Re: Joe - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Ragazzi,
forse sono arrivato un po' in ritardo ma ormai avevo preparato un lungo post e adesso
ve lo sorbite ugualmente...

Comincio col dire che ho grandissima stima sia di Renè che di Joe!
Quando sono entrato in punta di piedi circa 3 anni fa nel magico mondo di PLAYITUSA.COM
sezione MLB e ho cominciato a fare le classiche domande da Newbbie sono stati tra i più
pronti a rispondermi,a chiarire i dubbi e a darmi i consigli giusti per migliorare il mio apprendimento
di questo meraviglioso sport che per me era davvero sconosciuto.

Renè con un taglio più didattico è stato fondamentale per me in questo mio percorso di
avvicinamento! Non nascondo che senza di lui oggi ne capirei molto meno e come me credo
tanti altri nel forum.

Joesox è invece unico per la passione che ci mette nel raccontare le sfumature, i particolari,
gli aneddoti del passato ed è stato fondamentale per farmi apprezzare la parte del baseball
più pioneristica e sentimentale.Ad esempio La Curse del Bambino forse per Renè è un delirio
(per citare un termine a lui caro...) ma per Joe di certo no!

Grazie a loro due ho imparato ad apprezzare il baseball in tutti i suoi aspetti :sono come
le facce opposte della stessa medaglia.
Sono un po' se mi consentite la metafora anatomica come il cervello e il cuore...
Due organi molto diversi ma entrambi di vitale importanza!

Sono d'accordo in toto con Kalle e se questo flame ,incendiato dalla sconfitta di Boston altrimenti
sarebbe già morto e sepolto ancora prima di cominciare,serve per dare spunti interessanti di
discussione a tutti i forumisti MLB ma mantenendo dei toni consoni e che soprattutto non deteriorino
troppo il rapporto tra i due contendenti,che ben venga!

Altrimenti dateci un taglio,come forse avete già fatto,fate la pace e continuate ad allietarci
coi vostri scritti così diversi e  complementari ma che tutti noi vogliamo continuare a gustarci
e credo di farmi portatore di un pensiero non solo mio ma molto diffuso qui dentro.

Figuratevi che al Meeting avevo proposto a Lephio di girare un filmatino dei suoi in cui tutti
i presenti  dovevano mandare un video messaggio,per intenderci modello Maria De Filippi
a C'E' POSTA PER TE, a Joe e Renè affinchè facessero pace...
Poi ci siamo fatti prendere dal Long game e la cosa è andata nel dimenticatoio...

Ma fate finta che è come se l'avessimo fatto...
RENE',JOE VOLETE APRIRE LA BUSTA??!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:gazza: :gazza: :gazza: :gazza:

P.S.: Visto che ci siamo e che ho spiegato l'importanza di Renè e Joe per i miei primi
passi nel forum e nel MGDB colgo l'occasione per citare anche il terzo big del canale MLB
che è stato altrettanto importante anche se ultimamente scrive molto meno:  Koufax75!

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Renè,Joe e Koufax i 3 tenori del canale MLB!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Last edited by Tisiano on 22/10/2008, 15:11, edited 1 time in total.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
santanadotson
Rookie
Rookie

Post by santanadotson »

rene144 wrote: No, ma figurati, chi potrebbe pensare ad un'offesa nei miei riguardi? Polemiche da 4 soldi? Emisfero delle seghe mentali? Anzi! Certo, poi sono io quello che offende perchè reitera i concetti e porta dati a corredo, ma suvvia, si tratta di sciocchezze, no?

Qualcuno vuole dire altra roba, già che c'è?
certo che sono polemiche da 4 soldi.perche' parlare di francona nel cuore della notte e insultarsi tra gente adulta per queste cose e' da persone normali?
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo
Andrea81
Newbie
Newbie

Post by Andrea81 »

santanadotson wrote: certo che sono polemiche da 4 soldi.perche' parlare di francona nel cuore della notte e insultarsi tra gente adulta per queste cose e' da persone normali?
Scrivo poco e leggo molto, non tutti siamo portati per trasmutare le nostre emozioni in parole.

Però, visto che le cose cambieranno da qui in avanti, ci tenevo a ringraziarvi per i vostri commenti accorati, pungenti e ricchi di spunti.

Non mi sarei mai aspettato, però, questo atteggiamento così adolescenziale da parte vostra: cioè, avete i numeri di telefono, vi fate persino gli auguri per Pasqua e Natale e nessuno dei due è stato in grado di comporre quel cazzo di numero, x finire sul nascere questa puerile polemica?

