Re: Sudafrica 2010

La gente vuole solo il goal
Locked
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Mondiali 2010, questo il sorteggio della zona africana

E' stato effettuato a Zurigo il sorteggio per il terzo e ultimo turno di qualificazione della zona africana per i Mondiali 2010 e la Coppa d'Africa 2010. La vincenti dei cinque gruppi ottengono la qualificazione sia ai Mondiali sia alla Coppa d'Africa. A quest'ultima accedono anche seconda e terza classificata.

Gruppo A: Camerun, Togo, Marocco, Gabon
Gruppo B: Nigeria, Mozambico, Kenya, Tunisia
Gruppo C: Egitto, Rwanda, Algeria, Zambia
Gruppo D: Ghana, Benin, Sudan, Mali
Gruppo E: Costa d'Avorio, Malawi, Burkina Faso, Guinea

Pronostici?  :gazza:
Last edited by Reverend_Goldberg on 22/10/2008, 17:48, edited 1 time in total.
Image Image
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Reverend_Goldberg wrote: Mondiali 2010, questo il sorteggio della zona africana

E' stato effettuato a Zurigo il sorteggio per il terzo e ultimo turno di qualificazione della zona africana per i Mondiali 2010 e la Coppa d'Africa 2010. La vincenti dei cinque gruppi ottengono la qualificazione sia ai Mondiali sia alla Coppa d'Africa. A quest'ultima accedono anche seconda e terza classificata.

Gruppo A: Camerun, Togo, Marocco, Gabon
Gruppo B: Nigeria, Mozambico, Kenya, Tunisia
Gruppo C: Egitto, Rwanda, Algeria, Zambia
Gruppo D: Ghana, Benin, Sudan, Mali
Gruppo E: Costa d'Avorio, Malawi, Burkina Faso, Guinea

Pronostici?  :gazza:
Con il recente calo di Tunisia e Marocco, dovrebbero passar facile tutte le teste di serie.. :penso: ma il calcio africano offre ogni 4 anni favole che non ti aspetti, quindi non mi sbilancio :penso:
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Sono d'accordo sulla questione dell'imprevedibilita' del calcio africano(che poi e' anche uno dei motivi per cui questo continente non riesce mai ad esprimersi a livelli altissimi,a mio parere),ma onestamente se non passassero Egiziani e Ivoriani mi meraviglierei tantissimo...
Discorso piu' o meno simile per il Ghana(anche se a quanto ricordo il Mali non e' una squadra cattivissima),mentre Nigeria e Camerun avranno cmq qualche gatta da pelare in piu'...ecco,se proprio devo scommettere sulla sorpresa,io punterei 5 centesimi su quei 2 gruppi li'...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Mahor

Post by Mahor »

Quello del Camerun è un girone tosto.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Nessuno commenta la nomina di Maradona a CT della nazionale argentina?

Non sono convinto che sia una grande idea onestamente. Essere grandi sul campo non implica (anzi!) il fatto di essere grandi in altri ruoli.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ottimo, l'argentina col nuovo coach si toglie subito dalle pretendenti alla vittoria finale
Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

kobe 84 wrote: ottimo, l'argentina col nuovo coach si toglie subito dalle pretendenti alla vittoria finale
Anche a me non sembra una grande idea, ma non si sa mai...
In fondo, per un CT il carisma e la personalità non contano meno della preparazione tecnica.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

rene144 wrote: Nessuno commenta la nomina di Maradona a CT della nazionale argentina?

