Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Gerry Donato wrote: Anche perchè, Dinho o non Dinho, ariete o non ariete, non siamo affatto così diversi dall'anno scorso. Episodi a parte.
 Posso dire che tutto si limita al bold? L'anno scorso il primo tempo finiva 2-0 per l'Atalanta ed oggi in copertina sulla gazza non ci sarebbe Kaka ma Doni.
A numero di cazzate difensive siamo sulla linea di galleggiamento dell'anno scorso (ieri tre letteralmente comiche: retropassaggio di testa di Bonera per Doni... palla lasciata passare da Maldini e Flamini... cross sul secondo palo dove Manfredini ha 5 metri di spazio per decidere di non fare nulla..) mentre in fase offensiva creiamo ancora meno. Poi questo sport è appunto imperfetto, si perdono CL in 6 minuti e si vince con un tiro in porta ma quella di ieri è cipria su una faccia invasa di rughe.

Poi oh, torneranno Nesta e Kala, la difesa di alzerà, Dinho iniziarà a correre (dicono a Gennaio... ieri ero in imbarazzo per lui), Pirlo e Seedorf non manceranno contemporaneamente, etc... ma il centrocampo di ieri è la cosa più statica e grigia che mi sia capitato di vedere dai tempi di Giunti e Zaccheroni.
Last edited by margheritoni10 on 27/10/2008, 15:29, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

margheritoni10 wrote: Molto molto bene Cigarini.
Ieri ero in parterre (pieno di milanisti, mi sembrava di essere in trasferta) è passato in lacrime a un metro da me: sto pregando che non se lo sia sfasciato, nelle ultime partite era in crescita continua.

OT non so se alla tele si è visto ma a un certo punto dopo un fallo Farina si è piazzato a 1 cm da Guarente picchiettandogli il petto con l'indice. Guarente si è incazzato come una biscia pensavo gli tirasse un gancio.

Veramente insopportabile anche in una partita dove non ha commesso errori.
Time to nut up or shut up...
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

ze_ginius wrote: Ieri ero in parterre (pieno di milanisti, mi sembrava di essere in trasferta) è passato in lacrime a un metro da me: sto pregando che non se lo sia sfasciato, nelle ultime partite era in crescita continua.

OT non so se alla tele si è visto ma a un certo punto dopo un fallo Farina si è piazzato a 1 cm da Guarente picchiettandogli il petto con l'indice. Guarente si è incazzato come una biscia pensavo gli tirasse un gancio.

ha sempre questo atteggiamento e un giorno o l'altro lo menano e fanno bene
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote:  Posso dire che tutto si limita al bold? L'anno scorso il primo tempo finiva 2-0 per l'Atalanta ed oggi in copertina sulla gazza non ci sarebbe Kaka ma Doni.
dobbiamo anche tenere presente che lo scorso anno non avevamo zambrotta, abbiati, flamini, pato, borriello e ronaldinho.
è vero che gli episodi sono decisivi... ma avere flamini al posto di brocchi, abbiati al posto di dida, una punta a caso al posto di gilardino è un buon inizio.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Billy è il nuovo allenatore del Mantova. :gazza:

in bocca al lupo  :D
ImageImage
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

per mercoledì fuori uso o in dubbio:
dinho, flamini, seedorf e gattuso.
Ex The Little Prince
steve
Pro
Pro

Post by steve »

ze_ginius wrote: Ieri ero in parterre (pieno di milanisti, mi sembrava di essere in trasferta) è passato in lacrime a un metro da me: sto pregando che non se lo sia sfasciato, nelle ultime partite era in crescita continua.

