BruceSmith wrote:
certo certo. è un bene che trezeguet sia fuori. che fortunato questo ranieri.
per "colpire" chi non ti sta simpatico ti attacchi a qualsiasi cosa. a leggerti, se vincete è merito dei giocatori, se perdete è colpa dell'allenatore.
non potevi scrivere un messaggio che mostrasse più di questo che non hai capito un caxxo di quello che ho detto.
primo, non ho detto che è un bene che trezeguet stia fuori in senso assoluto, ma solo che per come stiamo giocando e per la propensione di ranieri a tenerlo sempre in campo (non ho detto io 'trezeguet è l'unico indispensabile della mia rosa, più di buffon', se ti ricordi bene...) un trezeguet acciaccato (perchè se non stava fuori sarebbe comunque stato al 60-70% come stava da parecchio tempo...) avrebbe di fatto tenuto fuori amauri, il nostro giocatore più decisivo, o del piero, che è l'unico che riesce a fare da tramite tra il centrocampo e l'attacco, pure da fermo come ieri nel secondo tempo. e se nella juve di queste partite avesse messo trezeguet avremmo giocato peggio di quanto fatto finora.
a sto punto è meglio non averlo ora e sfruttarlo quando starà a posto a gennaio.
secondo, a me ranieri non sta
antipatico. anzi, rispetto a capello e deschamps sotto questo punto di vista abbiamo fatto un passo in avanti enorme, per me. e anche se mi fosse antipatico non è in base a quello che giudico un allenatore, così come ritengo un grande alenatore capello o mourinho (che mi stanno sul caxxo in modo non indifferente...) non avrei problemi a considerare allo stesso modo ranieri, se lo fosse.
terzo, mi attacco a qualsiasi cosa
dove? perchè dico che un preparatore atletico ha sbagliato a fare il suo lavoro? (perchè, c'è chi avrebbe il coraggio di negarlo?) perchè metto in evidenza gli errori di ranieri nel decidere i titolari e i cambi? (ma comunque dopo la partita col real madrid dove è stato perfetto gli ho fatto anche i complimenti, quindi quella tua frase non è affatto vera, non voglio 'colpire' nessuno, l'unica cosa a cui tengo è che la squadra faccia bene, i perchè e i percome passano in secondo piano)
e infatti dopo la partita col real scrivevo queste cose:
finalmente una formazione giusta e una gestione della partita ottima, complimenti anche a ranieri che ha saputo sopportare le tante (tra cui spiccano le mie... ) critiche. speriamo che questa gli serva da lezione, non ha fatto niente di strano, e i risultati sono arrivati. stavolta iaquinta per amauri, non un difensore. così si fa, e mi fa piacere che l'abbia capito. ora speriamo che le prossime vengano giocate sia per intensità che per atteggiamento tattico come questa, perchè si può ancora recuperare.
poi può benissimo essere che la prestazione di oggi sia figlia esclusivamente delle circostanze, ma questo andrebbe a sminuire pesantemente il ruolo di ranieri in questa vittoria, e io almeno per ora voglio credere che pure lui abbia contribuito mettendoci del suo e non affidandosi solo al prestigio della gara.
se queste ti sembrano cose che dice uno che critica a priori ranieri perchè gli sta 'antipatico' allora alzo le mani, e la chiudo qui, non vale più la pena discuterne...