Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by The goat »

margheritoni10 wrote: Trovato ora questo.

http://www.repubblica.it/2008/10/sezion ... anghe.html

Il pezzo è di Curzio Maltese, non il primo coglione bisognoso di "pubblicità" che passava ieri per Piazza Navona. Poi ciascuno valuti in autonomia com'è giusto che sia.
:shocking:

io non ero ovviamente in piazza, ma da quanto so io è un versione faziosa e perfettamente unilaterale, che olttretutto contrasta molto con i provvedimenti presi dalla polizia a fine scontri.
conosco qualcuno che si trovava in piazza a protestare ieri e mi ha detto di scontri iniziati quando sono arrivati i coglioni dei centri sociali che hanno visto i coglioni di estrema destra farsi le foto con le braccia alzate e intonare duce duce.
i coglioni dei centri sociali volevano escludere dalla piazza i coglioni di estrema destra perchè era una protesta di sinistra e da lì è partito tutto il casino.
non che questo qualcuno che era lì per protestare contro gelmini & c. sia più attendibile di curzio maltese, ma almeno le sue dichiarazioni sono scevre da intenti politici.

io sinceramente faccio fatica a credere a mezza parola dell'articolo. ma anche se la tesi per assurdo fosse vera, ma chi ci crede a due poliziotti che davanti ad un famoso giornalista cui hanno appena controllato i documenti si dicono:
- "Arrivano quei pezzi di merda di comunisti!".
- "Allora si va in piazza a proteggere i nostri?"
mi sembra tanto un ritorno al passato quando da una parte si voleva far passare per cattivi tutti e solo quelli di sinistra. dall'altra si faceva passare per cattivi tutti e soli quelli di destra più polizia.
ci manca solo l'ex repubblichino pentito dario fo con la riproposizione di soccorso rosso, dopo di che abbiamo chiuso il cerchio.
Last edited by The goat on 30/10/2008, 15:56, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
MavsMANIAC

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by MavsMANIAC »

ma solo io sono inquieto per la sorte della nostra repubblica? Direte "eccalo là è arrivato Nostradamus de noantri, che deve profetizzare la catastrofe ad effetto" ma io rimango preoccupato..

Cioè lo sanno anche i muri che tutti i dittatori della storia sono dovuti passare dalle le scuole per imporsi, e a me sembra proprio quello che il nostro Premier sta facendo, mi riferisco in particolare a 2 punti che per me sono cruciali nella riforma, uno riguarda le elementari e uno che riguarda l'università:

1)il maestro unico: il maestro unico è una boiata pazzesca, non solo perchè ovviamente taglia un sacco di posti di lavoro(anche se dicono che li aumenti, mah veramente paradossale come cosa, io aumento il numero degli insegnanti diminuendolo), ma soprattutto dal punto di vista etico, i ragazzini non possono crescere con un unico maestro che fa loro da campana, senza praticamente controlli, che voglia o no lui spiega le cose in modo parziale, lo facciamo tutti, e se i genitori non si interessano? Poi così, in modo del tutto casuale, la stragrande maggioranza delle maestre elementari inizierà ad essere della lega o del partito al potere, ma sono io che vedo complotti dappertutto.. dico solo che anche i consoli erano 2 e i Romani qualcosina ne sapevano.

2)l'incitamento alle università a privatizzarsi free-tax, con incentivi, gadgets e chi più ne ha più ne metta: qui il termine "morte della scuola pubblica" purtroppo non è un'iperbole, è triste constatazione dei fatti, anche qui sarò io che vado sempre lungo, ma mi pare che la direzione presa sia chiara, le scuole hanno bisogno dei soldi dello stato(o meglio del partito, perchè Berlusca ormai tratta il denaro pubblico come se fosse direttamente suo, e storce il naso ogni volta che deve tirar fuori un metaforico "centesimo" per una scuola pubblica che potrebbe potenzialmente sfornare un'infinità di votanti d'opposizione, dico potenzialmente perchè tanto ormai fa così schifo che il pericolo non sussiste), che se li guadagnino facendo ottimo servizio di indottrinamento, e lo stato continuerà a passarglieli anche se saranno nominalmente imprese private, in più può aiutare le scuole private che sono già di partito ad abbassare le proprie tasse agli studenti, maggiorando l'affluenza alle stesse, senza destare alcuno scandalo, visto che ormai la parola Università pubblica non avrà significato; intanto io, ipotetico(ma purtroppo neppure tanto) figlio di genitori che si fanno il mazzo per mandarmi a scuola, dall'anno prossimo non posso avere un'istruzione libera e a prezzi sostenibili, nonostante sia stato per 13 anni il primo della classe in tutte le scuole dell'obbligo, e nel 2010(e di questo pochi ne parlano) ancora meglio, taglieranno anche 45 mln destinati al diritto allo studio: borse di studio? chi ne avrà più bisogno? Evviva il coup de grace alla meritocrazia! Cosa faccio vado a lavorare in fabbrica da subito o emigro con tutta la famiglia verso altri lidi, dove si valorizza veramente chi studia? Lasciando questo paese a chi di certo non sentirà la mancanza di un laureato con la malsana voglia di informarsi.

