Re: Oakland Athletics

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
joesox

Post by joesox »

Jackson9 wrote: Sontuoso e aldilà di ogni ragionevole ipotesi il contratto ad Ellis, 5 milioni per il 2009, 6 per il 2010 e altrettanti per l'opzionato 2011!
athleticnation è entusiasta
BB ha firmato Ellis e invece arriverà il miglior Craig Biggio (1994-1995 ca.)
vedremo

Io non avevo capito neppure il deal per Chavez, il 2004 fu un fluke.
Secondo me sono due come Tejada. E dovevano fare la stessa fine.
vedremo
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Mi hai letto nel pensiero...
vedremo :penso:

Ci ha preso ormai talmente tante volte , che ,per evitare figuracce, conviene un commento asettico di presa d'atto!
Stavolta , mai e poi mai me lo sarei aspettato...comunque finirà che come sempre avrà ragione lui :naughty:
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Non avevo ancora letto AN , Blez è entusiasta , poi ho letto i commenti e vedo che più o meno hanno tutti molte perplessità.
Le perplessità maggiori riguardano la spalla e il suo stato di salute, ma anche il fatto che sia lentamente in declino soprattutto per quanto riguarda le performances offensive( aumentato di molto il numero di pop fly,alcuni ipotizzavano legato alla spalla).
Certo nessuno ,me compreso, visto cosa rappresenta Ellis per la squadra e ha rappresentato, può dirsi scontento ,ma la perplessità rimane.

Leggo con stupore che si parla con insistenza di un altro ritorno celebre....ebbene sì dopo Francone anche Giasone...
Dopo Piazza,Francone st'altranno Giasone e fra due Jermaine Dye :penso:
Vorranno aprire un istituto geriatrico per mazze pesanti
joesox

Post by joesox »

Jackson9 wrote: Non avevo ancora letto AN , Blez è entusiasta...

...Vorranno aprire un istituto geriatrico per mazze pesanti
A parte i rischi di salute, un 2b "difensivo" per tutti quei soldi. Mah.
Sapranno cose che noi non sappiamo (autocit.)

Ho letto, è la "vecchia" teoria dello slugger (non ancora finito) a prezzi abbordabili.
Mi chiedo se un giorno un vero miliardario acquistasse gli A's che cosa succederebbe.
BB se ne andrebbe, troppo facile.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Non so ,se il miliardario è lì comunque per guadagnare(come da cultura USA) facile che trovi un accordo e che lo tenga, perchè rimane che è sicuramente molto abile ed in grado di guadagnare e far guadagnare.
Dovesse arrivare uno "stile Moratti" lo silurerebbe in un batter di cilia!
Poi adesso BB è carico ,gli fanno pure il film su Moneyball con Brad Pitt , qualcosa di buono dovrà pure combinare, che sò qualcosa che stupisca...Giasone è scontata e un po' "retrò" viste le esperienze precedenti.
joesox

Post by joesox »

Jackson9 wrote: gli fanno pure il film su Moneyball con Brad Pitt
davvero?
Jackson9
Senior
Senior

,Re: Oakland Athletics

Post by Jackson9 »

Ebbene sì , c'è un articolo su fibs.it , regia affidata a Frankel (Diavolo veste Prada).
Avrei scommesso più su un Boras cinematografico, ma è stato fregato da "Jerry Maguire"
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jackson9 wrote: Ebbene sì , c'è un articolo su fibs.it , regia affidata a Frankel (Diavolo veste Prada).
Avrei scommesso più su un Boras cinematografico, ma è stato fregato da "Jerry Maguire"
L'ho linkato diversi giorni fa sul topic dei Film Sul Baseball.

Tornando ad Ellis: grande firma per così pochi soldi. Difende alla grandissima, ha un po' di pop, bravissimo. Soprattutto bravissimo a non farlo diventare free agent. Adesso andranno tutti su Hudson. Altro grande colpo.

Invece su Chavez sono molto, molto perplesso, anche se non so quanti soldi prenderà.
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: L'ho linkato diversi giorni fa sul topic dei Film Sul Baseball.

Tornando ad Ellis: grande firma per così pochi soldi. Difende alla grandissima, ha un po' di pop, bravissimo. Soprattutto bravissimo a non farlo diventare free agent. Adesso andranno tutti su Hudson. Altro grande colpo.