distorsione, 1mese e mezzo fuori, forse rientra a gennaio, scongiurato il crociato
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Quella con l'Atalanta è stata una brutta partita, giocata male, ma proprio per questo, molto importante nel risultato.
Date le assenze (per ultima quella di Seedorf) in un centrcampo con Ambro-Flamini-Gattuso, un giocatore come lo Spice Boy, forse, sarebbe risultato già utile, non trovate ?
ImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Forse, ma io continuo a sperare che si riesca a pescare dal vivaio qualcuno che merita. Si sta trascurando un po' troppo il vantaggio anche economico di far emergere un Albertini o (anche) uno Stroppa dal vivaio.. L'unica ragione per cui l'arrivo (a costo zero) dello Spice Boy mi irrita un po' è proprio questo. Per dire, Abbiati divenne decisivo per la vittoria dello scudetto in un anno in cui era il terzo, cioè la riserva del secondo portiere, in pratica; solo che Lehman -che era arrivato per fare il titolare- se ne andò e Rossi si fece squalificare per avere abbattuto un giocatore, così Abbiati divenne il titolare. Abbiati possiamo dire che ebbe fortuna, ma adesso se si fa male qualcuno e qualcun'altro dovesse star male, gioca il Beckham di turno..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Forse, ma io continuo a sperare che si riesca a pescare dal vivaio qualcuno che merita. Si sta trascurando un po' troppo il vantaggio anche economico di far emergere un Albertini o (anche) uno Stroppa dal vivaio.. L'unica ragione per cui l'arrivo (a costo zero) dello Spice Boy mi irrita un po' è proprio questo. Per dire, Abbiati divenne decisivo per la vittoria dello scudetto in un anno in cui era il terzo, cioè la riserva del secondo portiere, in pratica; solo che Lehman -che era arrivato per fare il titolare- se ne andò e Rossi si fece squalificare per avere abbattuto un giocatore, così Abbiati divenne il titolare. Abbiati possiamo dire che ebbe fortuna, ma adesso se si fa male qualcuno e qualcun'altro dovesse star male, gioca il Beckham di turno..
L'ultimo primavera a diventare titolare è stato Albertini. Brocchi, Oddo, Antonini hanno trovato spazio al Milan, ma solo dopo un pellegrinaggio in giro per l'Italia.
Fra i giocatori presi piuttosto giovani, ma non provenienti dalla primavera, che hanno trovato spazio negli ultimi anni ci sono stati Abbiati, che però poi ha dovuto effettuare il solito pellegrinaggio, e Ambrosini. Pato, Sheva e Kakà sono stati presi che erano già stelle o quasi, nonostante la giovane età, Gattuso e Khaladze non erano stelle ma comunque giocatori affermati.
Spero che gente come Darmian e Albertazzi meriti di trovare spazio e si conquisti minuti imposrtanti, magari Paloschi torni, e che magari vengano fuori anche altri ragazzini, ma la politica del Milan megli ultimi 15 anni è stata profondamente differente.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

