve.
E allora, se dobbiamo prendere gente così scarsina, tanto vale puntare sui prodotti fatti in casa (lo dice anche il movimento slow food, no? :lol2:).
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Domani sera niente Pupone...

ROMA, 31 ottobre - Francesco Totti non giocherà la sfida contro la Juventus. Questa la notizia a sorpresa della giornata. Il capitano giallorosso, infatti, non verrà convocato per la trasferta di Torino.
Image

Locked