Re: Joe - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Spero sinceramente che tu rimanga.
Sei un conoscitore del baseball come nessuno in Italia, una ricchezza per il canale e per il forum.
Secondo - e più importante - perchè sei un'ottima persona, coi suoi pregi e i suoi difetti - tutti ne abbiamo. Ti sei sempre dimostrato disponibile e di compagnia anche fuori dal campo baseballistico.
Quindi, saresti una perdita prima di tutto dal punto di vista umano, il baseball viene dopo in questi casi.

Personalmente quando mi rompono le palle non sono incline a mollare. Resisto, non la do vinta, sono una testa di cazzo senza eguali. Però è anche vero che la situazione è molto pesante e son volate brutte parole, specialmente una, quindi capisco l'amarezza.

EDIT: ci tengo a precisare che non è un elogio di Renè, che come più volte detto spesso fa incavolare anche me...
Last edited by Pablets on 22/10/2008, 22:31, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

No, Joe ci abbandona?
Se è così, non può farlo. E' una colonna del canale, mi ha insegnato tantissimo in queste pagine di topic. Per gente che come me sta iniziando a seguire il baseball, Joe è davvero un esempio da seguire.
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Sir Iverson wrote: No, Joe ci abbandona?
Se è così, non può farlo. E' una colonna del canale, mi ha insegnato tantissimo in queste pagine di topic. Per gente che come me sta iniziando a seguire il baseball, Joe è davvero un esempio da seguire.
ehm.. veramente sarebbe Renè...  :fischia:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Oggi mi son letto tutto (mandando a quel paese il pomeriggio studio preventivato) e trovo molto corretta l'analisi di chi ha definito una contrapposizione di un joe "romantico" nei confronti del baseball e di un Renè più "analitico". è una contrapposizione che ci sta, che ovviamente porta a contrasti inevitabili in quanto due visioni completamente opposte. è quasi normale che non si sia d'accordo, le esagerazioni no, non lo sono, ma leggendo sul forum ritengo che entrambi siano persone intelligenti e sappiano benissimo che entrambi possono aver sforato un po'. Detto questo, mi sembrerebbe esagerata l'idea di andarsene di Renè, così come era esagerata la reazione di Joe quando minacciò di chiudere il suo topic con i suoi strepitosi recap...Perchè? Perchè non credo che funzioni così un forum, si discute, anche aspramente, ma sono cose che si superano. Qualche volta si esagera, ma il vostro rapporto è sempre stato così Renè e Joe, perchè avete due visioni opposte e apparentemente inconciliabili (un po' come la medicina e la psicologia di un tempo, che adesso invece stanno imparando a convivere e questo accadrà sicuramente anche con le visioni opposte nel baseball) che vi portano a esagerare, specie nei momenti caldi della stagione. E quale momento caldo se non la serie per arrivare alle WS? Se qualcuno dei due mollasse il forum per questi screzi, sarei molto molto deluso perchè generalmente non si molla per una discussione con uno/due utenti.
La decisione di rimettere il mandato di Renè la trovo sia giusta che coraggiosa, so cosa vuol dire moderare un forum e anche amministrarlo, l'ho fatto per un paio d'anni anche se in un forum più piccolo (ma molto più delicato essendo il forum ufficiale del mio vecchio liceo, quindi soggetto a pressioni notevoli) e quando ci si trova troppe volte in mezzo alle discussioni più calde, il ruolo di moderatore e utente diventa inconciliabile.
Most improved forumist 2009
Image
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

rene144 wrote: Perchè quoti me? Non sono più moderatore, quindi non apro, non chiudo e non modifico. Non lo facevo neanche prima, ma almeno potevo. Adesso neanche volendo. E' quello che ha voluto il forum o qualche suo rappresentante.
Se volete qualcosa, potete mandare MP a Giordan o Dino N, che sono i moderatori abilitati per la sezione.
Anche se magari è il caso di evitare al momento, perchè la sezione è più che calda per altri motivi e non mi sembra il caso di buttare alcun tipo di benzina sul fuoco. E' già tanto che non sia stato bannato/cancellato nessuno, per ora, e non è detto che le cose non cambino, anche a breve.