doc G wrote: L'ultimo primavera a diventare titolare è stato Albertini. Brocchi, Oddo, Antonini hanno trovato spazio al Milan, ma solo dopo un pellegrinaggio in giro per l'Italia.
Fra i giocatori presi piuttosto giovani, ma non provenienti dalla primavera, che hanno trovato spazio negli ultimi anni ci sono stati Abbiati, che però poi ha dovuto effettuare il solito pellegrinaggio, e Ambrosini. Pato, Sheva e Kakà sono stati presi che erano già stelle o quasi, nonostante la giovane età, Gattuso e Khaladze non erano stelle ma comunque giocatori affermati.
Spero che gente come Darmian e Albertazzi meriti di trovare spazio e si conquisti minuti imposrtanti, magari Paloschi torni, e che magari vengano fuori anche altri ragazzini, ma la politica del Milan megli ultimi 15 anni è stata profondamente differente.
E' proprio questo che mi dispiace. Anche se capisco che le esigenze siano diverse. Oggi si cerca di vincere con i grandi giocatori e non (necessariamente) con un gioco. L'idea è che così basti avere un allenatore che non faccia danni, tanto poi ci pensano i vari Sheva, Kakà, Pato (si spera) e compagnia.. L'allenatore diventa più un selezionatore (come ai tempi era il ct della nazionale) che un vero e proprio allenatore. Con la differenza che ha più tempo per stare con i giocatori. Ma di gioco se ne crea poco. A me, francamente, questa cosa di campare sulla vena dei giocatori più ispirati piace poco. Io preferirei avere un gioco.
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: E' proprio questo che mi dispiace. Anche se capisco che le esigenze siano diverse. Oggi si cerca di vincere con i grandi giocatori e non (necessariamente) con un gioco. L'idea è che così basti avere un allenatore che non faccia danni, tanto poi ci pensano i vari Sheva, Kakà, Pato (si spera) e compagnia.. L'allenatore diventa più un selezionatore (come ai tempi era il ct della nazionale) che un vero e proprio allenatore. Con la differenza che ha più tempo per stare con i giocatori. Ma di gioco se ne crea poco. A me, francamente, questa cosa di campare sulla vena dei giocatori più ispirati piace poco. Io preferirei avere un gioco.
Sul fatto di avere un gioco non si può non concordare, ma onestamente a tratti il Milan di Ancelotti un gioco in passato lo ha avuto, senza bisogno di ricordarsi di Manchester e dello scudetto ormai lontano. Anche negli ultimi due anni nel girone di ritorno si è visto un Milan decorosissimo. Il problema è stato il Milan del girone di andata.
Per me molto dipende dalla composizione della rosa, che può giocar bene solo quando lo stato di forma è buono e si può palleggiare ad alta velocità. Quando lo stato di forma è decente e nulla più, servirebbe gioco sulle fasce e qualche lungagnone in grado di dare qualche bella capocciata, in modo da allargare il campo e dare più spazio ai fantasisti, anche se non palleggiano come negli spot televisivi, e giocatori capaci di far questo ne abbiamo pochissimi e difficilmente ne prenderemo molti altri, vista la ridotta possibilità di spendere. Per ora consoliamoci con una difesa solida ed i punti fatti con un gioco noioso ed approssimativo, sperando che dopo Natale le cose migliorino notevolmente anche dal punto di vista dello spettacolo.
Per quanto riguarda la politica giovanile, sperare in una politica realmente differente significherebbe sperare in una dirigenza diversa, io onestamente preferisco accettare anche alcune scelte, come queste, che io, se fossi il dirigente di una squadra di calcio, avrei compiuto in modo diverso.
Diciamo che magari si può sperare che Maldini, il quale inevitabilmente entrerà nella dirigenza a fine anno, abbia un ruolo importante e possa convincere Galliani ed Ancelotti a prendere qualche giovane, come è successo ai tempi di Sacchi prima e di Zaccheroni poi. Questo mi pare il massimo che si possa realisticamente sperare.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Probabilmente io sono ancora troppo legato affettivamente al Milan di Sacchi. C'erano grandissimi giocatori, ma anche organizzazione di gioco. Nel Milan di Ancelotti l'organizzazione non mi è mai sembrata così importante. Chiaro poi che a stagione inoltrata il numero di buoni giocatori (per fortuna) è tale da poter fare anche qualche bella azione, ma è diverso fare qualche bella giocata dall'avere un bel gioco. Per carità, soddisfattissimo dei risultati fin qui ottenuti, e se sono arrivati non può essere soltanto un caso. Evidentemente hanno ragione Galliani e Ancelotti. Spero, come dici tu, che un Maldini nella dirigenza possa portare qualche cosa di diverso.
Toni.
acnumber7

Post by acnumber7 »

Stasera in campo con Pato il peggior compagno di reparto che gli potesse capitare: Inzaghi.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Concordo con voi che l'idea che qualche giovane della primavera si affermi in prima squadra è molto suggestiva, con questa politica però devi aspettare qualche anno per avere i risultati mentre con la politica di prendere giocatori già affermati vinci subito.. il milan purtroppo non ha tempo per aspettare i giovani..
Image
Locked