Tornando al nocciolo della mia inquietudine, mi preoccupa la concomitanza di tali eventi con la situazione economica generale, e nello specifico italiana, in situazioni disastrate come quella italiana(ovviamente non ne parlano in TV ma chi sta peggio di tutti in europa siamo ovviamente noi, che, se non fosse che il processo è teoricamente irreversibile, saremmo già stati cacciati dall'Euro, che è l'unica cosa che ci salva). Da che mondo è mondo in situazioni economica di questo tipo, le estreme destre hanno sempre battuto un leggero colpo.. E qui subentrerebbe l'America alla quale va dato atto se non di altro, almeno di aver effettivamente controllato le democrazie del resto del mondo, ma tra la crisi economica e il momento critico interno, lì vedo un po', ehm, svogliati..
Poi leggo pagine addietro chi dice, mi pare Goat, "la società ha sviluppato gli anti-corpi".. dubito frequenti molti ragazzi della fascia di età dai 17 ai 20, diciamo neo-votanti, quelli che si troveranno a gestire il nostro futuro nei prossimi 20-30 anni; beh io si e ti posso dire con certezza, che forse per l'assenza di voglia di interessarsi, per la disinformazione che vige e per l'inutilità che ha farsi una cultura in questo paese, almeno un giovane su due qui non vede il ventennio come qualcosa del quale esecrare la memoria, anzi va di moda la leggenda per cui l'alleanza con Hitler fu solo un errore di percorso, che Mussolini era contro ed è stato costretto dagli eventi, e che questi bubboni non comparirebbero una seconda volta...

Sti cazzi, sono arrivato al punto di sperare che gli Yankee, non solo aumentino, ma triplichino la loro presenza sul territorio italiano, perchè della loro democrazia mi fido, della mia mica più tanto.. Non so voi, ma io è un po' un periodo che veramente rido poco
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by doc G »

margheritoni10 wrote:   Anche ammesso che sia completamente rimbabito non capisco veramente il processo logico che fai. La tesi di Cossiga, ti ripeto, non è una sua invenzione, non è un metodo di cui ha il copyright... è stata usata in passato dalla CIA in Sud America, nel regimi ex-sovietici, in tante altre parti del mondo.. è un procedura "abbastanza" standard usata dai governi sotto pressione per "autorizzare" l'uso della forza al fine del mantenimento del controllo in situazioni di forte tensione sociale. "Autorizza" la repressione salvaguardando l'immagine con l'opinione pubblica. Non vedo la novità.

Che questa strategia fosse stata utilizzata anche in italia era un pochino più di una tesi... mi verrebbe da dire "era ormai passata in giudicato" ma visto che non vi furono mai conferme ufficiali restiamo sul campo delle ipotesi. Ora che dopo 30 anni, chi deteneva il comando del Ministero dell'interno dice "si io ho gestito la situazione in questa maniera e vi consiglio difarlo anche voi perchè, etc..." di che altre conferme ho bisogno? Cossiga non era il Ministo delle Pari opportunità o della Sanità. Era all'Interno. la gestione dell'ordine pubblico era sotto il suo diretto controllo come ora è sotto il controllo di Maroni e come a Genova era di Scajola.
Riguardo la parentesi: ci si arriva indirettamente ma non è che cossiga sia stato agli interni 38 anni. C'è stato solo 2 anni, dal 76 al 78. Il movimento studentensco è del 77, credo si possa affermare con assoluta certezza che stesse parlando di quello. Dai mi sembra innegabile.
  Forse perchè non si percepisce mai trasparenza, voglia di chiarezza, linearità di giudizio? E perchè spesso, a torbido depositato, si viene a conoscenza di una realtà differente da quella raccontata?