Ah, e visto che si cammina sulle uova... non è una minaccia per nessuno, ma sto parlando di me stesso. Sto valutando se sia il caso di andarmene, perchè mi sono davvero scocciato. E no, non voglio MP, mail o messaggi di "coccole" o altro, quindi se a qualcuno vengono in mente, che li eviti, grazie.
Quoto te perchè parlavi del topic dei Sox... se ne avesse parlato qualcun altro quotavo qualcun altro... :D

Cmq per quanto non sempre d'accordo con la tua visione analitica del baseball, sarebbe un peccato se te ne andassi...

Così come sarebbe un peccato che se ne andasse Joe.

Ragazzi non scherziamo proprio. Il mondo Red Sox ne verrebbe sconquassato...
Siete grandi e adulti. Non posso immaginare che siate tipo film western:

"Questa città è troppo piccola per entrambi"
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

pelato wrote: ehm.. veramente sarebbe Renè...  :fischia:
Ah capito. Perchè poi lascia? Pensavo si riducesse solo ad esser un utente normale.
Comunque Renè non lasciare dai, è normale che in un forum spesso non ci si trovi d'accordo e capiti il battibecco ma poi ci si mette una pietra sopra e amici come prima.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vabbè, ci ho pensato. No, non me ne vado. Però cambierò il mio atteggiamento, così darò un senso a certi appellativi almeno.

E... no, non dimentico. Chiudo l'argomento, ma non dimentico. Risparmiatevi scuse e chiarimenti e tentativi di riappacificazione o quant'altro, non me ne frega niente.

Basta. Ora parliamo d'altro. Stavate organizzando una cena, credo, no? Ecco, riprendete pure.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Sberl wrote: Oggi mi son letto tutto (mandando a quel paese il pomeriggio studio preventivato)...
...
E' il secondo consecutivo... :penso: Come la mettiamo?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

:altrabirra:
joesox

Post by joesox »

speriamo che me la chiudo

che poi, detto tra noi, e lo dice spesso anche renè, io e lui su moltissime cose convergiamo, i numeri sono numeri, i libri ed i siti di sabermetrica (intanto kazmir ha finito) non mentono, li leggo anch'io, rappresentano numericamente la situazione e gli eventi sul campo

io dico che nessuno si avvicina al baseball per i numeri, ma per le emozioni, anzi se non ci fossimo noi che amiamo questo sport quelli dei numeri sarebbero dei disoccupati - che poi un'industria, usiamo questo termine, utilizzi le statistiche e i dati oggettivi per migliorare ed andare avanti mi sembra il normale

ci sono altre cose (Tito ne è la rappresentazione concreta, ma è solo una cosa) su cui non andiamo d'accordo
joesox

Post by joesox »

L'altro giocatore di cui volevo parlare era Napoleon Lajoie, nato a Woonsocket, Rhode Island, come Rocco Baldelli.

Anche lui degli Athletics di Connie Mack. 2b, fu il secondo nella storia a ricevere una IBB con le basi piene perchè batteva .426!

Ma prima di andare agli A's ...
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

joesox wrote: L'altro giocatore di cui volevo parlare era Napoleon Lajoie, nato a Woonsocket, Rhode Island, come Rocco Baldelli.

Anche lui degli Athletics di Connie Mack. 2b, fu il secondo nella storia a ricevere una IBB con le basi piene perchè batteva .426!

Ma prima di andare agli A's ...
uhahahaah favoloso :D , ammetto la mia ignoranza: e il primo?
Join the third.
This is unbelievably believable.
joesox

Post by joesox »

azazel wrote: uhahahaah favoloso :D , ammetto la mia ignoranza: e il primo?
un certo Abner Dalrymple nel 1881

in tutto è successo sei volte, Bonds nel 1998 e Josh Hamilton quest'anno sono stati gli ultimi due
joesox

Post by joesox »

Ma Naps aveva iniziato a giocare coi Phillies e quando passò agli A's i Phillies se la presero e ottennero un'ingiunzione dal giudice che vietava a Lajoie di giocare nella città di Philadelphia! A quel punto la AL trasferì il contratto di Lajoie ai Cleveland Broncos - che per tutti gli anni in cui Lajoie vi giocò - si chiamarono Cleveland Naps. Poi diventarono Indians.

Lo scontro tra A's e Phillies si estese a NL ed AL e le due leghe per due anni non si parlarono.
Nel 1903 ci fu un accordo di pacificazione (ora il bullpen dei Phillies per chiudere garauno delle WS dopo 7 inning di Cole Hamesl) che portò alla nascita delle World Series. Ed il cerchio si chiude.

