margheritoni10 wrote:
Su sky sport 1 sta passando ora una replica di una vecchia serie "I Signori del goal". Stasera tocca al più bello tra i non palloni d'oro degli ultimi dieci anni. Cosigliatissimo per l'esagerata qualità del materiale tecnico in esposizione.
Sul discorso pallone d'oro se ne è già parlato fin troppo negli ultimi giorni ed eviterò di addentrarmi anch'io nella questione...
Però se mi si permette un giudizio personale su Henry... beh, che giocatore. Uno di quelli che ti può far innamorare di questo sport. Tecnicamente sopraffino, velocissimo sia intermini di corsa sia soprattutto come rapidità di esecuzione, praticamente imprendibile nell'1vs1, ma anche con un gran tiro e un ottimo senso del gol, nonchè vero uomo squadra e sempre irreprensibile anche fuori dal campo. Non so voi, ma a me fa male al cuore vederne la copia sbiadita con la camiseta blaugrana... il vero Henry per me rimarrà sempre quello dell'Arsenal (e della Juve :hehe:).
Gol splendidi ne ha segnati a bizzeffe, dovessi ricordarne qualcuno... vabbè quello contro l'inter, purtroppo. Mai visto Zanetti saltato così. Intendiamoci, Zanetti non sarà un difensore mostruoso, ma nell'1vs1 è praticamente insuperabile. E invece Henry se lo mangiò come se stesse giocando contro un ragazzino dell'oratorio.
E un altro che non dimenticherò mai quello contro il Real al Bernabeu se non ricordo male negli ottavi di champions 05/06 estirpando il pallone dai piedi di ronaldo, partendo da solo in contropiede e arrivando fino in porta. Una gemma assoluta di astuzia, tecnica e velocità.