  Vero. Meccanismo innestato dal ragionamento di cui sopra e che molto spesso fa comondo anche a chi dovrebbe "fornire" la verità.
Marghe, a me la teoria del complotto in quanto tale piace molto poco. Nel 1977 Cossiga fu un pessimo ministro dell'interno, anto è vero che poi fu un pessimo Presidente della Repubblica, e probabilmente effettivamente cercò spesso lo scontro e la scusa per poter intervenire. Io allora avevo solo nove anni, difficile utilizzare la memoria personale, ma non parliamo del 1968 o dei No qualchecosa, allora la violenza nei contestatori c'era, eccome, e lo riconoscevano anche i partiti di sinistra, anche chi contestava Kossiga; Moro venne rapito ed ucciso dopo una strage della scorta perchè promosse il compromesso storico con un partito di sinistra, il PCI, indubitabilmente di sinistra, che era assolutamente contrario al terrorismo. Un periodo in cui mi ricordo bene, c'erano intellettuali di sinistra che dicevano "uccidere un fascista non è reato".
La violenza, Kossiga o meno, c'era, ce n'era tanta e c'era a sinistra come a destra, a prescindere dai provocatori.
Perchè Berlusconi o chi per lui dovrebbero provocare? Quale sarebbe la minaccia di questa piazza? Ogni quattro o cinque anni in Italia c'è un ministro dell'istruzione che vuole riformare la scuola, perchè di cose da riformare ce ne sono tante di sicuro, a prescindere dall'opinione sulla riforma Gelmini.
Quale governo è caduto, o ha avuto problemi reali, per le manifestazioni? Ero alle medie e si manifestava contro la Falcucci, poi ricordo manifestazioni clamorose contro Ruberti, Berlinguer, Moratti. Quale governo ha avuto problemi? Quale governo è caduto? L'unico ministro che ha pagato è stato Berlinguer, gli altri hanno finito il loro mandato tranquillamente, e contro Ruberti, ad esempio, c'è stata la pantera che è durata per mesi.
Quale notizia è passata sui giornali? Che, come dice Goat, coglioni di estrema destra si sono picchiati contro coglioni dei centri sociali. Non mi stupisce, perchè entrambi sono soliti creare problemi e poi sfogarsi dicendo di essere stati provocati. Il vero problema sarebbe stato se fossero state coinvolte diverse, cosa che non è accaduta.
Poi, oltre a Curzio Maltese, chi parla in quell'articolo? Professoresse che accompagnavano in manifestazione i propri studenti, cosa che ricorda una gita scolastica, cosa per cui serve una organizzazione. Scioperare vuol dire manifestare per o contro qualcosa, non vuol dire essere schierati, organizzare vuol dire essere abituati a farlo ed essere schierati, onestamente dubbi sulla versione mi vengono.
Dubitare della versione di Emilio Fede non vuol dire dar credito agli Emili Fede di sinistra, vuol dire cercare di ragionare con la propria testa, e la teoria del complotto non mi pare la più giusta.
Paradossalmente a Berlusconi questa storia non credo dispiaccia, perchè si parlava di Alitalia, ed ha problemi, di tagli vari, di crisi, di lodo Alfano, oggi si sta parlando solo di una manifestazione di cui credo poco gli cali.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by The goat »

MavsMANIAC wrote: 1)il maestro unico: il maestro unico è una boiata pazzesca, non solo perchè ovviamente taglia un sacco di posti di lavoro(anche se dicono che li aumenti, mah veramente paradossale come cosa, io aumento il numero degli insegnanti diminuendolo), ma soprattutto dal punto di vista etico, i ragazzini non possono crescere con un unico maestro che fa loro da campana, senza praticamente controlli, che voglia o no lui spiega le cose in modo parziale, lo facciamo tutti, e se i genitori non si interessano? Poi così, in modo del tutto casuale, la stragrande maggioranza delle maestre elementari inizierà ad essere della lega o del partito al potere, ma sono io che vedo complotti dappertutto.. dico solo che anche i consoli erano 2 e i Romani qualcosina ne sapevano.
infatti quella della generazione fino alla mia sono tutti cresciuti traviati con il maestro unico.
milioni di persone eticamente distrutte senza saperlo. :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
Angyair
Pro
Pro
Posts: 9813
Joined: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Location: Disadattato
Contact:

