Re: La Fortitudo che sarà

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Ragazzi non scherziamo Forte è il giocatore migliore che abbiamo in rosa e ci penserei due volte prima di mandarlo via anche perchè il ragazzo l'anno scorso non mi sembra che abbia dato problemi...

Visto che il problema è Quintello perchè non tagliamo lui? E soprattutto se proprio dobbiamo tagliare Forte perchè non prendiamo un gioctore almeno comparabile tecnicamente? Jani?non scherziamo...

Voglio far notare che in altre squadre teste calde di questo tipo vengono gestite in ben altro modo...
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

lebronpepps wrote: Ragazzi non scherziamo Forte è il giocatore migliore che abbiamo in rosa e ci penserei due volte prima di mandarlo via anche perchè il ragazzo l'anno scorso non mi sembra che abbia dato problemi...
Secondo me è ridicolo fare le crociate per non rinunciare a Forte.
Se un giocatore dà problemi fuori dal campo, questi si ripercuotono sulle prestazioni sul parquet, il che non è affatto bene.
lebronpepps wrote: Voglio far notare che in altre squadre teste calde di questo tipo vengono gestite in ben altro modo...
Ah sì? E come?
Holland? Che ha fatto quello che cazzo gli pareva sia a Bologna che a Varese? Ed il rendimento in campo lo conosciamo tutti.
Slay? Che ha creato tanti casini con compagni e dirigenza che alla fine Pesaro come squadra era irriconoscibile?

Meditate gente, meditate.
Last edited by Da Brawl on 25/10/2008, 20:07, edited 1 time in total.
Image - Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Da Brawl wrote: Secondo me è ridicolo fare le crociate per non rinunciare a Forte.
Se un giocatore dà problemi fuori dal campo, questi si ripercuotono sulle prestazioni sul parquet, il che non è affatto bene.

Ah sì? E come?
Holland? Che ha fatto quello che cazzo gli pareva sia a Bologna che a Varese? Ed il rendimento in campo lo conosciamo tutti.
Slay? Che ha creato tanti casini con la squadra e la dirigenza che alla fine Pesaro come squadra era irriconoscibile?

Anche Myers, prima donna se ce n'è uno, ha creato grossi problemi. La salute dello spogliatoio viene prima di tutto, su quello ti dò ragione in pieno. Solo che Forte non ce lo facevo assolutamente, tra i "problematici".
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Da Brawl wrote: Secondo me è ridicolo fare le crociate per non rinunciare a Forte.

Ah sì? E come?
Slay? Che ha creato tanti casini con la squadra e la dirigenza che alla fine Pesaro come squadra era irriconoscibile?

Hai superagione ma prima di darlo via un minimo ci devi pensare.
Image°°Image°°Image
Jack12
Rookie
Rookie

Post by Jack12 »

Ufficiale...Forte se ne andrà,il prima possibile...

Secondo me è una gran cavolata: è pur sempre il nostro miglior giocatore da 24pt di media (per ora...da 16/17 nella normalità)

Oltretutto domani mancano Gordon e Bagaric...Come facciamo?!? Fino al 24 novembre non possiamo tesserare nessuno...

E poi chi prenderemmo?!? Janicenoks?!? Ok ma non è 1 prima punta....Per il resto cosa offre il mercato?!?Gli ultimi tagli nba ok però rischiamo questo mese di ottenere risultati veramente scarsi....

Ca..o però!!! Una volta che partiamo carichi,gran rosa,fiducia di tutti ecc....Si va a rovinare tutto per una serata al Kinki ed una sconfitta che con Roma ci poteva anche stare?!?

Boh...Si dice che Savic non volesse Forte fin dall'inizio e la sua scelta fosse Woods...

Speriamo in bene: non sono fiducioso! :nono:
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Jack12 wrote: Ufficiale...Forte se ne andrà,il prima possibile...

Secondo me è una gran cavolata: è pur sempre il nostro miglior giocatore da 24pt di media (per ora...da 16/17 nella normalità)

Oltretutto domani mancano Gordon e Bagaric...Come facciamo?!? Fino al 24 novembre non possiamo tesserare nessuno...

