Pablets wrote:
Eccomi. Io me ne sono andato e me la sono guardata senza postare. Scusate, ma Renè ha ragione: per le World Series (le World Series, la finale del baseball MLB) eravamo (prima che io e aza ce ne andassimo) in 4/5 (ho visto sul forum A-Rod anche se non ha postato per esempio). Capisco che la gente lavora, ma comunque 4/5 persone sono troppo poche...speriamo che Sabato ci sia più gente, visto che Domenica non si lavora.
Ma poi basta guardare il topic delle World Series. Dovrebbe ribollire di post e argomenti e invece...che desolazione. Si parla più di rumors di mercato che di World Series. Mah...
Voglio portarvi a questo proposito la mia esperienza di anni e anni di Play.it, in particolare per quanto riguarda gli altri grandi eventi dello sport americano:
Finali NBA e Super Bowl.
A differenza di quanto si potrebbe pensare, il periodo "fine maggio - inizio giugno" (nba finals) non è affatto quello con più contatti per il sito:
il maggior numero di tifosi attivi si ha quando ancora tutte le squadre stanno giocando, quindi a inizio campionato e a salire fino a gennaio-febbraio (all star game). Da quel momento, ogni anno, gli accessi si stabilizzano, o calano leggermente, con
un calo evidente durante le finals (che coinvolgono solo 2 squadre!).
Potrà sembrare strano, ma è così.
Vi dirò di più: a livello di accessi, e di interesse,
il singolo evento più seguito da sempre dai lettori di Play.it è l'NBA Draft - centinaia di persone on line alle 2 del mattino, altro che Finals!
Altra cosa è invece il SB, che viene seguito da tifosi di tutte le squadre, e anche da tifosi occasionali che non seguono il football mai durante l'anno...
Per cui, davvero,
non stupitevi che per le finali ci sia poco interesse: per l'appassionato medio, che segue uno sport per seguire la propria squadra, se questa non va in finale lui la finale non la guarda.
O, se la guarda, la vede in differita...
Fra quelli che la guardano in diretta, poi, solo una minoranza ha il PC vicino alla televisione, quindi... non è on line a quell'ora di notte!!!
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.