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by Angyair »

MavsMANIAC wrote: 1)il maestro unico: il maestro unico è una boiata pazzesca, non solo perchè ovviamente taglia un sacco di posti di lavoro(anche se dicono che li aumenti, mah veramente paradossale come cosa, io aumento il numero degli insegnanti diminuendolo), ma soprattutto dal punto di vista etico, i ragazzini non possono crescere con un unico maestro che fa loro da campana, senza praticamente controlli, che voglia o no lui spiega le cose in modo parziale, lo facciamo tutti, e se i genitori non si interessano? Poi così, in modo del tutto casuale, la stragrande maggioranza delle maestre elementari inizierà ad essere della lega o del partito al potere, ma sono io che vedo complotti dappertutto.. dico solo che anche i consoli erano 2 e i Romani qualcosina ne sapevano.
Fa piacere sapere che avere avuto un unico maestro alle elementari, come una buona percentuale delle persone su questo forum, può provocare scompensi. Sai a che età magari si manifestano? Vorrei sapere come comportarmi, se si possono prendere delle medicine. Non vorrei che il mio senso etico ormai sia irrecuperabile.
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by nefastto »

MavsMANIAC wrote: ma solo io sono inquieto per la sorte della nostra repubblica? Direte "eccalo là è arrivato Nostradamus de noantri, che deve profetizzare la catastrofe ad effetto" ma io rimango preoccupato..

Cioè lo sanno anche i muri che tutti i dittatori della storia sono dovuti passare dalle le scuole per imporsi, e a me sembra proprio quello che il nostro Premier sta facendo, mi riferisco in particolare a 2 punti che per me sono cruciali nella riforma, uno riguarda le elementari e uno che riguarda l'università:

1)il maestro unico: il maestro unico è una boiata pazzesca, non solo perchè ovviamente taglia un sacco di posti di lavoro(anche se dicono che li aumenti, mah veramente paradossale come cosa, io aumento il numero degli insegnanti diminuendolo), ma soprattutto dal punto di vista etico, i ragazzini non possono crescere con un unico maestro che fa loro da campana, senza praticamente controlli, che voglia o no lui spiega le cose in modo parziale, lo facciamo tutti, e se i genitori non si interessano? Poi così, in modo del tutto casuale, la stragrande maggioranza delle maestre elementari inizierà ad essere della lega o del partito al potere, ma sono io che vedo complotti dappertutto.. dico solo che anche i consoli erano 2 e i Romani qualcosina ne sapevano.

2)l'incitamento alle università a privatizzarsi free-tax, con incentivi, gadgets e chi più ne ha più ne metta: qui il termine "morte della scuola pubblica" purtroppo non è un'iperbole, è triste constatazione dei fatti, anche qui sarò io che vado sempre lungo, ma mi pare che la direzione presa sia chiara, le scuole hanno bisogno dei soldi dello stato(o meglio del partito, perchè Berlusca ormai tratta il denaro pubblico come se fosse direttamente suo, e storce il naso ogni volta che deve tirar fuori un metaforico "centesimo" per una scuola pubblica che potrebbe potenzialmente sfornare un'infinità di votanti d'opposizione, dico potenzialmente perchè tanto ormai fa così schifo che il pericolo non sussiste), che se li guadagnino facendo ottimo servizio di indottrinamento, e lo stato continuerà a passarglieli anche se saranno nominalmente imprese private, in più può aiutare le scuole private che sono già di partito ad abbassare le proprie tasse agli studenti, maggiorando l'affluenza alle stesse, senza destare alcuno scandalo, visto che ormai la parola Università pubblica non avrà significato; intanto io, ipotetico(ma purtroppo neppure tanto) figlio di genitori che si fanno il mazzo per mandarmi a scuola, dall'anno prossimo non posso avere un'istruzione libera e a prezzi sostenibili, nonostante sia stato per 13 anni il primo della classe in tutte le scuole dell'obbligo, e nel 2010(e di questo pochi ne parlano) ancora meglio, taglieranno anche 45 mln destinati al diritto allo studio: borse di studio? chi ne avrà più bisogno? Evviva il coup de grace alla meritocrazia! Cosa faccio vado a lavorare in fabbrica da subito o emigro con tutta la famiglia verso altri lidi, dove si valorizza veramente chi studia? Lasciando questo paese a chi di certo non sentirà la mancanza di un laureato con la malsana voglia di informarsi.

