Elway wrote:
Capitolo giocata:
La giocata x me è geniale xchè ammettiamolo: nessuno si sarebbe mai sognato una cosa del genere.
Su un 4&2 sulle proprie 26 quando ho visto ancora l'attacco ho pensato che si giocassero la partita alla mano dando la palla a McAllister, poi vedo Brees correre e penso che sfuggiva a tentantivo di sack...
Capitolo antisportività:
Per me antisportivo è quando si colpisce un giocatore in modo gratuito o con l'intenzione di fargli male o quando si prendono in giro gli avversari.
Volendo allargare la definizione ed entrando in cose invece permesse dal regolamento, x me antisportivo è anche chiamare un TO giusto un 1/2 sec. prima che un K calci un FG giusto x fargli togliere la concentrazione o perdere tempo facendo scorrere apposta il tempo x poi chiamare un TO oppure trucchetti sporchi, come ad esempio richiamando un episodio del calcio quando la Roma sfiorava la palla sul corner e il giocatore poi si spostava fingendo di far battere a un altro il corner che invece correva con la palla al piede.
Cose permesse dal regolamento ma un po' subdole.
Sulla safety di antisportivo ci ho visto poco forse un po' subdolo ma un pochino subdolo era stato anche l'on side kick (peraltro molto ben nascosto) dei chargers, con Payton uccellato come un pivello che forse se l'era legata al dito la cosa...
Capitolo antisportività :
Rispetto la tua opinione, la condivido per la maggior parte ma non sul safety. Questo non perchè l'azione è stata commessa contro San Diego, ma perchè semplicemente non ce ne vedevo il motivo..
Sei su un 4&2 sulle tue 26yards, mancavano si e no pochi secondi (credo), chiami gli special teams e fai un bel punt..A ritornare passano i secondi, la posizione di campo non è di sicuro favorevole (a meno che non ritorni alla Devin Hester..) e l'Hail Mary lo puoi fare ma con una percentuale rasente allo zero di riuscita..
Non concordo nemmeno sul subdolo riguardante l'onside kick, una squadra entra nell'ultimo quarto sotto di parecchio, riesce recuparare a -14 quando mancano 6/7 minuti e logico che tenta l'onside kick per cercare di diminuire un distacco pesante.
Turner o chi chiama offensivamente, sapeva benissimo che se restituiva la palla a quel momento della partita, i Saints (sopra di 14) avrebbero fatto scorrere più tempo possibile e visto anche il fatto che le nostre secondarie erano state, fino a quel momento, sezionate da Brees si sarebbe corso anche il rischio di andare a -21..