Baldelli Woonsocket Naps Phillies A's AL NL World Series
joesox

Post by joesox »

Con le voci di lephio e kalle e l'accento toscano di ponz nelle orecchie in sottofondo passano veloci gli ultimi inning di Tampa Bay-Philadelphia. Ottantasettevolte i Phillies sono entrati nell'ottavo in vantaggio ed ottantasettevolte ne sono usciti vincenti. Questa sera il merito va a Ryan Madson (ottavo) e a Brad Lidge (nono).

Ma con ordine.

Sotto un cielo di eternit, e travi d'acciaio, di cavi penzolanti ed antenne tv...

Scott Kazmir vuole essere la montagna, vuole essere il Kashmir, ma per i primi tre battitori è solo le Alpi Apuane e i Phillies le scalano senza fatica. Jimmy "Rock 'n" Rollins apre le danze e dà la prima scossa alla folla floridiana.
Volata lunghissima a destra. Casimiro è scosso, regala la BB a Jason Werth.
"Ulteriormente" trova la bomba da due. Chase Utley regala il 2-0 a Philadelphia.
Ryan Howard rimbalza in seconda e Pat Burrell va K.

Cole Hamels, il mancino, entra subito in partita. Dopo il singolo ad Akinori Iwamura, c'è subito il doppio gioco su Blow Job Upton. Carlos Pena batte sull'interbase.

Scappa Casimiro da una "marmellata" terribile nel secondo inning. Shane Victorino batte valido, Pedro Feliz riceve la BB. Kazmir trema, Chris Coste vola a destra, ma Carlos Ruiz si guadagna la BB rimepiendo le basi. Rollins batte in un sanguinoso doppio gioco. 

Due K per Hamles nella parte bassa.

Sprecato un doppio di Werth da Phila nel terzo.

Nel terzo Tampa Bay minacccia Hamels ma non segna. Ben Zobrist trova singolo, Jason Bartlett cammina, Iwamura batte valido a destra.
BJ la scoppia ancora, doppio gioco monumentale.

L'hawaiiano volante Victorino e Feliz vanno singolo back-to-back. Coste avanza i corridori e Carlos Ruiz spinge a casa un punto, 3-0. Sembra incrinata. Rollins va K.

Carl Crawford batte HR, con due out e basi vuote per chiudere il quarto. E' l'unico errore di Hamels, che stizza subito appena vede il lancio mancare il guanto di Ruiz e trovare la mazza.

Nel quinto pasticcio di Carlos Pena, Howard arriva in seconda. Burrell in prima. Victorino non approffitta.

Nella parte bassa i Rays si avvicinano ma resteranno lì, 3-2. Bartlett batte valido, ruba la seconda ed Iwamura batte doppio per il punto.

Nel sesto un pasticcio, questa volta del 1b di Phila Howard, non costa ai Phillies. Hamels con grande K su Evan Longoria.

Si sente la pressione del bullpen di Phila, i Rays sanno che c'è poco spazio per respirare. Le paratie si stanno chiudendo. Le navi in porto.
Lunghe dita affusolate di ragazza si stringono. Unghie azzurre.
Tifosi si accaldano. Inzia ad essere tardi. Perfino le mante inquiete nell'acquario.

Settimo Phillies. Finita per Casimiro, tutto sommato bene a parte il primo inning. JP Howell ci prova. Ma Utley arriva in terza con un out, singolo-rubata-lancio pazzo. Howard va K. BB per Pat Burrell. Entra Grant Balfour. Victorino va K dopo una battaglia.

Hamels spegne i Rays nel settimo.

Ottavo veloce per i Phillies. E' l'ora di Ryan Madson.
Chiude i tre out con un devastante K a BJ Upton.

Nono Phila, cercano il 4-2, ma non arriva. Doppio di Werth, IBB ad Ulteriore. Entra Trever Miller per Howard e il grande Ryan va K con lamento. Rubano le basi, ma Eric Bruntlett non riesce a far nulla.

Brad Lidge.
K per Carlos Pena
K per Evan Longoria
Candela sbilenca in zona foul presa da Feliz.
Sbilenca come la serata dei Rays, 5 valide.
Feliz come Philly.

Phillies 1, Rays 0.
Last edited by joesox on 23/10/2008, 16:56, edited 1 time in total.
Locked