Ma no dai, non farlo.Emmanuelle wrote: Aspetto di trovare il coraggio di vedere The Kingdom - 2, di cui vidi solo uno spezzone che non solo mi impressionò, ma mi fece provare dolore fisico.
Tu Morirai Lassù...
-
SafeBet
- Pro

Re: Tu Morirai Lassù...
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
No, no, lo farò. Il giorno che deciderò di farmi del male.SafeBet wrote: Ma no dai, non farlo.![]()
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
Dazed and Confused
Porsche 928 wrote: Visto "the mist", attratto da preview in giro avevo molte "pretese" in questo film.........
DELUSION, se si levano gli ultimi 5 minuti 5 di film (che non metterei mai negli horror ma piu che altro nel genere fantasy), nessuna ma proprio nessuna scena memorabile, davvero un concentrato di scene prese qua e la da altri film, effetti speciali per nulla stratosferici, insomma se non avete nulla di meglio da fare si puo vedere senno andate a vedere altro.
Voto 5- (1 punto in piu solo per il finale)
Uppo il topic, con questi due pareri sull'ultima fatica di Darabont.matzoid182 wrote: L'altra settimana ho visto "The Mist", sotto consiglio di un amico che aveva letto il racconto i Stephen King.
Sono andato al cinema aspettandomi un film senza pretese. Ne è uscito fuori invece un film che si fa apprezzare soprattutto per il contorno psicologico, incentrato esclusivamente sui personaggi. Non mi ha annoiato nonostante la scena fosse un pò chiusa, visto che ci troviamo, per buona parte, all'interno di un supermercato. Non cade nel banale, soprattutto nel finale (ed ho poi saputo che il libro finisce in maniera differente, e da come me l'hanno raccontato, forse il regista poteva lasciare anche il finale originale...).
Troppo repentino il passaggio di alcuni personaggi alla corte della donna religiosa, ma va bene, ci sta, così l'azione diventa più viva.
Complessivamente non mi è dispiaciuto, mi aspettavo più sangue e meno psicologia e sotto questo punto sono rimasto colpito in positivo. A caldo, mi aveva fatto un' impressione più negativa. Ripensandoci, è godibile.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Secondo me bisogna partire da cosa uno si aspetta dal film, io mi aspettavo molto avendone visto trailer e commenti, Matzoid (l'ha detto anche lui) no.Dazed and Confused wrote:
Uppo il topic, con questi due pareri sull'ultima fatica di Darabont.
Quindi per me e stata davvero una delusion(cit.), per lui una bella sorpresa.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Hank Luisetti
- Pro

