Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Comunque bisogna fare i complimenti a Reja. Assieme a Marino e Rossi è il miglior allenatore del campionato.
Bravo Edi, bravissimo. Alcune cose mi lasciano ancora un po' perplesso, ma c'è coerenza nelle sue mosse, e c'è un piano di fondo veramente eccellente. Inoltre si sta dimostrando elastico con Denis, dandogli il giusto spazio e non panchinandolo sistematicamente (come ha fatto in passato con altri, comunque meno talentuosi).
Santacroce è tornato all'anno scorso. Peccato non avere un'alternativa a Maggio sulla fascia destra, ma per il resto la squadra c'è in tutto e per tutto.

Speriamo di vincere con la Reggina... sulla carta è la più facile partita finora del campionato e quindi un po' la temo. Inter ed Udinese non hanno partite semplicissime, tanto per dire......
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Scusate ma fare Mannini a dx e Vitale a sx fa schifo?
Image
Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

N3lLo wrote: Scusate ma fare Mannini a dx e Vitale a sx fa schifo?
Come ben sai Reja è abbastanza strutturato su certe situazioni, così come dare minuti a Montervino sulla fascia destra quando possibile. Io sinceramente non vedrei male questa ipotesi, anzi molto meglio di quella che sembra destinata a scendere in campo.
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Io continuo a vedere la miglior coppia di esterni in Maggio-Vitale(non fosse altro che Mannini non e' ancora pratico del ruolo,sebbene abbia fatto discreti passi avanti dall'anno scorso),pero' il capitano a Bologna non fece malissimo,e se vediamo nella scelta di schierarlo l'intento di preservare Maggio in vista del Milan ci puo' pure stare...
Certo,se poi mi chiedete un ruolo che il Napoli dovrebbe rinforzare,l'esterno di destra e' il primo che mi viene in mente(oltre magari ad una punta da 20 gol a stagione,ma quella e' merce rara)

Altro appunto:sbaglio o Blasi e' alla prima squalifica?sapete cm e'...siamo gia' alla 9a...

Infine:date uno sguardo al calendario...io non vi dico nulla,ma so gia' cosa potrete pensare...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Cobain88 wrote: Io continuo a vedere la miglior coppia di esterni in Maggio-Vitale(non fosse altro che Mannini non e' ancora pratico del ruolo,sebbene abbia fatto discreti passi avanti dall'anno scorso),pero' il capitano a Bologna non fece malissimo,e se vediamo nella scelta di schierarlo l'intento di preservare Maggio in vista del Milan ci puo' pure stare...
Certo,se poi mi chiedete un ruolo che il Napoli dovrebbe rinforzare,l'esterno di destra e' il primo che mi viene in mente(oltre magari ad una punta da 20 gol a stagione,ma quella e' merce rara)

Altro appunto:sbaglio o Blasi e' alla prima squalifica?sapete cm e'...siamo gia' alla 9a...

Infine:date uno sguardo al calendario...io non vi dico nulla,ma so gia' cosa potrete pensare...
L'unica cosa che noto è che sembra molto abbordabile (in teoria), in fondo dobbiamo ancora affrontare Cagliari, Torino, Chievo, Lecce, Siena e Reggina. Ma cmq sia speriamo che quest'anno non ci siano cali di concentrazione con queste squadre che teoricamente lottano per non retrocedere, se no si perde tutto ciò che di buono si è fatto in quest'ottimo inizio di campionato. Qundi fino alla fine del girone d'andata dovremmo avere 6 gare abbordabili con le squadre già dette, 3 partite sulla carta più complesse con Atalanta, Samp e Catania e i big match con Milan e Inter. Sembra una cosa buttata lì, ma c'è il rischio (facciamo milioni di scongiuri) di rimanere attaccati almeno fino a gennaio. I problemi, se è vero che la preparazione iniziata prima dà problemi prima, dovrebbero venire all'inizio del girone di ritorno, quando riaffronteremo il difficile inizio di campionato.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

_angelus_ wrote: L'unica cosa che noto è che sembra molto abbordabile (in teoria), in fondo dobbiamo ancora affrontare Cagliari, Torino, Chievo, Lecce, Siena e Reggina. Ma cmq sia speriamo che quest'anno non ci siano cali di concentrazione con queste squadre che teoricamente lottano per non retrocedere, se no si perde tutto ciò che di buono si è fatto in quest'ottimo inizio di campionato. Qundi fino alla fine del girone d'andata dovremmo avere 6 gare abbordabili con le squadre già dette, 3 partite sulla carta più complesse con Atalanta, Samp e Catania e i big match con Milan e Inter. Sembra una cosa buttata lì, ma c'è il rischio (facciamo milioni di scongiuri) di rimanere attaccati almeno fino a gennaio. I problemi, se è vero che la preparazione iniziata prima dà problemi prima, dovrebbero venire all'inizio del girone di ritorno, quando riaffronteremo il difficile inizio di campionato.
Comunque spero che questo tipo di discorsi non li stiano facendo all'interno dello spogliatoio. I giocatori devono pensare solo all'immediato, che in questo caso si chiama Reggina. Mi rendo conto che non è semplice, vista la legittima euforia dell'ambiente...a Reja e Marino il compito di tenere un gruppo pieno di sbarbatelli al riparo dall'esaltazione che Napoli sa generare. 
Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Whatarush wrote: Comunque spero che questo tipo di discorsi non li stiano facendo all'interno dello spogliatoio. I giocatori devono pensare solo all'immediato, che in questo caso si chiama Reggina. Mi rendo conto che non è semplice, vista la legittima euforia dell'ambiente...a Reja e Marino il compito di tenere un gruppo pieno di sbarbatelli al riparo dall'esaltazione che Napoli sa generare. 
Condivido, la mia era solo una risposta al post di cobain. La cosa migliore è pensare ad un passo alla volta, ovviamente.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

_angelus_ wrote: Condivido, la mia era solo una risposta al post di cobain. La cosa migliore è pensare ad un passo alla volta, ovviamente.
E io condivido questa tua euforia...è impossibile non esserne presi  :gogogo:
Però la squadra deve sforzarsi di stare coi piedi per terra...a Napoli è dura.
Image
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Whatarush wrote: E io condivido questa tua euforia...è impossibile non esserne presi  :gogogo:
Però la squadra deve sforzarsi di stare coi piedi per terra...a Napoli è dura.
se stanno tranquilli e non perdono la testa possono veramente arrivare fra le prime 4 specie se arrivano in zona

il fatto di essere usciti presto in Uefa non potrà che essere un vantaggio e forse questa è un'annata unica da sfruttare al massimo. Denis si deve svegliare perchè a Lavezzi serve uno che butti dentro almeno 1 dei 120 assist che procura a partita!
Muori senza morire e vivrai per sempre
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Bounce wrote: Denis si deve svegliare perchè a Lavezzi serve uno che butti dentro almeno 1 dei 120 assist che procura a partita!
Assolutamente.

Anche adesso che le cose vanno bene, sui siti di calciomercato - strano eh!? - in particolare, gira spesso la domanda Dove può migliorare questo Napoli?.

1) In termini di valori assoluti in rosa ci sono tre giocatori di alto livello, uno per ruolo, Santacroce, Hamsik e Lavezzi. Si dice che gli manchi continuità e lo si imputa all'età...può darsi. Voglio dire anche un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, giocando tre partite a settimana, una può giocarla sottotono o fare addirittura cagare. E' il calcio del terzo millennio. Hamsik ha avuto qualche battuta d'arresto, Santacroce ha avuto un avvio di stagione difficile per via dei tanti cartellini (le cose vanno meglio), Lavezzi sinceramente ogni volta che gioca è il migliore in campo o quasi. Tutto sommato c'è chi sta peggio.

2) In difesa penso si possa puntare a un elemento di maggiore spessore rispetto ai vari Cannavaro, Aronica, Contini, Rinaudo che si alternano nel ruolo accanto all'italo-brasiliano. Non ho nomi ed ovviamente non avendo il portafoglio di Abramovich non è un problema di facile soluzione, tant'è che Reja non più tardi di domenica, a precisa domanda ha risposto che di difensori ne ha abbastanza e che vanno bene.

3) Il vero salto di qualità - alla portata perchè se non altro non servono aggiunte all'attuale rosa - il Napoli lo fa se Denis e Zalayeta o almeno uno dei due va in doppia cifra. L'obiettivo non solo è realizzabile, ma in un certo senso non realizzarlo sarebbe una battuta d'arresto per l'intero progetto De Laurentiis. Alla fine della fiera le grandi squadre hanno almeno un attaccante che la butta dentro con regolarità. Il tatuato è un fenomeno, ma la concretezza sotto porta non è proprio il suo pane, il moicano è pur sempre un centrocampista...non si scappa, uno dei due 9 deve cominciare a timbrare il cartellino. 
Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Completamente d'accordo, un realizzatore da doppia cifra serve assolutamente, e dato che abbiamo due potenziali candidati in rosa bisogna sperare che facciano il loro massimo.
Per la difesa io ho un'ottima opinione su Contini, anche se spesso allarga troppo il gomito, e lo terrei sulla sinistra come punto fermo. Al centro serve un difensore, Cannavaro e Rinaudo (anche se di testa le prende tutte) non sono sicurezze, anzi. Aronica ha mestiere, ma quella cacchio di mano deve ficcarsela da qualche parte, impossibile che ogni partita ne prende un paio da pallavolo in area di rigore:D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Io in Denis ho fiducia. Ha segnato in Intertoto, in Coppa Uefa, ha già 2 gol in campionato pur non essendo partito titolare in molte partite. E può solo crescere, soprattutto senza palla, nella velocità di esecuzione ed anche nella fase difensiva andando a pressare gli avversari. Deve difendere meglio la palla, imparare a giocare contro le difese italiane e via dicendo. Può farlo comunque e le doti naturali sono buone. Magari ci vorrà pazienza, ma credo che Denis in doppia cifra ci possa anche arrivare. Forse non quest'anno però...
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Per la partita di domani la Reggina non ha convocato nè Cozza nè Brienza, probabilmente problemi fisici, credo sia una bella notizia per il Napoli.
Ps Maradona allenatore dell'Argentina, annuncio ufficiale stasera. Che ne pensate? un Lavezzi fisso in nazionale?  :forza:
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Egoisticamente,spero proprio di no...considerato il fatto che in Sudamerica le sole qualificazioni ai Mondiali durano tre anni,con conseguenti viaggi intercontinentali almeno 6-7 volte all'anno...
Contentissimo se il Pibe diventa ct,sia chiaro,ma con quella qualita' a disposizione magari ci puo' far respirare un po'...

Piu' che altro,io vedo Aguero fisso in Nazionale  :lol2:

Per quanto riguarda Denis,anche io penso che possa arrivare a fare 14-15 gol in serie A,tuttavia avra' bisogno di almeno un anno di ambientamento...quindi per quest'anno riteniamoci fortunati se arriva a fare 10 gol o giu' di li'...come media al momento ci siamo,direi...
Last edited by Cobain88 on 29/10/2008, 8:57, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Beh, ha provato ad arrivare in doppia cifra stasera :forza:
Primo posto confermato, vittoria comodissima... Hamsik e Lavezzi creano alla grande lì davanti, Maggio pure alla fine, se troviamo quello che la butta dentro, come stasera, è una pacchia. E continuo a ritenere che i mezzi li abbia. Sta imparando a muoversi, ma ha un gran fisico, piedi discreti, è veramente un ottimo giocatore potenzialmente. Stasera abbiamo avuto un assaggio, specie nel primo gol (gli altri 2 sono stati piuttosto semplici).

Partita alla fine troppo comoda per essere indicativa. Quando era in tasca abbiamo rallentato un po' per risparmiarci per il Milan, e credo che sia giusto. Partitissima... il Milan è un punto dietro, non perdere sarebbe un ottimo risultato. Intanto ci godiamo questo primo posto. Poi il calendario sarà più gentile per noi.

Che meraviglia...

PS: Navarro-watch... stasera in porta potevo starci anche io, quindi direi incontro poco indicativo per lui, ma a San Siro ci dovrà dare discrete risposte, sperando che anche per Santacroce non sia niente.

EDIT: dopo il pareggio dell'Inter, rimane solo l'Udinese con noi, col Milan ad 1 punto. Inter e Fiorentina un pelo più indietro.
Last edited by rene144 on 29/10/2008, 23:33, edited 1 time in total.
Locked