Re: MLB Live Games 2008 - vol. 7 | LCS e World Series. Epilogo.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ivers wrote: Io lo sto ascoltando, è proprio questo che non sono qua a postare...
PS simpaticone lo scherzo... :D
Si, ma l'hanno raccontato male! L'abbiamo anche mandato in Radio, dov'era ascoltabile (quasi) integralmente.

Comunque vabbè dai...

In ogni caso c'è poca gente che ascolta, magari mandategli due righe giusto per salutarlo...
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

rene144 wrote: Si, ma l'hanno raccontato male! L'abbiamo anche mandato in Radio, dov'era ascoltabile (quasi) integralmente.

Comunque vabbè dai...

In ogni caso c'è poca gente che ascolta, magari mandategli due righe giusto per salutarlo...
Beh dai è comprensibile, la gente normale lavora domani... Se io non fossi off a quest'ora mio malgrado dovrei riposare e mi guarderei la partita in differita...

EDIT Shields finora anche un po' fortunello, ho visto alcune linee dritte dritte nei guanti..
Last edited by Ivers on 24/10/2008, 4:03, edited 1 time in total.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ivers wrote: Beh dai è comprensibile, la gente normale lavora domani... Se io non fossi off a quest'ora mio malgrado dovrei riposare e mi guarderei la partita in differita...
Si, da una parte è comprensibile, ma dall'altra è piuttosto triste. Perchè parliamo di una manciata di ascoltatori davvero. E' deprimente... se ci fosse un'amichevole della Juve sarebbe molto più seguita, anche a quest'ora.
E quindi... come facciamo a lamentarci se poi Sky taglia il baseball per dare più spazio proprio alle amichevoli della Juve (e delle altre, era solo un esempio)?

Non me la prendo con la gente, ma sto effettuando una riflessione: se gli ascolti sono quelli che sono, poi le decisioni commerciali sono un'ovvia conseguenza. Come si vede, purtroppo c'è davvero poca gente che guarda le partite live. Sono sicuro che per la differita qualcuno in più ci sarà. Ma quanti? Secondo me sempre troppo pochi......
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Qua riapriamo una vecchia ferita..NASN è stata una manna quando io ormai davo l'MLB per persa. La strada è ancora lunghissima per diffondere il baseball, e non passa certo per le dirette notturne: è apprezzabilissimo che le trasmettano, ma al contempo per tutta la stagione hanno continuato a passare il baseball ad orari improponibili; stasera non hanno passato la differita di gara 1 in prima serata, e non solo, era annunciata per le 23.30 su skysport 2 ed invece hanno trasmesso la replica di una gara di eurolega che era andata in onda 2 ore prima su skysport 3.. insomma secondo me non è così che si diffonde uno sport..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ivers wrote: secondo me non è così che si diffonde uno sport..
Sicuramente. Ma d'altra parte loro, essendo privati, non hanno "compiti di diffusione", ma solo di sfruttamento economico. Molti ritengono che il baseball, già adesso, frutti. Invece no.

Sul fatto che debba essere incentivato, non ci sono dubbi. Io contesto solo quelli che pensano che già adesso il baseball possa produrre "bei soldi", perchè ce ne sono, e non è assolutamente vero.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Andata anche questa. Alla fine le prime 2 hanno seguito il pronostico. Le squadre hanno tenuto il servizio...
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Io sarei stato dei vostri ma non ho potuto...a casa mia vedo tutto con la banda larga mentre dai miei (dove mi trovo ora) c'è SKY...ieri sera gongolavo e mi dicevo...bene bene stanotte mi vedo la partita in TV...poi l'amara sorpresa perche' dovevo fare un'attivazione. Ma come si fa quest'attivazione? Qualcuno mi puo' aiutare? La farei solo se fosse PAY per View (compro solo la partita di sabato). Se mi costringono ad attivare tutto il pacchetto WS non lo farei perche' domenica sera sono gia' di ritorno a casa mia.
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ovviamente bisogna attivare il pacchetto sport, quindi niente.
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Il solito ricatto dei pacchetti. Sui grandi eventi e' veramente odioso.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Dreamer wrote: Il solito ricatto dei pacchetti. Sui grandi eventi e' veramente odioso.
Dreamer, io non lo vedo come un ricatto.. è il semplice costo del servizio. Se vado al cinema e pretendo di non pagare, non è che me ne posso andare sbuffando dicendo che è il solito ricatto del cinema...
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Eccomi. Io me ne sono andato e me la sono guardata senza postare. Scusate, ma Renè ha ragione: per le World Series (le World Series, la finale del baseball MLB) eravamo (prima che io e aza ce ne andassimo) in 4/5 (ho visto sul forum A-Rod anche se non ha postato per esempio). Capisco che la gente lavora, ma comunque 4/5 persone sono troppo poche...speriamo che Sabato ci sia più gente, visto che Domenica non si lavora.