visto sheitan,horror made in france con vincent cassell
trama:Dopo una notte in discoteca, due ragazze decidono di portare nella casa di campagna di una di loro tre giovanotti rimorchiati in un locale notturno. Ma i cinque giovani non immaginano nemmeno lontanamente cosa li aspetta quella notte.
il film non è male e mi ha positivamente colpito la prima prova di chapiron,che come ogni giovane regista si distingue per contaminazione dei generi, montaggio virtuosistico e schizzato, violenza cruda, insofferenza per le convenzioni del cinema ed un sano anarchismo di fondo, un po' sentito un po' opportunista.tutto presente nel film.
un
per cassell davvero ottima la sua prova
trama:Dopo una notte in discoteca, due ragazze decidono di portare nella casa di campagna di una di loro tre giovanotti rimorchiati in un locale notturno. Ma i cinque giovani non immaginano nemmeno lontanamente cosa li aspetta quella notte.
il film non è male e mi ha positivamente colpito la prima prova di chapiron,che come ogni giovane regista si distingue per contaminazione dei generi, montaggio virtuosistico e schizzato, violenza cruda, insofferenza per le convenzioni del cinema ed un sano anarchismo di fondo, un po' sentito un po' opportunista.tutto presente nel film.
un
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
Dazed and Confused
Visto "The Boogeyman", film del 2004 diretto da Stephen Kay e prodotto dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi.
Mah, non un bruttissimo film, non pienamente riuscito.
Diciamo che l'idea di base non è male. Prende spunto da una leggenda diffusissima nella mentalità americana, l'uomo nero, insomma il babau dell'armadio che porta via i bambini che non vogliono dormire. L'inizio è più che buono e certi spunti sono davvero interessanti, come i salti spazio-tempo attraverso le porte giusto per fare un esempio. Ho trovato molto intrigante anche l'ambiguità di fondo che costella buona parte del film, che spinge lo spettatore a chiedersi se sia tutto vero e se sia tutto frutto della follia del protagonista. (a questo proposito mi ha ricordato Frailty, pellicola tutta incentrata su questo tema e decisamente più interessante di questo boogeyman)
C'è anche qualche scena abbastanza inquietante e anche gli attori se la cavano piuttosto bene.
Ma veniamo alle note dolenti. La storia in sè è bella, ma non è che sia condotta poi così bene... gli avvenimenti si susseguono in modo abbastanza schematico (a parte i salti temporali già citati e decisamente ben realizzati), ma il tutto risulta prevedibile e stereotipato. Registicamente ci si ispira a Raimi (ma no! :D) ma il risultato è una macchina da presa sovraeccitata che si esibisce in ogni genere di movimento ma che perde un po' di vista le questioni davvero fondamentali del film. Ma soprattutto... pur di spaventare il regista si affida a tutti i classici clichè del cinema horror: porte che scricchiolano, bambini inquietanti (ancora?
), improvvisi (ed irritanti) aumenti di volume, flashback videoclippari ultraveloci, insomma tutto sa di già visto.
Per non parlare del finale... vero punto debole del film, che come al solito esagera nel "mostrare" e toglie tutto l'appeal che aveva creato.
Insomma, un film discreto, con buone idee di base ma che lascia abbastanza a desiderare per il modo in cui sono state realizzate. Si poteva fare di più, decisamente.
Diciamo che l'idea di base non è male. Prende spunto da una leggenda diffusissima nella mentalità americana, l'uomo nero, insomma il babau dell'armadio che porta via i bambini che non vogliono dormire. L'inizio è più che buono e certi spunti sono davvero interessanti, come i salti spazio-tempo attraverso le porte giusto per fare un esempio. Ho trovato molto intrigante anche l'ambiguità di fondo che costella buona parte del film, che spinge lo spettatore a chiedersi se sia tutto vero e se sia tutto frutto della follia del protagonista. (a questo proposito mi ha ricordato Frailty, pellicola tutta incentrata su questo tema e decisamente più interessante di questo boogeyman)
C'è anche qualche scena abbastanza inquietante e anche gli attori se la cavano piuttosto bene.
Ma veniamo alle note dolenti. La storia in sè è bella, ma non è che sia condotta poi così bene... gli avvenimenti si susseguono in modo abbastanza schematico (a parte i salti temporali già citati e decisamente ben realizzati), ma il tutto risulta prevedibile e stereotipato. Registicamente ci si ispira a Raimi (ma no! :D) ma il risultato è una macchina da presa sovraeccitata che si esibisce in ogni genere di movimento ma che perde un po' di vista le questioni davvero fondamentali del film. Ma soprattutto... pur di spaventare il regista si affida a tutti i classici clichè del cinema horror: porte che scricchiolano, bambini inquietanti (ancora?
Per non parlare del finale... vero punto debole del film, che come al solito esagera nel "mostrare" e toglie tutto l'appeal che aveva creato.
Insomma, un film discreto, con buone idee di base ma che lascia abbastanza a desiderare per il modo in cui sono state realizzate. Si poteva fare di più, decisamente.

- Vic Vega
- Senior

L'ho guardato in DVD durante una afosa notte di Luglio, alla fine ho pensato che sarebbe stato più proficuo impiegare quell'oretta e mezzo a schiacciar zanzare. :DDazed and Confused wrote: Visto "The Boogeyman", film del 2004 diretto da Stephen Kay e prodotto dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi.
Ma veniamo alle note dolenti. La storia in sè è bella, ma non è che sia condotta poi così bene... gli avvenimenti si susseguono in modo abbastanza schematico (a parte i salti temporali già citati e decisamente ben realizzati), ma il tutto risulta prevedibile e stereotipato. Registicamente ci si ispira a Raimi (ma no! :D) ma il risultato è una macchina da presa sovraeccitata che si esibisce in ogni genere di movimento ma che perde un po' di vista le questioni davvero fondamentali del film. Ma soprattutto... pur di spaventare il regista si affida a tutti i classici clichè del cinema horror: porte che scricchiolano, bambini inquietanti (ancora?), improvvisi (ed irritanti) aumenti di volume, flashback videoclippari ultraveloci, insomma tutto sa di già visto.
Boh, forse non ero nelle migliori condizioni, perchè a me è sembrato davvero un film pessimo, a parte la sequenza iniziale (quella della scomparsa del padre del protagonista), d'atmosfera e ben girata. Ma da lì in poi.....un protagonista incapace di suscitarmi alcuna empatia, colpi di scena stra-telefonati, realizzazione del mostro ridicola. Ripeto, probabilmente ero io ad essere di cattivo umore. :D
-
Jacoby
- Rookie

Ho visto "House of 1000 Corpses" di Rob Zombie non male,anche se il successivo "The Devil's Rejects"(La Casa del diavolo) mi è piaciuto decisamente di più.Comunque da vedere
entrambi... bravo Rob!
e "brava" anche Sheri Moon Zombie 
entrambi... bravo Rob!
-
Dazed and Confused
Eh beh, quelli sono due film di culto assoluto.Jacoby wrote: Ho visto "House of 1000 Corpses" di Rob Zombie non male,anche se il successivo "The Devil's Rejects"(La Casa del diavolo) mi è piaciuto decisamente di più.Comunque da vedere
entrambi... bravo Rob!e "brava" anche Sheri Moon Zombie
![]()
Non per nulla il primo è proprio quello con cui si è aperto il topic, quello del primo post. :hehe:
E si è parlato abbondantemente anche del meraviglioso seguito, ma per leggere qualcosa di quanto abbiamo scritto dovresti spulciarti per bene l'intero topic. :D Io però ricordo che l'avevo definito come il film che più mi era piaciuto del 2006.

