Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Si è vinto immeritatamente. Bene.
Però, cavolo, quando giochi con quei 3 in mezzo devi per forza giocare con due punte vere, altrimenti la palla il portiere avversario non la vede mai....
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

acnumber7 wrote: Finalmente una vittoria striminzita, di quelle che servono per andare lontano.

E sti grandissimi cazzi del gioco.
ac, meglio vincere così che pareggiare stradominando... ci mancherebbe.

però non è che la vittoria sia sufficiente per entusiasmarsi. mica siamo giornalisti sportivi.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
acnumber7

Post by acnumber7 »

Ma non è che sono entusiasta. Ce ne fossero altre 20 di partite così.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

acnumber7 wrote: Ma non è che sono entusiasta. Ce ne fossero altre 20 di partite così.
Facciamo altre 7/8 ed un buon numero di vittorie più entusiasmanti?  :thumbup:  Bene così, comunque, le vittorie portano punti e morale. Ma migliorare non sarebbe un dramma, via..  :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

BruceSmith wrote: 3 punti (importantissimi) e poco altro.
io di altro direi che si incomincia ad intravedere un buon Emerson ( alla faccia di chi lo prendeva x culo e lo dava x finito, bollito, morto..) che con Pirlo, Flamini e Seedorf fuori non è malaccio..
ImageImage
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Anche la serie positiva della difesa, che fin qui è stata battuta poco, mi pare confortante. I brutti ricordi sono ancora troppo vivi, ma piano piano diventa sempre più contenuto il panico ogni volta che un difensore si fa saltare. E questa è una gran bella cosa.
Toni.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

ci sta tutta vincere una partita del genere, giocando male, creando poco e sfruttando praticamente l'unica occasione avuta. Questa è la differenza tra le grandi e le piccole squadre. e queste sono le partite che ti fan vincere lo scudo.
Però..
il nostro probelma non è che abbiamo vinto una partita giocando male, è diverse apparizioni che giochiamo male, poi svegliandoci solo per qualche minuto. Non sempre può bastare o andarci bene.
Ex The Little Prince
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Con ste cavolo di piccole contano solo i 3 punti.

Li abbiamo presi, per cui: molto bene!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
pietro mira

Post by pietro mira »

2 gol presi nelle ultime 6 parite, 6 gol presi in 8 partite.
E la difesa è praticamente quella dell'anno scorso, Zambrotta escluso.
Non vi viene in mente che forse Dida, oltre che un portiere pessimo, era proprio un casello autostradale?  :polliceverso: ...ogni volta che para Abbiati mi domando...ma questa Dida l'avrebbe presa?  :lmao:

Comunque, contro le piccole un centrocampo con quei 3 pedatori non si puo fare...non ce ne uno che sappia saltare l'uomo, non ce ne uno che sappia inventare, non ce ne uno che sappia portare palla....

detto questo, -1  :fischia:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

pietro mira wrote: 2 gol presi nelle ultime 6 parite, 6 gol presi in 8 partite.
E la difesa è praticamente quella dell'anno scorso, Zambrotta escluso.
Non vi viene in mente che forse Dida, oltre che un portiere pessimo, era proprio un casello autostradale?  :polliceverso: ...ogni volta che para Abbiati mi domando...ma questa Dida l'avrebbe presa?  :lmao:

Comunque, contro le piccole un centrocampo con quei 3 pedatori non si puo fare...non ce ne uno che sappia saltare l'uomo, non ce ne uno che sappia inventare, non ce ne uno che sappia portare palla....

