Re: College Football 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Rocky wrote: Tra i QB quello più "NFL ready" mi sembra Bradford, con il secondo che arriva terzo.
Vero, in un college football dove un pò tutti sono abituati a correre o a fare la finta di corsa con l'handoff al running back lui è l'unico che sa come diagnosticare le difese senza pensarci su troppo, quando prende lo snap dà l'impressione di sapere già dove lanciare la palla, e fa delle letture progressive molto veloci.
Pove wrote: Ed esce quest'anno?..sai da tifoso Vikings mi sa che il prox draft la nostra prima scelta la spenderemo lì...
Una possibilità a Booty no?
Image
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Io per quanto riguarda i QB non ci credo che sono NFL ready finche non giocano alla Domenica. Matt Ryan che gioca come sta giocando? Alex Smith propio pessimo quanto lo e? La velocita del gioco dal college alla NFL e talmente tanta che ci sono dei problemi anche con i migliori. Secondo me nessuno e NFL ready finche non lo prova.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

AEM wrote: Io per quanto riguarda i QB non ci credo che sono NFL ready finche non giocano alla Domenica. Matt Ryan che gioca come sta giocando? Alex Smith propio pessimo quanto lo e? La velocita del gioco dal college alla NFL e talmente tanta che ci sono dei problemi anche con i migliori. Secondo me nessuno e NFL ready finche non lo prova.
Va beh, questo è ovvio ma se la mettiamo così allora non si potranno mai fare discorsi sul futuro di un QB. Io non ho detto che Bradford sarà una stella nella NFL (anzi, non ho nemmeno detto che sarà starter dal Day 1 come successo per Ryan). Ho semplicemente detto che a pelle - dopo averli visti diversi volte - credo lui sia un prospetto a livello NFL migliore di McCoy (e, parere personale, sia il miglior prospetto tra i QB di tutto il College FB).
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

davelavarra wrote: Una possibilità a Booty no?
Magari sul finire della stagione lo vedremo (se ne perdiamo qualche altra)...ma se abbiamo fatto un'offerta a CLE per avere Quinn mi sa che non c'è grande fiducia in lui.. :penso:
Last edited by Pove on 23/10/2008, 16:10, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Rocky wrote: Va beh, questo è ovvio ma se la mettiamo così allora non si potranno mai fare discorsi sul futuro di un QB. Io non ho detto che Bradford sarà una stella nella NFL (anzi, non ho nemmeno detto che sarà starter dal Day 1 come successo per Ryan). Ho semplicemente detto che a pelle - dopo averli visti diversi volte - credo lui sia un prospetto a livello NFL migliore di McCoy (e, parere personale, sia il miglior prospetto tra i QB di tutto il College FB).
Rocky,

Non parlavo a te (se si dice cosi) parlavo in generale. Io come lavoro faccio il talent recruiter e per me misurare un QB e la cosa piu` difficile che ci puo essere. Io ho visto le notes di Mel Kiper (ESPN) su Matt Ryan (C-) e Tom Brady (D+) e ho visto che ha detto su gente come Alex Smith. Come (se leggi in giro) non mi piace vedere un dbl RB venire alla NFL come unico back dopo che ho visto che fine sta facendo Reggie Bush.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

AEM wrote: Rocky,

Non parlavo a te (se si dice cosi) parlavo in generale. Io come lavoro faccio il talent recruiter e per me misurare un QB e la cosa piu` difficile che ci puo essere. Io ho visto le notes di Mel Kiper (ESPN) su Matt Ryan (C-) e Tom Brady (D+) e ho visto che ha detto su gente come Alex Smith. Come (se leggi in giro) non mi piace vedere un dbl RB venire alla NFL come unico back dopo che ho visto che fine sta facendo Reggie Bush.

AEM
Coach, io la penso esattamente come te, e il draft è la scienza più inesatta che esista, però è normale che chi segua il college football tende ad esprimere giudizi su quello che vedo cercando di prevedere cosa potrà fare "da grande" quel giocatore, ed è ineviatbilmente una visione ridotta del giocatore perché possiamo vedere solo come si comporta in partita (e contro avversari che non sempre sono al suo stesso livello) e non com'è in allenamento o fuori dal campo, situazioni che, specie la seconda, sono sempre più importanti.
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Mentre si parla di QB, da come sento io McCoy rimane al college per il suo Sr. year. Adesso se vince l Heisman e Texas vince il titolo non lo so se rimane. Ma per adesso lui vuole tornare per un quarto anno.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Angyair wrote: Coach, io la penso esattamente come te, e il draft è la scienza più inesatta che esista, però è normale che chi segua il college football tende ad esprimere giudizi su quello che vedo cercando di prevedere cosa potrà fare "da grande" quel giocatore, ed è ineviatbilmente una visione ridotta del giocatore perché possiamo vedere solo come si comporta in partita (e contro avversari che non sempre sono al suo stesso livello) e non com'è in allenamento o fuori dal campo, situazioni che, specie la seconda, sono sempre più importanti.
Ci sono certi colleges (tipo Miami) che sembra a quasi tutte le posizioni i giocatori di alto livello vengono fuori come bravi NFL'ers (tranne che per la testa ala Shockey). Ma ci sono troppe cose che vanno nel discorso...