Tornando al nocciolo della mia inquietudine, mi preoccupa la concomitanza di tali eventi con la situazione economica generale, e nello specifico italiana, in situazioni disastrate come quella italiana(ovviamente non ne parlano in TV ma chi sta peggio di tutti in europa siamo ovviamente noi, che, se non fosse che il processo è teoricamente irreversibile, saremmo già stati cacciati dall'Euro, che è l'unica cosa che ci salva). Da che mondo è mondo in situazioni economica di questo tipo, le estreme destre hanno sempre battuto un leggero colpo.. E qui subentrerebbe l'America alla quale va dato atto se non di altro, almeno di aver effettivamente controllato le democrazie del resto del mondo, ma tra la crisi economica e il momento critico interno, lì vedo un po', ehm, svogliati..
Poi leggo pagine addietro chi dice, mi pare Goat, "la società ha sviluppato gli anti-corpi".. dubito frequenti molti ragazzi della fascia di età dai 17 ai 20, diciamo neo-votanti, quelli che si troveranno a gestire il nostro futuro nei prossimi 20-30 anni; beh io si e ti posso dire con certezza, che forse per l'assenza di voglia di interessarsi, per la disinformazione che vige e per l'inutilità che ha farsi una cultura in questo paese, almeno un giovane su due qui non vede il ventennio come qualcosa del quale esecrare la memoria, anzi va di moda la leggenda per cui l'alleanza con Hitler fu solo un errore di percorso, che Mussolini era contro ed è stato costretto dagli eventi, e che questi bubboni non comparirebbero una seconda volta...

Sti cazzi, sono arrivato al punto di sperare che gli Yankee, non solo aumentino, ma triplichino la loro presenza sul territorio italiano, perchè della loro democrazia mi fido, della mia mica più tanto.. Non so voi, ma io è un po' un periodo che veramente rido poco
quindi tutta la mia generazione è da buttare?


quando avevo 17-20 anni facevano tutti i "compagni" ma non mi pare che siamo diventati la nuova URSS
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by BruceSmith »

tralasciando il discorso sulle maestre leghiste, io (il capro, la capra, marghe, doc, mike, dreamtim, jakala, nefa) abbiamo avuto il maestro unico. non è mica una novità.
non vedo nessun tipo di pericolo nemmeno qui.

se i genitori non si interessano di un bambino di 7 anni, non sarà certo il triplo maestro a salvarlo.

tu quoque angy?  :D
Last edited by BruceSmith on 30/10/2008, 16:33, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by The goat »

MavsMANIAC wrote: Tornando al nocciolo della mia inquietudine, mi preoccupa la concomitanza di tali eventi con la situazione economica generale, e nello specifico italiana, in situazioni disastrate come quella italiana(ovviamente non ne parlano in TV ma chi sta peggio di tutti in europa siamo ovviamente noi, che, se non fosse che il processo è teoricamente irreversibile, saremmo già stati cacciati dall'Euro, che è l'unica cosa che ci salva). Da che mondo è mondo in situazioni economica di questo tipo, le estreme destre hanno sempre battuto un leggero colpo.. E qui subentrerebbe l'America alla quale va dato atto se non di altro, almeno di aver effettivamente controllato le democrazie del resto del mondo, ma tra la crisi economica e il momento critico interno, lì vedo un po', ehm, svogliati..
Poi leggo pagine addietro chi dice, mi pare Goat, "la società ha sviluppato gli anti-corpi".. dubito frequenti molti ragazzi della fascia di età dai 17 ai 20, diciamo neo-votanti, quelli che si troveranno a gestire il nostro futuro nei prossimi 20-30 anni; beh io si e ti posso dire con certezza, che forse per l'assenza di voglia di interessarsi, per la disinformazione che vige e per l'inutilità che ha farsi una cultura in questo paese, almeno un giovane su due qui non vede il ventennio come qualcosa del quale esecrare la memoria, anzi va di moda la leggenda per cui l'alleanza con Hitler fu solo un errore di percorso, che Mussolini era contro ed è stato costretto dagli eventi, e che questi bubboni non comparirebbero una seconda volta...
consolati... quando ero adolescente io prima che occhetto e d'alema si andassero a coricare la sera comunisti e si alzassero la mattina dopo anticomunisti, andava di moda pensare alla madre Russia come il paradiso e a Stalin come un Messia.
Eppure siamo ancora qui... repubblica democratica fondata sul lavoro e non sui soviet. :D
Last edited by The goat on 30/10/2008, 16:33, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by doc G »