detto questo, -1  :fischia:
La stessa cosa per me. Ancora oggi capita che un mio collega mi si avvicini con aria sconcertata e mi chieda: -Ma sul tiro di Cambiasso.. perchè s'è buttato?- Non lo sapremo mai, temo..  :disgusto:
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Uno dei motivi per cui prendiamo meno gol è certamente il portiere, un altro motivo è la maggiore completezza del reparto difensivo, più profondo, ma un motivo è anche la presenza dei due mediani a centrocampo ed il fatto che non ci siano solo Ambrosini e Gattuso, ma anche qualche cambio, finalmente. Senza Pirlo, con Kakà e Dinho dietro alle punte, non mi stupisce che Ancelotti piazzi a volte tre mediani. In fin dei conti la palla arretrano a gestirla i due brasiliani, e chi ci sarebbe da servire sulle fasce, pronto a scattare senza palla e metterla dentro? Diciamo che ora che Emerson sta tornando ad essere un giocatore di calcio mi auguro di vedere sempre meno questa situazione, e che col ritorno di Pirlo venga definitivamente abbandonata, ma non mi stupisce di vederla utilizzata. Il gioco ne risente? Se contro il Bologna ed il Genoa avessimo tenuto in difesa, magari sarebbe finita come contro l'Atalanta, pur sempre un'ottima squadra, non una mediocre come il Bologna. Ancelotti conosce i limiti della sua squadra e, quando non può, non osa.
Magari più avanti, quando il dentone numero due sarà tornato in forma, Pirlo ci sarà ancora, Emerson avrà confermato i suoi progressi, Pato avrà capito meglio il calcio italiano, Antonini sarà riuscito a dimostrarsi un buon cambio per Jankulowsky e Zambrotta, allora si potrà pensare di vincere queste partite col bel gioco. Diciamo che almeno la metà delle condizioni da me poste mi aspetto che si realizzino, con un po di fortuna tutte.
Oggi l'importante è non prendere gol e sperare che qualcuna delle stelle si inventi qualche cosa. Tenuto conto della attuale situazione di forma e della mancanza di alternative al solito gioco, per me il campionato giocato finora è eccellente, sarebbe stata una illusione aspettarsi di più. Vi ricordate in quale posizione di classifica eravamo abituati a vedere il Milan a questo punto del campionato?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

doc G wrote: Uno dei motivi per cui prendiamo meno gol è certamente il portiere, un altro motivo è la maggiore completezza del reparto difensivo, più profondo, ma un motivo è anche la presenza dei due mediani a centrocampo ed il fatto che non ci siano solo Ambrosini e Gattuso, ma anche qualche cambio, finalmente. Senza Pirlo, con Kakà e Dinho dietro alle punte, non mi stupisce che Ancelotti piazzi a volte tre mediani. In fin dei conti la palla arretrano a gestirla i due brasiliani, e chi ci sarebbe da servire sulle fasce, pronto a scattare senza palla e metterla dentro? Diciamo che ora che Emerson sta tornando ad essere un giocatore di calcio mi auguro di vedere sempre meno questa situazione, e che col ritorno di Pirlo venga definitivamente abbandonata, ma non mi stupisce di vederla utilizzata. Il gioco ne risente? Se contro il Bologna ed il Genoa avessimo tenuto in difesa, magari sarebbe finita come contro l'Atalanta, pur sempre un'ottima squadra, non una mediocre come il Bologna. Ancelotti conosce i limiti della sua squadra e, quando non può, non osa.
Magari più avanti, quando il dentone numero due sarà tornato in forma, Pirlo ci sarà ancora, Emerson avrà confermato i suoi progressi, Pato avrà capito meglio il calcio italiano, Antonini sarà riuscito a dimostrarsi un buon cambio per Jankulowsky e Zambrotta, allora si potrà pensare di vincere queste partite col bel gioco. Diciamo che almeno la metà delle condizioni da me poste mi aspetto che si realizzino, con un po di fortuna tutte.
Oggi l'importante è non prendere gol e sperare che qualcuna delle stelle si inventi qualche cosa. Tenuto conto della attuale situazione di forma e della mancanza di alternative al solito gioco, per me il campionato giocato finora è eccellente, sarebbe stata una illusione aspettarsi di più. Vi ricordate in quale posizione di classifica eravamo abituati a vedere il Milan a questo punto del campionato?
e l'inizio di questo sembrava essere la stessa storia invece vi siete ripresi alla grande.Meglio per tutti e meglio per la competitività del torneo,io spero e prego che il Milan rimanga attaccato al treno il più a lungo possibile (magari ci fate passare davanti all'ultima  :lol2: :lol2:) per evitare un'altra stagione di dominio nerazzurro (giusto per rendere le cose un pelo più interessanti con un finale tipo quello dell'anno scorso).
Diciamo che oggi la sorte vi ha ridato i punti persi alla prima con il Bologna.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Meno male che sono stato via e mi sono visto la replica notturna... dal vivo non avrei retto ad uno strazio del genere.
In questi anni ne ho viste partite di merda ma una dove passano 80 minuti prima di vedere un tiro in porta sinceramente non la ricordo. Record assoluto?