1) Sistema di gioco
2) Avversari
3) Backfield
4) Anni di esperienza
5) Molti altre cose

Ed in piu` la velocita` del gioco/schemi che uno vede sono totalmente diversi. Un running back dagli la palla, e lui va, se e` forte lo vedi quasi sempre subito. WR altezza/velocita` non puo insegnarli. Ma per il qb, vai da un sistema di gioco ad un altro che e` 100 volte piu` complicato. Ti vedi magari 4-5 difese basi in college (in 4 anni) nella NFL te ne vedi 3-4 in una partita.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

AEM wrote: Ci sono certi colleges (tipo Miami) che sembra a quasi tutte le posizioni i giocatori di alto livello vengono fuori come bravi NFL'ers (tranne che per la testa ala Shockey). Ma ci sono troppe cose che vanno nel discorso...

1) Sistema di gioco
2) Avversari
3) Backfield
4) Anni di esperienza
5) Molti altre cose

Ed in piu` la velocita` del gioco/schemi che uno vede sono totalmente diversi. Un running back dagli la palla, e lui va, se e` forte lo vedi quasi sempre subito. WR altezza/velocita` non puo insegnarli. Ma per il qb, vai da un sistema di gioco ad un altro che e` 100 volte piu` complicato. Ti vedi magari 4-5 difese basi in college (in 4 anni) nella NFL te ne vedi 3-4 in una partita.

AEM
Infatti per questo si parla di sitema adatto per l'NFL o meno (mi viene da pensare a ND o USC che sfornano QB da NFL mentre lo stesso non si può dire di Penn State). Riguardo a questo avrei una domanda: ci sono anche sistemi difensivi collegiali che sono "adatti" per l'NFL o a livello difensivo si sente meno questa differenza tra college e pro?
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Angyair wrote: Infatti per questo si parla di sitema adatto per l'NFL o meno (mi viene da pensare a ND o USC che sfornano QB da NFL mentre lo stesso non si può dire di Penn State). Riguardo a questo avrei una domanda: ci sono anche sistemi difensivi collegiali che sono "adatti" per l'NFL o a livello difensivo si sente meno questa differenza tra college e pro?
Difese basi sono o la 3-4 o la 4-3.

La grandissima differenza (e qua io ero un LB e sono venuto su come defensive minded coach) sono gli schemi dentro al sistema. I blitz packages, i zone coverages, e via dicendo. Non vedi quasi mai un DE al college che va in coverage, nella NFL si vede.

Un esempio, Texas adesso come adesso, che morte vuoi contro di loro? Niente blitzes a McCoy ha 8 secondi per trovare un uomo libero? O vai con il blitz non arrivi e UT ti brucia con slants? Nella NFL per quanto ci sono squadre deboli il margine di talento non e vasto quanto lo e nel college.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

AEM wrote: Difese basi sono o la 3-4 o la 4-3.

La grandissima differenza (e qua io ero un LB e sono venuto su come defensive minded coach) sono gli schemi dentro al sistema. I blitz packages, i zone coverages, e via dicendo. Non vedi quasi mai un DE al college che va in coverage, nella NFL si vede.

Un esempio, Texas adesso come adesso, che morte vuoi contro di loro? Niente blitzes a McCoy ha 8 secondi per trovare un uomo libero? O vai con il blitz non arrivi e UT ti brucia con slants? Nella NFL per quanto ci sono squadre deboli il margine di talento non e vasto quanto lo e nel college.

AEM
Grazie. Ne approfitto per farti un altra domanda: qual'è stata, secondo te, la più forte squadra di college della storia?  :D
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Impossibile la risposta. Non c'e' maniera di saperlo con tutte ste grandi squadre che non giocano contro di loro.

Finche non e` arrivato il BCS non c'era nemmeno 1 contro 2. C'era solo Conference winners.

Se dovessi dire piu` grande programma, Notre Dame.

Miglior Conference di adesso, SEC.

Miglior squadra dei 2000, USC.

Migliori squadre con talento locali (del loro stato), quelle della Florida & Texas.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
kings
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Comunque con l'infortunio di Cody (che lo terra fuori per almeno due partite) temo che Alabama debba stare molto attenta a Knoxville contro Tennessee (anche se per me i Volunteers sono di una tristezza unica) perchè è uno dei giocatori che mamma mia mi ha più impressionato in questa prima metà stagione.
Probabilmente passeranno lisci a Ten ma se non recuperano Cody per la partita a Baton Rouge non li vedo così bene i Crimson Tide. 
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

kings wrote: Comunque con l'infortunio di Cody (che lo terra fuori per almeno due partite) temo che Alabama debba stare molto attenta a Knoxville contro Tennessee (anche se per me i Volunteers sono di una tristezza unica) perchè è uno dei giocatori che mamma mia mi ha più impressionato in questa prima metà stagione.
Probabilmente passeranno lisci a Ten ma se non recuperano Cody per la partita a Baton Rouge non li vedo così bene i Crimson Tide. 
Bassino, fisico mingherlino, che si nota poco......si, mi sa che ce l'ho in mente!  :forza:
kings
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

http://www.youtube.com/watch?v=wNCdVEfoBEo

Si infatti da lontano sembra il fisico di un P  :lol2:
Post Reply