E poi chi prenderemmo?!? Janicenoks?!? Ok ma non è 1 prima punta....Per il resto cosa offre il mercato?!?Gli ultimi tagli nba ok però rischiamo questo mese di ottenere risultati veramente scarsi....

Ca..o però!!! Una volta che partiamo carichi,gran rosa,fiducia di tutti ecc....Si va a rovinare tutto per una serata al Kinki ed una sconfitta che con Roma ci poteva anche stare?!?

Boh...Si dice che Savic non volesse Forte fin dall'inizio e la sua scelta fosse Woods...

Speriamo in bene: non sono fiducioso! :nono:

Se il taglio significa migliorare l'affiatamento del gruppo ben venga ma qui se Gordon non sale di livello sono veramente cavoli amari.
Image°°Image°°Image
Jack12
Rookie
Rookie

Post by Jack12 »

Ieri sera mi sono scordato di dire una cosa...

Se però le tante assenze vogliono dire più affiatamento,più gruppo,più voglia di vincere come è successo a Udine ben venga!

Però a Montegranaro chi li segna 33pt con il 50% al tiro?!? :fischia:
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Jack12 wrote: Però a Montegranaro chi li segna 33pt con il 50% al tiro?!? :fischia:
Eccoci qua, benvenuti alla fiera dell'ovvio.
Ma a pallacanestro avete mai giocato?

No, sembra di no.
Image - Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

ho letto su legabasket.it che il taglio di Forte è stato voluto da Sakota, non solo per l'uscita di sabato scorso ma perchè Forte nell'ultimo mese se ne è fregato assolutamente di tutto.