Invece su Chavez sono molto, molto perplesso, anche se non so quanti soldi prenderà.
Registriamo. Poi quando diventerà Lowell, non dire che non c'era mercato.  :gazza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Registriamo. Poi quando diventerà Lowell, non dire che non c'era mercato.  :gazza:
Registra. Ma parli di Ellis o di Chavez?
Di Chavez ti ho detto che non conosco le cifre. Se è un contratto alla Colon è buono, sennò dipende.
Di Ellis invece dico che alle cifre citate da Jackson sia buono. Non ho problemi a ripeterlo.
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Registra. Ma parli di Ellis o di Chavez?
Di Chavez ti ho detto che non conosco le cifre. Se è un contratto alla Colon è buono, sennò dipende.
Di Ellis invece dico che alle cifre citate da Jackson sia buono. Non ho problemi a ripeterlo.
Di Ellis.
E secondo me, stanno pagando troppo.

Chavez
After 2004, the A's signed him to a six-year, $66-million contract extension.
2004 .276 .397 .501 
2005 .269 .329 .466 
2006 .241 .351 .435 
2007 .240 .306 .446 
2008 .247 .295 .393
2009
2010
Numeri che piangono da soli. Chavez ha ancora due anni più opzione per il 2011.
Mi ricorda moltissimo un altro 3b che DePodesta scaricò rapidamente dopo un career (fluke) year.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Di Ellis.
E secondo me, stanno pagando troppo.
Pagano pochissimo, se mantiene questo rendimento. L'MLBPA si è anzi agitata perchè ha accettato un "below market deal" che potrebbe condizionare il mercato. Ovviamente magari non si riprenderà bene dall'infortunio. Questo non lo sappiamo, ma se si riprende è un affare coi fiocchi, ed è strepitoso quando lo si legge nell'ottica del mercato attuale.
Adam Everett è stato solo medio in difesa da quando è rientrato dalla gamba rotta, quindi può succedere anche ad Ellis. A quel prezzo però è un rischio che si corre tutta la vita.
Chavez
After 2004, the A's signed him to a six-year, $66-million contract extension.
2004 .276 .397 .501 
2005 .269 .329 .466 
2006 .241 .351 .435 
2007 .240 .306 .446 
2008 .247 .295 .393
2009
2010
Numeri che piangono da soli. Chavez ha ancora due anni più opzione per il 2011.
Mi ricorda moltissimo un altro 3b che DePodesta scaricò rapidamente dopo un career (fluke) year.
E quale sarebbe il fluke year in questo caso? I paragoni con Beltre non si reggono in piedi.
Chavez era il miglior difensore della lega in terza base. Offensivamente sublime, e non parliamo del solo 2004, ma anche di 2001-2002-2003. Quattro anni di fila, ad un'età giovane, in crescita costante. Poi subito dopo aver firmato il contratto ha iniziato ad avere infortuni di ogni genere ed il suo rendimento è peggiorato.
Discuterlo come giocatore è assurdo. E gli infortuni non erano certo prevedibili vista la sua storia clinica prima del 2004. A volte le cose succedono.
Last edited by rene144 on 23/10/2008, 19:08, edited 1 time in total.
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: se mantiene questo rendimento.

E quale sarebbe il fluke year in questo caso? I paragoni con Beltre non si reggono in piedi.
Chavez era il miglior difensore della lega in terza base. Offensivamente sublime, e non parliamo del solo 2004, ma anche di 2001-2002-2003. Quattro anni di fila, ad un'età giovane, in crescita costante. Poi subito dopo aver firmato il contratto ha iniziato ad avere infortuni di ogni genere ed il suo rendimento è peggiorato.
Discuterlo come giocatore è assurdo. E gli infortuni non erano certo prevedibili vista la sua storia clinica prima del 2004. A volte le cose succedono.
Ellis, imo, calerà.

E da quando BB è innamorato della difesa?
2004 OPS 134
dopo sempre intorno al 100
l'onbase è crollata ed ora anche lo slugging

Comunque contento lui. Restano pur sempre gli OakLab A's, esperimenti.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: E da quando BB è innamorato della difesa?
Da quando è una underpriced commodity. La difesa è molto sottovalutata oggi, e soprattutto sono sottovalutati i giocatori oggettivamente forti difensivamente a favore dei sopravvalutati spettacolari. Ellis è un giocatore medio offensivamente (che da 2B è già buono, visto che l'OPS+ media in seconda base è inferiore alla media) con difesa eccellente e con contratto molto modesto (praticamente quanto un discreto middle reliever).
Se l'infortunio non avrà strascichi, è un grande affare.
Se ha strascichi..... beh, anche se Longoria domani cade, si rompe e chiude la carriera, il suo contratto sarà solo un peso per i Rays.
joesox

Post by joesox »