The goat wrote: infatti quella della generazione fino alla mia sono tutti cresciuti traviati con il maestro unico.
milioni di persone eticamente distrutte senza saperlo. :D
Ecco perchè scrivi queste cose. Vergognati e prendi esempio da quelli più giovani, come me, che non sono stati traviati.
The goat wrote: consolati... quando ero adolescente io prima che occhetto e d'alema si andassero a coricare la sera comunisti e si alzassero la mattina dopo anticomunisti, andava di moda pensare alla madre Russia come il paradiso e a Stalin come un Messia.
Eppure siamo ancora qui... repubblica democratica fondata sul lavoro e non sui soviet. :D
Oddio, sul soviet sarei anche d'accordo, ma sulla repubblica democratica fondata sul lavoro ....
Scherzo, ovviamente, perdonatemi, ma scoprire a 40 anni di essere cresciuto eticamente traviato è un duro colpo.
MavsMANIAC

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by MavsMANIAC »

BruceSmith wrote: tralasciando il discorso sulle maestre leghiste, io (il capro, la capra, marghe, doc, mike, dreamtim, jakala, nefa) abbiamo avuto il maestro unico. non è mica una novità.
non vedo nessun tipo di pericolo nemmeno qui.

se i genitori non si interessano di un bambino di 7 anni, non sarà certo il triplo maestro a salvarlo.
qui mi hai abbastanza frainteso, intendevo dire che pensano che l'istruzione elementare possa essere innocua dal punto di vista politico, cosa letale secondo me..
Certo anche voi avete avuto il maestro unico, ma almeno non eravate bombardati anche su tutti gli altri fronti :gazza:
The goat wrote: consolati... quando ero adolescente io prima che occhetto e d'alema si andassero a coricare la sera comunisti e si alzassero la mattina dopo anticomunisti, andava di moda pensare alla madre Russia come il paradiso e a Stalin come un Messia.
Eppure siamo ancora qui... repubblica democratica fondata sul lavoro e non sui soviet. :D
forse sottovaluti il fattore (che eppure io ho messo molto in chiaro nel post) United States of America: nel '48 in teoria non si doveva scappare da una vittoria della sinistra, l'orrore fascista faceva ancora paura(a ragione visto che neanche il tempo che la fenice si incenerisse del tutto che era già nato l'MSI) e i padri fondatori della costituzione erano a maggioranza di sinistra e guidati dai socialisti, eppure il fattore U.S.A. ben coadiuvato dal fattore Chiesa Cattolica sono riusciti a infliggere ai rossi una sconfitta che pareva surreale già di per sè, figurarsi poi per l'entità dei numeri della DC. I successivi 40 anni di dittatura di quest'ultima sono stati ordinaria amministrazione di lì in poi e tu mi parli del fatto che non si sia rischiata l'affiliazione al patto di Varsavia, ma suvvia è evidente che al di qua di Trieste questo rischio non c'è mai stato dopo il '48 nè mai ci sarà :lol2: il rischio inverso invece non è così tabù..
Last edited by MavsMANIAC on 30/10/2008, 16:58, edited 1 time in total.
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by nefastto »

MavsMANIAC wrote: qui mi hai abbastanza frainteso, intendevo dire che pensano che l'istruzione elementare possa essere innocua dal punto di vista politico, cosa letale secondo me..
Certo anche voi avete avuto il maestro unico, ma almeno non eravate bombardati anche su tutti gli altri fronti :gazza:
ah no? e dei puffi comunisti cosa mi dici?