riporto l'articolo
Allenamento a mezzogiorno alla Furla e partenza alle 16 in pullman da Piazza Azzarita. Nel mezzo, il rituale della conferenza stampa della vigilia con il coach biancoblù Dragan Sakota. Ancora più attesa dai giornalisti, per conoscere la situazione effettiva. Coach, chi giocherà domani sera? “Giocherà la Fortitudo. Durante la stagione è normale che accadano infortuni e problemi, ma bisogna sempre essere pronti a reagire. Capitò anche l’anno scorso al mio arrivo in gennaio, stesse rotazioni ridotte all’osso, l’importante è reagire di squadra”. L’esclusione di Forte è definitiva? “Sì, è stata una mia decisione, presa in accordo con la Società. Nel selezionare la squadra in estate, avevamo creduto in lui. Il suo talento non è in discussione, ma nell’ultimo mese il suo atteggiamento è completamente cambiato, in campo e fuori. Soprattutto, ha smesso di collaborare, nonostante i miei tentativi ripetuti nelle ultime settimane di reinserirlo nel sistema. Non ho mai deciso dall’oggi al domani, ma a quel punto la scelta è diventata obbligata e l’uscita notturna è stata solo il culmine di una situazione durata un intero mese. La Fortitudo vuole dimostrare di essere un club importante e organizzato, cirondata da tifosi fantastici: non si può accettare che ci sia qualcuno che lavora unicamente per sé e non per la squadra, rispetto all’anno scorso forse Joe aveva motivazioni diverse: allora era un’ultima chance dopo aver lasciato Kazan, adesso non era più quello di prima. Era importante dare un segnale che fosse d’esempio per tutti, basandosi sulle regole: nessun giocatore può considerarsi più importante del club, e anche se ora siamo in una situazione di difficoltà acuita dagli infortuni, la scelta era obbligata e ci porterà ad un passo avanti in ottica futura”. Perché lui e non altri? “Per me conta prima di tutto il campo, l’allenamento è uno specchio fedele della realtà: uno che non ha energia né spirito di collaborazione, dimostra il cattivo comportamento anche fuori. E sono convinto che anche la gente che guardava dagli spalti con Roma se ne sia accorta immediatamente. Non si può controllare completamente la vita al di fuori del campo, dove pure ci sono regole da rispettare e punizioni per chi non lo fa, ma una volta in campo per allenamenti e partite bisogna dimostrarsi quanto più professionali. Ed io mi sono basato sul campo per decidere. Posso accettare un errore, ma non il lavorare solo per sé e non per la squadra”. Quali diventano le gerarchie di squadra? “In questo momento siamo in emergenza, oltre a Barron e Forte fuori, ci sono gli infortuni di Bagaric e Gordon, che forse non doveva neppuire giocare con Roma, ha provato ma accusa dolore e domani rimarrà a Bologna per proseguire le terapie. Ci troviamo in emergenza praticamente fin dal primo giorno, dovremo attuare una chimica diversa per reagire, non soltanto contro Montegranaro ma per tutto il mese, aspettando la finestra di mercato. Cercando di arrivarvi avendo già inserito i giocatori giusti in allenamento, sapendo che ci vuole tempo per adattarsi ad un sistema di gioco. Di certo, la nostra selezione sarà orientata soprattutto all’attitudine di squadra, alla voglia di far parte del gruppo e di difendere”. Di fronte, una Premiata che ha avuto vicissitudini simili. “E’ vero, ma nelle prime due partite ha mostrato già un volto definito, ripartendo al meglio i carichi offensivi tra tutti gli stranieri. In questo momento, un’avversaria certamente ostica per noi, abbiamo cercato di prepararci al meglio nonostante le assenze. E sono convinto che ciascuno dei miei giocatori cercherà di essere pronto ad un ruolo di maggiori responsabilità”.
come dargli torto? Togliendo il giocatore più talentuoso che però crea problemi può essere inteso non come una perdita ma anche come un acquisto.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Perdere così fa malissimo. Poi col Mancio che sbaglia la tripla della vittoria dopo averne messe 4 su 5 (credo sia il suo record personale). :disgusto: Amen. La partita non l'ho vista. Diciamo che mi consolo coi punti del mio.
La Fortitudo ha tirato benissimo,ma gli avversari han preso una decina di rimbalzi in + ( così a occhio,senza averla vista potrebbe essere la chaive della partita.. i loro lunghi che ci mangiano in testa)
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Che palle! Si ricomincia con le sconfitte di 2 punti...come 2 anni fa!

Sempre e comunque...FORZA MAGICA FORTITUDO!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Obbiettivamente qualche attenuante oggi l'aveveamo visto le numerose assenze, speriamo di riprenderci infretta sperando in un positivo ritorno di Gordon.
Image°°Image°°Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

davidvanterpool wrote: Anche Myers, prima donna se ce n'è uno, ha creato grossi problemi. La salute dello spogliatoio viene prima di tutto, su quello ti dò ragione in pieno. Solo che Forte non ce lo facevo assolutamente, tra i "problematici".
guarda Dida era problematico anche a Siena e questo fu l'unico motivo per cui fu ceduto al Kazan, nonostante Pianigiani sia un rompipalle unico sembra che Forte arrivò ai playoff con una valanga di se e ma, e l'estate successiva in cui c'erano da rinnovare TMac, Rimas, Sato e Stonerook tutti e quattro posero come condizione del rinnovo che Forte fosse "sgombrato", perchè in attacco faceva come gli pareva non passandola mai e in difesa stava a guardare.

Ovvio che uno con quelle mani se dotato di una testa normale stava in NBA, ma insomma è sempre quello che fu scelto dai Celtics e si presentò al primo allenamento a Boston con la maglia di Magic Johnson, pur non tifando per sua stessa ammissione Lakers, ma solo per provocare.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Trovato gordon positivo ad alcool test, mi è giunta telefonata da tifosi della f or ora ,chi sà darmi conferma?

Mi correggo ,il giocatore si è rifiutato di sottoporsi ad alcool test.
Last edited by Doc. J on 29/10/2008, 11:41, edited 1 time in total.
Image
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

In arrivo DJ Strawberry, Fortitudo sempre più discotecara. :gogogo:
Locked