Stranezze…
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

santanadotson wrote: certo che sono polemiche da 4 soldi.perche' parlare di francona nel cuore della notte e insultarsi tra gente adulta per queste cose e' da persone normali?
Sugli insulti, devi chiedere altrove.
Sul resto, per me si. E' da gente appassionata. Io sinceramente sono contento quando sto in piedi la notte a guardare una partita di baseball e vivisezionarla in ogni suo aspetto, tattico, tecnico, analitico. C'è chi non si diverte o pensa che non sia normale. Rispettabilissimo.
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Se Lester è compagni sapessero di essere riusciti nell'impresa non solo di vincere 2 WS ma anche di far chiudere lo storico topic dei red sox...  :lol2:

Va bè dai, voi vi scannate che avete vinto 2 anelli in tre anni, e noi Mets che dovremmo dire che perdiamo i PO all'ultima giorno per due anni di fila... va bè ho capito, siamo sfigati...  :stralol:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
santanadotson
Rookie
Rookie

Post by santanadotson »

rene144 wrote: Sugli insulti, devi chiedere altrove.
Sul resto, per me si. E' da gente appassionata. Io sinceramente sono contento quando sto in piedi la notte a guardare una partita di baseball e vivisezionarla in ogni suo aspetto, tattico, tecnico, analitico. C'è chi non si diverte o pensa che non sia normale. Rispettabilissimo.

innanzitutto la gente puo' insultare la controparte anche senza rendersene conto come fai tu(lo hai fatto anche con me l altra notte e non te ne sei neanche accorto),c'e' chi si lascia scivolare addosso le cose e chi ha un carattere diverso e risponde.
anche io rimango in piedi la notte per vedermi le partite e alle 8 son, con 2 ore di sonno,  in banca a maneggiare soldi (e se non quadro i conti li devo rimettere di tasca) ma c'e' chi pensa che non sia normale non stare in piedi per una propria passione ma litigare per cose puerili che e' cosa ben diversa
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

santanadotson wrote:
innanzitutto la gente puo' insultare la controparte anche senza rendersene conto come fai tu(lo hai fatto anche con me l altra notte e non te ne sei neanche accorto),c'e' chi si lascia scivolare addosso le cose e chi ha un carattere diverso e risponde.
No, fermo, un conto è poter offendere con modi anche bruschi. Un conto sono gli insulti veri e propri. Quelli non sono equivocabili. Se ti chiamo in un certo modo, ti chiamo in un certo modo.
Al contrario, se ho modi che possono ferire la tua sensibilità, posso offenderti, ma di sicuro non ti insulto.

Detto questo, in tutta franchezza, mi sono stancato e me ne vado. E sinceramente, ho capito poco il tuo intervento quando tutto si era tranquillizzato e sopito, a rinfocolare la discussione che era abbondantemente conclusa... per poi parlare male di chi litiga. Vabbè!
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

santanadotson wrote: anche io rimango in piedi la notte per vedermi le partite e alle 8 son, con 2 ore di sonno,  in banca a maneggiare soldi (e se non quadro i conti li devo rimettere di tasca)
Cosa fai, contrabbando?
joesox

Post by joesox »

1
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Beetlebum wrote: Cosa fai, contrabbando?
Incredibile ci siamo arrivati il crollo delle banche è dovuto ad un ammanco apocalittico creato dalle poche ore di sonno di Santanadotson!! Questa volta ci scappa il nobel all'economia!
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

bambinazo wrote: mi tocca rivendicare i diritti  :fischia:
almeno per una volta ti ho fatto ridere  :D
Guarda che nonostante tutto voi Red Sox mi siete molto simpatici  :gogogo:
joesox wrote: Ti ringrazio, diciamo che hai fatto il closer!
Come il tuo magnifico avatar!
:metal:
santanadotson wrote: anche io rimango in piedi la notte per vedermi le partite e alle 8 son, con 2 ore di sonno,  in banca a maneggiare soldi (e se non quadro i conti li devo rimettere in tasca)
:shocking:  :forza:
Last edited by Assassino reale on 22/10/2008, 15:50, edited 1 time in total.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
joesox

Post by joesox »

Vediamo se riusciamo a pensare ad altro...

Rube Waddell, grande mancino.
1908-2008 anniversario della vittoria dei Cubs, ma c'è anche altro.

Nel febbraio del 1908 Connie Mack dice: "Rube, con me hai finito!
Mack è il manager degli Athletics, allora a Philadelphia.
Rube Waddell è il miglior lanciatore del campionato. Nato in Pennsylvania il 13 ottobre 1876, Rube è una belva, lancia più K di tutti dal 1902 al 1907, domina la lega. Ha due stagioni consecutve con 300+ K, lo eguaglierà soltanto Sandy Koufax nel 1965-1966. Nessun altro avrà tanti K in due anni in fila. In 6 anni Rube lancia oltre 1500 K. A quell'epoca in cui c'erano tanti slap singles, mezzi bunt, è una cosa straordinaria. Regolarmente ha 100 K in più del secondo. Ma Waddell, come tutti i geni, ha le sue pecche.

Come Grisù, il cartone animato, ha la passione per i pompieri, anzi per i camion dei pompieri. In un'epoca in cui (viste le tantissime case in legno, gli incendi sono frequenti) la cosa rende il tutto molto complicato. Ogni volta che Rube sente le sirene (come Ulisse!) dei pompieri insegue il camion per vedere l'incendio. Se quel giorno sta lanciando pazienza, hook rapido necessario di Mack!

Nella offseason lotta con gli alligatori, poi sente la banda suonare, prende la sua tromba ed inizia a girare il quartiere dello stadio, durante la partita. Ma quel giorno non lanciava. E' talento puro, veloce micidiale, la più veloce in assoluto dell'epoca, senza bisogno di misurarla. curva devatsante. Una delle curve milgiori ogni epoca. Inchioda i battitori. Spesso la usa come terzo strike. Nel 1904 fa K 349 battitori.
Quando Mack lo firma sa che corre un rischio, ma Rube (babyface con occhi azzurissimi color ghicccio, furbi e intelligenti, pieni di vita) lo ripaga bene
Quattro stagioni in fila con 20+ W. In tutto 131 W.

Una volta in un'esibizione chiama gli esterni e li schiera come interni (anni ed anni prima di Satchel!) manda K i tre battitori.
Un'altra volta fa 0-0 con Cy Young (13 inning ciascuno).
Un giorno batte Cy Young dopo un pitching duel di 20 inning e si mette a fare la ruota sul monte di lancio.

Alla fine Mack non ne può più e lo vende (come Manny) nel febbraio 1908.
Lo manda ad ovest, che nel 1908 più ovest non si può. Come Manny.
St Louis Browns.
Lui torna come avversario e nella prima partita manda K 16 Athletics, record AL fino al 1936, Bob Feller Indians con 17.

Nel 1905 quando gli A's vanno alle WS Rube è infortunato e Phila perde le WS coi NY Giants.
I Browns sono deboli e la carriera di Rube finisce in MLB nel 1910.

Nel 1914 passando per il Kentucky vede che c'è stata un'alluvione, gente disperata sta riempiendo sacchetti di sabbia per salvare un villaggio.
Rube si ferma e passa 12 ore nell'acqua ad aiutarli.
Si ammala e si trascina fino a San Antonio, Texas, dove muore a 37 anni il primo aprile (uno scherzo!) 1914.

Un grandissimo.
santanadotson
Rookie
Rookie

Post by santanadotson »

rene144 wrote: No, fermo, un conto è poter offendere con modi anche bruschi. Un conto sono gli insulti veri e propri. Quelli non sono equivocabili. Se ti chiamo in un certo modo, ti chiamo in un certo modo.
Al contrario, se ho modi che possono ferire la tua sensibilità, posso offenderti, ma di sicuro non ti insulto.

Detto questo, in tutta franchezza, mi sono stancato e me ne vado. E sinceramente, ho capito poco il tuo intervento quando tutto si era tranquillizzato e sopito, a rinfocolare la discussione che era abbondantemente conclusa... per poi parlare male di chi litiga. Vabbè!
lo hai capito poco l intervento perche' non ti rendi conto delle cose che scrivi,tutto si era tranquillizzato hai ragione,hanno chiuso il topic della squadra :stralol:.chiudiamo il discorso qui e facciamo finta che e' colpa di francona
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

santanadotson wrote: lo hai capito poco l intervento perche' non ti rendi conto delle cose che scrivi,tutto si era tranquillizzato hai ragione,hanno chiuso il topic della squadra :stralol:.chiudiamo il discorso qui e facciamo finta che e' colpa di francona
E io sarei quello offensivo?
santanadotson
Rookie
Rookie

Post by santanadotson »

Beetlebum wrote: Cosa fai, contrabbando?
lavoro per equitalia  e periodicamente devo quietanzare assegni di avvocati e curatori fallimentari.l anno delle WS con i white sox mi sono preso le ferie ad ottobre per quello,se il cassiere sbaglia i calcoli rimette di tasca l ammontare dell' ammanco.

p.s...non parlare male dei white sox in mia presenza o ti faccio un fermo amministrativo :gazza:
Locked