-
Dazed and Confused
In realtà sono abbastanza d'accordo con la tua analisi, anche se sono un po' meno negativo. :DVic Vega wrote: L'ho guardato in DVD durante una afosa notte di Luglio, alla fine ho pensato che sarebbe stato più proficuo impiegare quell'oretta e mezzo a schiacciar zanzare. :D
Boh, forse non ero nelle migliori condizioni, perchè a me è sembrato davvero un film pessimo, a parte la sequenza iniziale (quella della scomparsa del padre del protagonista), d'atmosfera e ben girata. Ma da lì in poi.....un protagonista incapace di suscitarmi alcuna empatia, colpi di scena stra-telefonati, realizzazione del mostro ridicola. Ripeto, probabilmente ero io ad essere di cattivo umore. :D
Quoto per quanto riguarda la sequenza iniziale, davvero ben girata. Ovviamente sulla prevedibilità e sul mostro non posso che essere d'accordo... però a me gli attori non sono dispiaciuti, anche il protagonista, pur incarnando un personaggio stereotipato che più stereotipato non si può, mi ha abbastanza convinto nella sua interpretazione.
Indubbiamente in generale la sagra del già visto, però personalmente ho trovato comunque più di un motivo per salvare qualcosa.
E poi mi sono piaciuti molto i salti spazio/temporali attraverso le porte. :D

-
Jacoby
- Rookie

Grazie vedrò di spulciare bene....inoltre volevo aggiungere che anche la colonna sonora specie di "The Devil's Rejects" è spettacolareDazed and Confused wrote: Eh beh, quelli sono due film di culto assoluto.![]()
![]()
![]()
Non per nulla il primo è proprio quello con cui si è aperto il topic, quello del primo post. :hehe:
E si è parlato abbondantemente anche del meraviglioso seguito, ma per leggere qualcosa di quanto abbiamo scritto dovresti spulciarti per bene l'intero topic. :D Io però ricordo che l'avevo definito come il film che più mi era piaciuto del 2006.![]()
-
Dazed and Confused
Se dicessi che il finale sulle note di Free Bird è una delle scene più fottutamente intense ed esaltanti della storia del cinema recente quanto andrei lontano dalla verità? :DJacoby wrote: Grazie vedrò di spulciare bene....inoltre volevo aggiungere che anche la colonna sonora specie di "The Devil's Rejects" è spettacolare![]()

-
Jacoby
- Rookie

Eh già, dici bene! è propio un gran bel finale....Dazed and Confused wrote: Se dicessi che il finale sulle note di Free Bird è una delle scene più fottutamente intense ed esaltanti della storia del cinema recente quanto andrei lontano dalla verità? :D
425,350
Inoltre nella colonna sonora ci sono anche: Steely Dan,James Gang,Joe Walsh Muddy Waters,The Allman Brothers Band etc.....
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
ma Dazez o qualcun altro e`riuscito a vedere in una sola volta "denti", no perche e la terza volta che ci provo e sono fermo a meno di mezz'ora, penso che non ce la faro 
Ah Dazed su "boogeyman" io ho visto il 2 e non sono riuscito a vedere anche l'1 mi era venuta una sorta di convulsione, pero forse tu riuscirai
Ah Dazed su "boogeyman" io ho visto il 2 e non sono riuscito a vedere anche l'1 mi era venuta una sorta di convulsione, pero forse tu riuscirai
[align=center]
[/align]
[/align]-
Dazed and Confused
Io invece muoio dalla voglia di vederlo (mi aspetto un cult assolutoPorsche 928 wrote: ma Dazez o qualcun altro e`riuscito a vedere in una sola volta "denti", no perche e la terza volta che ci provo e sono fermo a meno di mezz'ora, penso che non ce la faro![]()
Quando si dice che il mondo è bello perchè è vario. :D
Io l'1 l'ho visto, però penso che sopravviverò anche senza la visione del secondo capitolo. :DPorsche 928 wrote: Ah Dazed su "boogeyman" io ho visto il 2 e non sono riuscito a vedere anche l'1 mi era venuta una sorta di convulsione, pero forse tu riuscirai![]()