Molto molto bene Cigarini.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Certo è uno sport strano questo soccer, perchè è forse l'unico in grado di cambiare così tanti pareri nel giro di un'estate o solo grazie ai risultati ed agli episodi.

Eravamo la squadra che soffriva in casa e che aveva bisogno dell'ariete per sbloccare le partite, ora invece siamo considerati un rullo a San Siro avendo vinto partite importanti con ampio scarto, per altro anche senza ricorrere a Borriello e pur soffrendo come sempre nei primi tempi o a sbloccare il punteggio.

Eravamo la squadra che dominava in trasferta creando mille occasioni ma facendosi infilare in modo grottesco, ora invece abbiamo portato a casa 7 punti nelle ultime 3 trasferte (Reggio, Cagliari, Bergamo) tirando praticamente 3 volte in porta.

Il confronto con le ultime due partite a Bergamo è emblematico: in entrambi i casi arrivavamo da serie positiva, ma l'anno scorso ci mangiammo l'irripetibile (Papero who?) per raddoppiare il gol (:roll:) di Gattuso, perdendo in modo allucinante 2-1. Quest'anno abbiamo raggiunto il "record assoluto" di sterilità (quoto marghe; a tratti ho avuto un effetto deja-vu con lo storico secondo tempo di Salisburgo) ma l'intercessione di Sant'Ambrogio e dello Spirito Santo è valsa la rapina.

E si resta ancora con la bocca agrodolce: entusiasti per il risultato o terrorizzati per il vuoto creativo ed i meccanismi che non vanno?
Da romantico del gioco, sono più per la seconda. Anche perchè, Dinho o non Dinho, ariete o non ariete, non siamo affatto così diversi dall'anno scorso. Episodi a parte.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Gerry Donato wrote: Certo è uno sport strano questo soccer, perchè è forse l'unico in grado di cambiare così tanti pareri nel giro di un'estate o solo grazie ai risultati ed agli episodi.

Eravamo la squadra che soffriva in casa e che aveva bisogno dell'ariete per sbloccare le partite, ora invece siamo considerati un rullo a San Siro avendo vinto partite importanti con ampio scarto, per altro anche senza ricorrere a Borriello e pur soffrendo come sempre nei primi tempi o a sbloccare il punteggio.

Eravamo la squadra che dominava in trasferta creando mille occasioni ma facendosi infilare in modo grottesco, ora invece abbiamo portato a casa 7 punti nelle ultime 3 trasferte (Reggio, Cagliari, Bergamo) tirando praticamente 3 volte in porta.

Il confronto con le ultime due partite a Bergamo è emblematico: in entrambi i casi arrivavamo da serie positiva, ma l'anno scorso ci mangiammo l'irripetibile (Papero who?) per raddoppiare il gol (:roll:) di Gattuso, perdendo in modo allucinante 2-1. Quest'anno abbiamo raggiunto il "record assoluto" di sterilità (quoto marghe; a tratti ho avuto un effetto deja-vu con lo storico secondo tempo di Salisburgo) ma l'intercessione di Sant'Ambrogio e dello Spirito Santo è valsa la rapina.

E si resta ancora con la bocca agrodolce: entusiasti per il risultato o terrorizzati per il vuoto creativo ed i meccanismi che non vanno?
Da romantico del gioco, sono più per la seconda. Anche perchè, Dinho o non Dinho, ariete o non ariete, non siamo affatto così diversi dall'anno scorso. Episodi a parte.
e nota la disparità come al solito dei commenti sulla carta stampata (anche se a dire il vero sia lo zio Fester che il buon Carletto hanno ammesso quanto di più ovvio non si poteva,cioè che l'Atalanta meritava): Allora squadra vecchia,spompata,con problemi di spogliatoio,etc.... oggi squadra cinica,pragmatica,la vera anti-Inter e palle varie.
Gli episodi fanno tutto,niente da fare penso a noi sabato sera nel derby (se Calderoni non avesse visto la Madonna sul tiro tutt'altro che imparabile di Amauri saremmo ancora in crisi,con Ranieri sulla graticola e varie).
La ruota gira.......
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked