Re: Arizona Diamondbacks

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

rene144 wrote: La foto ce l'hanno loro, mica io. Io le mie (17, tutte panoramiche in pratica dalla mia stanza d'hotel e sul campo a Chase) le ho messe su Facebook, poi altro non ho... Se volete ne metto qualcuna qui, ma non sono niente di che davvero.
No vabbè, no problem :D ci fidiamo lo stesso :gogogo:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vabbè, siamo a 19 ore circa dalle World Series e non dormo (sono ancora sugli orari americani e lo sarò fino alla fine delle WS :forza: ) quindi tanto vale prendere qualche minuto e parlare di quello che ho fatto negli USA.

Come ormai tutti saprete, sono stato assunto mesi fa dagli Arizona Diamondbacks in qualità di scout europeo, ed ho lavorato per i mesi di luglio ed agosto per loro, in particolare all'Accademia di Tirrenia.

Per farla breve, il mio lavoro è stato apprezzato ed hanno deciso di invitarmi negli States per un colloquio formale. Non solo, mi hanno chiesto di portare uno dei prospetti che ho raccomandato. Non i miei primi, perchè per motivi di posizione non avrebbero avuto uno spazio sui rosters a disposizione per firmarli, ma comunque uno bravino, un CF (c'era lo spazio per un CF... a volte la vita è fatta di casi ed opportunità).

Hanno provveduto a tutto loro... biglietti (Bari-Roma-Philadelphia-Charlotte-Phoenix) e sistemazioni. All'andata la compagnia aerea mi ha messo sul diretto Philadelphia-Phoenix (c'era spazio e mi hanno cambiato posto quando sono arrivato a Phila), quindi non sono passato da Charlotte... meglio così, ma mi sono fatto comunque circa 24 ore di viaggio in totale (anche perchè c'era una tempesta sul New England ed abbiamo allungato). Mi hanno sistemato allo Sheraton di Phoenix Downtown, nella prima notte di apertura dopo l'inaugurazione :forza: Dalla finestra di camera mia si vedevano Chase Field e lo US Airways Center (Phoenix Suns), che sono praticamente adiacenti, più diversi edifici e grattacieli ed il deserto dell'Arizona. I campi dei Cardinals e di ASU invece mi hanno detto che sono più a nord, e non li abbiamo visti.
La mattina dopo ho incontrato tutti quanti: il mio capo (Chad), il capo delle operazioni dell'Asia/Pacifico e le famiglie dei due prospetti che erano lì con noi... il ricevitore coreano di cui abbiamo già parlato, ed il mio giocatore.

Siamo subito andati tutti a Tucson, a circa un'ora e mezza di macchina da Phoenix, dove c'è il complesso di proprietà dei Diamondbacks. Pensavo che fosse dove si preparano i Tucson Sidewinders, affiliata di AAA, ma in realtà ce n'è un altro molto grosso. A proposito, i Sidewinders non esistono più... dal 2009 si sposteranno a Reno e si chiameranno Aces.

Il complesso è dove avviene lo Spring Training di tutte le squadre (dall'MLB alla Rookie League), tutti nella stessa enorme clubhouse con diversi spogliatoi, sale, ecc... e con diversi campi adiacenti. Lì ci sono anche Extended Spring Training (in pratica quello che Rookie League ed A- fanno fino a giugno) ed Instructional League, che è dove sono andato io ad ottobre. Fa un caldo pazzesco tutto l'anno... eravamo abbondantemente sopra i 30 anche ad ottobre inoltrato, a 50 km circa dalla frontiera col Messico. L'Instructional League serve ai prospetti dei livelli più bassi per giocare di più con tanti allenatori, oltre che a quelli di livello un po' più alto per diversi motivi. C'erano 42 giocatori se non ricordo male, più i 2 ragazzi che sono venuti ai provini (che per motivi legali MLB, hanno dovuto pagare tutto di tasca loro... se vengono firmati vengono rimborsati, altrimenti noi non possiamo dar loro un euro).

Lì tra i prospetti c'erano Schlereth, Scherzer (che lanciava per fare gli IP e rinforzare il braccio in vista dell'anno prossimo e non avere un salto di IP troppo elevato), Jarrod Parker, Ed Easley... tutta gente del primo giro. A me è stato chiesto ripetutamente di valutare alcuni giocatori minori. Il mio colloquio è stato lungo ed articolato. E' andato dalla storia del baseball alla tecnica dei giocatori. Valutazione dei vari gesti tecnici, importanza degli stessi a seconda del ruolo, indici valutativi e via dicendo. E' stato piuttosto complesso ed è difficile da spiegare, ma siamo andati da domande semplici a domande particolarmente complesse (le classiche domande "senza risposta giusta", ma alle quali devi rispondere in maniera comunque articolata e convincente). Ha anche previsto però una parte pratica: ho dovuto valutare con uno scouting report completo alcuni giocatori, indicare le migliori tools del campo (in 5 giorni!!!!), paragonare due giocatori dello stesso ruolo (Antonio Sepulveda e Reynaldo Navarro) e via dicendo.

Subito dopo il colloquio però mi è stato detto esplicitamente che la valutazione sarebbe stata semplice accademia perchè "non avevano mai visto qualcuno che ne sapesse tanto di baseball senza averci lavorato per anni ed anni", quindi mi sono piuttosto tranquillizzato. Ho incontrato, oltre al mio capo, anche il Direttore dello scouting interno, il crosschecker (un supervisore speciale, per capire) dell'ovest, i "sabermetrici" dell'organizzazione, lo psicologo, le segretarie, gli amministratori, i direttori dello sviluppo giocatori e del personale, il vice-GM ed ovviamente Josh Byrnes. C'erano anche Bob Gebhard (primo GM della storia dei Rockies, adesso fa il consulente per i DBacks), Ken Kendrick (proprietario), Jeff Moorad (CEO), che nello studio aveva una fiancata di un'auto NASCAR, un autografo originale di Gehrig, una maglia di Mays, foto con personaggi di ogni tipo ma soprattutto McCain, ed infine anche Hall, il team president. Insomma, tutti davvero. Ho parlato di Europa con tutti... Josh invece parlava dei Red Sox che stavano giocando con gli Angels. Ovviamente mezza squadra è merito suo, ed ha detto che in particolare Pedroia e Lowrie sono suoi "figli", che ha draftato in primissima persona. Anche Papelbon, Bowden ed Ellsbury sono stati draftati quando c'era lui, ma non da lui direttamente. Lester, Delcarmen, Youkilis e Masterson invece sono stati draftati da altri. Abbiamo anche parlato di Pedro Alvarez e mi ha spiegato gli intrighi per i quali non ha firmato... sono stati vicinissimi.
Per ogni giocatore che andava al piatto nella partita di Instructional, mi citava college, giro e costo, poi mi chiedeva di valutarne pro e contro (lancio per lancio!!!). Comunque tutto benissimo direi. Mi ha spiegato quella cosetta di Peavy (secondo lui, anche prima dell'eliminazione, era probabile che ci fossero telefonate tra Sox e Padres) e mi ha detto che si sente ancora legatissimo ai Sox... è amico fraterno di Craig Shipley ad esempio.
Vabbè, per farla breve i ragazzi in prova sono entrambi andati molto bene. Il mio è andato anche "troppo" bene dal punto di vista della potenza... ed in effetti le palle sono più dure e volano di più... fuoricampo in ogni sessione di BP, che non è una cosa normale per uno che ha compiuto diciassette anni questo settembre. Anche perchè negli USA a quell'età inizi l'anno da junior e le mazze di legno le vedi solo in tv.
In quei giorni ho mangiato malissimo... tra messicani che non mi dicevano niente di speciale, un terribile (e frequentatissimo) ristorante italiano e fast food. Meno male che siamo andati ad un teppan yaki, decisamente buono ed interessante...
Poi pensavo che Tucson fosse una cittadina, invece ha più di un milione di abitanti. Ma la strada per andare da Phoenix a Tucson è col deserto su entrambi i lati. Piuttosto pittoresco.
Mentre siamo stati lì, ho alloggiato al Marriott Starr Pass (Starr con 2 "r"). Grande lusso... veramente splendido. L'unico rammarico è non aver avuto per niente tempo per andare in giro per negozi, infatti non ho comprato letteralmente niente. Il problema è che eravamo in campo alle 6 del mattino (fuori dall'hotel alle 5:30) per evitare il caldo da subito, e poi rimanevamo lì fino alle 5 del pomeriggio. Poi in hotel o nella clubhouse a fare valutazioni di ogni tipo.

I ragazzi si sono mischiati benissimo e sono stati accettati alla grande, anche se il coreano era parecchio imbarazzato dal fatto di andare in doccia con gli altri, anche perchè alcuni dominicani erano treppiedi umani (invece delle conchiglie avevano i kayak  :01: ), ma questo aspetto forse potremmo anche tralasciarlo :lol2: Ma tutto ok anche lì, c'era maturità, niente asciugamani bagnati e robe del genere :forza:

Poi siamo tornati a Phoenix (sempre Sheraton Downtown, da non confondersi con quello dell'aeroporto). Siamo andati a vedere Scherzer che lanciava al Phoenix Municipal Stadium (Spring Training degli Oakland Athletics) contro Tommy Hanson nell'Arizona Fall League. Con Josh ed AJ (direttore del player development) abbiamo visto i suoi 7 IP e poi ce ne siamo andati. Ho ancora i biglietti... La prima sera siamo andati a cena col coreano ed abbiamo fatto l'offerta a tavola. Incredibilmente un paio di volte hanno dato la parola anche a me, forse per vedere come conducessi le negoziazioni, ma alla fine abbiamo trovato l'accordo. Le cifre sono quelle dell'articolo, più o meno... nel senso che 150 sono andati a lui, ma tra le spese collaterali, l'investimento totale è molto superiore. Il ragazzo però li vale. Molto forte difensivamente. Siamo andati a spolverare gli scouting reports dei C liceali scelti nei primi 4 giri negli ultimi 3 anni (ce ne sono 10), e nessuno aveva una difesa futura (in proiezione) come la sua attuale. C'erano delle "tragedie" difensive tipo Lawrie (che infatti non riceverà, ma mi hanno detto che sappia battere benino) e Romine (definito "comico" attualmente), ma in generale nessuno era considerato più di un "50" futuro (sulla scala valutativa 20-80), mentre il coreano è un 60/65 futuro ed un 50 attuale. Insomma, una spesa ingente... è il ricevitore campione del mondo Under 18, se volete andare a vedere cos'abbia fatto. Ha anche imparato a cantare delle canzoni rock anni '80 :stralol:
La proposta è stata accettata, ha firmato un'impegnativa, ma poi il contratto stesso vero e proprio è stato finalizzato solo in questi giorni.

Il giorno dopo abbiamo parlato col mio giocatore, che però ha fatto richieste piuttosto elevate per un giocatore del suo rango (ossia europeo, senza esperienza contro americani, ecc...). Gli abbiamo detto che se con le sue abilità venisse da un college USA potrebbe anche avere i soldi che voleva, ma così com'è adesso non poteva chiedere molto di più, specie alla sua età. Ha detto che ci avrebbe pensato ed è ripartito. In questi giorni ci siamo risentiti (ha chiamato lui :hehe: ) e ne stiamo parlando. Ovviamente non è un ragazzo italiano, altrimenti non ne parlerei mai qui :fischia:
Appena firma, vi faccio nome, cognome e vi do' anche lo scouting report... lo manderemo in Repubblica Dominicana nella DSL per uno o due anni, poi andrà a Missoula in Rookie Advanced se progredirà bene (ed ha mostrato buoni segnali da questo punto di vista). Insomma, se firma è un colpaccio visto che è giudicato uno da primi 7-8 giri, nonostante costi meno della metà (anzi, un quarto direi) e nonostante abbia 2 anni in meno (quindi più tempo per progredire). Sono rimasti così colpiti da questa mia scoperta che pare che vogliano prendere anche gli altri ragazzi che ho raccomandato, nonostante non ci fossero slot sui vari rosters. Testualmente "se sono più bravi di Tizio, gli slot glieli creiamo noi". La prima occasione per rivederli purtroppo è marzo... ovviamente io non ho potere di firma e quindi deve occuparsene il mio capo necessariamente (o il Direttore dello Scouting, o il GM o il vice-GM - sono le 4 persone che possono firmare qualcuno).

A me è stato fatto fare il tour dell'edificio del ballpark, che è immenso. Ci sono tutti gli uffici, negozi (aperti tutto l'anno con vista sul campo). Sono andato nella clubhouse, che è enorme, ha sale di ogni tipo. Una sala leisure con un plasma da 70+ pollici, sala video accessibile dal dugout, e tantissime altre "amenities" ultramoderne. Uno splendore davvero. Sono stato nel dugout, in campo, esterno centro, casa base, monte di lancio. Il tetto era aperto, fantastico. L'erba era cortissima ma morbida ed assolutamente perfetta. Un'esperienza straordinaria. Devo dire che standoci dentro, il campo non sembra immenso, anche se battere un fuoricampo dritto al centro non è roba facile anche perchè c'è il muretto un po' più alto (ma ai lati invece è corto... infatti è un hitters' park). Essere nella posizione del CF però è un'esperienza unica. Una meraviglia... sono andato in giro per il campo, ed ho fatto anche qualche foto, purtroppo solo panoramica. Alla fine ho fatto poche foto al campo e poche foto dalla finestra di camera mia allo Sheraton, e niente altro perchè per il resto abbiamo lavorato tutto il tempo.

Tornati in ufficio abbiamo lavorato ancora sugli scouting reports dei ricevitori e poi mi hanno fatto dei regali dal team shop... niente jerseys :incazzato: (costavano 250 dollari l'una peraltro), ma vestiti marchiati per scoutare con le griffe su maniche e petto... polo, t-shirts, camicie, occhiali da sole, cappellino da BP, cappellini di casa e trasferta, spillette, penne a forma di mazza, mini-mazza rosa per Spalla (anche se alla fine i regali sono per definizione tutti per lei :lol2: :forza: ).
Il problema è che la roba non entrava nel mio bagaglio (che essendo estivo ed essendo per soli 6 giorni + 2 di viaggio, era tutto a mano!), quindi mi hanno anche regalato una valigiona enorme con la A rossa sopra. Magari a questa roba posso fare le foto, non è male. La prossima volta che vado però prendo jerseys e felpe... solo che ovviamente i regali erano per me, ed io non dovrei scoutare in jersey ma in t-shirt, camicia o polo :lol2:

Poi hanno fatto una riunione per decidere cosa fare di me... i miei scouting reports sono piaciuti assolutamente in toto, ed erano "spot on" su ogni valutazione, quindi Josh è venuto e mi ha detto che all'unanimità avevano deciso che non potevano perdere questa occasione e non potevano lasciarmi andare via. Quindi mi hanno fatto 2 offerte:
- Fare il Supervisore Europeo
- Trasferirmi negli USA per fare il supervisore di qualche zona lì

In entrambi i casi avrei un sacco di piccoli vantaggi (tipo radar gun, biglietti da visita, tessera di sconto del 40% su tutti gli acquisti al negozio della squadra, trasporti ed hotel pagati sempre e comunque ed altra roba che neanche ricordo).

Il difetto dello stare in Europa è che a causa del ridotto numero di tornei e partite, dovrebbero pagarmi molto di meno, e con l'Euro così forte, perdo parecchi soldi. Lo stipendio in dollari è anche abbastanza elevato, ma si gioca così poco....

Ho fino al 15 dicembre per decidere cosa preferisca fare con loro. Ora io e Spalla stiamo decidendo, anche perchè devo capire se questo sarà il mio futuro. E' un lavoro che richiede viaggi ed ogni tanto potremmo doverci separare per qualche giorno o settimana, quindi non siamo del tutto convinti (noi siamo sempre insieme...). Inoltre non ci va di spostarci negli USA al momento. Magari tra qualche anno... quindi dobbiamo valutare se ci va di rimanere in Europa e fare i conti in tasca. Probabilmente accetterò, ma non è poi così sicuro alla fine... magari accetto e per 2-3 mesi l'anno faccio un altro lavoro per arrotondare, ma di sicuro è più importante cosa possiamo fare io e lei e se non sia troppo scomodo. Per certi versi è un lavoro da sogno, ma per altri è un po' idealizzato il fatto di lavorare in Major League, perchè le ore di lavoro sono tantissime, gli spostamenti idem, e per le relazioni familiari rimane relativamente poco tempo. Non vogliamo che il lavoro interferisca tra noi... quindi ho un paio di mesi per pensarci.

Alla fine mi hanno dato un mese di stipendio (per i 6 giorni di lavoro :forza: ) per "ringraziarmi" per "averli onorati" della mia presenza, e sono partito. E non mi hanno perso le valigie sul Phoenix-Philadelphia-Milano-Bari (rotta diversa, "solo" 16 ore di viaggio in totale :01: )!

Sono rimasto semplicemente sotto shock per quanto riguarda la gentilezza di tutti. A parte Gebhard, hanno tutti meno di 40 anni, dal GM agli assistenti. Sono giovanissimi, rispettosi ed hanno voglia di parlare di baseball. Ma la gentilezza mi ha veramente lasciato perplesso. Tutti esigono di essere chiamati per nome e di essere trattati a "tu per tu". Io ero l'ultima ruota del carro, l'europeo che non sa un cavolo ed è più giovane di tutti (in un'organizzazione giovanissima) ed invece mi hanno trattato con assoluto rispetto. Hanno sempre chiesto le mie opinioni (ovviamente alcune erano per valutare me), non sono stati snob neanche per un attimo, mai, e l'atmosfera è sempre stata rilassata dall'inizio alla fine, con tutti. Un'esperienza che non avrei mai immaginato. Tutti sempre a proprio agio... sembra più di stare in un ambiente amichevole che negli uffici di un'azienda che muove un miliardo di dollari l'anno. E' qualcosa di assolutamente impareggiabile e trovo impossibile portare a voi le mie sensazioni, perchè sono inspiegabili. Di sicuro è stato tutto inaspettato. Neanche mezzo pallone gonfiato, neanche uno che facesse pesare anche minimamente i propri gradi. Mi hanno trattato come se fossi già uno del Front Office... quando in realtà non lo sarei neanche se accettassi la loro offerta (sarei "solo" un supervisore - comunque importante visto che tecnicamente sopra di me ci sono solo 4 persone - ma comunque senza poteri esecutivi che toccano solo ai 4 suddetti). Come detto, la parte più incredibile è che mi abbiano lasciato parlare al tavolo di una trattativa da 250-300mila dollari totali, un tavolo al quale era seduto anche l'agente del giocatore (peraltro era anche l'agente di Ahn, ex giocatore di calcio del Perugia, per chi se lo ricorda). Io, che non sono nessuno, sono stato trattato alla grande.

Organizzazione di grande classe, e con certa gente di valore incredibile. Praticamente tutti arrivati dai Red Sox... il mio capo era agli Angels in realtà ed infatti lui e Josh davanti alla tv si prendevano in giro perchè tifavano per squadre avverse. Assurdo... due esecutivi dei DBacks che guardano i playoffs e tifano per le squadre in campo. E' stato un culture-shock. L'intelligenza di alcuni è stata veramente impressionante, ma loro in pratica in una settimana non hanno fatto altro che elogiarmi e devo dire che sia stato veramente gratificante, anche perchè io ero lì pronto a "dovermi affermare" in un certo senso, per farmi conoscere... invece mi hanno reso tutto davvero molto semplice, e quindi suppongo di essergli davvero piaciuto da subito, come hanno detto. D'altronde Josh ha detto che gli avessi fatto impressione già al telefono la prima volta che ci siamo sentiti, ma pensavo che fosse un modo di dire........

E' stato uno spettacolo. Adesso devo decidere se sia stata un'esperienza di una settimana (o di 4 mesi, inclusi quelli estivi) oppure se farla durare ancora a lungo. Di sicuro non credevo che potessero comportarsi così ed essere così. Incredibili.

Senza dubbio hanno acquisito un tifoso.
Last edited by rene144 on 22/10/2008, 22:14, edited 1 time in total.
mariopass

Post by mariopass »

accettaaaaaaaa, non ci pensare due volte!
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

complimenti, indubbiamente te lo sarai meritato
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Complimenti Renè , queste sono soddisfazioni !!!!!!!!!!!!!!!!! :applauso:
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Grandissimo Renè! Fai cosa ti senti...in fondo il baseball è importante ma la tua signora lo è di più, fai quello che è meglio per entrambi! Comunque anche rimanere in Europa a lavorare per i D-Backs non è un'alternativa da buttare eh! :forza:

In bocca al lupo qualsiasi cosa tu decida di fare.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pablets wrote: In bocca al lupo qualsiasi cosa tu decida di fare.
Crepi! Grazie a tutti.

A proposito, ho incontrato anche Susan. Chi è? Una signora bionda sui 45-50 anni che è sempre in giro. La tifosa n. 1 della squadra. Conosce tutti i membri del Front Office. Era a Tucson per le partite amichevoli (coi Rockies) e di intersquad. Conosce tutti i giocatori di tutti i livelli di faccia e per nome di battesimo. Tifa sempre in maniera sfegatata.
Prima di ogni inning urla (per il lanciatore): "Three UP, three DOOOOOOOWN!"
Poi ad ogni lancio applaude. Se il battitore batte valido, si spertica in elogi. Ogni cosa che succede diventa "OUT-STAN-DING!"
Nei cambi di inning si alza sempre ed applaude almeno fino a che la squadra non è interamente nel dugout (per ricominciare appena esce). Se l'inning ha prodotto qualcosa di interessante, passa tutto il cambio di inning in piedi ad applaudire.
Quando le partite iniziano alle 6:40 di sera, lei va allo stadio dalle 11:30 del mattino (anche se i cancelli aprono alle 4 del pomeriggio) ad incoraggiare i giocatori aspettandoli al loro varco macchine, poi va a tifare sin dal batting practice.
Sempre assolutamente positiva, mai una parola di alcun tipo nei confronti di nessuno, casinista ma assolutamente discreta e rispettosa del lavoro di tutti.

Una pazza insomma, ma una mascotte, visto che li segue a Tucson, ma poi era anche a Phoenix per la partita di AFL di Scherzer (per poi tornare a Tucson il pomeriggio a vedere i ragazzi). Strepitosa :forza:
Last edited by rene144 on 26/11/2008, 3:58, edited 1 time in total.
kalle
Senior
Senior
MLB Team: brewers

Post by kalle »

minchia (francesismo) renè che post!

innanzitutto complimenti, sono veramente contento che potremmo comprare la roba dei d-backs col 30% di sconto (ti ho pure lasciato una cresta del 10%).

oscar wild, diceva che la cosa peggiore che possa capitare ad un uomo è che i suoi sogni si avverino.

le tue parole mi hanno fatto riflettere molto, specie quelle su spalla. pensaci bene "sabermetricamente" ma se c'è una persona al mondo brava a valutare pro e contro sei tu.

pensa che se vai in arizona, anche noi avremmo un upgrade incredibile, diventando "amici di uno che lavora in mlb", e faremo tifo per te affinchè tu possa un giorno richiamare il lanciatore killer, prospetto che si è purtroppo ritirato e di cui non ricordo mai il nome.

se andassi saresti il mio idolo e telo saresti meritato, se tu restassi avresti veramente due coglioni tanti (secondo francesismo) e forse ti stimerei ancora di più.
gex
Senior
Senior

Post by gex »

kalle wrote: oscar wild, diceva che la cosa peggiore che possa capitare ad un uomo è che i suoi sogni si avverino.
Eh, si vede che Kalle tifa Brewers, è rimasto alla Wild Card di quest'anno... :lmao:
omar74
Newbie
Newbie

Post by omar74 »

beh complimenti davvero per il tuo post e per la tua esperienza. fossi in te io accetterei , ma certo non è una decisone facile. cmq davvero complimenti
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

kalle wrote: innanzitutto complimenti, sono veramente contento che potremmo comprare la roba dei d-backs col 30% di sconto (ti ho pure lasciato una cresta del 10%).
:fischia: ricordati degli amici, Renè, ricordatene... :fischia:

:forza:

pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Mi aggiungo ai complimenti fatti da molti.
Saprai tu decidere per il meglio.

In bocca al lupo!
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
gex
Senior
Senior

Post by gex »

gex wrote: propongo di cambiare il titolo del topic in qualcosa tipo "La vostra finestra sulla MLB by Rene144" :lol2:
:fischia:
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

rene144 wrote: ...quindi tanto vale prendere qualche minuto e parlare di quello che ho fatto negli USA....
Potresti articolare meglio?
:forza:

mi associo ai complimenti ed al resto  :applauso:
"That's a clown question, bro."
Locked