AEM wrote:
Bello il tuo discorso, ma io abito in USA, quindi se c'e' una cosa che sono quasi certo e che non ci sara mai il comunismo o il fascismo che viene al potere. Per quanto modi di cancellare la liberta` e speranza, sai io abito sia al Nord che al Sud degli stati, e ho visto i KKK che dimostrano su e giu per certe citta. Hanno marciato a NY qualche anno fa (3 miglia di strada erano i 7). Tante volte uno pensa con tutto quello che certi di loro hanno fatto quanti diritti hanno? Ma quella e la legge.
infatti invidio molto voi americani che con tutti i difetti che avete un sistema che funziona veramente,da voi chi
sbaglia paga davvero,non avete centinaia e centinaia di parassiti di stato(non dico tutti i dipendenti pubblici anzi
onore a quei dipendenti pubblici che si fanno veramente i culo dalla mattina alla sera)che per non fanno un cazzo
e son pagati da tutti noi,e sono difesi da una certa parte politica.non avete avuto 40 partiti il parlamento(per
fortuna adesso solo 6)che hanno difeso i loro posto a tutti i costi anche quando noi italiani in un referendum
del 1992 o 1993 abbiamo votato al 90% per avere due partiti come voi,per abolire i finanziamento pubblico al partiti
e su questo tutti d'accordo anche la lega che grida roma ladrona ma la lega non e cogliona i soldi li vogliomo anche
noi.non avete una tv di stato in mano da 50 anni ai partiti quando sempre del referendum del 92 o 93 noi italiani
abbiamo votato per avere una rai privata al 100%,mi ricordo che in america 5 o 6 anni fa bush voleva fare una
legge per controllare le grandi network ma quella legge e stata bocciata da tutti anche dai repubblicani.da voi chi
ha voglia di lavorare sta bene,no come noi che chi lavora deve pagare questo stato,e mantenere chi no ha voglia
di fare un cazzo,e troppo comoda dire voglio una casa,voglio questo,voglio quello,prima devi dare(lavorare)e poi hai
diritto di chiedere.poi voi americani sopratutto non avete i vaticano che ogni giorno dice come si deve comportare
e impone leggi assurde,per carita' chi vuole seguire la dottrina della chiesa e libero di farlo e nessuno dice niente,
pero' c'e' anche chi vuole vivere la propria vita libero da ogni legge e qua in italia non si puo' fare grazie al vaticano,
una cosa scontata e che la mia liberta' finisce dove inizia la tua,questa cosa dovrebbe valere per tutti gli uomini
del mondo.
EDIT mi sono accorto che per la fretta ho scritto una cazzata cioe' noi italiani abbiamo votato per abbolire il
finanziamento pubblico al partiti,e loro lo hanno rimesso d'accordo tutti anche la lega