ti ritornano i soldi sulla carta di creditoshilton wrote: domanda forse stupida:
ma come funziona la vendita di biglietti e la logistica di incontri if necessary? cioè un tifoso di tampa vuole comprare un biglietto per gara 6 che poi magari non ci sarà..... come funziona anche soprattutto con il pagamento??
Re: MLB in Generale
-
joesox
-
Thurman Thomas
- Senior

A me ha sempre incuriosito anche un'altra cosa ovvero:
Quanti tifosi hanno i White SOx? E i Red Sox? i Rays?
Insomma, c'è una statistica vera e propria che dice la quantità di tifosi delle varie squadre MLB?
Insomma, c'è una statistica vera e propria che dice la quantità di tifosi delle varie squadre MLB?
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
ROMA MERDA! BURINI!
-
garylarson
- Senior

cerca mlb attendance sul motore di ricerca fra questi c'è il sito dell'espn che da i dati degli ultimi anni. Nel 2008 primi gli yankees secondi i metsThurman Thomas wrote: A me ha sempre incuriosito anche un'altra cosa ovvero:
- kalle
- Senior

- MLB Team: brewers
penso che TT si riferisse ai tifosi in generale, senza alcun collegamento a quelli che frequentano i park.
io direi, a sensazione e bacino d'utenza, in ordine:
yankees
red sox
cubs
tigers
dodgers
(p.s. lo sapevate che grazie alle ridotte dimensioni di fenway, quest'anno a milwaukee hanno venduto più biglietti che a boston - a me sembra incredibile)
yankees
red sox
cubs
tigers
dodgers
(p.s. lo sapevate che grazie alle ridotte dimensioni di fenway, quest'anno a milwaukee hanno venduto più biglietti che a boston - a me sembra incredibile)
- Paolo54
- Rookie

...visto il costo del fenway credo però che l'incasso sia maggiore quello dei Boston 
-
garylarson
- Senior

si in effetti in alcuni casi solo con gli spettatori è difficile valutare . In italia, per il calcio, un calcolo si può fare anche attraverso gli abbonamenti sky specifici per squadra. Esiste qualcosa di simile anche negli stati uniti?
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
no, perchè l'abbonamento per mlb.tv non è connesso ad una sola squadra, ma a tutte.garylarson wrote: si in effetti in alcuni casi solo con gli spettatori è difficile valutare . In italia, per il calcio, un calcolo si può fare anche attraverso gli abbonamenti sky specifici per squadra. Esiste qualcosa di simile anche negli stati uniti?
Inoltre in tv le partite vengono trasmesse gratis.
-
garylarson
- Senior

:sbadat: :sbadat: :sbadat:
la memoria comincia a fare acqua: in questo stesso topic è già stata pubblicata la cartina ,bellissima ma ipotetica, territoriale dei tifosi e già li si parlava della difficoltà di valutare numericamente la quantità
p.s. attualmente è attorno alla 70 pag.
la memoria comincia a fare acqua: in questo stesso topic è già stata pubblicata la cartina ,bellissima ma ipotetica, territoriale dei tifosi e già li si parlava della difficoltà di valutare numericamente la quantità
p.s. attualmente è attorno alla 70 pag.
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Guardate io ho fatto uno studio approfondito prendendo gli ultimi dati freschissimi arrivati su un sito molto competente in queste settimane.
La classifica è invertita sembra che due squadre stiano facendo il vuoto, e non sono Mets e NY.
Philadelphia e Tampa Bay sono le più guardate anche in tv non passano altro che quelle e pure su internet molti siti dedicano a queste due ampio spazio. Guardate pure il palinsesto delle tv di questi giorni. Pure mlb.com ha riservato spazi dedicati solo più a loro. Probabilmente come ho già anticipato e ripetuto ampiamente arriverà il giorno che Giordan dovrà cancellare i topic delle altre anche se noto che i Red Sox oppongono resistenza alle chiusure.
La classifica è invertita sembra che due squadre stiano facendo il vuoto, e non sono Mets e NY.
Philadelphia e Tampa Bay sono le più guardate anche in tv non passano altro che quelle e pure su internet molti siti dedicano a queste due ampio spazio. Guardate pure il palinsesto delle tv di questi giorni. Pure mlb.com ha riservato spazi dedicati solo più a loro. Probabilmente come ho già anticipato e ripetuto ampiamente arriverà il giorno che Giordan dovrà cancellare i topic delle altre anche se noto che i Red Sox oppongono resistenza alle chiusure.
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
dicmod wrote: Guardate io ho fatto uno studio approfondito prendendo gli ultimi dati freschissimi arrivati su un sito molto competente in queste settimane.
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Qua:
http://baseballanalysts.com/
C'è un interessante articolo che esamina le principali trades della scorsa off-season riviste alla luce di oggi.
:gazza:
http://baseballanalysts.com/
C'è un interessante articolo che esamina le principali trades della scorsa off-season riviste alla luce di oggi.
:gazza:
"That's a clown question, bro."
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Guarda sarò sfigato ma ho buttato gli occhi così a random prima su:
"the club also re-made the clubhouse atmosphere with the expulsion of Delmon Young.//Matt Garza won 11 games//Jason Barlett gave the pitchers confidence when he was on the field, which allowed them to pitch to contact." poi guardo a destra link del giorno "Simulations heavily favor Rays to win Series" clicco ed inizia così: "(Tampa Bay)...facing the Philadelphia Phillies, the franchise that has lost more games than any other." festival del qualunquismo!
Comunque almeno il primo prometto di leggerlo con calma. Il secondo non se ne parla!!!
"the club also re-made the clubhouse atmosphere with the expulsion of Delmon Young.//Matt Garza won 11 games//Jason Barlett gave the pitchers confidence when he was on the field, which allowed them to pitch to contact." poi guardo a destra link del giorno "Simulations heavily favor Rays to win Series" clicco ed inizia così: "(Tampa Bay)...facing the Philadelphia Phillies, the franchise that has lost more games than any other." festival del qualunquismo!
Comunque almeno il primo prometto di leggerlo con calma. Il secondo non se ne parla!!!
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
Thurman Thomas
- Senior

Sì,intendo proprio questo che hai detto.kalle wrote: penso che TT si riferisse ai tifosi in generale, senza alcun collegamento a quelli che frequentano i park.
yankees
red sox
cubs
tigers
dodgers
Ovvero quanti sono i tifosi Red Sox in America.... e così via!
In Italia è stato fatto (per il calcio)...anche se ovviamente è più "facile" rispetto agli USA visto che noi siamo "solo" 53.000.000 di persone.
Sapete se appunto è stata stilata una classifica del genere?
Un mio amico diceva sempre:
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
-
garylarson
- Senior

temo che neanche negli stati uniti lo sappiano. Ho letto un paio di articoli che parlano dei fans ma si basano solo sui biglietti venduti come da post precedente. Nei states mi sembra che il tifo sia molto campanilistico quindi un abitante di boston tiene per i redsox e non per esempio ai phillies quindi si può stilare una classifica su base territoriale e basta credo.Thurman Thomas wrote:
Sapete se appunto è stata stilata una classifica del genere?
però valutare i contatti a una squadra invece che un'altra penso sia possibile, certo tutto molto empiricoTasco wrote: no, perchè l'abbonamento per mlb.tv non è connesso ad una sola squadra, ma a tutte.
Inoltre in tv le partite vengono trasmesse gratis.
-
rene144
- Pro

E' finita la stagione