Non sono convinto che sia una grande idea onestamente. Essere grandi sul campo non implica (anzi!) il fatto di essere grandi in altri ruoli.
Ma :lol2:
Nello stesso giorno sono stati assunti Maradona nell'Argentina e Tony Adams al Porthsmouth .... Qualcuno sobrio no??
Image-ImageImage
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Secondo me si sottovaluta, molto quello che Maradona rappresenta per l'Argentina, per loro è un mito in tutti i sensi, per cui secondo me, i giocatori potrebbero tirare fuori quella coesione e spirito di gruppo che in altre circostanze sono mancate (senza dimenticare che hanno una squadra fenomenale in ogni reparto), senza dimenticare che se non erro Maradona sarà affiancato da Billardo (suo ex compagno a Messico '86).
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

fable wrote: Secondo me si sottovaluta, molto quello che Maradona rappresenta per l'Argentina, per loro è un mito in tutti i sensi, per cui secondo me, i giocatori potrebbero tirare fuori quella coesione e spirito di gruppo che in altre circostanze sono mancate (senza dimenticare che hanno una squadra fenomenale in ogni reparto), senza dimenticare che se non erro Maradona sarà affiancato da Billardo (suo ex compagno a Messico '86).
...in realtà era l'allenatore.

Non so quanto sia sensata come mossa, ma mi fa tanto piacere per Diego. Intanto se gli hanno offerto il lavoro vuol dire che è in un momento sì; cioè, è chiaro che Maradona in Argentina non è considerato un comune mortale, ma non assumi uno che sta fuori di testa. Poi penso che da quando ha smesso di giocare fare l'allenatore della nazionale sia stato in cima ai suoi desideri. In bocca al lupo.
Last edited by Whatarush on 29/10/2008, 12:07, edited 1 time in total.
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

fable wrote: Secondo me si sottovaluta, molto quello che Maradona rappresenta per l'Argentina, per loro è un mito in tutti i sensi, per cui secondo me, i giocatori potrebbero tirare fuori quella coesione e spirito di gruppo che in altre circostanze sono mancate (senza dimenticare che hanno una squadra fenomenale in ogni reparto), senza dimenticare che se non erro Maradona sarà affiancato da Billardo (suo ex compagno a Messico '86).
L'ex compagno che dovrebbe affiancarlo a Troglio, oltre all'ex ct Biliardo.

I più grandi calciatori che hanno vinto qualcosa di importante come allenatori sono Beckenbauer e Cruyff, certo altri tipi rispetto al pibe de oro, comunque in bocca al lupo
Ebbene si: son ancor chi

Image
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Questa la piattaforma di Diego per la Seleccion (da corriere.it):
1) «Per la Seleccion, lascio tutto».
2) «La squadra la faccio io».
3) «Parlare con i giocatori sarà il mio primo impegno, convincerli uno ad uno. Bisogna rispolverare l'orgoglio d'indossare la maglia dell'Argentina. E il denaro non ha nulla a che fare con la gloria.
4) »I giocatori del calcio locale devono tornare a sentirsi sostenuti.
5) «Messi è un giocatore fenomenale, a lui bisogna togliergli le responsabilità e lasciarlo libero di giocare. Gli trasmetterò la mia esperienza, a lui come al «Kun» (Aguero, ndr) e a Tevez servirà molto».
6) «Veron e Riquelme avranno un posto nella mia Seleccion».
O lo cacciano dopo tre partite o vince il mondiale...
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

più che altro sono curioso di vedere come farà giocare l' argentina...
nelle sue varie dichiarazioni ha sempre sponsorizzato un calcio offensivo e divertente
chissà se riuscirà a metterlo in pratica conciliandolo anche con dei risultati
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Sono curioso di vederli all'opera....chissà come sarà da allenatore...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Io devo dirvi la verita' non so cosa aspettarmi...
Diego e' un simbolo,piu' che un comune mortale(tanto in Argentina quanto a Napoli),quindi e' facile che gli perdoneranno,almeno inizialmente,errori di inesperienza...
Secondo me poi la scelta non e' casuale:all'Argentina non serve un tecnico che insegni a giocare a pallone,ma uno che faccia tirare fuori gli attributi alla squadra...e meglio di Maradona,onestamente,non vedo proprio nessuno...
Non sara' facile per il Pibe riuscire dove allenatori come Bielsa,Pekerman,Bianchi e Basile(gente che ha vinto campionati e Libertadores a piu' riprese)hanno fallito,ma stiamo sicuri che ci provera'...

Certo e' che in Sudafrica avremo dei clienti scomodissimi alla rincorsa verso la conferma del titolo...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Locked