PS. ma per un bambino di 7 anni quali sono questi famigerati altri fronti oltre la scuola?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
MavsMANIAC

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by MavsMANIAC »

Oh non avete capito che non ho messo sotto forma di eq. matematica maestro unico=traviamento automatico, dico solo che adesso questo rischio potrebbe essere molto più probabile, visto che avendo fatto 30 con tutto il resto questo potrebbe essere un 31 molto immediato non sfruttato in passato, e comunque si, io penso che nel bene o nel male chiunque abbia avuto il maestro unico ne sia stato un po' influenzato, anche senza accorgersene. Lo sono stato anche io con i maestri multipli, ma il bene è che spesso queste influenze si elidono tra loro.
MavsMANIAC

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by MavsMANIAC »

nefastto wrote: ah no? e dei puffi comunisti cosa mi dici?

PS. ma per un bambino di 7 anni quali sono questi famigerati altri fronti oltre la scuola?
hmm la televisione davanti alla quale viene parcheggiato per ore? E mi viene in mente giusto una persona che ne detiene la maggior parte.. :sbadat:


sui puffi comunisti spero tu stia scherzando, cioè se tu intendi questi puffi: Image

guarda che li passava la mediaset, quindi sarebbe stato un gesto alla Tafazzi mica da poco..
Last edited by MavsMANIAC on 30/10/2008, 17:03, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by BruceSmith »

MavsMANIAC wrote: forse sottovaluti il fattore (che eppure io ho messo molto in chiaro nel post) United States of America: nel '48 in teoria non si doveva scappare da una vittoria della sinistra, l'orrore fascista faceva ancora paura(a ragione visto che neanche il tempo che la fenice si incenerisse del tutto che era già nato l'MSI) e i padri fondatori della costituzione erano a maggioranza di sinistra e guidati dai socialisti, eppure il fattore U.S.A. ben coadiuvato dal fattore Chiesa Cattolica sono riusciti a infliggere ai rossi una sconfitta che pareva surreale già di per sè, figurarsi, per l'entità dei numeri della DC. I successivi 40 anni di dittatura di quest'ultima sono stati ordinaria amministrazione di lì in poi e tu mi parli del fatto che non si sia rischiata l'affiliazione al patto di Varsavia, ma suvvia è evidente che al di qua di Trieste questo rischio non c'è mai stato dopo il '48 nè mai ci sarà :lol2: il rischio inverso invece non è così tabù..
se per te, il periodo 1948-88 è stato di dittatura, la dittatura in arrivo non mi preoccupa granchè.

ps. la vittoria teorica della fronte popolare, era dettata dal fatto che si credevano superiori e non si spiegavano come gli elettori potessero votare qualcun'altro..... (questa storia devo averla già sentita)
comunque la vittoria del fp era tutt'altro che scontata.
edit. c'è sprì in lettura. speriamo di non aver scritto corbellerie.  :gogogo:
Last edited by BruceSmith on 30/10/2008, 17:03, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

Post by nefastto »

MavsMANIAC wrote: Oh non avete capito che non ho messo sotto forma di eq. matematica maestro unico=traviamento automatico, dico solo che adesso questo rischio potrebbe essere molto più probabile, visto che avendo fatto 30 con tutto il resto questo potrebbe essere un 31 molto immediato non sfruttato in passato, e comunque si, io penso che nel bene o nel male chiunque abbia avuto il maestro unico ne sia stato un po' influenzato, anche senza accorgersene. Lo sono stato anche io con i maestri multipli, ma il bene è che spesso queste influenze si elidono tra loro.
si ma non mi hai risposto. Quali sarebbero gli altri fronti per un bambino di 7 anni che in questo momento porterebbero, a differenza del passato, da 30 a 31?

MavsMANIAC wrote: hmm la televisione davanti alla quale viene parcheggiato per ore? E mi viene in mente giusto una persona che ne detiene la maggior parte.. :sbadat:
guardavo bordate di ore di tv (già di silvio) quindi è per questo che tendo a destra? Secondo te un bambino di 7 anni oltre ai cartoni cosa guarda, i dibattiti politici?
Last edited by nefastto on 30/10/2008, 17:03, edited 1 time in total.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked