Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

mickymagic32 wrote: non ce n'è non ce n'è non ce n'è
non ce n'è non ce n'è non ce n'è
non ce n'è non ce n'è non ce n'è
non ce n'è non ce n'è non ce n'è!!!

quest'anno siamo proprio forti...piu' cinici e concreti...soffriamo...da grande squadra e poi...il poooccccchooooooooooooooo!!!!!!!!!!
oggi non male neppure il gol, schema studiato in allenamento  :naughty: :naughty:

complimenti a questo Napoli primo in classifica
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Beh la Lazio è una buona squadra ci ha messo alle corde per 40 minuti ma era impossibile correre ancora per 90 minuti come hanno fatto i biancocelesti nella prima frazione.
Negli ultimi 5 minuti del primo tempo e nel secondo siamo venuti fuori,abbiamo chiuso la Lazio sia sugli esterni sia chiudendo il gioco per vie centrali e li abbiamo segnato e vinto,diciamo che la partita è stata equlibratissima e noi abbiamo un Lavezzi in più!!
Forza Guagliù!!
Image
Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Menzione particolare a Navarro, speriamo che adesso si capisca il suo valore, come tanti utenti di questo forum continuano a propugnare, non ha sbagliato nulla e ha fatto una gran parata e un tocco sul tiro di pandev decisivo.
La Lazio ha giocato bene per lunghi tratti, il Napoli ha giocato d'astuzia. Un pareggio non sarebbe stato affatto clamoroso, ma gli episodi hanno deciso così.
E noi siamo contenti così  :forza:
Grande Napoli, con sofferenza e voglia di vincere ci stai portando sempre più su!
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Grande Napoli. Persino Reja si sbilancia... forse un po' troppo...
Ora viene il difficile!
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Che emozione! Sono felicissimo :forza: :forza: :forza:

Grande Iezzo su Mauri. Grande Navarro. Tutto molto bello. Denis si è mangiato qualcosina, ma bene tutti dai, chi se ne frega, siamo primi (e stavolta a fine giornata! :01: ).

Ora però con la Reggina niente cali di tensione, eh, che sto iniziando a vedere un po' troppo entusiasmo all'interno della squadra. Mentalità operaia, una partita alla volta!

Anche se il fatto che abbiamo avuto 3 partite in casa e 5 in trasferta in classifica è importante (Udinese 5-3 ed Inter 4-4).
mariopass

Post by mariopass »

rene144 wrote: Che emozione! Sono felicissimo :forza: :forza: :forza:

Grande Iezzo su Mauri. Grande Navarro. Tutto molto bello. Denis si è mangiato qualcosina, ma bene tutti dai, chi se ne frega, siamo primi (e stavolta a fine giornata! :01: ).

Ora però con la Reggina niente cali di tensione, eh, che sto iniziando a vedere un po' troppo entusiasmo all'interno della squadra. Mentalità operaia, una partita alla volta!

Anche se il fatto che abbiamo avuto 3 partite in casa e 5 in trasferta in classifica è importante (Udinese 5-3 ed Inter 4-4).
azz, non sapevo che tifavi napoli. bravo, complimenti da un vecchio tifoso. ti do un +K di stima.
mariopass

Post by mariopass »

Red wrote: Grande Napoli. Persino Reja si sbilancia... forse un po' troppo...
Ora viene il difficile!
marino aveva detto che se vincevamo con la lazio la parola champions poteva essere nominata. ma andiamo cauti che il campionato è ancora lungo. lavezzi MVP
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Che emozione!!!Ieri dopo le partite vederci in testa alla classifica, cosa che non succedeva da gennaio del 1991. Fare gli stessi punti dell'Inter, giocando però una partita in più fuori casa e avendo di fronte sempre avversari di un certo calibro, con tutto il rispetto solo il Bologna era una partita più semplice (e comunque abbiamo giocato al Dall'Ara).

Complimenti alla Lazio, è bello vederla giocare, ci ha schiacciati per 40 minuti e segnare un goal era possibile: difesa attenta ed in attacco non danno riferimenti alla retroguardia. Poi il Napoli ha iniziato a tenere in mano il pallino del gioco, trama continuata nel secondo tempo, fino all'autorete di Siviglia (mezzo goal a Lavezzi): dopo di ciò abbiamo sprecato almeno 3 volte il punto del KO, cosa che poteva esserci fatale ma non è stato così.
Da dire che in questa partita, gli esterni non hanno brillato, a mio modo di vedere Mannini si è impegnato ma è stato poco pungente, e soprattutto abbiamo subito la Lazio dal suo lato (ed infatti è stato piazzato Aronica poi sulla fascia), mentre Maggio è stato ben controllato da Radu, non creando quasi mai la superiorità numerica a cui ci ha abituato.

Nonostante ciò, abbiamo avuto il pallino del gioco nella seconda frazione, rimanendo abbastanza lucidi in difesa (enorme partita di Santacroce, e devo dire che mi è anche piaciuto Rinaudo, che no nha aspettato al limite dell'area ma è andato a contrastare fino ai 20-25 metri la manovra per vie centrali) e spingendo specialmente con Hamsyk e Lavezzi. Su quest'ultimo si potrebbero sprecare gli aggettivi, ma ne utilizzo solo uno: terrore, cioè quello che provoca negli avversari quando tiene palle. Il Pocho l'anno scorso veniva riempito di calci, adesso sembra che i difensori abbiamo paura di toccarlo vista l'infinita serie di tocchi che fa con il pallone e soprattutto la velocità di esecuzione. Inoltre devo notare una maturità sempre crescente, che si manifesta con una costanza di prestazioni positive da inizio di campionato ad oggi.

Benino Denis, lui si impegna molto e fa un gran lavoro, ma deve trovare la porta: sul miracolo di Carrizo poteva fare qualcosa di più, ma soprattutto su quel crosso in mezzo all'area doveva tirare di prima, non hai il tempo e lo spazio per stoppare il pallone e tirare. Comunque continua a migliorare.

Forza Napoli!!! :gogogo:
ImageImageImage
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

hispanico82 wrote: Che emozione!!!Ieri dopo le partite vederci in testa alla classifica, cosa che non succedeva da gennaio del 1991. Fare gli stessi punti dell'Inter, giocando però una partita in più fuori casa e avendo di fronte sempre avversari di un certo calibro, con tutto il rispetto solo il Bologna era una partita più semplice (e comunque abbiamo giocato al Dall'Ara).

Complimenti alla Lazio, è bello vederla giocare, ci ha schiacciati per 40 minuti e segnare un goal era possibile: difesa attenta ed in attacco non danno riferimenti alla retroguardia. Poi il Napoli ha iniziato a tenere in mano il pallino del gioco, trama continuata nel secondo tempo, fino all'autorete di Siviglia (mezzo goal a Lavezzi): dopo di ciò abbiamo sprecato almeno 3 volte il punto del KO, cosa che poteva esserci fatale ma non è stato così.
Da dire che in questa partita, gli esterni non hanno brillato, a mio modo di vedere Mannini si è impegnato ma è stato poco pungente, e soprattutto abbiamo subito la Lazio dal suo lato (ed infatti è stato piazzato Aronica poi sulla fascia), mentre Maggio è stato ben controllato da Radu, non creando quasi mai la superiorità numerica a cui ci ha abituato.

Nonostante ciò, abbiamo avuto il pallino del gioco nella seconda frazione, rimanendo abbastanza lucidi in difesa (enorme partita di Santacroce, e devo dire che mi è anche piaciuto Rinaudo, che no nha aspettato al limite dell'area ma è andato a contrastare fino ai 20-25 metri la manovra per vie centrali) e spingendo specialmente con Hamsyk e Lavezzi. Su quest'ultimo si potrebbero sprecare gli aggettivi, ma ne utilizzo solo uno: terrore, cioè quello che provoca negli avversari quando tiene palle. Il Pocho l'anno scorso veniva riempito di calci, adesso sembra che i difensori abbiamo paura di toccarlo vista l'infinita serie di tocchi che fa con il pallone e soprattutto la velocità di esecuzione. Inoltre devo notare una maturità sempre crescente, che si manifesta con una costanza di prestazioni positive da inizio di campionato ad oggi.

Benino Denis, lui si impegna molto e fa un gran lavoro, ma deve trovare la porta: sul miracolo di Carrizo poteva fare qualcosa di più, ma soprattutto su quel crosso in mezzo all'area doveva tirare di prima, non hai il tempo e lo spazio per stoppare il pallone e tirare. Comunque continua a migliorare.
per fortuna che ci sei te, sennò avrei cominciato a vomitare di tutto su questo topic. la sconfitta fa male, onore a voi, complimenti per il primato ma c'è una serie di "ma" non indifferenti, a mio avviso.
continuo a pensare che con un centravanti decente al posto di denis e un buon difensore accanto a Santacroce, questo Napoli sarebbe capace di fare davvero faville, ma già così come è adesso, non è detto che non ne sia capace.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Giù la testa, allenarsi, andare a letto presto, dare tutto ogni volta che si va in campo...una volta al mese un'occhiata alla classifica.

Forza Napoli  :metal:

Image
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

per me ieri enorme prestazione di Santacroce, che dopo un inizio disastroso, è alla sua seconda straordinaria partita. Da sottolineare anke la buonissima prestazione di Aronica...
Rinaudo ditemi quello ke volete ma non mi piace...
A centrocampo solito partitone di Blasi e Gargano anke se come sempre perde troppi palloni.
Maggio  e Mannini non hanno fatto granchè ma anke perke' sulle fasce non ci abbiamo proprio giocato.
in attacco denis non mi è piaciuto. Ha sbagliato un gol...e sono daccordo anke io che su quel cross la palla va scaraventata verso la porta e non stoppata....Ottimo anke Navarro...temevo per il peggio...è andata bene...

LAVEZZI???e che te lo dico a fare....INARRESTABILE!!
nba champs 2009
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mike wrote: per fortuna che ci sei te, sennò avrei cominciato a vomitare di tutto su questo topic. la sconfitta fa male, onore a voi, complimenti per il primato ma c'è una serie di "ma" non indifferenti, a mio avviso.
continuo a pensare che con un centravanti decente al posto di denis e un buon difensore accanto a Santacroce, questo Napoli sarebbe capace di fare davvero faville, ma già così come è adesso, non è detto che non ne sia capace.
Sai, io cerco di essere sempre più obiettivo possibile, nonostante l'euforia per il primo posto questo lunedi è tanta. La partita poteva avere qualsiasi risultato finale, bastava che la Lazio avesse trasformato le occasioni avute nel primo tempo. Le traverse non le conto, visto che sono state una per parte.
Bravi i laziali nel primo tempo, bravi noi nella ripresa. Fortunati sul goal, ma c'è da dire che ci siamo mangiati almeno 3 volte il secondo goal.

Su Denis non sono daccordo, si notano già i miglioramenti da inizio anno ad oggi, soprattutto nel capire la differenza su quello che ti concede un difensore in Argentina ed un difensore in Italia. E' tutta lì la differenza. Certo, Diego Milito (per dire uno che è venuto quest'anno) è un'altra cosa, ma secondo me può fare bene.
ImageImageImage
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Euforia allo stato puro...pero' non montiamoci la testa...dietro gia' stanno ritornando Milan e Fiorentina,mentre la Juve da' segnali di risveglio(e ha mezza squadra fuori)...
Sono d'accordo con Marino quando dice "aspettiamo Gennaio per vedere dove siamo,poi valutiamo"...che tradotto mi pare significhi "se continuiamo cosi' un paio di giocatori per puntare alla Champions li prendiamo"

Per ora,teniamoci le vertigini  :applauso:

PS:Milito aveva fatto gia' qualche anno in B a Genova,quindi conosceva sicuramente le "attenzioni" che le difese italiane ti danno...poi,se considerate che l'anno scorso al posto di Denis c'era il Pampa,che aveva un'esperienza illimitata ma una autonomia limitatissima,non credo che siamo messi cosi' male...basta solo aspettare che el Tanque impari qualche trucco del mestiere...

PPS:Sapete cosa?Mi sa che ho capito perche' Reja continua a tenere Navarro fuori...il ragazzo ha doti atletiche che Iezzo si sogna la notte,ma non sembra anche a voi che l'argentino dia meno sicurezza alla difesa rispetto a Belzebu'?
Last edited by Cobain88 on 27/10/2008, 16:16, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Non ho notato questa cosa che dici di Navarro, potrebbe darsi. Io cmq preferirei Navarro sebbene Iezzo stia giocando bene, è cmq buono poter scegliere tra due portieri che sembrano far bene il loro mestiere, basta solo che Gianello resti in tribuna, o anche a casa. Iezzo ieri ha fatto secondo me un miracolo d'istinto parando col piede su Mauri, e Navarro gli ha risposto con due paratoni non indifferenti nel secondo tempo. Potrebbe instaurarsi per quest'anno una produttiva competizione tra i due. Che sia produttiva ovviamente. Poi quando Gennaro l'anno prossimo o tra un paio d'anni verrà mandato a casa o in panchina, avremo un Navarro al 100%.
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Secondo le indiscrezioni, Iezzo non ce la dovrebbe fare per la Reggina e in porta ci dovrebbe essere Navarro.
Oltre al turn over forzato di Blasi che sarà sostituito da Pazienza, potrebbero scendere dal primo minuto in campo Montervino per Maggio e Zalayeta per Denis. Ovviamente questi ultimi due cambi sono ancora ufficiosi.
Locked