Ma poi basta guardare il topic delle World Series. Dovrebbe ribollire di post e argomenti e invece...che desolazione. Si parla più di rumors di mercato che di World Series. Mah...
Last edited by Pablets on 24/10/2008, 12:23, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
giorgio
Rookie
Rookie

Post by giorgio »

io l'ho guardata tutta,ma è molto meno divertente senza dialogo e notizie dal forum.Ha accolto l'invito di RENE ed ho mandato una mail a SKY con saluti e ringraziamenti a MAESTRI per il blog.NICOLODI(il mio preferito tra i commentatori) ELIO e FASO sono competenti e simpatici,ma il forum è sicuramente più coinvolgente.ELIO non deve dire che la valida di RUIZ fa ritardare la sua andata a dormire perchè le partite di BASEBALL van guardate senza fretta e la NOTTE consente proprio questo
santanadotson
Rookie
Rookie

Post by santanadotson »

scusate io avevo detto che vi avrei fatto compagnia ma qui da 2-3 giorni c'e' un alluvione e ha butttato giu' a poche ore dalla partita cosi tanta acqua che mancava arrivasse l arca con gli animali per portarci via.quindi ero piu' concentrato a guardare la macchina sotto casa e il livello dell' acqua che la partita.manco anche per gara 3 che sono fuori citta',se ne riparla domenica
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Pablets wrote: Eccomi. Io me ne sono andato e me la sono guardata senza postare. Scusate, ma Renè ha ragione: per le World Series (le World Series, la finale del baseball MLB) eravamo (prima che io e aza ce ne andassimo) in 4/5 (ho visto sul forum A-Rod anche se non ha postato per esempio). Capisco che la gente lavora, ma comunque 4/5 persone sono troppo poche...speriamo che Sabato ci sia più gente, visto che Domenica non si lavora.

Ma poi basta guardare il topic delle World Series. Dovrebbe ribollire di post e argomenti e invece...che desolazione. Si parla più di rumors di mercato che di World Series. Mah...
Voglio portarvi a questo proposito la mia esperienza di anni e anni di Play.it, in particolare per quanto riguarda gli altri grandi eventi dello sport americano: Finali NBA e Super Bowl.

A differenza di quanto si potrebbe pensare, il periodo "fine maggio - inizio giugno" (nba finals) non è affatto quello con più contatti per il sito: il maggior numero di tifosi attivi si ha quando ancora tutte le squadre stanno giocando, quindi a inizio campionato e a salire fino a gennaio-febbraio (all star game). Da quel momento, ogni anno, gli accessi si stabilizzano, o calano leggermente, con un calo evidente durante le finals (che coinvolgono solo 2 squadre!). Potrà sembrare strano, ma è così.

Vi dirò di più: a livello di accessi, e di interesse, il singolo evento più seguito da sempre dai lettori di Play.it è l'NBA Draft - centinaia di persone on line alle 2 del mattino, altro che Finals!

Altra cosa è invece il SB, che viene seguito da tifosi di tutte le squadre, e anche da tifosi  occasionali che non seguono il football mai durante l'anno...

Per cui, davvero, non stupitevi che per le finali ci sia poco interesse: per l'appassionato medio, che segue uno sport per seguire la propria squadra, se questa non va in finale lui la finale non la guarda.

O, se la guarda, la vede in differita...

Fra quelli che la guardano in diretta, poi, solo una minoranza ha il PC vicino alla televisione, quindi... non è on line a quell'ora di notte!!!

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Ivers wrote: Dreamer, io non lo vedo come un ricatto.. è il semplice costo del servizio. Se vado al cinema e pretendo di non pagare, non è che me ne posso andare sbuffando dicendo che è il solito ricatto del cinema...
Hai fatto il paragone giusto. Se andassi al cinema con la tua ragazza e il bigliettaio ti dicesse: "Amico da oggi se vuoi vedere il film in questo cinema devi fare una tessera mensile" tu come la prenderesti?
Nessuno sta dicendo che non si deve pagare. Io voglio pagare ma il giusto e per cio' che mi serve. La pay per view è nata proprio in USA. Paghi-cio'-che-vedi. E' una formula che e' nata proprio per i grandi eventi....finali, derby, grandi appuntamenti, SuperBowl, sfide di boxe...intercetti il mercato di tutti, non solo dei malati di quello sport ma anche di quello che vuol vedersi il singolo evento e non puo' o non vuole godersi il resto.
A me non mi frega di tutto il resto non-baseball perche' devo comprarmi tutto lo sport SKY se per motivi di tempo o per altro non potro' vedermi che le briciole. Ma  sono dai miei fino a domenica e almeno 3 partite di WS le avrei comprate di corsa.....i miei soldini per quelle 3 partite sono business per SKY, mica merda....

Sky ha preso anche i diritti per le Olimpiadi. Probabilmente si accordera' con la Rai per trasferire una parte degli eventi. Ma supponiamo che l'accordo non vada in porto o dall'edizione 2016 Sky trasmetta tutto per conto proprio. Io sono interessato solo a quelle 2 settimane. Il resto non mi interessa...perche' mi devi far pagare anche cio' che non vedro'?

Dimmi se questo non e' un ricatto. E Mediaset Premium gli ruba quote di mercato con le singole partite del calcio. Complimenti ai geni del marketing di Sky.   
Post Reply